Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Sono strana io?

Anna , il 19 Ottobre 2014 alle 11:40 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ciao ragazze. Vi scrivo per parlarvi di un sentimento strano che mi terrorizza... io e fm abbiamo sempre voluto un bimbo, avevamo deciso di aspettare dopo il matri magari qualche mese giusto x goderci un po la vita da neosposi. Beh, io adoro i bambini, ma ora che si avvicina il momento di pensarci sono terrorizzata...ho avuto 3gioeni di ritardo e non facevo altro che pensare"ooddio, se sono incinta che faccio? "...eppure quando vedo i bimbi di amiche mi sciolgo, perche sono così? Se non sarò una brava Mamma? Se non riuscirò a dargli ciò di cui ha bisogno? Non lo so fare, non sono capace, ecco ciò che penso... ho paura, non so come spiegarlo.non mi spaventa certo rinunciare ad alcune cose, io e fm non usciamo né viaggiamo molto, non siamo festaioli,ma allora perchè ho così paura? Aiutatemi a capire,un confronto con altre donne non può che essere costruttivo. La mia migliore amica dice che sono io la pazza, che dovrei pregare di restare incinta;io sono un tipo molto, troppo razionale! Penso a ciò che magari non riuscirò a dargli, alla preoccupazione di una gravidanza, a tutte le cose più brutte... cosa c'è di sbagliato in me?

21 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 20 Ottobre 2014 alle 12:09
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tuoi pensieri sono normali perche' cercando una gravidanza, per quanto si immagina che avere un bambino sia una cosa bellissima, si va incontro ad una esperienza nuova che per certo ti cambiera' la vita. oltretutto ora tu non stai nemmeno cercando la cicogna quindi sei ancora piu impaurita. vedrai che se sei ora gia' incinta o se poi lo sarai, alla prima eco ti scioglierai dallemozione. non dico che le paure e i dubbi svaniranno perche anzi per certi versi aumenteranno, ma la tua creatura crescerax con te e tu pian piano crescerai con lei. la gravidanza e un'esperienza incredibile, unica e straordinaria e solo vivendola lo puoi capire sino in fondo. io forse avevo ancora piu dubbi di te perche' a me i bambini nemmeno piacevano!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2015 Ascoli Piceno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei sola,anche noi stiamo x iniziare la ricerca e questo mese essendo il primo post pillola ho un ritardo di due settimane..all'inizio ero in ansia dicendomi oddio no ancora non è il momento giusto non saprei che fare etc...poi i giorni passavano e a mano a mano mi stavo abituando all'idea...poi hoffatto il test ed è uscito negativo e ci sono rimasta male..mi sono sentita una matta,tanti pensieri contrastanti mi affollano la testa...e ancora adesso che sto aspettando l'arrivo del ciclo non so se sperare che il test abbia sbagliato o meno Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao .... stessa cosa gioia.... ci troviamo in un mix di gioia/terrore proprio perchè stiamo andndo verso l'incognito... per la gravidanza, per come andrà, per come sarà, per come ci si sentirà, per il futuro, per essere all'altezza...

IO Parto giò con il fatto che ho il ciclo irregolare... quindi già qui ci sono miriadi di paturnie....

Tanto da pensare mentre facio il test (parecchi!) " daiiiiii compari benedetta lineetta!... ma se arriva che faccio!??!?!? Pauuuuraaaaaaaaaaaaaaaa! è meglio di no magari adesso non riuscirò a dargli abbastanza.... poi quando effettivamente con compare, ci rimango male e sono intrugnita.... poi do la scusa " forse è meglio così"

Un vortice di tanti ????? e per chi come me è razionale e sapere che per tante cose non c'è risposta o ci sarano tante attese di visite e "mete" è un vero caos mentale!!

Adesso noi siamo in balia di una casa nuova sempre in affitto da cambiare a fine anno, quindi la testa è concentrata su altro per un po'...

• Rispondi
  • Patri
    Super Sposa Settembre 2015 Sassari
    Patri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn c e nulla di sbagliato in quello che dici... Anche io mi sento come te... Tra 11 mesi ci sposiamo e saranno 12 anni che stiamo assieme, xo almeno x un anno dopo il matrimonio io vorrei godermi la mia vita da sposata. Tutti a criticare x questo mio pensiero. A me nn importa xo... Mi dicono tutti sei brava con i bambini, con tua nipote sembri piu una mamma che una zia ecc ecc... Non è questione che nn mi piacciono i bambini, anzi li adoro e voglio sicuramente dei figli, ma ancora nn mi sento pronta, anzi nn mi vedo adatta nelle vesti di madre, sara x la mia insicurezza nn lo so ma mi sento esattamente cm te.
    • Rispondi
  • Rozana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Rozana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Ti ritrovi a parlare con una che il mese scorso e qst mese ha avuto un ritardo importante...non sn in attesa...ma mentre facevo il test anche io mi facevo le stesse domande, nonostante stiamo da sei anni, conviviamo da uno e tra un anno e mezzo ci sposiamo...secondo me qst dubbi ci assalgono solo nel momento prima del test...stai tranquilla...arriverà al momento giusto...e nn sentirti inadeguata...l'amore di una madre é miglior manuale x un genitore!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre scusa se sono schietta... Con un bambino piccolo oltre a cambiare tutto, non puoi fare praticamente niente. Io ne ho uno e lo amo moltissimo, ma mi manca un po' la vita di prima...... Anche noi non eravamo festaioli o chissà che, ma con lui è difficile perfino vedere un film, fare una passeggiata, mangiare, fare la doccia..... Ti consiglio di goderti la vita come vuoi ancora un po'!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei ancora sicura allora aspetta.... Fidati non c'è niente di sbagliato nel dire" per ora non voglio figli" perché fidati, ti scombussolano tutta la vita, e se lo fanno se lo desideri ardentemente, figurati se non sei sicura al 100%!!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn pensare e vivila. ..anke x' nessuna nasce capace. ..nn 6 strana sono le paure ke attraversano tutte noi. ..poi qnd ci sarà sarai impacciata i primi momenti ma poi verrà tutto naturale. ..tranquilla!
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lodi
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn pensare e vivila. ..anke x' nessuna nasce capace. ..nn 6 strana sono le paure ke attraversano tutte noi. ..poi qnd ci sarà sarai impacciata i primi momenti ma poi verrà tutto naturale. ..tranquilla!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sbagliata. Sei razionale. Molto meglio di certa gente che li fa senza cognizione di causa..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo,non sei affatto strana tu,perchè leggendo il tuo topic,sembrava l'avessi scritto io,parola per parola,sia per il fatto di aspettare qualche mese per me e mio marito,sia sul fatto che adoro i bimbi,a volte ne farei uno subito,ma poi razionalizzo e voglio aspettare..insomma le tue stesse paure,credo proprio sia normale,e credo anche che quando succederà saremo delle ottime mamme,perchè il "mestiere" di genitore è il + difficile del mondo,ma è anche il + meraviglioso!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo davvero sia così! A volte desidero un figlio così tanto... a volte mi spavento tanto, non so cosa fare, le analisi, le visite, non capisco niente. Poi in aggiunta mia mamma mi smonta, dice "ah ma voi proprio mo lo volete?guarda che avrete delle spese... come farete? Come vi organizzerete? '' ...ma saranno bip nostri no?mi fa sentire inadeguata... Uff, scusate, a volte devo solo sfogarmi!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Giugno 2015 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sono loro a un anno circa.. Sono una gioia ma anche fatica, tanta.. Però ti ripagano..

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tuoi bimbi sono quelle meraviglie nella foto profilo? Bellissimi, complimenti :Smiley heart Sono pienamente d'accordo con te; il tuo episodio è comune a tante mamme e sono cose che possono capitare. Io, da futura mamma inesperta ed un pò impaurita, spero di riuscire a superare quelle piccole paure che ogni tanto mi sorgono.

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono già mamma di 2 gemellini di 18 mesi, e in alcuni momenti ho pensato di essere la peggior mamma del mondo, come ieri, stavo pulendo la cucina, vado in camera da pranzo a vederew cosa facevano, e uno dei due aveva fatto un lago con il biberon, esaurita e sbagliando ho urlato, e gli ho dato uno schiaffetto sulla coscia, so di non avergli fatto male, ma l ho spaventato, tanto che è scappato da me e mi guardava con gli occhi terrorizzati, o così mi è parso.. Sicuramente ho anche esagerato ad interpretare il suo comportamento, tanto mi sono vergognata di me stessa, ho avuto gli incubi stanotte e se ci penso ancora mi viene da piangere.. Tutte le mamme sbagliano, perche siamo umane, ma togliendo casi eccezionali, ogni donna appena si trova tra le braccia il suo bimbo, sa perfettamente cosa fare..

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, ad esempio, sono in attesa e sono strafelice ma ogni tanto ci penso e mi domando se saprò essere una brava mamma. Amo già mio figlio con tutto il mio cuore e già so che non sarò perfetta, ma di sicuro ce la metterò tutta.

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto pienamente, nessuna donna a nessuna età può ritenersi pronta, nel senso che finché non arriva non sai effettivamente cosa ti aspetta, ma VL amore che proverai sarà tanto forte, che ti guiderà nelle scelte migliori.. Un abbraccio, e tranquilla non sei strana..

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei strana! Anche io ho questi pensieri ogni tanto....ormai ci ho fatto l abitudine! Smiley winking
    Vedrai che saprai affrontare la situazione nel modo giusto!!!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla ank io sono un pochino strana...a volte il figlio lo voglio subito seduta stante, altre volte ci penso e mi dico ke ora nn e il momento, credo sia il notro orologio biologico ke ci dice ke e arrivato il momento ma la nostra testa nn e consapevole o nn lo vuole accettare quindi nascono dei contrasti. Mia nonna mi diceva sempre "quando sai o nn vuoi ke sia il momento stai sicura ke succede" Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di sbagliato in te! Tutti questi dubbi e pensieri fanno parte di ogni persona che abbia a cuore la questione. Sei una ragazza responsabile tutto qui.
    Comunque ti consiglio di accettare la gravidanza quando arriverà, perché nessuno nasce imparato è l'istinto materno che ti farà agire per il meglio del tuo bimbo. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non c'è nulla di sbagliato in te. Avere un bimbo richiede tanto senso di responsabilità... è un impegno importante e tu forse temi di non riuscirci, ma tranquilla, nessun genitore sa già come essere tale. Pian piano,quando sarà il momento, con amore e qualche accorgimento, sarai una bravissima mamma.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione