Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca

Sos capelli spenti e sfibrati

Mara, il 28 Febbraio 2014 alle 08:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Ciao a tutte! Inizio ad avere qualche problema con i capelli...sono riccia e lì ho lasciati crescere per il matrimonio (che è tra poco meno di 4 mesi) ma adesso iniziano a sembrare un po' sfibrati, crespi e spenti. Avete qualche trattamento o prodotto da consigliarmi per farli tornare forti e splendenti? Anche il riccio non è più bello come una volta.... grazie!!!!!

37 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 14 Luglio 2015 alle 12:14
  • Erika
    Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io consiglio l'olio di Argan, è un buon fortificante. Io uso un'intera linea a base di olio di Argan del Marocco, si chiama Pro Naturals, molto buona.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono riuscita a caricare la foto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mara buona serA, non mi ero dimenticata di segnalarti il prodotto solo che solo stasera ho fatto lo shampoo
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di cocco...in tutti i modi,impacchi pre-shampoo e poche.goccine sulle punte prima di asciugarli!
    Ma poche,lq quantità la devi trovare tu in base ai tuoi capelli perchè se è troppo appesantisce!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono riccia e anch'io negli ultimi anni ho notato un lento ed inesorabile imbruttimento della capigliatura... Ho fatto una cura, consigliata dalla farmacista e devo dire che ho visto subito i miglioramenti. Io ho preso per tre mesi delle pastiglie e le dialetto due volte a settimana. Ora con la primavera comincerò il secondo round, altri tre mesi di rinforzo e spero di essere prontissima per settembre Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Firenze
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho comprato la linea Argan Treasure all'olio di argan Shampoo, Maschera ed Olio... Mi trovo molto, molto bene ed i capelli ne stanno beneficiando alla grande, sono più luminosi, setosi e soprattutto morbidosi!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto!Anche io ho i capelli ricci, li ho lasciato crescere e fra tre mesi mi sposo!L'hennè é un toccasana!Io la utilizzo nel colore rame per darle qualche riflesso!Inoltre comincerò anche un integratore specifico per capelli!L'ho già fatto e li rende sani e robusti oltre a farli crescere più velocemente !Inoltre è ottimo anche per le unghie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! ^__^

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo non sempre lo è, per risparmiare e quindi guardagnarci di più, spesso nelle confezioni vi sono altre sostanze! Io lo prendo dal sacchetto dell'erboristeria, ma la prima volta le ho chiesto di farmi leggere l'inci. Nel caso dell'henné neutro la pianta si chiama cassia obovata o cassia italica, è una polvere verde! Non deve mai contenere picramato perché è una sostanza sintetica e non naturale!

    Io ne ho sempre preso un etto, ultimamente però i capelli mi sono cresciuti fino alla vita grazie all'henné (l'anno scorso li avevo poco più lunghi delle spalle), quindi ne prendo un paio! Ogni etto costa circa 6 euro da me!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, io credo che faro' quello neutro! Una domanda: dici di controllare l'inci, ma non dovrebbe essere henne' puro e basta quello che ti vendono in erboristeria? e quanto ne serve? Grazie mille!

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olio di argan puro, sui capelli una vita a settimana. Lo lasci in posa più tempo possibile e poi lavi. Vedrai i risultati in poco tempo! Cercalo però nei negozi equo solidali, non è trattato come quello delle farmacia erboristerie o profumerie..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono riccia e da quando uso prodotti naturali mi trovo benissimo! sia shampoo che balsamo della fitocose ( una marca bio che compro in internet) e poi una volta a settimana faccio una maschera che può essere di vari ingredienti naturali che abbiamo in casa, anche semplicemente di olio di semi di lino naturale o di cocco. Adesso mi sono fatta una crema con burro di karitè e gel d'aloe, la applico a capelli bagnati dopo lo shampo e vengono definiti e reggono tantissimo l'umidità! Guarda su youtube i video di Carlitadolce ti spiega come fare questi impacchi casalinghi!Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da quanta acqua metti Smiley winking io lo lascio tipo pasta, più denso! non mi è mai colato!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti spiego subito! In internet si trovano tante ricette per l'henné. Di solito lo si mescola con ingredienti che ne aumentano la potenza colorante o che curano i capelli!

    Intanto ti spiego come funziona, prendi la polverina di hennè, la metti in un recipiente (niente di acciaio mi raccomando) e ci mescoli gl'ingredienti che preferisci, come hai gia scritto io uso limone ed aceto per renderli lucidi e la camomilla per schiarire perché con la mia base naturale di capelli verrebbe un rosso più scuro di quello che vorrei io (io uso l'henné rosso egiziano), per chi vuole capelli più scuri può usare il thè o il caffè! Aggiungi poi dell'acqua, io la uso calda perché intensifica i toni del rosso e mescoli con un cucchiaio in legno (io ne ho comprato uno che uso sempre per questa cosa), finchè non diventa una pasta che si spalma facilmente! A quel punto io lo faccio intiepidire ed intanto preparo il bagno togliendo gli asciugamani vicini e mettendo della carta di giornale sotto i piedi, indosso una felpa ed un asciugamano sulle spalle che uso sempre per fare questo lavoro. Prendo l'henné, mi metto i guantini usa e getta e comincio ad applicarlo dividendo i capelli in ciocche, quando il tutto è fatto metto un mollettone e mi "incellophano" la testa!! Mi raccomando mai la carta argentata, non si mette mai l'henné in contatto con le cose metalliche, penso sia per una questione di ossidazione!

    Più rimani con l'henné in testa più durerà nel tempo, io di solito più di 3 ore non lo reggo!

    A quel punto lavo i capelli normalmente Smiley winking

    Se hai dubbi contattami tranquillamente!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io qualche anno fa ho tentato, ma mi impiatriccio tutta e cola...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato da una settimana ad usare un integratore che serve sia per i capelli che per le unghie (purtroppo le ho rovinatissime), si chiama Phitophanere...si prendono due pastiglie al giorno, ho letto che i risultati si dovrebbero iniziare a vedere dopo il primo ciclo per i capelli (un mesetto) e dopo due per le unghie (che pero' a me semrano gia' piu' forti...sensibilmente piu' forti!).

    Lo trovi in farmacia, io ho comprato due confezioni da 90 capsule ciascuna (per cui corrispondenti a 3 mesi di trattamento) a soli 26 euro...te lo consiglio!

    In piu' ti consiglio di prendere dell'olio di mandorle spremuto a freddo in erboristeria, mettilo sulla parte finale dei capelli umidi prima di lavarli...io lo lascio almeno un'oretta, poi lavali molto bene...devo dire che aiuta anche questo! Comunque l'henne' credo sia fantastico, domani che e' sabato vado a prenderlo in erboristeria!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io stavo pensando di usare l'henne' neutro...mi puoi spiegare come si applica, che sono un po' una capra in ste cose? Smiley xd

    Gli altri ingredienti che metti a cosa servono? Il limone e l'aceto so che li fan diventare piu' lucidi, ma la camomilla sapevo che li schiarisce...

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'hennè... io utilizzo l'henné da anni, se lo prendi in erboristeria e controlli che l'inci sia buono, fidati che funzionerà! è un prodotto naturale, sono foglie essiccate e sbriciolate, per capirci si usa per i tatuaggi indiani. La pianta tinge naturalmente di rosso, però ci sono delle varianti di henné che tingono in altri colori oppure non tingono. Quello che non tinge viene chiamato neutro e spesso viene usato per problematiche come le tue!

    L'henné si poggia sul capello e crea una membrana protettiva, fa crescere i capelli ed evita che si rovinino! L'effetto dura un mesetto più o meno! Poi va rifatto.

    Quando io non lo usavo non riuscivo a far crescere i capelli, erano sfibrati, rovinati e si spezzavano.. ora invece sono bellissimi, lunghissimi, non si annodano (anche io li ho mossi), non si spezzano! Quando esco in molti mi chiedono cosa gli faccio perché li vedono belli e notano che si allungano tanto! Ed in più costa pochissimo e puoi mischiarlo con ingredienti che aiutano il capello!

    Ad esempio io ci metto la camomilla, l'aceto di mele ed il limone!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente sì vai con la maschera è una cannonataSmiley winking !

    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    NancY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Qst maschera naturale: 1 uovo,un cucchiaino di miele,un cucchiaino olio di ricino,1 cucchiaino olio di argan,uno di jojoba,uno di aceto di mele,uno di semi di lino e mescolo bene..lo metto sui capelli x un ora et voila Smiley smile capelli rigenerati(e i miei sono rovinatissimi)...poi confrontandomi con altre raga sul forum ho scoperto che anke l henné neutro e ottimo,infatti l ho usato e i capelli sn morbidissimi...c e anke un olio della Yves rocher ke e ottimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!!!!!! :-D
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!;-) ah se riesci dopo la maschera sciacqua con acqua fresca. Chiude le squame del capello!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee mille per i consigli!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono parrucchiera e ti consiglio un trattamento alla cheratina un impacco che ti permette di ridare tutto ciò di cui il capello ha bisogno. Poi proseguì a idratare ogni giorno con olio di camelia (quello di Argan a parere mio unge troppo) e maschera ristrutturante, come shampoo noi usiamo quello al latte d'asina in negozio che è favoloso ma non si trova in tanti negozi prova a chiederein erboristeria
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi! Erboristeria!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee!!!! Dove le trovo le pillole? Erboristeria? Smiley kiss
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io invece ti consiglio di fare una maschera con l'olio di argan. È un antinvecchiamento e aiuta a ricostituire il capello. Lo trovi in erboristeria e nei parrucchieri. Inoltre ti consiglio un bel trattamento alla cheratina dal tuo parrucchiere.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Agosto 2015 Verbania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io li sto facendo crescere per il matrimonio! Ho iniziato con una lozione per pulire il cuoio capelluto, poi ho preso delle pillole di alga spirulina ( hehe si è un nome strano, ma funziona) poi olio di argan e maschere per i capelli! I miei capelli adesso sembrano avere diamanti all'interno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione