Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Sos allattamento

Lilly, il 9 Febbraio 2017 alle 19:24 Pubblicato in Future mamme 0 52
Ragazze ho bisogno di un aiuto. .. quest' allattamento sta diventando un incubo. So perfettamente che il latte materno dà benefici su tutti i fronti ma sono 15 gg, cioè dal giorno del parto, che sono sempre con questo seno al vento, lui perennemente attaccato, giorno e notte, non solo per mangiare ma anche solo per ciucciare. Appena lo metto nella carrozzina urla e l' unico modo per calmarsi è la tetta, rimarrebbe ore e ore. Pediatra e ostetrica dicono di avere pazienza e che il latte dovrebbe esserci perché lui aumenta di peso ma io non vedo fuoriuscite, il seno è sgonfio da un po' di giorni e non vorrei non ne avessi a sufficienza. C' è da dire che non ho tempo per mangiare, preparare da mangiare o fare faccende domestiche, appena si addormenta in 2 ore devo cercare di fare tutto e non sempre riesco a dormire quando lui dorme. Mio marito ha ripreso a lavorare e la notte non mi aiuta, mia madre non c è, mia suocera viene ogni tanto ma è pur sempre mia suocera e no mia madre, grandi aiuti non li da'.Sono tentata a dargli l' aggiunta, almeno la sera.... non prendetemi per una madre snaturata ma mentre allatto ho giramenti di testa, fame .. proprio perché non riposo come dovrei e se mangio lo faccio di corsa.Ultima cosa, ho provato vari tipi di ciucci ma li sputa tutti... scusate la disperazione ma ho bisogno di aiuto...

52 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 22 Febbraio 2017 alle 19:11
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti, immagino la difficoltà. Ma vedrai che crescendo inizierete a prendere dei ritmi più definiti, diventerà più vigoroso e più rapido nel ciucciare e tu avrai tempo di prendere fiato tra una poppata e l'altra!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, vivo lontano dalla mia città natale, ogni tanto mi aiuta mia suocera ma non è la stessa cosa come avere mia madre in cass. Ho appena ricevuto una fascia che mi hanno regalato dalla prenatal, la provo subito e vedo come va
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare! Se il bambino fa cacca e pipì e cresce regolarmente di certo mangia.Credo sia un bimbo ad alo contatto quindi ha bisogno del calore del tuo corpo e del seno per tranquillizzarsi, usa la fascia in modo che possa stare attaccato e tu avere le mani libere per mangiare qualcosa.Chiedi aiuto a mamma e amiche, affinché vengano a casa tua ad aiutarti a pulire o cucinare, o portarti qualche pasto pronto Smiley winking
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa, anche per me l'allattamento è stato più difficile del parto.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ti capisco..anche io quando sono sola con lei non riesco a prepararmi da mangiare oppure trangugio al volo qualcosa in piedi con lei in braccio in orari assurdi...solo quando c'è mio marito riesco a fare un pasto decente perché purtoppo ho sia genitori che suoceri lontani
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho sentito la pediatra. Secondo lei il problema è che Massimo si addormenta durante le poppate, quindi non è mai sazio e per questo strilla appena lo metto in culla. Mi ha dato dei suggerimenti su come tenerlo sveglio e altri accorgimenti sull' alimentazione. Sembrerà assurdo ma non ho il tempo nemmeno per sbucciarmi una mela e ho perso 11 kg in 3 settimane. Ovviamente non sto facendo diete ma non avendo nessuno che mi prepari da mangiare , tutta la roba genuina va a farsi benedire e in qualche modo mi arrangio. . Ma questo è un altro discorso...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara. Si in effetti é molto inpegnativo ma anche tanto bello per me. Considera, cosa che io fino a poco tempo fa ignoravo, che ci sono dei giorni in cui loro hanno gli scatti di crescita ovvero sono sempre attaccati per aumentare la produzione di latte per tararla sul loro fabbisogno. Può durare un giorno o una settimana, di solito ci sono tra la terza e la 4 settimana, tra la sesta e l'ottava, a tre mesi e a sei mesi. Bisogna avere un po' di pazienza Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma ragazze, per me l'allattamento è più faticoso del parto Smiley xd aspettando che si regolarizzi passo da giornate con il timing perfetto con 3 ore di distanza da una poppata e l'altra ad altre in cui sta sempre attaccata e comunque non sembra sazia e tenerla al seno diventa una tortura. Per fortuna dopo aver parlato con la consulente ho risolto, almeno, il problema dell'attacco e non fa più male.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly Livia fa così o se deve fare il ruttino o una scorreggia oppure se sta per rigurgitare oppure se non è per nessuno di questi motivi e vedo che ha ciucciato già da un po' ho capito dopo varie volte che è nervosa per lo stress della giornata che può essere dato anche dal fatto che siano stati molto in braccio o molto al seno e hanno bisogno di scaricare la tensione, quindi capisco che in realtà non vuole stare più al seno e passeggio con lei in braccio e di solito si calma poi può essere che si addormenti oppure che voglia riciucciare e di solito riprende tranquilla... é tutto nuovo per noi e per loro e quindi bisogna andare un po' a tentativi, ma mi associo alle altre ragazze fai quello che ti fa vivere questa esperienza in modi più sereno possibile senza sensi di colpa e in tutta tranquillità. Un forte abbraccio a te e al piccolo Massimo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Leonardo a volte sembra che mi strappi il capezzoli, un male cane..Però capisco che è perché sta cercando di fare la cacca perché diventa tutto rosso in faccia e spinge.Lilly ascolta i consigli ma segui il tuo istinto..per allattare devi essere serena tu prima di tutto,se non ce la fai più e ti devi annullare,sarai comunque una mamma stupenda anche se gli darai latte artificiale e Massimo crescerà comunque!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche Johannes faceva e a volte fa così? Si agita e tira il capezzolo mentre succhia. Da un paio di settimane sto iniziando a capire i motivi,a volte è perché deve fare il ruttino,a volte basta cambiare seno,a volte è perché deve fare la cacca. Io gliela faccio fare in bagno, lo tengo su tenendo le gambe e appoggiando la sua schiena al mio petto/pancia, si libera e poi gli passa l'agitazione. Però prima di capire questo che frustrazione!
    Anche a me ogni tanto viene la paranoia del"avrò abbastanza latte?" Ma se i nostri cuccioli crescono è ovvio che sì!
    Un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai lilly, possono essere molte le ragioni X cui sì agiti mentRe mangia... ma lo fa a tutti i pasti? Perché se lo fa sempre può essere un suo modo per scaricare la tensione, se lo fa solo in alcuni pasti può essere legato a dei malesseri fisici... tipo se hanno un po' di aria nel Pancino il latte la fa smuovere è ciò gli crea fastidio... detto ciò vedi come la vivi tu! Una mamma serena vale più di tutto! Se non ti piace allattare o comunque non è per voi un momento sereno prendi altre strade... se hai dubbi ma l'allattamento al seno potrebbe essere la tua strada contatta un'ostetrica... ogni mamma con il suo bambino trova la strada che meglio gli si addice! Ti auguro di trovare la tua nell maggiore serenità possibile! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro se il piccolo cresce di latte a sufficienza ne hai di sicuro...i bimbi piccolissimi non dormono non solo perché hanno fame. Ho amiche che non hanno mai allattato al seno ma solo al biberon e i bimbi pur mangiando non dormivano lo stesso...se fa fatica ad addormentarsi la sera e piange è più facile che abbia le colichette.

    Detto questo come sai io sono sempre stata pro allattamento perché il mio, che era comunque partito in modo difficile, è stato poi l'esperienza più bella della mia vita che ancora continua (la scorsa settimana Leone ha avuto la gastroenterite e l'unica cosa che ci ha evitato il ricovero è stato appunto il fatto che lui ciuccia ancora...perché non voleva nulla né cibo né acqua solo quello...e gli ha impedito di disidratarsi) però se ti pesa così tanto pensaci bene e poi segui ciò che ti fa stare meglio!

    Un abbraccio forte Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...diciamo che adesso le pause sono più lunghe ma io alcune volte lo vedo irrequieto mentre succhia. ..mi tira il capezzolo e si agita. In tutto questo però continua a mettere peso e fare cacca. Ammetto che quando non ne vuole sapere di dormire dopo un giorno intero, la sera gli do' l' aggiunta e lui crolla. Mercoledì ho la visita dalla pediatra e vediamo che dice... l' ostetrica mi dice di insistere avere pazienza ma così non si vive più e io penso davvero di non avere latte a sufficienza.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come va? Un po'meglio ora che è passata un'altra settimana?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Ankio avevo qsto problema cn mio figlio i primi giorni...stava attaccato al seno per più di mezz'ora...sì addormentava e poi dopo un po' si risvegliava urlando e voleva d nuovo il seno. Ero stanchissima....poi la pediatra mi ha fatto capire , pure controllandoli il seno, ke avevo poco latte, e ke sicuramente il bambino nn si saziava, e si addormentava x la stankezza e nn XKe era sazio. Può darsi ke hai anche tu poco latte ?infatti io poi ho smesso d allattare io e sn passata all'artificiale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace sentirti stressata ma e' normale esserlo con un piccino di soli 15gg. Abbi pazienza, vedrai che si egolarizzera' e anche tu troverai il modo di organizzarti. Pero' almeno all'inizio un aiuo ci vorrebbe, possibile che il marito o altri non possano preparare da mangiare e fare un bucato? Il resto rimandalo a dopo!

    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato per 10 mesi....il mio piccolo rispettava le 3h anke se dicevano che lo dovevo allattare qnd lo rikiedeva...in realtà penso che non smp piangeva x fame inft gli ho ft prendere l'abitudine del ciuccio (che prende sl x addormentarsi e in casi di pianto isterico...giusto x calmarlo ed addormentarsi poi lo sputa da sl)mi serviva x evitare che usasse il seno cm ciuccio e x capriccio...ha funzionato cosi non ho vissuto tnt lo stress dell'allattamento era un momento dolce tra mamma e figlio ma ho smp voluto che servisse x nutrirsi snz diventare schiava
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione all'aggiunta .. se si sente sazio con quello c'è il rischio che cerchi meno il seno... meno ciuccia meno ne produci. Anzi seno sgonfio vuol dire già perfettamente calibrato ed è una fortuna credimi! Lui piange perché è stato dentro di te 9 mesi, come può in 15 gg essere già abituato a una vita fuori da te. Tu sei tutto il suo mondo. Tu ora devi pensare solo a lui il resto ci penserai, ma non a 15 gg dal parto. Stai tranquilla è un passaggio difficile lo capisco, è stato così per tutte è sempre lo sarà.... tu ora riposa e mangia e bevi... il fatto che ti giri la testa è perché lui sta proprio mangiando!! Forzaaaa!!! Credimi passa in un soffio!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mam spesso è la preferita dei bimbi, chissà perché! Sono contenta che tu abbia riposato, sicuramente la tua serenità oggi ha influito sulla sua! Bravissima!!!
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai! Mi sono trovata molto bene anch'io con la mum. Potrebbe essere stato uno scatto di crescita? Te ne hanno parlato? Verso le tre settimane, le sei settimane, se non sbaglio e sicuramente i tre mesi i piccoli fanno lo scatto di crescita. Per un giorno o due continuano ad attaccarsi per aumentare la produzione del latte e l'unica cosa da fare è avere molta pazienza. Può essere bello allattare, ma per la mia esperienza è stata la cosa più difficile che io abbia fatto (ho avuto un sacco di problemi all'inizio).
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly, probabilmente tu avevi bisogno di riposare, con l'aggiunta di ieri hai avuto modo di farlo, oggi eri più in forze e lui più tranquillo. Dai che pian piano ce la facciamo! Io ho passato tutta ieri notte ad allattare, ma oggi il mio cucciolo era tranquillo e sereno, speriamo stanotte dorma di più. Ogni giorno è a sé stante, io cerco di prendere carica dai giorni buoni. Però devo dire che sono molto fortunata perché se sono molto stanca mio marito mi aiuta e la notte si alza lui a cambiare il bimbo dandomi il tempo di dormire mezz'ora in più (fa con moolta calma prorpio per lasciarmi riposare). In bocca al lupo per stanotte! Un abbraccio

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per l' incoraggiamento e i consigli che mi avete dato.. ieri sera distrutta gli ho dato un' aggiunta, è crollato in un secondo dopo aver passato un intero giorno sveglio, attaccato al seno. Io mi sono riposata, ricaricata e oggi l' ho allattato al seno. Un angioletto. Mangiava e dormiva. In più ho sperimentato l' ultimo ciuccio , quello della Mam, che miracolosamente ha accettato ( aboliti Chicco e Avent ). Non so cosa sia cambiato da ieri a oggi ... ho paura della notte ma non voglio ricorrere all' aggiunta, visto che oggi è stato tranquillo. .Ho sentito l' ostetrica e lei mi ha detto che le giornate no possono capitare e di non demordere.. il latte c' è, stamattina l' ho pesato e continua a crescere. .. non so che pensare. Speriamo solo che si stabilizzi, almeno un pochino. .
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo i commenti ti hanno scritto tutto e il contrario di tutto, io credo fermamente che per avere delle buone dritte dovresti sentire delle consulenti per l'allattamento.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche perché Matilde si addormentava spesso. Di notte anche lei faceva quattro ore di seguito. Ora ha nove mesi e mezzo e la allatto due volte al giorno mattina e sera prima di dormire. Anche ora le piace stare attaccata almeno mezz'oretta. A volte mangia a volte no, ma è l'unico momento che lo fa e quindi non mi pesa più.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola! Tutto bene...lei cresce, dai 2.600 kg delle dimissioni ieri dopo 40 giorni pesava 4.100 kg, ci stiamo imparando a conoscere sempre più ed è un percorso straordinario. Tu e Vittoria Anna come state? Quanto ha adesso?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di sentire parlare me fino a un mese e mezzo fa, anche io ho avuto i tuoi stessi problemi all inizio dell allattamento, tette al vento e niente ciuccio, non vorrri smontarti L idea ma molto probabilmente se il latte c è e gli vuoi dare la giunta anche il biberon come il ciuccio lo potrebbe rifiutare come fa la mia solo tetta...Per vedere se il latte è sufficiente oltre alla crescita fai la doppia pesata.Anche io non avevo tempo di fare nulla nemmeno la pipi, mangiavo a corsa e poche volte seduta a tavola infatti in meno di un mese sono tornata come prima della gravidanza.Stai tranquilla è abbi pazienza poi i bimbi si regolarizzano un po', però per gli amanti della ciuccia di mamma sara sempre la loro coccola per calmarsi oltre che per sfamarsi...sembra impossibile ma nel giro di poco la situazione miglioraMamma di Camilla 2 mesi e 25gg.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra la mia descrizione il primo mese ..sempre attaccato ..io da sola ..e per fare una doccia 5 minuti dovevo aspettare mio marito la sera e intanto sentivo lui che piangeva perché voleva stare attaccato !!!Ti dico solo che passerà ...Cerca di resistere ancora un po'..poi valuta il meglio per te e per il bambino
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lusy! Anche vittoria da piccolissima ha iniziato quasi subito a dormire molto la notte per cui di giorno mangiava più frequentemente! E l'ostetrica ha sempre detto che andava bene e la piccola è sempre cresciuta regolarmente! Come state tu e Livia?
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly cara, siamo più o meno nella stessa situazione noi che abbiamo partorito da poco. L'allattamento al seno non è un impegno da poco mi ricordo che al corso preparto ce lo dissero e dissero che era molto importante il sostegno pratico e psicologico del compagno alla propria donna. Io ho partorito da 40 giorni e ci sono stati momenti molto duri in cui volevo mollare, all'inizio mi faceva malissimo quando si attaccava, gridavo dal dolore e a volte piangevo, in più avevo i dolori del post cesareo quindi ero molto sconfortata pensavo di non farcela ma con l'aiuto di mio marito ho superato questa fase. Tornati a casa ho cominciato ad affrontare la stanchezza delle nottate a svegliarmi ogni due/3 ore...per fortuna avevo mia madre che è rimasta due settimane che mi ha dato una grossa mano sia per la casa sia nella gestione della bambina..a volte mi tiravo il latte così lo dava lei e io dormivo un po' e recuperavo. Andata via lei e tornato mio marito al lavoro ho cominciato a cavarmela davvero da sola sia in casa che con la bimba (abbiamo tutti e quattro i nonni lontani) e devo dire che mio marito quando c'è fa tutto e io faccio dove arrivo. Livia per fortuna il ciuccio lo prende e aiuta un po'. Insomma l'impegno é totale. Quello che ti consiglio è affrontare questo impegno un passetto alla volta e vedere come va. Ti dico pure che se vedi che non esce latte a fiotti non vuol dire che Massimo non si sazi, il seno duro e rigonfio anche io lo avevo all'inizio poi è normale che diventi più morbido ma non vuol dire che tu produca meno latte. Ti dico pure che puoi ascoltare milemila consigli da persone care conoscenti e medici ma sei tu la mamma e tu sai quello che è meglio fare, se te la senti di dare un'aggiunta certo non sarai una madre snaturata e non è detto che comprometterai tutto l'allattamento. Considera pure che dicono che il periodo più tosto siano i primi 40 giorni e poi le cose vanno migliorando perché i bimbi cominciano a regolarizzarsi. Per esempio Livia stanotte per la prima volta ha dormito 4 ore e mezzo filate. All'inizio é normale che vogliano il contatto, per loro è una rassicurazione dopo che sono stati 9 mesi a stretto contatto. Fai quello che ti senti e quando vuoi sono qui. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro è tutto normalissimo! La tua stanchezza, la frustrazione, il timore che non mangi abbastanza... ma è normale anche che lui stia tanto attaccato all'inizio! I primi due mesi mia figlia era SEMPRE attaccata al seno! Poi le cose cambiano il bimbo prende il ritmo e tu ricominci ad avere il tempo di fare almeno l'indispensabile... se vuoi allattare, se ci tieni, non dargli l'aggiunta... se invece non ti interessa allora fallo ( i bimbi crescono bene anche con il latte artificiale)... devi fare quello che ti fa stare bene! Una cosa però è importante....se non mangi presto il latte andrà via!in allattamento è importante mangiare e bere!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mamma snaturata non sei solo perche sei sfinita dai primi giorni .. È una cosa normalissima ci siamo passate tutte anche se tante non lo raccontano. Alla inizio è normalissimo che voglia stare sempre attaccato.. Non pensare di dargli subito degli orari è quasi impossibile farlo subito... E ricordati che l allattamento è importantissimo ma non dimentichiamo che non bisogna cercare di allattare esclusivamente a tutti i costi solo perché altrimenti si sembra snaturata. Comunque se ne hai a sufficienza e cresce cerca di tenere duro non mollare. In questa scelta qui non possiamo aiutarti solo tu e il pediatra potere effettivamente constatare se il tuo latte è sufficiente .io non ho esitato a dargli il latte artificiale vedendo che lui non ne assumeva abbastanza da me. E non minsento snaturata ho fatto la scelta migliore x lui . È difficile questo periodo cara .. Per tutte e a maggior ragione per chi non ha aiuti.. Ti capisco molto bene credimi.. Ma tutto questo molto presto passerà.. Andrà meglio. Per il momento ti consiglio di continuare con questa tetta al vento ogni volta che te lo chiede anche solo per ciucciare e in casa fai quel che puoi... Il resto lascialo. Casa mia pareva un campo di battaglia ad un certo punto me ne sono fregata perché ero veramente allo stremo. Bedi come va se ti accorgi che veramente non mangia abbastanza allora rivolgiti di nuovo al pediatra. Ma secondo me puoi stare super tranquilla se cresce vuol dire che mangia abbastanza.quando non mangiano perdono peso in un attimo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione