Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Sono troppo cinica?

Francesca, il 13 Luglio 2020 alle 11:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
I tempi stanno stringendo e noi abbiamo ancora parecchie cose da finire, tipico nostro arrivare lunghi fino all’ultimo.
In ogni caso io ero stressata prima del covid e anche adesso, detesto i preparativi, odio trovare compromessi con il mio fidanzato perchè lui è un precisino ingegnere che si interessa di tutto (raga lo adoro ma è durissima). Sicuramente è un bel banco di prova e ci amiamo tantissimo, ma scegliere le cose con lui è oggettivamente faticoso, soprattutto perchè io sono sempre molto veloce a decidere e senza tante pretese. In piu ovviamente la questione costi. Insomma NON MI STO GODENDO NULLA, non vedo l’ora che arrivi il matrimonio per 1) riposarci e 2) pensare ad altro.
Ora leggendo i vs post e quelli delle mie amiche su fb quando si sposano io non sono (piu) minimamente cosi romantica, ma sono molto poco disincantata e cinica. Sono felicissima di sposarmi, piu di ogni altra cosa, ma sono anche esasperata e non scriverei mai sui social “non vedo l’ora di giurarci amore eterno” ma piuttosto “finalmente ce l’abbiamo fatta, adesso basta😆” . Lo vedo come un lavoro, la burocrazia poi mi ha sfiancata perchè il parroco è stato super spiacevole e ci siamo dovuti trovare qualcuno che ci sposasse perché molti di domenica non vogliono e hanno mille pretese. Sono felice che stia per finire tutto, pero mi sento cinica, sbagliata, un mostro....al corso prematrimoniale quando tutti parlavano di sentimenti io e il mio fidanzato facevamo riferimento solo a qualità pratica e solide del matrimonio. Per favore qualcuno mi dica che non sono l’unica😅

57 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Luglio 2020 alle 18:26
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Urca mi dispiace sapere che sei stata cosi male, posso capirti comunque! L’importante è che tu stia bene ora e non te ne penta!
    Comunque ho capito che il grosso del problema è la poca collaborazione altrui (bisogna delegare e rompere i cog..ai delegati 😆) e la mancanza di idee chiare. Fortunatamente ho un amica che con le idee per il suo matrimonio mi ha aiutata a risolvere alcuni piccoli problemi miei, idem il forum di matrimonio.com forse mi ha risolto il problema delle fedi (sabato ho appuntamento presso un centro artigianale che forse farà al caso nostro finalmente!). Grazie del supporto cmq🥰
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco. Io mi sono sposata 5 anni fa ma ti assicuro che non vedevo l'ora che finisse tutto perchè il periodo preparativi è stato un disastro...ero sempre nervosa, piangevo per niente, ero anche insopportabile. Oltretutto io averi voluto un matrimonio super ristretto ma lui lo voleva con gli amici...insomma, il giorno dopo il matrimonio è stato il mio giorno più bello e non sto scherzando. Ho anche fatto finire la festa prima con la scusa chwe dovevamo partire presto il giorno dopo per il viaggio di nozze. Non ce la facevo più, giuro. E mai pentita!

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bologna
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola sapere che non sono l'unica!! Mi sentivo anomala! 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli, che aiutanti distratti! 😝 Comunque credo che tante cose che sono considerate "indispensabili" non lo siano affatto. Io sono una creativa e quindi mi darò al fai da te, ma sono certa che un sacco di dettagli sono assolutamente superflui. Non farti il sangue amaro per quelli!
    P.s. gli "amici al bar" funzionano alla grande. I miei genitori sono così e sono felicemente sposati da 40 anni 💪
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che quelli a cui delego spesso si dimenticano😅 sarà che sono avvocato e sono ossessionata dalle scadenze, maledetto lavoro! Comunque anche noi a volte sembriamo due amici al bar😆 ti capisco!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahaha in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avessi avuto soldi in piu SI decisamente anche io MOLTO volentieri😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah si a volte sono un po esagerata 😅 grazie del pensiero e di quello che hai scritto, a fatica sto imparando a non confrontarmi con altre persone
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Francesca, il concetto di "romanticismo" è davvero molto relativo! Nella mia coppia l'apice del romantico è sapere cosa l'altro desidera per cena senza averglielo chiesto 😝 e sembriamo più due amici al bar piuttosto che due "piccioncini". Ma ci amiamo. E va bene così! Ogni coppia ha il suo equilibrio tutto speciale.
    I preparativi a me piacciono e anche al mio fidanzato, ma se a te stressano tanto ti consiglio di delegare un po', se puoi!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capirai.. nella nostra coppia l'ingegnere sono io e la "sposa" agitata e lui. Sipario
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Decisamente 😂😂😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bologna
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!! Sono esattamente come te (e anche il mio lui assomiglia molto al tuo 🙈). Se avessi le possibilità, avrei affidato tutto ad un wedding planner 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah praticamente! Felicissima di essere sposata, amo tantissimo mio marito è abbiamo anche una bimba di un anno che adoriamo ❤️ Il matrimonio è andato benissimo, è stato tutto perfetto come lo avevamo immaginato, ma ringrazio che la fase preparativi sia passata 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma su, Francesca! Cinica, sbagliata, un mostro??? Non ti sembra di esagerare? Io la vedo in altro modo, e cioè che ci sono persone che si divertono a organizzare grandi eventi e altre che preferirebbero sottoporsi a tutto tranne che a questo. Ti faccio un solo esempio: mia cognata, moglie di mio fratello, si è sposata in comune alla presenza di sole sette persone, ossia i parenti strettissimi. Bene, è arrivata e la prima cosa che ha detto è stata: oddio, stamattina avrei voluto mandare un'altra al mio posto. Mio fratello ed io ci siamo messi a sghignazzare e lei ha aggiunto: sai, mi mette in imbarazzo dover parlare davanti a tante persone. Altra risata omerica... "tesoro... ma siamo in sette!!!" Smiley xd

    Eppure so benissimo che lei ama mio fratello e che sono felici insieme, soltanto non le piacciono le cerimonie ufficiali.

    Spero di averti fatto sorridere e magari anche riflettere un pochino: i matrimoni non sono tutti uguali, perché non sono uguali le persone. In questo momento, però, prevalgono gli atteggiamenti standard, e quindi sembra che tutti debbano pensare e comportarsi allo stesso modo. Quelli di matrimonio.com non sono gli unici matrimoni possibili... Adesso però, visto che sei in ballo, fai un bel respiro, arriva fino in fondo tanto ti mancano solo due mesi, poi tira un bel sospiro di sollievo... e fregatene di quel che scrivono le amiche su facebook!!!

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse dovreste cambiare modo di approcciarvi alle cose, quando si vive insieme si fanno tantissime altre scelte e se non le vivete in maniera serana può diventare stressante. Cercate di venirvi incontro l'un l'altro, di sicuro vi amate molto e vi sarà facile Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci faranno sante!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a me🥰 grazie de pensiero!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina che sei grazie mille🥰 sono contenta che tu abbia avuto un aiuto, a me aiuto quasi zero😆 felice che tu ti sia sposata serenamente in comune, credimi ci abbiamo pensato anche noi.....fino a quando anche in comune mi han fatto problemi per i certificati che non arrivano o che non riescono a stampre😆😆😆 aiutooo! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah un trauma come la maturità😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale a me😢 solo che io DEVO ANCORA RITIRARE GLI INVITI!!! Figurati i tavoli li faremo alla ca.. due sett prima😆 ti capisco anche a me il lavoro ruba tempo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esattamente come te! Non sei un mostro e ora che siamo sposati da quasi 3 anni penso “meno male che la fase preparativi è passata”!!! 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca🤣sei simpaticissima e posso dirti che anch'io sto vivendo gli ultimi giorni di preparativi con un po di pepe nel sedere... Tante cose da ricordarsi e da fare.. Fortuna che mia mamma si è dedicata a tante di quelle cose che se fosse stato per me sarei già finita in psichiatria😂😂... Menomale che ci siamo sposati in comune in piena pandemia e lì non c'era lo stress di avere tante persone intorno ed è stato emozionante❤️almeno il giorno del matrimonio ce lo siamo goduti... Ora facciamo la cerimonia simbolica e la cena con tutti gli invitati... Forza Francesca😊facciamoci coraggio
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io sono così! Già di carattere non sono avvezza al romanticismo, ovviamente il covid ha peggiorato la situazione, perché temo che per la nostra data (giugno del prossimo anno) la situazione non migliori di molto, e a quel punto dovremmo rimandare tutto.
    Ti dico la verità: nonostante sia una persona razionale al 100%, un po' mi dispiace non potermi godere i preparativi con uno spirito diverso. Il covid ha affossato quel poco di romanticismo che avevo!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei sola, noi siamo felicissimi di sposarci ma la burocrazia e i casini col virus ci stanno facendo dire più che altro "arrivasse subito questa data!".
    Poi già conviviamo, quindi manco a dire che si coronerebbe il sogno di vivere insieme!
    Penso che l'amore sia amore in ogni caso, anche quando cinico Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, non c'è nulla di sbagliato in te semplicemente sei così e l'importante che tu sia vera. Non importa essere romantici, può essere un valore aggiunto, ma come qualsiasi cosa. L'importante che tu e il tuo fm vi amiate e coroniate il vostro sogno. Ognuno di noi è perfetto per quello che è, e soprattutto siamo unici.😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ugualeee io sto uno schifo, sto facendo i tavoli mentre sono a lavoro, sento i fornitori a mezzanotte. Non ho tempo perché 11 ore della mia vita sono a lavoro e il resto di tempo libero cerco di incastrare le cose per il matrimonio a fatica anche perché c'è anche tutta la vita quotidiana da gestire. L'altro giorno sono crollata in un pianto disperato. Sto facendo molta fatica purtroppo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace organizzare e mi piace l'idea di sposarmi,però sono anche io poco romantica e non stresso il mondo col mio matrimonio.NOn ho condiviso su tutti i social la proposta,né il countdown né faccio mai riferimenti al matrimonio.Il mio compagno è super indeciso su tutto e anche scegliere la data è stato un dramma(proposta ricevuta a dicembre,data scelta la settimana scorsa), figuriamoci come sarà tutto il resto!Insomma non vedo l'ora che arrivi quel giorno,ma purtroppo dovrò aspettare il 2022🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Agosto 2020 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio compagnia anche io!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei l unica,io mi sposo l 8 agosto non so se é il post covid ,lo stress in generale ,oppure come hai detto anche tu la burocrazia,tra il prete che non risponde a tel ,appuntamenti fissati settimane prima per trovare libero sennò per poco rischiavo nemmeno di trovare un giorno per le prove trucco e parrucco...xke tutti i giorni pieni...ti dico solo che al momento non ho nessuna emozione ,forse quel giorno ritornerà l emozione dei primi tempi quando fissavamo la data ecc..ma questi ultimo mese non vedo l ora che passa perché sono stanca a volte penso che era meglio sposarci solo noi 2 in comune e basta e nn organizzare niente..
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, ci sono anche io. Premetto che a me piace organizzare perché mi diverto ma il mio fm è troppo pesante, è una petola (come si usa qui) non gli va mai bene niente e quindi sono un po' stanca. Per carità sono felicissima del matrimonio e so che sarà bello, ma anche io non vedo l'ora che finisca😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aiutooooo😆😆😆😆🔝
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono identica a te, e anche il mio lui è ingegnere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione