Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Sono stanca.mia suocera mi sta massacrando

Libera, il 12 Agosto 2020 alle 14:14 Pubblicato in Future mamme 0 71

Non so più cosa fare ragazze.Domani entro nell’8mese e mia suocera ci sta mettendo tutto il suo affinché mi venga un botto...dicono che è malata di Alzahimer ma dai comportamenti che ha più che di demenza a me da l’impressione di una schizofrenica.I miei cognati sono partiti tutti per le vacanze e me l’hanno lasciata in dotazione ,come se i miei problemi fossero pochi,con una badante che è arrivata mercoledì scorso e non sa come prenderla.In meno di un anno ha messo in fuga già 5 badanti e adesso ci prepariamo per l’abbandono di quest’ultima che sicuramente sarà a breve.Noi abitiamo una accanto all’altra e stanotte per poco non mi è venuto un infarto perché è venuta a bussare la mia porta a suon di calci e pugni...in quel momento sentendo il rumore di ferro ho temuto che ci stessero rapinando...poi è uscita al balcone,i due balconi sono divisi da un cancelletto,e ha fatto la stessa cosa della porta:calci e pugni...dopo poco ha iniziato ad urlare e in quel momento ho capito che era lei,vi dico soltanto che ha svegliato tutto il vicinato.Dallo spavento forte ho avuto un attacco di vomito interminabile e per un’ora buona ho avuto la frequenza cardiaca elevata.Stessa storia si è ripetuta alle 7 del mattino quando ormai sfinita dal sonno e dal vomito sono passata dal divano al letto:urla,parolacce,pugni e calci alla

porta,maltrattamenti alla polacca e ancora ha continuato verso le undici:è scesa in giardino mi ha vista al balcone ed ha iniziato ad insultarmi...in quel momento non ci ho visto più ed ho iniziato a strillare più forte di lei...conseguenza?mi è venuto mal di pancia e non ho più voce.Sono stanca credetemi ed ho paura di avvicinarmi a lei perché mentre alla badante gli schiaffi glieli dà in viso a me appena ha scoperto che sono incinta mi colpisce alla pancia.Mio marito purtroppo ha un problema di salute che gli impedisce di potersi prendere cura della mamma e su di lui non posso fare affidamento...non so cosa fare...ho chiamato i miei cognati ma sono a 500km lontani da casa”speriamo che si calmi”mi è stato risposto...come a dire so fatti tuoi!!!per me hanno sbagliato sapendo il problema che ha la mamma ad andare in vacanza tutti e 3 nello stesso luogo contemporaneamente così lontani da casa lasciandola qui con me e mio marito:io incinta e lui purtroppo impossibilitato ad occuparsi di lei.

Temo per la salute del mio bimbo a causa di tutta questa nevrosi che ho dentro,per me e mio marito.Di sicuro questa nuova badante tra qualche giorno andrà via,come ha fatto l’altra che ha resistito 15 gg e senza preavviso è andata via dalla sera alla mattina,ed io a quel punto come farò?Mi vien da piangere se solo ci penso 😭

71 Risposte

Ultime attività da Marina, il 13 Agosto 2020 alle 15:22
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con tua mamma.... Ma in ogni caso è andata così, per quanto possiate cambiare casa adesso lei ha bisogno di voi e di certo gli altri suoi figli non possono pensare di andare in vacanza e mollare la patata bollente a voi. Ragione per cui riportali alle loro responsabilità, perché di certo non sono tue
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita situazione pesante. Purtroppo se la suocera e’ ammalata non è colpa sua. Ma provate a sentire il medico perché se ha attacchi così violenti si può dare qualche tranquillante..
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione.Appunto ieri parlavo sia con lui che con i miei genitori riguardo alla questione casa...mamma continua a ripetermi che io ho sbagliato tutto:non dovevo assolutamente accettare la casa quando mio marito me la propose 4 anni fa.Piuttosto sarei dovuta andare in fitto con 1000 sacrifici a fine mese ma sarei stata una donna libera.Libera di non dover dar conto a nessuno quando scendo per andare dalla parrucchiera,libera di non sentirmi sempre scrutata osservata spiata da dietro ad un balcone o dal giardino quando poi a me degli altri non frega minimamente nulla di quello che fanno,dove vanno e quante volte escono in una giornata.Questa è una situazione che va a prescindere da mia suocera ma con queste persone sono tante le cose che non vanno...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora di più allora sarebbe da andarsene via da quella casa....
    Io per la situazione di pericolo immediato farei questo: chiamerei dottore o il neurologo che l'ha seguita per chiedere consiglio, eventualmente anche per farsi prescrivere calmanti o altro, e anche per chiedere loro come comportarsi in caso di un'altra crisi, così ti togli anche il pensiero di dover decidere tu, se il medico ti dirà di chiamare un'ambulanza la chiami e ai cognati potrai dire me l'ha detto il dottore....
    Poi quando la situazione è più tranquilla cerca di traslocare, parla sinceramente con tuo marito e non accettare compromessi, è una situazione invibile e non è possibile che lui non se ne sia accorto di quanto tu stia male. Se sei stata tu a prenderti cura di lui quando stava male e i suoi fratelli lo hanno ignorato direi che te lo deve di andarvene, mentre a loro non .i sembra debba proprio niente....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Ticino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    è una situazione delicata, capisco la tua ansia. Al momento la priorità mi pare quella di salvaguardare te e il bimbo: c’è una possibilità di lasciare la casa almeno fino al rientro dei cognati? Andando magari dai tuoi genitori? Tuo marito ha un problema fisico dici, ma che opinione ha di tutto questo? È pur sempre sua mamma... L’alzheimer è una brutta malattia: bisogna valutare di fare accudire questa persona da una struttura adeguata forse. Scusa se mi sono permessa di darti consigli così personali e invadenti, so che non conosco nemmeno la situazione, però mi dispiace per te e il tuo bimbo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te valuterei anche l’idea di cambiare casa.. a quanto ho capito oltre a tua suocera vivi anche vicino ai cognati.. e persone così meglio perderle che trovarle. Anche perché dovrebbero rendersi conto che oltre a che sei incinta hai anche tuo marito da curare, non so come stia ora ma ho una cara amica che ha 27 anni ha avuto un ictus e posso capire quanto non sia semplice la situazione..
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai la cosa che mi fa più rabbia quale è?Che quando ho avuto bisogno io,o meglio mio marito nella fase critica del suo ictus,nessuno di loro è stato presente!!!Io a 28 anni ho dovuto cacciare il carattere per affrontare il percorso che lui doveva intraprendere senza poter contare su nessuno di loro!!!A loro invece è tutto dovuto:le mie cognate sono stanche,povere regine,Perche hanno i figli...io con il problema di mio marito no,non sono stanca...ho le forze fisiche e sopratutto psicologiche per poter affrontare tutto suocera malata inclusa...stanotte non riuscivo a prender sonno e riflettevo che comunque questi sono a pensiero sicuro di avere la seconda badante a costo zero...ma le cose già da oggi cambiano perché io non ho intenzione ne di nuocere a me stessa e sopratutto al mio adorato bambino.

• Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine mese quindi saranno altri 17 giorni pesantissimi.Intanto nessuno di loro si è degnato di fare una telefonata questa mattina per sapere come vanno le cose...ma sinceramente da queste persone mi aspetto questo ed altro.
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace dirlo ma non è un problema tuo ma di tuo marito e dei fratelli...tuo marito non può? Tu lavatene le mani, alla fine anche tu non puoi e soprattutto hai in grembo una creatura di 8 mesi! Ma scherziamo? Chiama un’ambulanza e la fai ricoverare, poi chiami i tuoi cognati e se vogliono tornare bene se no si attivano gli assistenti sociali! Il tuo bambino è la cosa più importante adesso
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche mia nonna ha questa malattia! All’inizio era più pericolosa (non verso le persone) ma perché prendeva le forbici e tagliava tutto, usciva fuori casa in piena notte, pianti e visioni immaginarie ecc mentre ora che abbiamo trovato una cura apposita sta un po’ meglio! Io ti consiglierei di sentire il dottore per vedere se le può dare qualche cura che la calmi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, io ho avuto mio zio con l'Alzheimer e purtroppo è davvero brutta. La fase iniziale parte proprio con aggressività, odio, insulti verso tutti e reazioni manesche. Lui periodicamente se la prendeva con qualcuno in particolare, gli passava con uno e iniziava con un altro. Alla fine lo abbiamo messo in una struttura dedicata con terapisti occupazionali che gli facevano fare varie attività e lo curavano, dopo qualche anno purtroppo un infarto lo ha portato via. Certo per te che sei in gravidanza non è affatto saggio averti lasciata così, cerca di farti sentire e far prevalere le tue ragioni soprattutto per lo stato in cui sei. Un abbraccio 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanta ignoranza mamma mia... fai come fa lei, barricati in casa... la comprensione ci dev esser ma fino a quando non mi fai del male rischiando di metter a repentaglio la vita di un bimbo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nessuna badante resta si potrebbe valutare l'inserimento in una struttura.
    Questa donna ha dei figli non è compito tuo badarla, ok dare una mano perché cmq è la madre di tuo marito, ma te sei incinta di 8 mesi, poi è estate e fa caldo e si sta male e si è deboli.
    I fratelli di tuo marito sono stati egoisti ad andarsene tutti insieme in vacanza e lasciare tutto sulle vostre spalle Un abbraccio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono operatrice socio sanitaria, ho lavorato tanti anni in casa di riposo e avevamo parecchi anziani con Alzheimer e demenza, purtroppo ad alcuni prende l'aggressività, la memoria si perde piano piano, l'ultima cosa è non riconoscere i volti delle persone.
    Detto ciò penso che il problema di tua suocera sia pregresso alla demenza.
    Bisogna che tuo marito parli coi suoi fratelli perché non si può lasciare ad una donna incinta una tale incombenza, in primis perché questa donna è pericolosa per te e poi perché te hai bisogno di tranquillità in questo momento. Se nessins
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava affidati a lui.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, parla chiaramente con tuo marito e prendete in considerazione l’idea o di cambiare casa o di mettere la mamma in una struttura, ne va oltre che della tua salute attuale anche poi dell’incolumità di tuo figlio. Nel mentre chiama il suo medico e chiedigli un consiglio su cosa fare, qualcosa che la sedi un po’, non lo so.... io ho avuto mia nonna malata di Alzaimer 10 anni, non ha mai avuto le reazioni di tua suocera ma è una malattia veramente difficile da gestire, ti faccio i miei migliori auguri 🍀
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierei casa. Se tuo marito non Vuole farlo direi bello chiaro :" o cambiamo casa o a tua madre ci badi tu e io non voglio sapere nulla. Tuo marito deve anche capire i suoi limiti e che non può ricadere tutto su di te. Perché mi sa che qua tutti si vogliono lavare le mani da questa situazione e sei rimasta tu (da estranea anche se nuora) e va a finire che quasi quasi se non ti prendi cura della suocera passi pure per l insensibile e la sbagliata...Questa donna i figli ce li ha..che si prendano le loro responsabilità. Se vengono i carabinieri perché magari qualcuno può chiamarli, te ne esci dicendo io sono la nuora, mio marito è impossibilitato, vi do il numero degli altri familiari.. Chiamateli...!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando tornano i tuoi cognati? Tanto per sapere quanto dovresti resistere...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abitiamo tutti nello stesso palazzo ma ognuno ha la propria casa...venire ad abitare qui 3 anni fa è stata la scelta peggiore che abbia mai potuto fare nella mia vita...per questo quando a volte leggo dei topic di sposine che chiedono come è vivere accanto alla famiglia del proprio marito mi viene da dire scappate il più lontano possibile...già un mese dopo il mio arrivo in questa casa proposi a mio marito di metterla in fitto o addirittura di venderla e andare altrove ma non ne ha mai voluto sapere.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vivete tutti insieme? La prima cosa da fare mi sembra sia cercare una casa nuova...
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mia suocera si permette di toccare uno dei figli di mia cognata,15 anni la prima e 13
    Il secondo,lei scende da sopra chiude tutte le porte e le urla contro che non deve permettersi più altrimenti la porta a ricoverare me l’ha detto la badante che ha assistito alla scena...però se la mamma mi prende a pugni la pancia”mamma è malata,devi avere un po’ di comprensione”.Come si dice fai quello che dico io ma non fare quello che faccio io.A mali estremi estremi rimedi alla
    prossima chiamerò il 118.Qualche ora fa mia cognata è stata chiamata dai vicini perché dalle 4:30 di stamattina sono stremati anche loro e le hanno detto che hanno sbagliato ad andare tutti via perchè questa situazione è difficile anche per loro.Sai cosa le ha risposto?”non sono fatti vostri,queste sono questioni di famiglia”
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È violenta... devi parlare chiaro con tuo marito e i suoi fratelli, per il bene di tua suocera e di tutti voi va aiutata in qualsiasi modo, anche ridando quei calmanti forti.. i figli se ne fanno una ragione, sei tu quella che subisce i suoi attacchi violenti, l’unica è sentire il medico di famiglia e procedere chiamando in ambulanza se non li fa qualche vicino prima di te.. e sinceramente te lo auguro perché qualcuno deve intervenire, è una donna malata e i malati vanno curati e non sempre noi siamo attrezzati e formati per farlo.. sei una donna forte, capisco comunque il tuo sfogo, l’alzare la voce.. sei una mamma, come me, e a noi mamme potete toccarci tutto ma non i nostri figli..
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ester oggi ho proprio dimenticato di essere incinta🤦🏻‍♀️Sono stata nervosa tutto il giorno,ho dimenticato di prendere la mia terapia a causa della confusione che si è creata,ho gridato,mi sono disperata e chi più ne ha ne metta...ma ho promesso a me stessa e al mio bambino che giornate così non ne trascorreremo più...ad un certo punto si sono lavati le mani loro non vedo perché io da nuora e quindi da estranea debba prendermi tutto questo tossico...ricambio il tuo abbraccio❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so tesoro❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,certo che l’hanno valutata la casa di cura ...mio marito ed io,nonostante tutto quello che subiamo,non sapevamo nulla se non a cose compiute.qualche settimana fa l’hanno portata:30 min ed tornata indietro”mi state portando in una casa di riposo dove stanno i vecchi?”appena ha visto la struttura perché la conosceva.L’hanno fatta scendere dalla macchina ha iniziato a picchiare Oss e suora e chi le si avvicinava è uscito il direttore e mortificato ha detto che non potevano accettarla perché avrebbe messo in subbuglio un reparto e siccome non poteva rischiare perché i suoi ospiti sono persone comunque fragili e facilmente influenzabili dovevano trovare una struttura più adatta...🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara libera, il mio consiglio è quello di parlare con il medico di famiglia ed eventualmente chiamare in ambulanza al primo attacco.. per quanto riguarda i tuoi cognati sono allibita, si facciano prender loro a pugni in pancia all’8 mese di gravidanza e vedi come La vogliono pimpante.. facile parlare sulla pelle degli altri, sono irresponsabili è davvero si meriterebbero una denuncia 😕 non so se sia una cosa fattibile... ti do un abbraccio, è proprio una brutta situazione sopratutto perché anche tuo marito non è in fortissima e non può prendersi cura di sua madre... ma ha altri 3 fratelli che hanno il dovere di far qualcosa!! Una casa di cura l’avete valutata?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto.....
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un parere da una persona che ne capisce è una cosa molto importante.Chiederó al medico di famiglia quante gliene devo scalare al giorno.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto hai del tempo prima del loro ritorno. Poi due giorni prima che tornino inizi a scalare gradualmente la dose così loro la trovano sveglia, e non ti possono dire nulla
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torneranno a fine mese.Domani chiamo il medico di famiglia.
    • Rispondi
  • Libera
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica,grazie per il tuo sostegno seppur virtuale...non è assolutamente inutile il tuo commento!Ricambio affettuosamente il tuo abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao libera!
    Probabilmente il mio commento ti sembrerà inutile perchè non ho consigli da darti e non sono esperta in materia quindi purtroppo non mi sono formata un opinione
    Volevo solo augurarti di riuscire a risolvere questa situazione nel modo migliore possibile... Le tue parole,quello che avete passato tu e tuo marito e quello che stai passando ancora adesso mi hanno lasciata senza parole,con l'amaro in bocca.Spero davvero per te che si risolva presto tutto questo e possiate andare avanti con la vostra vita e il vostro bimbo sereni!Un abbraccio forte ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione