Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli

Sono l'unica a sposarsi dopo poco più di 1 anno di fidanzamento?

Nicole, il 30 Dicembre 2015 alle 01:04 Pubblicato in Prima delle nozze 0 109
Ragazze,è una semplice curiosità. Io il 15 febbraio festeggerò il primo ed anche ultimo anniversario di fidanzamento dopodiche sposerò il mio amore il 16/06/16 (4 mesi e 1giorno esatto dopo). Sono l'unica ad incoronare questo sogno così velocemente? Smiley catface

109 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Gennaio 2016 alle 09:33
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiave di tutto è l'esperienza abbinata all'età ed alla consapevolezza. A 15 anni non sei una donna... E non hai nemmeno l'indipendenza economica. Se ti fidanzi è normale aspettare di crescere! Se invece ti conosco a 30 anni, quando sai chi sei e cosa vuoi e sei indipendente economicamente è normale fare prima a prendere decisioni importanti. E le esperienze ti aiutano nelle scelte. Io e FM abbiamo deciso di sposarci dopo 2 mesi... E ora che il tempo passa siamo solo più convinti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicole!! Anche io sto con il mio fm da 1 anno e 9 mesi e ci sposeremo a giugno del 2017!!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalila io ho risposto a chi mi ha fatto un discorso da professoressa. Ho solo espresso il mio punto di vista: se avrssero avuto la possibilità (non solo economica) credo che parecchie, ma davvero parecchie, non avrebbero aspettato tutti questi anni. Il mio post è stato aperto solo per curiosità e l'ho specificato infatti sin dal primo commento, però sono stata accusata di persona frettolosa per fartela breve e,se leggi i commenti passati,potrai benissimo trovare chi dice che magari sposarsi dopo così poco è impossibile e sbagliato poiché potrebbe essere solo una cotta e nient'altro.. Io a questo non ci sto perché di esperienze di coppia (purtroppo) ne ho avute tante e so distinguere l'innamoramento dall'amore Smiley winking
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore lo riconosci... E non e' il tempo ad aiutarti.... Io penso che possiamo considerarci fortunate... Io ho incontrato il mio fm a giugno 2014 mi sn trasferita da lui nella settimana successiva e dopo soli 3mesi parlavamo di matrimonio che abbiamo fissato subito dopo la mia laurea ovvero questo 24luglio . Abbiamo perso fin troppo tempo , quando l amore arriva non bisogna farlo aspettare ! E chi giudica prematura la mia scelta e' solo xkè nn sa Cos è l amore vero! Siamo fortunateeeeeee
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicole perdonami ma il discorso di questo tuo post è pessimo. Sono scelte ma non c'è bisogno di attaccare in questo modo sgarbato in più accusando di invidia nei tuoi confronti persone che magari per seri motivi non hanno potuto fare questo passo prima. Come loro sono state "acidelle" anche se spesso hanno solo dato un parere personale, tu sei stata scortese. Siamo tutte felici per te che puoi ora che hai i soldi e che sei innamoratissima ma ci sono modi e modi di dire le cose. A me personalmente non interessa nulla potevi sposarti anche dopo tre giorni, io dopo un anno ero ancora minorenne ahaha anche volendo non era il caso!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siam convinti subito...siamo insieme da ottobre 2014 conviviamo da marzo 2015 e a settembre ci sposiamo...In pratica dopo poco meno di 23 mesi dal nostro primo bacio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!se sei contenta così va bene!!io addirittura dopo 10 mesi sono rimasta incinta e adesso dopo tutto questo a maggio finalmente ci sposiamo!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla non sei l'unica Smiley smile noi abbiamo deciso di sposarci il giorno che facevamo un anno.Ma dato che ci sposiamo l'anno prossimo,saranno già tre anni di fidanzamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicole anche io mi sposo dopo due anni di fidanzamento ma fidati che nn c è un tempo minimo x sposarsi. X esperienza personale ti posso dire che in pasato ho avuto una storia di sei anni e una di tre e cn nex dei due sn convolata a nozze. Adesso invece col mio fida che il 15 giugno faremo due anni, il due settembre 2016 ci sposiamo. Quindi tranquilla e goditi qst preparativi. Auguri
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dopo 9 mesi ho avuto la proposta...e tra 7 mesi ci sarà il matrimonio
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a voi ultime!!! Vi giuro ragazze che mi sono vista assalita, per questo ho risposto in quel modo. Ad essere troppo pecora si finisce col farsi mangiare dai lupi, ed anche su un social network può capitare! Tutte saputelle qua!!! Ditela la verità: non avete potuto sposarvi prima (per qualsiasi "problema") e per questo avete raggiunto la soglia dei 12/13 o anche più anni di fidanzamento! Io posso e mi sposo ORA! Ciao
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 24 giugno 2017 dopo 9 anni di fidanzamento e posso dirti che fosse stato per me mi sarei sposata già dopo 1 massimo 2 anni di fidanzamento. Purtroppo il lavoro e l'età non ha giocato a nostro favore. Quindi tu fai bene a sposarti a che serve aspettare se siete pronti?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Siena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io Nicole!! Quando è la persona giusta la riconosci, il vero amore lo senti!! Noi ci siamo fidanzati a dicembre 2014, ad aprile 2015 siamo andati a convivere, ad agosto mi ha chiesto di sposarlo ed il 23 luglio ci sposiamo!!!
    • Rispondi
  • Mery
    Sposo Principiante Luglio 2016 Roma
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao senti qua... Io e il mio fidanzato ci siamo messi insieme il 29.12.2014, abbiamo avuto una relazione a distanza per 8 mesi, poi mi sono trasferita nella sua città. Ci siamo fidanzati il giorno che abbiamo fatto 1 anno e ad agosto 2016 ci sposiamo Smiley diamond
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche io Nicole e hai proprio ragione: quando arriva lo capisci subito!!
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro molto! E se hai trovato l'amore e l'uomo che non aspetta anni e anni è davvero stupendo!! auguriii!!! Queste sono le storie che amo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nicole non farti problemi!!!! Non è assolutamente presto!!! E poi da quando è presto o tardi se due persone si amano? Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NicoleSono d'accordoCon te ! Io mi sposerò ad ottobreESono fidanzata daUn anno.Se É perQuesto ci sono alcune persone che si sposano dopo 10/15 anni perché arrivano alPunto che devono farloPer forza ,oppureCi sono personeCheDopo tutti questi anni dopo 1meseDi matrimonio si lasciano .io non voglio dire che ci sia un tempo giustoPer sposarsi ,il tempo giusto É quandoCi si senteDi aver trovato l'uomo giusto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2016 Milano
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo dopo un anno e qc mesetto! Di più non aspetterei proprio. Secondo me se proposta c'è stata, e matrimonio no ( dopo anni e anni) c'è qualcosa che non va... ( con uomo Smiley winking
    • Rispondi
  • Dorothy80
    Sposa Abituale Settembre 2016 Firenze
    Dorothy80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del matrimonio saranno 2 anni e mezzo...strasicura di quello che faccio, l'importante è quello, che sia dopo un anno o dopo 10!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravaaaa io mi sposo dopo 7 anni di fidanzamento solo perché avevo 13 anni quando mi sono fidanzata ma se avevo già 20 anni io mi sarei sposata dopo 2 anni di fidanzamento...fanno bene a non allungare questi fidanzamenti...
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaamma mia ragazze e che angoscia mettete! Io non ho chiesto di leggere ciò che mi avete scritto...! Siete state un tantino "acidelle" e, tutto questo, solo perché magari ho avuto la possibilità di far tutto così in fretta! Ho trovato l'amore come l'avete trovato voi, possiamo sposarci subito e quindi perché aspettare anni e anni!? Prima cotta a me solo perché ci sposiamo dopo un anno e poco più????? L'amore VERO lo riconosci subito e,se amate così tanto come dite,lo sapete da ben 10/12 anni prima di me!
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo anch'io. Io mi sposerò dopo quasi 9 anni di fidanzamento e non trovo giusto che qualcuno dica "troppo" perché ogni storia è a se. Io ho conosciuto il mio fidanzato a 16 anni, ho finito la scuola, ho studiato all'università e mi sono laureata, intanto mi sono trasferita per stare vicina a lui a ben 1500km dalla mia famiglia perché vivere tanti anni una storia a distanza non é facile, adesso lavoriamo insieme e adesso che abbiamo un po di stabilità economica possiamo sposarci. Se lo avessimo fatto prima avremmo dovuto pesare sulle spalle dei nostri genitori, invece adesso abbiamo la possibilità di pagarci il matrimonio da soli con i risparmi del nostro lavoro. Secondo me un anno è troppo poco. Ma sono punti di vista, come non voglio che si dica "troppo" per me non mi permetto di giudicare gli altri.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molti si sposano dopo anni perchè si sono fidanzati troppo piccoli!l'importante,nei matrimoni che avvengono dopo poco,è non confondere l'innamoramento con l'amore...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo 1 anno e 11 mesi... Secondo me non c'è un "tempo" giusto per sposarsi, ma teoricamente il fidanzamento non dovrebbe durare anni e anni. Parlo del fidanzamento nel vero senso della parola, secondo me è quando ti chiede di sposarlo che siete "fidanzati" e da lì dopo sei mesi, un anno, un anno e mezzo massimo ci si sposa! I fidanzamenti di 10 anni con convivenza per me non sono fidanzamenti... Sono appunto convivenze, lui è il tuo compagno ma non fidanzato. Almeno a me evoca questo quella parola. Comunque augurissimi e vedrete che sarà bellissimo conoscersi all'interno del matrimonio, con un senso di responsabilità forse maggiore rispetto a chi va a convivere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Parma
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    cara, non mi sono sentita offesa è solo che non mi va di passare per la bigotta perchè mi sposo dopo 10 anni... ma non lo facciamo dopo tanto tempo perchè vogliamo essere sicuri, è che prima non ne sentivamo la necessità, poi si cresce e un bel giorno senti che è arrivato il momento di diventare grandi e questo lo senti perchè chi ti è affianco ti fa stare bene e ti permette di vedere un futuro sereno, e immagini lui sul divano affianco a te, immagini lui che lascia i panni per casa, immagini lui che ti prepara la cena se torni tardi, immagini lui con in braccio tuo figlio... mentre il primo anno che eravamo fidanzati, lui per me era il top perchè aveva la macchina e mi portava a cena a fuori sabato e domenica (avevo 15 anni)...è un percorso che abbiamo fatto, ed è questo che ci ha portato all'altare... tutti si sposerebbero dopo un anno di fidanzamento, è tutto meraviglioso...ma dopo qualche anno quando le farfalle sono volate via resta l'amore, l'amore vero... tanti auguri anche a te di buon anno e tanta felicità

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, noi ci sposeremo dopo 10 anni di cui due di convivenza... il tempo serve per conoscere l'altro e far crescere il rapporto al di là della fase di innamoramento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci spostiamo dopo ben quasi 12 anni insieme di cui due di convivenza... Io sono dell'idea che 12 anni forse sono troppi (io avrei voluto sposarsi anche prima ma abbiamo aspettato il lavoro fisso), però uno è proprio poco... Ho visto su di noi che in questi anni siamo cresciuti e il nostro amore è cresciuti... Abbiamo imparato a conoscere pregi e soprattutto i difetti dell'altro... Però boh ognuno deve fare ciò che si sente...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo dopo 4 anni e 3 mesi, di cui 3 anni di convivenza e non siamo ragazzini perchè al momento del matrimonio avremo 29 anni. 4-5 anni è un tempo giusto per conoscere l' altra persona secondo me. Il primo periodo è sempre tutto bello, poi pian piano si conosce l'altra persona e le cose cambiano. Il matrimonio è un passo importante e va ponderato bene.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si la penso esattemwnte come te, noi abbiamo fatto in questi anni molti sacrifici per avere quello che é la nostra casa e il nostro matrimonio cose che se avevamo fretta o facevamo le cose prima non potevamo avere.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..concordo...xò é stato meglio csì..una persona nn si smette mai di conoscerla..ma a mio parere quando é troppo presto é troppo presto...nn ci sn tempi x caritá, 2 persone si possono lasciare dopo un anno come dopo 20 anni xò nn so..vedo che le persone hanno tanta fretta di fare le cose e nn capisco il xk..io preferisco godermi tutto e con calma..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dopo 8 anni e 11 mesi, poi ognuno ha le sue ragioni, motivi si hanno destini diversi le cose alla fine sono andate come dovevano andare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione