Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
Rosa, il 12 Agosto 2022 alle 16:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 57

Salve ragazze, oggi mi trovo a scrivere perché vorrei un consiglio da voi. Mi sposo ad Aprile 2023 e ed oggi non sono stata nemmeno in mezzo Atelier per cercare il mio abito, proprio stamattina ho espresso la volontà a mia mamma di andare a vedere magari ad inizio settembre, la sua risposta?! È...
Salve ragazze,
oggi mi trovo a scrivere perché vorrei un consiglio da voi.
Mi sposo ad Aprile 2023 e ed oggi non sono stata nemmeno in mezzo Atelier per cercare il mio abito, proprio stamattina ho espresso la volontà a mia mamma di andare a vedere magari ad inizio settembre, la sua risposta?! È presto, se ne parla per Dicembre.Giuro che mi sono sentita un po’ male, una figlia che si sposa dovrebbe essere gioia per un genitore, invece per mia mamma non è così, sembra che si stia sposando un estranea, quando voglio comprare qualcosa per casa lo stesso mi dice che è ancora troppo presto, non viene con me da nessuna parte che riguardi il matrimonio.. non so più come prendere in mano la situazione, so solo che giorno dopo giorno mi rende tutto molto più difficile.. datemi voi un consiglio😣Ps. La mia è una mamma molto ma molto all’antica, non abbiamo mai avuto quel bel rapporto che tutte dicono..

57 Risposte

  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a fare l'inverso allora. Magari se la tagli fuori da tutti i preparativi sarà lei che vorrà partecipare più attivamente e dimostrerà interesse.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, la sua cosa è questa, trovare un abito che magari piace solo a lei a pochissimo prezzo, perché il suo intento è questo (l’abito è un regalo suo e di mio padre) .
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che lei vuole imporre le cose, o fai come dice lei o se ti opponi non va bene, diventa sgarbata è poco gentile.
    Non so compre prendere più la situazione in mano.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giuro la vorrei rendere partecipe in tutto ma ogni volta non va mai bene nulla, ogni volta un rifiuto, sembra che si stia sposando una persona estranea no sua figlia😣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non le interessa del matrimonio trova qualcun altro con cui andare. Non vedo perché chiedere a lei quando andare, fissa le prove in atelier e se vuoi che venga le dici giorno e ora dell'appuntamento a cose fatte. Se vorrà venire bene, sennò peggio per lei.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a maggio 2023 e penso che andrò a cercare qualcosa a partire da ottobre perchè saranno uscite tutte le nuove collezioni. prova magari a cercare la foto di qualche vestito online (magari di qualche atelier vicino a casa tua) e le potresti dire "mamma guarda, questo vestito mi piace molto, ho provato a sentire il negozio XY e da loro potrei provarlo, mi hanno dato disponibilità per prendere appuntamento (e le dai due opzioni di data), quando ci saresti?"

    Ovviamente ti consiglio di cercare un vestito che sia anche nelle corde di tua mamma in modo da invogliarla ad andare con te.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto da dire, ma arrangiati con un’altra persona. Andare a dicembre per aprile vuol dire dover prendere per forza abiti di campionario, sognati quelle nuovi.. anzi, sei già un po’ in ritardo..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque ho preso il vestito tre mesi prima per cui fai in tempo sicuramente, però se preferisci avvantaggiarti vai!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi appuntamento e vai, sei tu che devi organizzare e stabilire le tempistiche, non stare ad aspettare che qualcuno ti porti, devi prendere il vestito? Vai e prendi il vestito, se vuole venire viene, altrimenti vai da sola, non c'è bisogno della mamma per sposarsi, se pensi di aver bisogno di un consiglio (cosa del tutto normale) chiedi a qualcun altro di venire con te.
    Se vuoi le dici che il tal giorno hai appuntamento e che se vuole può venire, fine, poi deciderà lei cosa vuol fare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' difficile,pensa che io sto organizzando il mio matrimonio nel totale disinteresse dei miei genitori,mio padre non ne vuole neanche sentire parlare...so che significa,ci sono stata e ci sto male tutti i giorni. Credo che ogni ragazza sogni il matrimonio,ci meritiamo felicità. Io sto imparando a procedere da sola,dico loro lo stretto indispensabile e condivido con mia sorella, amici e con mia suocera per fortuna! Fai lo stesso anche tuSmiley smile

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettare Dicembre perché poi sarà tardi, senza considerare tutti i festivi. Settembre è un buon periodo. Se lei non ti accompagna muoviti sola o con un'amica/sorella/cugina/testimone ma non assecondare tua madre perché poi dovrai pagarne te le conseguenze dovendo accontentarti di quello che troverai disponibile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei così, le direi che tu ti compri l'abito coi tuoi risparmi e che ti desse la somma che aveva destinato all'abito per farci altro. Magari capisce... 😉
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare e vai con qualcun altro...la tua testimone, un'amica, la suocera...quando si renderà conto che si sta perdendo i momenti magari capirà...non puoi rischiare di perdere il treno ti perché lei pensa che i tempi siano quelli di una volta...
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che l’abito ha insisto lei è il mio papà a regalarmelo, io con i miei risparmi ho fatto e farò altro, l’unica cosa che mi frena e questa, giuro che mi sento persa
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente vai da sola..io ho girato sempre da sola proprio perché non volevo che parenti e amici mi privassero della mia libertà di scelta. Ho coinvolto mia madre solo qualche volta e quando ho fatto la prima prova abito..il mio consiglio è di non lasciarsi condizionare dagli altri, chiunque essi siano..fate le vostre scelte indipendentemente da pensieri ed opinioni altrui e sicuramente non ve ne pentirete!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee milleee e penso che dovrò seguire per forza il tuo consiglio perché se aspetto lei non mi sposo più 😩
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non immagini quanto sia difficile vivere una situazione così, non vedo gioia ed entusiasmo in nulla, eppure non sto pretendento e nemmeno chiedendo niente 😩
    Grazie mille per le tue parole!♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da sola o con un'amica. Se ti sposi vuol dire che sei maggiorenne e che stai per formare una tua famiglia, quindi non hai più bisogno della mamma.... Coraggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    ti capisco,vivo una situazione simile,purtroppo! Quello che posso dirti è di non lasciarti influenzare da nessuno,il matrimonio è tuo,solo tuo! Nessuno dovrebbe permettersi di rovinarti l'entusiasmo. Prendi appuntamento e basta!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere per gli abiti si va dai 6-8 mesi prima! Io ti consiglio di prendere subito appuntamento e fregartene. Non starci male ma goditi il tuo momento magari insieme ad altre persone che si emozionano di più per te e per il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che c’è mia madre che dice che ad oggi è ancora troppo presto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei pure in ritardo cara ,in genere consigliano di girare x atelier almeno 8/9 mesi prima proprio x avere tutto il tempo di girare e scegliere con calma ..ad ogni modo prendi appuntamento a settembre e invita qualcuno che vuoi bene ( non so una zia ,una cugina ec) e poi metti la mamma davanti a cosa compiuta ,se vorrà esserci ci sarà
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi, mi sento proprio giù di morale, ogni giorno una novità, ogni giorno una polemica, non mi aiuta affatto nei preparativi, cerca solo di fare bella figura con gli altri.. dopo la sua risposta di oggi mi sono sentita cadere il mondo addosso 😩
    Grazie mille per le tue parole♥️
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in ritardo….non scherzo, sei in ritardo!!!
    Prendi subito appuntamento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,
    Non abbatterti e non perdere l' entusiasmo!!
    Non chiedere il permesso a lei ma prenota e mettila, davanti al fatto compiuto! È il tuo giorno e sono i tuoi preparativi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione