Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Sopracciglia troppo sottili

Silvia, il 30 Aprile 2017 alle 10:40

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 59

Buona domenica sposine, come da titolo, mi ritrovo dopo anni di spinzettamento selvaggio ad avere le sopracciglia troppo sottili. Qualcuna è messa come me? La matita e/o l'ombretto non risolvono la situazione, avevo pensato quindi a farle tatuare. Chi l'ha fatto come si è trovata? Help me!!!
Buona domenica sposine, come da titolo, mi ritrovo dopo anni di spinzettamento selvaggio ad avere le sopracciglia troppo sottili. Qualcuna è messa come me? La matita e/o l'ombretto non risolvono la situazione, avevo pensato quindi a farle tatuare. Chi l'ha fatto come si è trovata? Help me!!!

59 Risposte

• Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa il microblanding?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fatto bene il tatuaggio è un'ottima soluzione. Io L ho fatto anche se solo in alcuni punti dove mancavano peli. Te lo consiglio, ma informati bene sugli operatori e guarda prima i loro lavori
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!!Smiley smileL'olio di ricino lo trovi in una farmacia ben fornita /parafarmacia/erboristeria...Costa davvero poco (quello che ho acquistato io costava 4 euro ed è durato davvero tantissimo!! ).Per applicarlo con precisione senza ungerti tutta la faccia ahah puoi utilizzare un cotton fioc/lo scovolino di un vecchio mascara ben pulito/il pettinino per le sopracciglia Smiley smile Lo applicavo la sera,dopo essermi struccata per bene,e lo rimuovevo la mattina semplicemente sciacquando il viso.Per quanto riguarda il mascara colorato ti consiglio quello di Diego Dalla Palma,costa 15 euro ed è un ottimo prodotto!!Ha delle fibre che infoltiscono le sopracciglia e le "allungano" aiutando a ripempire i buchetti creati dalle eccessive spinzettateSmiley smile Facci sapere!!!In bocca al lupo,vedrai che sarai comunque una sposa bellissima!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia estetista si è specializzata nel microblending (o come si scrive ) è un effetto davvero carino e naturale certo devi trovare qualcuno che lo sappia fare per evitare la effetto Silvia toffanin...
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi stare un paio di mesi senza toccarle e aspettare che ricrescano le tue? Io ho fatto così. Ho tolto soltanto quei peli che scendevano troppo e ho resistito. Quando poi me le ha fatte siccome ne mancavano usavo la matita na adesso la forma è perfetta. Ma ci vado spesso adessi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2017 Como
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho tinte. Ho tolto qualsiasi problema andando dallestetista ( questo servizio lo offre anche sephora) mi hanno fatto loro la base e ceretta e tinte. Ora ho delle magnifiche sopracciglia folte e ad ali di gabbiano!
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le devi toccare, te le trucca la truccatrice ed escono bene!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sono ritrovata come te e il mese scorso ho deciso di farmi tatuare le sopracciglia con la nuova tecnica pelo pelo....

Sopracciglia troppo sottili - 1
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te me le farei tatuare,ci sono tecniche per renderle molto naturali...per esempio la tecnica pelo a pelo...cerca su google,sono bellissime fatte in quel modo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E aggiungo anche che se riesci a trovare una buona estetista che fa una semplice tinta alle sopracciglia , come quella per i capelli, prova a farla! Viene poco, massimo 7€. È riempitiva ovviamente, aiuta un sacco anche quella! Non avresti bisogno della matita a quel punto, ma solo della pazienza per la crescita!!!!!! 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le sopracciglia sono la mia più grande passione ❤️ sono la parte più importante del viso, sono quelle che ti danno espressione. Le sopracciglia tatuate, se fatte bene, sono belle da morire! Cerca chi fa il microblanding (trucco semipermanente) : è una tecnica per disegnare pelo per pelo, riuscendo così a dare un effetto naturale grazie ai tanti aghetti. Si evita così l'effetto linea marcata che può dare un tatuaggio vero e proprio! Se non vuoi ricorrere al microblading, armati di tanta pazienza: le sopracciglia non sempre ricrescono ovunque dopo essere state tolte per tanto tempo, ma aiutandoti con una matita riuscirai in un annetto ad avere un risultato ottimo.... Intanto fai impacchi con olio di ricino, aiuta un sacco la crescita!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Io avrei anche bisogno di infoltirle, quindi mi sa che non è sufficiente
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il trattamento di benefit consiste nel riempire i buchetti creati dallo spinzettamento selvaggio con l'henne,ma funziona solo per riempire
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il trucco semipermanente per le sopracciglia in cosa consiste?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera... 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, l'importante è piacersi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Mimi! Ci proverò anch'io allora.Mi spiegheresti in modo più dettagliato cos'hai fatto per fare gli impacchi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che i peli sono lunghetti e se li accorcio si creano i buchi 😰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arancioni??? 😱
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sei andata da un'estetista?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei il tatuaggio, che da un effetto troppo finto. Farei un trucco semipermanente che è molto più naturale, so che da sephora ci sono gli stand di benefit che fanno questo tipo di trattamento ed è meraviglioso. In ogni caso una brava truccatrice con dei buoni prodotti le farà durare tutta la giornata
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ex collega le aveva tatuate... sembrav perennemente arrabbiata.... o lo era Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho delle sopracciglia finissime, ma chiederò alla truccatrice di non calcare troppo la mano perché con delle sopracciglia folte non sarei più io, mi tengo quelle che ho.

• Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao SilviaSmiley smile Ho quasi 21 anni,da quando ne avevo 14 fino ai 19/20 ho avuto la mania di usare le pinzette a sproposito..quasi un anno fa ho smesso e non le ho più toccate (anche se la tentazione è stata tanta) ,ho fatto degli impacchi con l'olio di ricino,per uscire le pettinavo con il mascara colorato per sopracciglia per non far vedere i "buchi"..adesso a quasi un anno di distanza sono perfettamente folte e giuste..Smiley smile Questa è stata la mia esperienza..ovviamente ognuno ha i suoi tempi ed anche la sua pazienza però ti sconsiglio vivamente di ricorrere alle soluzioni drastiche come i tatuaggi..perché poi potresti pentirtene...Negli anni le palpebre cedono,la forma degli occhi cambia..il colore dei capelli decidiamo di cambiarlo..e quindi il colore e la forma delle sopracciglia che ti piacciono oggi potrebbero non andarti bene tra un po'..alcune mie amiche si sono già pentite..un abbraccio!
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda con una brava truccatrice ti risolve il problema!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mie amiche le hanno tatuate..dipende dal tatuatore che trovi perche uno nn era bravissimo e hanno fanno delle sopracciglia con, sopra l arcata e sembrano disegnate.. altre tre mie amiche le hanno stupende, con effetto pelo uno a uno..devo solo preoccuparsi d togliere i pelini che crescono. Solo che ogni anno/6 mesi (dipende dalla pelle) devono ribattere il colore xke sbiadisce e sembrano arancioni..... io nn le farò..

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2017 Biella
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho tatuate tre anni fa perché le avevo irregolari a causa di un utilizzo forsennato delle pinzette ed è stata una delle migliori decisioni che potessi prendere. Il viso ci ha stra guadagnato e l'effetto è molto naturale. La cosa più importante è affidarsi a professionisti competenti per avere un lavoro perfetto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione