Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Settembre 2025 Massa Carrara

sos foto

Elisa, il 15 Gennaio 2024 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve, scusate il disturbo. Sono molto in anticipo rispetto alla mia data (2025), perché mi sto guardando intorno e forse per questo mi sto creando molta confusione. fin dall'inizio ho avuto in testa un fotografo, però me ne hanno parlato un po' male caratterialmente, quindi se prima per lui avrei speso anche un po' di più, ora sto avendo dubbi. Non ho ancora un budget in mente, su quanto si possa andare, volevo infatti sapere su che cifra solitamente si sta per il fotografo! 😅🥴😅 Graziee

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Gennaio 2024 alle 01:02
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2025 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte! 🙏💞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto pagando 2700 ed ho 4 operatori, drone, album, 2 mini album per i genitori, video e trailer proiettato il giorno stesso e la consegna di tutti gli scatti in un pennino
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io foto e video quasi 3000
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Giugno 2025 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per nulla in anticipo anzi ..a Palermo già prendono prenotazioni anche per il 2026 e quando io bloccai il fotografo per il 2025 già avevano l'agenda piena🙂
    Cmq io pagherò 3.800€
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 1900€ senza video.. i nostri sono un po’ cari, ma sono davvero quello che cercavamo perché le loro foto sono quella particolarità che cercavamo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa si include nel pacchetto, noi avevamo due operatori per il giorno del matrimonio e ci hanno dato le foto (quasi mille) in digitale per 1600€. Per gli'album erano tipo 800€ in più. Non abbiamo fatto servizio prematrimoniale. Per il video abbiamo avuto altri due operatori con drone x 700€.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il costo dipende davvero da tanti fattori. Noi, per esempio, spenderemo 3500 euro e comprende:

    - servizio da preparazione a taglio della torta con 4 operatori (2 fotografi e 2 videomaker)

    - album con circa 120 scatti

    - chiavetta con 5/600 scatti post prodotti

    - video di circa 15 minuti più video integrale della cerimonia

    - 2 album piccoli per i genitori.

    Per quanto riguarda il carattere, beh, questa è una caratteristica più che soggettiva, quindi ti direi di andarci a parlare di persona e capire se cmq fa al caso vostro. Diverso sarebbe se i commenti negativi su di lui fossero relativi alla professionalità e capacità di attenersi agli accordi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende sempre da cosa ti offre e cosa vuoi
    Noi spendiamo 850€ per preparazione, foto di tutta la giornata dalla mattina fino a sera dopo il taglio torta con consegna delle foto in chiavetta🤍 se volessimo anche l'album si aggiungono 400€ però vediamo se farlo o no

    Alcuni fotografi chiedono di più, come magari ti capiterà di trovarne a meno... in linea di massima conta sempre 1000/1500€ per un servizio
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tantissimo dai servizi e da un sacco di altre cose, ma se vuoi un consiglio, vacci a parlare di persona. Il “carattere” può andare bene per qualcuno e non per qualcun altro, così come lo stile: scegli chi a pelle ti fa sentire più a tuo agio, oltre alle foto che ti piacciono di più, perché quel giorno sarete già agitati, ci manca solo una persona che non vi fa stare tranquilli.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi solo per le foto (10 ore, 2 fotografi, niente album) spenderemo 2.700 euro, perché di tutti quelli che abbiamo sentito lei era l'unica che andava davvero incontro al mio gusto di fotografia, anche per quanto riguarda la post-produzione. Avremmo potuto spendere meno, ma per un buon fotografo, professionale, non abbiamo ricevuto preventivi sotto i 2.000/2.200 euro.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa prima di scartarlo a priori prova ad avere una consulenza con lui, il fotografo a pelle deve piacervi e starvi simpatico altrimenti la giornata diventa pesante
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2025 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, per questo volevo lui, perché sec me lavora bene 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu hai avuto modo di vedere i suoi lavori?

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora la nostra ci conosce quindi ci ha fatto un prezzo di cortesia, però il pacchetto più completo costa 2.000€ e comprende:
    - shooting pre matrimoniale

    - presenza al matrimonio dalla preparazione alla festa

    - foto polaroid + guest book

    - cofanetto in legno per i genitori con le foto relative

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cifre mi sembra capire variano tantissimo da zona a zona e anche dai servizi (con album o meno, se fanno video etc) comunque a quando vedo qui sopra dai 1000 ai 3000 senza video (io 1400 no video no album). Cmq per quanto riguarda l'incompatibilità caratteriale prova prima a sentirlo tu per chiedere un preventivo, magari qualcuno non ci si é trovato bene ma non é detto che voi non possiate esserci in sintonia, non si sa mai Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione