Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Precisa Luglio 2017 Palermo

Sono stanca di sentire sempre le stesse cose...

Raffaella, il 28 Dicembre 2016 alle 17:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 92
Tutti ke dicono le stesse cose ke sono piccola ho k non devo sposarmi... addiritura mia sorella non mi parla xke vuole sposarsi lei prima di me! Io sono maggiorenne e faccio cio ke voglio dove e detto k gli altri devono decidere xme... nonostante la mia eta,io sono responsabile e mi vado a sposare alla faccia di ki mi vuole male... scusate xlo sfogo ma sono stressata a sentirmi dire "miiii cosi piccola" dopo sei anni e mezzo di fidanzamento devo stare ancora cosi... k ne pensate?

92 Risposte

Ultime attività da Clara, il 2 Gennaio 2017 alle 01:18
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti rende felice... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20... e sono felice di quello ke voglio fare Smiley shame
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni hai?? Io mi sposerò a 23😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Agosto 2018 Palermo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche iooooo non vedo l' oraaa sarà bellissimooo
    • Rispondi
  • Sweetlove
    Sposa Saggia Giugno 2017 Milano
    Sweetlove ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siii sposatevi la gente spesso è strana . Se vi sentite pronti e potere farlo dopo 6 anni e mezzo perché no . Mica sei una bambina. Loro avranno sempre da ridire.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole x tua sorella che non ti parla. Io sarei solo che felice x mio fratello, più piccolo di me di 5 anni...mai capita questa invidia tra fratelli e ringrazio dio x questo... fai ciò che ritieni sia giusto senza ascoltare gli altri...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente ha sempre da parlare se tu e il tuo fm vi sentite pronti continuate e andate avanti ... anch'io qnd mi sposerò (l'anno prox) avrò 25 anni e a dir la verità i miei parenti e genitori nn hanno detto nulla ...anzi sono più le persone che a mio parere nn mi intaressa il loro pensiero che mi dicono eeeh così giovane hai una vita avanti ... ma io dico ma una manciata di cavoli vostri mai eh ?! Io e il mio fm siamo pronti e nn vediamo l'ora che arrivi il grande gg ... e con questo concludo ... alla faccia di chi ci vuol male ... Auguroni a tutte ragazze Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione ma è anche vero che ascoltare i consigli dei propri cari è importante... noi non ti conosciamo e ti diamo ragione ma se i tuoi cari ti danno consigli contrastanti magari prova minimamente a ragionarci un po su ...
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuun che p...e. Lo sai la gente avrà sempre da parlare e sparlare e sparare giudizi Io a 20 anni ho avuto il primo figlio...studiavo ecc e non hai idea di quanto ci hanno rotto le p..... Vai x la tua strada se sei felice. Ps. Di figlia ne ho fatta un'altra a 23 anni e ora che ne ho 26 dopo 9 anni ci sposiamo Se avessi avuto possibilità lo avrei fatto prima. Sposati e sii feliceSmiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh.. Non so.. Falli parlare se tu efm siete sicuri non vi fate fermare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che per tutto ciò, per quanto possa essere bellissimo, i miei nonni paterni non mi rivolgono più la parola 😢
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sarà sempre qualcuno pronto a criticare. Noi siamo andati a convivere dopo pochi mesi che stavamo insieme e dopo nemmeno un anno mi ha chiesto di sposarlo. Quando ci sposeremo non saranno ancora passati due anni dal nostro primo incontro ma LO VOGLIAMO ... che gli altri parlino pure!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso farti una domanda? ?? Sei consapevole di quello che fai??? SI??? E allora lasciali parlare a quelli e non dare ascolto a nessuno amore...
    Ti do tre consigli
    Vai Dove ti porta il cuoreSii sempre te stessa E non ascoltre nessuno ...
    E tanti auguri
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo giovani quando ci sposeremo il prossimo luglio avremo 25 anni e molti giudicano la nosta scelta di sposarci.. ma noi siamo pronti! Ci amiamo da 6 anni, viviamo insieme da due anni e mezzo, cosa dobbiamo aspettare? Lasciali parlare. Solo voi conoscete la maturitá e l'importanza del vostro rapporto. E siete consapevoli del passo che volete compiere. Questo è ciò che conta.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Maggio 2017 Catania
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a 23 anni compiuti da poco, dopo 6 anni e mezzo di fidanzamento. Non potevamo piu aspettare ed la convivenza non fa x noi... -142 oggi Smiley love alla faccia di tutti gli altri ehehe
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh difficile capire certe cose io mi sto sposando dopo 12 anni da mia sorella più piccola e non ho mai sofferto per questo....
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti matura X il matrimonio sposati Smiley smile lascia stare L gente ..avranno sempre da ridere !! Pensa che a me hanno rotto tutti questi anni sul perché non ci sposavamo ..e quando finalmente abbiamoDeciso c hanno detto :ma come mai così Ttt ad un tratto ? Premetto che siamo fidanzati da 7 anni .. Questo per spiegarti che la. Gente ha sempre da ridire ..ma ti fregatene Smiley tongue Un bacio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Frosinone
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene, anche io ho 23 anni, ci sposeremo a giugno quando ne avrò 24, staremo insieme da più di 8 anni e nostra figlia avrà 16 mesi eppure c'è sempre qualcuno pronto a giudicare!! Goditi ciò che ti rende felice. Baci 😘😘😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella Inizio col dirti che per tua sorella "no comment"perché scusa se mi permetto , è da pazzi ragionare così. ..Per il fatto che ti dicono che sei piccola ....chi te lo dice?Se sono persone esterne....chissenefrega ci sta. ..se sono persone della famiglia,chiedine il motivo per cui ti stanno dicendo questo....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2017 Brescia
    Michelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco... io ho 23 anni e mi sposerò ad agosto che ne avrò 24!!Tutti mi dicono che sono matta e che devo godermela prima di sposarmi. Ma io dico... i cavoli vostri proprio non riuscite a farveli??? Io ormai non me la prendo neanche più perché so cosa provo e voglio!!Saranno loro quelli infelici ed invidiosi...
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah la gente nn si fa mai gli affari propri.... tu non dovresti farlo perché sei giovane... io sono fuori a sposarmi a 40 anni....fai tu tata!!! La gente parla xche'ha lingua in bocca!! FREGATENE!!!bacioni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gente insoddisfatta e invidiosa... ne è piena l'aria....
    • Rispondi
  • Mariachiara
    Super Sposa Aprile 2017 Cuneo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono la stessa cosa anche a me, nonostante porto un bimbo in grembo, una seccatura sentirsi dire certe cose, ma prima o poi si stufano, lasciali parlare, le parole prima poi finiscono, pensa alla vostra felicità Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene!!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Aprile 2022 Trapani
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20 anni raffaella!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Sarina
    Super Sposa Settembre 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco guarda io ho 22 anni ma credimi è un continuo anche per me ricevere queste battute infelici e veramente di poco gusto. Come te sono fidanzata da sei anni abbiamo una casa di nostra proprietà quasi pronta e due lavori sicuri quindi perché devo rinunciare a sposare il mio compagno? Voglio che siamo riconosciuti davanti lo stato come famiglia e sai che ti dico ma che vadano via e che capiscano che la vita va vissuta per come ci rende felici e non per le imposizioni che ci obbliga la società (intendo usi e costumi) auguri e goditi il tuo matrimonio perché la soddisfazione più grande è sorridere davanti a chi prova invidia. Bacione Smiley kiss Smiley heart

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente!! Che poi a dirlo son persone sposate tanto per , oppure che sono felici insieme (in apparenza) ma si "lamentano" alle spalle del partner. Non esiste cosa più brutta e meschina. Comunque W il vero amore e W i matrimoni fatti con amore e non x convenienza!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Ferrara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sai cosa? io mi sn sposata "sopra la media" a 35 anni, per tante cose, per l'educazione ricevuta, perchè non me la sentivo, perchè volevo godermi un pò di vita, perchè ho preso due lauree e avevo votato la mia vita allo studio ed ero felice così.

l'unica cosa sn stata fidanzata 13 anni e c'è voluto molto impegno per ritrovare dopo tanti anni lo slancio per affrontare un passo che non volevo fosse scontato o x abitudine.

quello che volevo dire è che se dopo tutti questi anni (sei nn sono mica pochi), primo te la senti, e non da meno avete la stabilità necessaria ecc, fallo! perchè lo farai in preda all'entusiasmo.

il resto sono tutte cose che non contano, non vi dovrà mai interessare quello che dice la gente, e sta sorella non sarà un pò gelosetta? mio fratello era di una gioia quando gliel'ho detto!

• Rispondi
  • Lulu
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lulu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui sempre il tuo cuore, ma con un briciolo di razionalità. Dal momento che avete tutti i requisiti per mantenere spese e il resto senza chiedere nulla a nessuno,le scelte sono solo vostre. In bocca al lupo e augurissimi Smiley kiss
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stessa situazione!! Ho pensato di non dire la mia vera età (21) ma dopo 7 anni di fidanzamento che dovremmo aspettare ???
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20anni... sisi lavora il mio fm! E ci possiamo mantenere benissimo!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto a me non mi sembra l oraaa Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione