Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Sono stanca.mia suocera mi sta massacrando

Libera, il 12 Agosto 2020 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 71

Non so più cosa fare ragazze.Domani entro nell’8mese e mia suocera ci sta mettendo tutto il suo affinché mi venga un botto...dicono che è malata di Alzahimer ma dai comportamenti che ha più che di demenza a me da l’impressione di una schizofrenica.I miei cognati sono partiti tutti per le vacanze e...

Non so più cosa fare ragazze.Domani entro nell’8mese e mia suocera ci sta mettendo tutto il suo affinché mi venga un botto...dicono che è malata di Alzahimer ma dai comportamenti che ha più che di demenza a me da l’impressione di una schizofrenica.I miei cognati sono partiti tutti per le vacanze e me l’hanno lasciata in dotazione ,come se i miei problemi fossero pochi,con una badante che è arrivata mercoledì scorso e non sa come prenderla.In meno di un anno ha messo in fuga già 5 badanti e adesso ci prepariamo per l’abbandono di quest’ultima che sicuramente sarà a breve.Noi abitiamo una accanto all’altra e stanotte per poco non mi è venuto un infarto perché è venuta a bussare la mia porta a suon di calci e pugni...in quel momento sentendo il rumore di ferro ho temuto che ci stessero rapinando...poi è uscita al balcone,i due balconi sono divisi da un cancelletto,e ha fatto la stessa cosa della porta:calci e pugni...dopo poco ha iniziato ad urlare e in quel momento ho capito che era lei,vi dico soltanto che ha svegliato tutto il vicinato.Dallo spavento forte ho avuto un attacco di vomito interminabile e per un’ora buona ho avuto la frequenza cardiaca elevata.Stessa storia si è ripetuta alle 7 del mattino quando ormai sfinita dal sonno e dal vomito sono passata dal divano al letto:urla,parolacce,pugni e calci alla

porta,maltrattamenti alla polacca e ancora ha continuato verso le undici:è scesa in giardino mi ha vista al balcone ed ha iniziato ad insultarmi...in quel momento non ci ho visto più ed ho iniziato a strillare più forte di lei...conseguenza?mi è venuto mal di pancia e non ho più voce.Sono stanca credetemi ed ho paura di avvicinarmi a lei perché mentre alla badante gli schiaffi glieli dà in viso a me appena ha scoperto che sono incinta mi colpisce alla pancia.Mio marito purtroppo ha un problema di salute che gli impedisce di potersi prendere cura della mamma e su di lui non posso fare affidamento...non so cosa fare...ho chiamato i miei cognati ma sono a 500km lontani da casa”speriamo che si calmi”mi è stato risposto...come a dire so fatti tuoi!!!per me hanno sbagliato sapendo il problema che ha la mamma ad andare in vacanza tutti e 3 nello stesso luogo contemporaneamente così lontani da casa lasciandola qui con me e mio marito:io incinta e lui purtroppo impossibilitato ad occuparsi di lei.

Temo per la salute del mio bimbo a causa di tutta questa nevrosi che ho dentro,per me e mio marito.Di sicuro questa nuova badante tra qualche giorno andrà via,come ha fatto l’altra che ha resistito 15 gg e senza preavviso è andata via dalla sera alla mattina,ed io a quel punto come farò?Mi vien da piangere se solo ci penso 😭

71 Risposte

• R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora io non so quanto staranno via i tuo cognato, ma nel caso chiama il medico di casa e gli fai presente la situazione tua e di tuo marito e che avete bisogno di un aiuto farmacologico
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ultimo aggiornamento ho richiamato mia cognata dopo che sua mamma ha iniziato nuovamente a sclerare...al mio spiegargli che io non posso affrontare questa situazione e che la badante poverina nemmeno lei sa cosa fare e che hanno enormemente sbagliato ad andare via e che sono passibili di denuncia dato che hanno lasciato una persona incapace di intendere e volere,perché comunque ha una patologia psichiatrica, mi risponde”non ti permettere più di dire che siamo passibili di denuncia”e mi ha staccato il telefono in faccia...🤦🏻‍♀️Sto vivendo un film:non è vero quello che mi sta capitando...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo avere le en non è semplice.La farmacia senza prescrizione del medico non le da...

• Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda allora l’unica cosa in queste circostanze è agire per conto proprio. Se le aveva dato l’En ricomincia a farlo tanto che loro non ci sono. Oppure nel periodo in cui loro decidono di andare in ferie metterla in una struttura dove è seguita h24
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa settembrina io capisco cosa vuoi dire e in parte sono d'accordo con quello che hai scritto.. Ma capisco anche questa ragazza incinta che giustamente ha paura perché in primis deve difendere la vita che porta dentro di sé e non dovrebbe occuparsi lei di sua suocera in questo momento.. Ma bensì i fratelli e le sorelle di suo marito sono stati dei sconsiderati perché sono i figli che si devono occupare dei genitori soprattutto se hanno queste gravi malattie.
    Quindi libera secondo me deve essere tuo marito a tutelarvi e mettere le cose in chiaro con la sua famiglia! potevano evitare di partire tutti insieme... Davvero sono basita.. Mi dispiace moltissimo😔
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per la situazione che sta vivevendo, ha usato parole fin troppo buone e delicate. Io da nuora non ho mai trattato e mai tratterò mia suocera da madre. Né voglio essere trattata da figlia da lei. Se mia suocera facesse così e mio marito non potesse fare niente valuterei bene di cambiare casa. Lei ha altri figli che possono e dovono occuparsi di lei. Io da nuora non le devo niente. Ok volersi bene, ok avere buoni rapporti e aiutarsi nelle piccole cose, ma STOP. Non è mia madre, non è mio padre né mia figlia o mio marito.

• Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh certo, giustamente stanno in vacanza...😑
    Te devi fare quello che fa stare bene gente e tuo figlio, se hai paura (porca miseria dopo il tuo vissuto anche io l'avrei) stagli lontana. Se fa queste improvvisate di notte, veramente allora datele dei calmanti su consiglio medico. Che i figli poi non accettino la situazione, scusa l'egoismo, non sono affari tuoi.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mimma,purtroppo la famiglia di mio marito è strana,menefreghista,strafottente...più che con la mamma che comunque schizofrenica o affetta di Alzhaimer è sempre e comunque una persona ammalata la mia rabbia è verso di loro!!!Il mio terrore oltre quello di essere maltrattata fisicamente è che la badante molli la presa pure lei come la precedente e a quel punto io cosa farò?Visto che stamattina,ad orario competente,nessuno di loro mi rispondeva a telefono...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono scioccata...almeno fate dei turni uno va l’altro viene ma non lasciateci in questa situazione che è drammatica nel vero senso della parola!Ma poi la cosa più brutta nessuno di loro stamattina mi rispondeva a telefono l’hanno fatto dopo che hanno visualizzato un mess.E se magari era successo qualcosa di grave?
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure tu lo hai menzionato a sproposito senza un minimo di tatto.
    Io ho espresso la mia opinione sul suo topic iniziale punto,e quando co siamo spiegate io ho capito cosa volesse dire lei e lei ha capito la mia reazione. Ribadisco che mi fa specie che la persona interessata abbia risposto con educazione e Poi attivi tu e metti in mezzo la gravidanza che non è stata menzionata minimamente da me x offendere. Complimenti x la tua cattiveria
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in parte ti capisco, mia suocera ormai è malata da ben 5 anni, la situazione familiare di mio marito è un po' particolare...nella malattia però siamo stati "fortunati" che a mia suocera ha preso "bene" nel senso che non ha mai fatto scenate del genere, è sempre stata calma, tranquilla, mai scatti d'ira o di umore e questo personalmente (sarò anche un po' egoista) mi tranquillizza per quando nascerà il pupo. Pare brutto da dire, ma sono malattie imprevedibili e non sai come il malato possa reagire. Mia suocera ormai non fa più nulla, dice solo "si" qualsiasi cosa le venga chiesta e se la metti seduta rimane lì dov'è anche tutto il giorno. Ti dico però che è in cura e nella terapia sono previsti tranquillanti.
    Quindi, non mi permetto assolutamente di giudicarti perché solo chi è in queste situazioni e chi combatte col male può davvero capire.
    Ti sono vicina e ti abbraccio
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Stefy, se mi vedrò costretta ed è l’unica soluzione se la situazione continua così e non saprò più cosa fare la chiamerò anche se uno di questi giorni ci penserà il vicinato. io a volte ho paura anche per queste badanti che sono con lei e non solo temo per loro ma anche per mia suocera stessa perché all’improvviso il cervello umano messo sotto stress può giocare qualche brutto scherzo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto i 50 commenti precedenti...ho letto la risposta tua e in quel momento mi hai dato i nervi..però non volevo essere indelicata verso chi non rimane incinta, quello è un altro discorso che non c'entra niente !
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ny152,purtroppo se mi vedrò incrociata peggio di come sono messa e la situazione continuerà ad andare avanti così l’unica soluzione sarà il chiamare un’ambulanza che prenderà i provvedimenti più opportuni del caso se non lo farò io di sicuro qualcuno del vicinato lo farà...stanotte sentivo delle persone lamentarsi ...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo dico che sono strafottenti menefreghisti e non rispettosi del prossimo...secondo me stamattina hanno anche compreso il motivo della mia telefonata prima che rispondessero a telefono perché guarda caso 6 cellulari di entrambi fratelli e mogli nessuno di loro rispondeva!!!Alla visualizzazione di un messaggio dove ho scritto che il vicinato era sconvolto e che secondo me stavano per chiamare i carabinieri è seguita la telefonata.

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione sono 4 anni che peno e non ho mai avuto la gioia di essere incinta. E quindi? Essere incinte da il potere di parlare a sproposito come te? Sai cosa mi fa specie che la persona interessata abbia capito il mio modo di pensare senza offendere poi sei arrivata tu paladina delle gravide ad offendere.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,prima dei due neurologi il medico di famiglia le diede le en ovviamente prima dell’assuefazione danno il loro effetto collaterale(ricordo che mia zia dopo un breve periodo non dormiva più tutto il giorno e riusciva a svolgere le sue azioni quotidiane mantenendo una certa serenità)per 1 settimana mia suocera ha dormito tutti i giorni e i miei cognati non volevano vederla così perché la volevano pimpante...alla fine tra di loro,ignoranti che non sono altro,arrivarono alla conclusione che il medico di famiglia l’aveva avvelenata e le sospesero la somministrazione 🤦🏻‍♀️dopo qualche giorno di nuovo attiva giustamente perché il medicinale non era più in circolo ed apriti cielo “il medico non è buono,l’ha avvelenata,stava morendo”Trittico non le fa nulla è come darle acqua ed anche talofen stessa cosa...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi dispiace. Pensavo che il problema di salute fosse di Un entità diversa. A maggior ragione i tuoi cognati non sono si sono comportati bene andando in ferie tutti insieme...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma i figli dove sono? In vacanza ? Ti pare normale che una incinta di 8 mesi deve badare a un'anziana con problemi psichiatrici? Si vede che non sei stata incinta altrimenti non l'avresti detto!
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha utilizzato brutte parole, ha solo raccontato cose è successo e come la sta vivendo questa situazione. È una persona malata e va aiutata ma non a discapito della salute di altri. E all ottavo mese di gravidanza, sicuramente più sensibile e delicata nelle emozioni. Di certo non è bello nella notte sentire urla, qualcuno che prova ad entrare, che vuole picchiarti.. Tutelarsi non è accanirsi... Poi cmq anche se è malata se vuole fare del male può farlo comunque, anzi anche con più facilità perché è malata! E non si deve aspettare la tragedia prima di chiedere aiuto... Magari con un TSO POTREBBERO iniziare a dargli una mano e poi continuare le Cure a casa. Ma c debbono essere gli aiuti seri.. Da parte delle strutture e dei medici.
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo la tua storia e mi dispiace tantissimo e mi fa piacere che tu abbia capito la mia opinione.
    Quello che mi sento di consigliare visto la situazione è di fare un posso indietro,di parlare con i figli e di cambiare anche eventualmente casa x essere piu protetta.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera,
    Sono medico ed ho lavorato in un pronto soccorso dove spesso venivano portati anziani per “difficoltà gestionali”. Da quello che scrivi mi viene da pensare che sia una situazione di una persona già con un carattere molto forte e difficile di suo, su cui si e sovrapposta una demenza di tipo agitato. Ci sono farmaci per tenere le persone così tranquille, ci sono psicogeriatri che possono aiutare e ci sono centri demenza per gestirla. Da come è descritta, non mi sembra che sia una situazione ancora gestibile a casa a lungo. Tu sei nuora e non puoi decidere più di tanto, ma tuo marito e gli altri figli devono cercare di trovare una soluzione al più presto... anche perché ora sei incinta, ma poi ci sarà un bimbo, che non le venga mai in mente di andare a fargli del male! Lei è malata e ha bisogno di aiuto ma né tu né il tuo bimbo dovete pagarne le conseguenze. Se è così ingestibile di nuovo chiama il 118, la porteranno in pronto e da lì si risolvono le cose... almeno dove lavoravo io (Torino) era così. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente anzi io sono dispiaciuta enormemente per la situazione della tua mamma perché la mia bis nonna era ammalata di tale patologia e ricordo come mio nonno,nonostante fosse grande d’età,soffriva per non essere riconosciuto dalla propria mamma...deve essere un qualcosa di estremamente doloroso che nessuna persona al mondo dovrebbe mai provare...purtroppo mio marito ha avuto un grave problema di salute...3 anni fa dopo 3 mesi di matrimonio ha avuto un ictus nonostante la sua giovane età che ha lasciato i suoi danni e quindi a volte non può “difendermi” ed io soffro anche per lui che vorrebbe fare di più ma non può.
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sono D'accordo Con Te. Io È Ingiusto Che I Figli Vadano In Ferie E Lascino la responsabilità alla nuora incinta, visto che per problemi di salute il figlio della signora non può. Poi è vero che con l alzahimer diventano aggressivi, però se due neurologi hanno parlato di schizofrenia allora parliamo di un altra cosa e andrebbe tenuta sottocontrollo con dei farmaci specifici, non solo sottoforma di gocce. Sei incinta ed è giusto pensare alla tua di famiglia e al tuo bambino, soprattutto se tua suocera con il suo comportamento mette in pericolo te e il tuo bimbo. C vuole qualcuno competente per badare a chi soffre di patologie specifiche, sia che sia l. Alzahimer che la schizofrenia. Se continua così io farei un po' la Voce grossa con i tuoi cognati... Piu che altro perché sei incinta... Cmq spero che tuo Marito si riprenda presto per poter badare a sua madre Magari con il figlio che la riprende si da una calmata.
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando capita, se vedi che non funziona nulla x calmarla chiama il 112 e fatti mandare un’ambulanza e mandatela in ospedale, li se vedono che è aggressiva e può nuocere a se stessa la contenzionano e la Sedano.E poi vi consiglio vivamente di rivolgermi al medico di casa x farvi fare una consulenza da un bravo psichiatra o neurologo. Che le dia una buona terapia x calmarla( serenase, talofen, trittico, En) queste sono alcune delle cose che utilizziamo noi in ospedale x calmarli un po
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami allora il problema devono essere i tuoi cognati e tuo marito che non ti fa rispettare da loro.
    Hai dedicato il tuo topic a lei che Alzheimer o schizofrenia è comunque una donna malata e nonna loro.
    È giusto che tu ti difenda,ma non che ti accanasca contro una persona che non si può difendere. Da persona che sta vivendo questa situazione mi sento di dire che non sono state belle parole quelle che hai scritto,forse scritte di getto ma non belle.Mi dispiace te lo ripeto x aver detto la mia opinione,ma credo che quando si pubblica qualcosa si debba essere coscienti del fatto che c è chi la può pensare come noi e chi no.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi non puoi chiamare un’ambulanza che valuteranno un tso o qualcosa del genere? Da quello che racconti la sua malattia la fa diventare pericolosa e aggressiva e non è ammissibile con nessuno, tanto meno con te incinta!
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu parli da figlia e ci sta che io da nuora possa sembrarti fredda...ma non sono stata io ad abbandonare mia suocera anzi io sono l’unica che anche nei mesi non feriali si prende cura di sua suocera nonostante ci siano le badanti.Più amore di quello che le do e le ho dato non posso ma a questo punto della mia vita non intendo nemmeno più di essere maltrattata fisicamente con schiaffi in faccia,telecomandi lanciati mentre sto di spalle,di essere presa con una scopa e adesso appena il pancione inizia ad essere evidente di essere presa a pugni in pancia perché mio figlio”deve nascere morto”come dice sempre,dopo che ho aspettato 3 anni di matrimonio e 2 aborti credo che qualsiasi persona avrebbe paura.A sto punto per accontentarla e per dimostrarla che la amo la armo di un coltello e mi faccio ammazzare così lei è felice e contenta ed io a 31 anni vado a mettere le spalle al fresco così dimostro di essere una nuora amorevole.Lei è lucida,ci conosce tutti,la mia bis nonna era ammalata di Alzahimer ma i comportamenti erano altri lei è solo aggressiva e il neurologo di mio marito che l’ha vista più di una volta ha detto”tua suocera ha bisogno di essere curata alla base c’è una schizofrenia ma non sono convito che sia Alzahimer perché risponde bene alla domande che le ho posto” ha chiesto più volte una tc ma loro non gliel’hanno mai fatta fare piuttosto si sono affidati ad un altro neurologo che le ha prescritto delle gocce,gocce che guarda caso prendeva mia zia malata di schizofrenia.Sono 10 anni che conosco mia suocera e sono 10 anni che dico che c’è qualcosa che non quadra:ha sempre litigato con le persone,lei deve comandare e se non si sta ai suoi ordini sono guai è lì scatta la sua ira.Non credo che le persone purtroppo ammalate di questa patologia abbiano questi comportamenti magari possono anche averli ma sono comunque associati ad altri sintomi come la perdita di memoria e lei perdita di memoria non ne ha perché ci conosce tutti e conosce bene anche il valore del denaro.Io trovo più ingiusto sinceramente parlando che 3 figli vadano via abbandonando la mamma e non una nuora che stamattina,dopo aver subito una notte intera e non essersi sentita bene all’8 mese di gravidanza all’ennesima insultata davanti a tutto il vicinato le abbia urlato”adesso basta è da stanotte che non mi dai un attimo di pace”non penso di averle fatto chissà quale male irreparabile...
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece sembra ingiusto il tuo commento. Ci sono situazioni in si è fisicamente impossibilitati a fare qualcosa. Puoi avere tutto l’amore del mondo, ma se vedi che ti dà pugni sulla pancia all’ottavo mese di gravidanza, direi che l’istinto di sopravvivenza prende il sopravvento, giustamente.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero tesoro... Che tristezza i tuoi cognati, purtroppo tua suocera è malata non lo fa x cattiveria ma cerca di starle lontana il più possibile (non credo ti insulti e schiaffeggi con cognizione ma non sa quello che fa). Cerca di lasciarla completamente alla badante (e se andrà via i tuoi cognati ne cercheranno un'altra). Cmq io una telefonatina isterica ai tuoi cognati la farei...
    Pensa al tuo bimbo Libera, per favore.
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero molto per questa situazione. I tuoi cognati si sono comportati davvero male, io farei telefonare loro da tuo marito gliene farei dire 4. Non si lasciano certe responsabilità ad una donna incinta di otto mesi, avrebbero potuto andare in vacanza in momenti diversi in modo da prendersi cura di tua suocera a turno. Tieni duro e aggiornaci se ci sono sviluppi!
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi, deve essere veramente dura a prescindere, e ancora di più all'ottavo mese di gravidanza e senza qualcuno a cui poterti appoggiare...

Io concordo con i primi commenti che ho letto, penso che questa situazione sia non solo stressante per te, ma anche per tua suocera, che comporta un pericolo per sé stessa e per gli altri. Poverina, non lo fa con cognizione di causa, per cui non la voglio incolpare, ma non è giusto sottoporre nessuno a scatti d'ira immotivati, né te né le sue badanti, ed è normalissimo che vadano via se la situazione è questa.

Secondo me l'unica cosa da fare è mettere tua suocera in una casa di cura, o insomma in una struttura in cui ci siano professionisti che sanno come prendersene cura e in cui eventualmente possano somministrarle le medicine adatte alla situazione. Continuare a tenerla in casa mi sembra una decisione imprudente.

Spero che a breve i tuoi cognati tornino dalle vacanze e che almeno questa situazione smetta di pesare tutta sulle tue spalle...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione