Visualizza messaggio citato
Anche io sono andata da una nutrizionista e mi sono trovata benissimo...non mi ha tolto nulla mangiavo di tutto, 5 pasti al giorno e avevo verdure frutta pasta pane carne pesce...le regole erano di non mischiare mai due carboidrati o due proteine (esempio no pasta e pane insieme oppure se mangiavo la carne non mangiavo il formaggio) e le quantità...tutto abbastanza pesato (poi quando ho imparato andavo ad occhio)...con le diete non si scherza bisogna variare e mangiare di tutto e trovare un equilibrio personale, che è diverso da persona a persona...ciò che può far bene a me può non far bene a un’altra...se proprio la sposina vuole perdere peso dovrebbe farlo come scelta personale e stile di vita non solo per entrare nel vestito...perché dopo tempo un mese e si riprendono tutti i kg persi...
Sposa VIP
Luglio 2020
Cagliari
Annalisa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Scusa ma 12 kg in 2 mesi sono 1.5 kg alla settimana....chiunque te lo sconsiglierebbe! Anche io devo perdere 12 kg, sono seguita da un Medico e mi aiuto con il nuoto 2 volte alla settimana e un'app sul telefono per monitorare al meglio cosa mangio. In ogni caso il Medico non mi fa perdere più di 0.5kg alla settimana, per ora sono a -4 kg e mi sposo a Settembre. Vai da un bravo professionista e ti aiuterà a scendere di qualche kg in modo sano!
Nutrizionista laureato? Perché la base per fare una dieta è quella di rispettare i 5 pasti (colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena)
Sposa Master
Maggio 2019
Bergamo
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quello varia ! A seconda di come si è 😊 anche in famiglia siamo tutte magre ma sane ! Mamma 3 figli ha 54 anni pesa 51kg hahaha 😅
Bevi taaaante tisane drenanti!!! Togli pane e pasta (solo come sfizio una volta a settimana)
Sposa Master
Maggio 2019
Bergamo
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ps: non sono una professionista quindi per me dovresti andare a parlare con un nutrizionista. a me quella dieta l'ha fatta un dottore dopo avermi fatto diversi esami. comunque sono alta 1,60 pesavo 50kg ora ne peso 46 😜
Posto che sono troppi chili da perdere in poco tempo, quello che sicuramente puoi fare senza nessun rischio è eliminare lo zucchero, quindi dolci dolcetti dolcini caramelle ecc oppure altre porcherie come patatine o sfizi vari. E anche le pizze me le scorderei! Sicuramente mangiare tanta verdura e frutta, e poi mangiare normalmente pasta o riso magari integrali, e proteine di vario genere. Poi certamente fare del movimento aiuta.
Sposa Master
Maggio 2019
Bergamo
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma io ho sempre fatto così: colazione te o caffè senza zucchero 3 biscotti secchi. Spuntino yogurt pranzo 70grammi di pasta spuntino mela cena carne-pesce contorno. 2 volte a settimana uova. 1 ora di camminata veloce. E scale per 30 minuti con due giorni di risposo e uno dove mangio pizza o lasagne 😍
Perdere così tanti chili in così poco tempo non ti farebbe bene! Non deve essere un capriccio per il matrimonio ma un cambiamento di stile di alimentazione da fare con l'aiuto di un nutrizionista
Fa piacere che qualcuno comprende. Mai come negli ultimi anni i consigli volanti sull'alimentazione sono fin troppo facili. Te lo dice una che mangiava malissimo e aveva problemi di salute. I soldi spesi per la nutrizionista sono valsi la pena.
È una dieta con il quale io ho perso 15 kg in 3 mesi,era un semplice consiglio dato il breve tempo a disposizione,è liberissima di seguirla o meno. Non ho imposto nulla a nessuno.
Inizia con l'eliminato lo zucchero nel caffè,né tè o tisane. Non eliminare la pasta ma evita i sughi complessi. (La pasta è fondamentale per la energia) Non mischiare tipi di carne o tipi di proteine(se mangi prosciutto non mangi formaggio) Evita insaccati e il sale.
Fernanda sono assolutamente d'accordo con te!!! A parte che è la classica dieta secondo la quale poi riprendi i chili con gli interessi... ma è pericolosa da un punto di vista salutare!!! Non si impara per nulla a mangiare sano, Ma solo a mangiare male. Perché abbuffarsi un giorno alla settimana ed eliminare componenti fondamentali per la salute durante il resto dei giorni... crea solo caos e scombussolamenti al corpo che, invece, deve assumere tutte le componenti, dalle proteine ai carboidrati.
Non è un cattivo consiglio quello di limitarsi con certi cibi e bevande, ma non bisogna illudere le persone che si possano perdere tutti questi Kg in due mesi ed in maniera salutare... La cosa migliore è rivolgersi ad un nutrizionista...
Lucia scusa se mi permetto, ma non è il consiglio adatto. Da come descrivi parli di una alimentazione prettamente proteica. Non a tutte le persone può essere di aiuto.
Se la ragazza soffrisse per esempio di ipertensione, sarebbe piuttosto pericoloso fornirle questo genere di consigli. Una dieta proteica scombussola totalmente l'organismo e se si hanno delle patologie bisogna andarci molto molto cauti.
Partendo dal presupposto che 12 kg in due mesi non si può davvero sentire se vuoi pensare ora alla tua linea o ti rivolgi subito ad un professionista o in caso estremo curi molto bene l'alimentazione, integrando frutta e verdura e calibrando bene le proteine. Se tutti i giorni riesci a fare una camminata veloce di non meno di 35 minuti può aiutare. Non so se fai già palestra o meno. Calcola che il muscolo pesa per cui anche la bilancia non va considerata al 100% piuttosto prenditi le misure con un cm e ogni 3 settimane fai un check.
Dodici chili in due mesi non sarebbe un dimagrimento sano, il mio primo consiglio è quello di rivolgerti ad un nutrizionista. Se decidi di fare per conto tuo non privarti di nessun alimento, ma cerca di limitare i condimenti e gli zuccheri, evita i fritti, non consumare carboidrati a cena e cerca di fare un po' di attività fisica (non occorre iscriversi in palestra, fatti delle belle passeggiate a passo sostenuto), in questa maniera se sei sovrappeso dovresti calare, ma nell'ordine di tre o quattro chili al mese.
Mi sembrano troppi in soli due mesi....e comunque vai da un bravo professionista ......non chiedere a persone qui o altrove...... In buona fede ti possono dare consigli sbagliati...
Da lunedì a sabato devi assolutamente rinunciare a carboidrati e zuccheri. Niente pasta, pane ,patate ,frutta ,zucchero nel caffè o bevande zuccherate. 1 volta a settimana di domenica invece puoi mangiare dalla mattina fino la sera ció che vuoi. Io ho perso 16 kg in 2 mesi e mezzo 😉E il tuo corpo impara a mangiare più sano