Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa VIP Aprile 2023 Napoli

sos mamma

Rosa, il 12 Agosto 2022 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Salve ragazze,
oggi mi trovo a scrivere perché vorrei un consiglio da voi.
Mi sposo ad Aprile 2023 e ed oggi non sono stata nemmeno in mezzo Atelier per cercare il mio abito, proprio stamattina ho espresso la volontà a mia mamma di andare a vedere magari ad inizio settembre, la sua risposta?! È presto, se ne parla per Dicembre.Giuro che mi sono sentita un po’ male, una figlia che si sposa dovrebbe essere gioia per un genitore, invece per mia mamma non è così, sembra che si stia sposando un estranea, quando voglio comprare qualcosa per casa lo stesso mi dice che è ancora troppo presto, non viene con me da nessuna parte che riguardi il matrimonio.. non so più come prendere in mano la situazione, so solo che giorno dopo giorno mi rende tutto molto più difficile.. datemi voi un consiglio😣Ps. La mia è una mamma molto ma molto all’antica, non abbiamo mai avuto quel bel rapporto che tutte dicono..

57 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 13 Agosto 2022 alle 12:22
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi prendere più appuntamenti in diversi atelier, se lo trovi nel primo disdici gli altri. Quattro mesi sono sufficienti, fai 5 se proprio vuoi stare tranquilla, settembre per aprile a me sembra proprio troppo...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di iniziare ad andare in atelier. Se tua mamma non vuole venire ok amen. Vai con la tua testimone, un'amica, qualcun altro o da sola ma vai. Inizia anche a prendere cose per la casa. Se tua mamma non vuole partecipare non devi aspettare i suoi tempi

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Secondo me devi tenere in considerazione che un tempo i matrimoni non richiedevano tutta questa preparazione in anticipo, infatti anche i miei erano sconcertati quando ho iniziato ad organizzarlo. Io proverei a parlarci, poi se trovi un muro non ti preoccupare ed organizza la prova abito ed il resto con una tua amica dicendo a tua madre che se vuole accompagnarmi anche lei ti farebbe piacere, al contrario andrai senza lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me ci devi parlare proprio seriamente solo tu e lei e spiegarle che sarà il vostro giorno ( tuo e del tuo fm intendo ) e che è giusto che vi prendiate i vostri tempi per l'organizzazione, che questo suo modo di fare ti sta facendo stare male e che se vuole starti vicina in questo momento così importante non può imporre delle regole ma al massimo le regole le decidi tu con il tuo fm. Punto. Poi vedi come reagisce, se vedi che è disposta a parlare e soprattutto a capire che sta sbagliando e vedi che si mette in discussione allora si chiarisce e si arriva ad un punto di incontro sennò secondo me dovrai "escluderla" ( so che è brutto da dire ) dall'organizzazione. Questo è il mio parere poi ovviamente tu fai quello che ti senti; a volte i genitori si comportano così perché ci hanno sempre visto come le "bambine di casa", questo è il momento in cui si deve far vedere che si è diventati grandi, e che questo è un passo importante per crearsi una famiglia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa tu inizia a prenotare!
    Che poi ormai se ne parlerà a fine settembre, che gli atelier ora stanno chiusi, ma comunque tu fai quello che ti senti! Non chiedere a tua madre il "permesso"
    Una volta preso l'appuntamento le dirai "mamma il (giorno) vado lí, vuoi venire anche tu?" Se si bene, se no ciao ciao, meglio senza! Non hai un'altra o altre persone con cui vuoi andare e che possano metterti un po' di felicità addosso?Ps: non è presto! Anzi è giusto perchè ci vogliono anche 7 mesi perché gli abiti arrivino per tempo e se i conti non sono errati mancano proprio 7 mesi da settembre
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco.. non ti farò nessuna seduta psicologica in merito alla cosa. Concentrati solo sul tuo matrimonio e sulla tua famiglia che andrai a costruire in futuro ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei appuntamento a settembre e se vuole venire bene altrimenti porta qualcun altro! Hai ragione che dicembre è tardino
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è mai stato un bel rapporto con mia mamma.
    Non mi ha mai permesso di fare nulla, vuole imporre le sue idee a tutti i costi, Dicembre per Aprile sembra troppo tardi, sono giusto 4 mesi prima, e se non lo trovo in quel atelier?! Io dove vado dopo in 4 mesi?! 😩
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.
    La stessa cosa che penso io, e se non trovo l’abito che cerco in quel atelier come faccio 4 mesi prima?!
    Sembra che non lo capisca, vuole imporre le sue regole per forza su tutto, mi sento persa a volte 😞
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, parlando con la mia migliore amica nonché testimone mi ha detto la tua stessa cosa, andiamo insieme scegli quello che più ti piace e poi porti lei in un secondo momento.
    Mi sa che farò così, perché credimi a volte mi sento persa 😣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io non ho un bel rapporto con mia madre, infatti non l’ho portata alla scelta dell’abito! Sono andata in atelier con testimoni e damigella d’onore, ne ho scelti due, (in realtà il mio lo avevo già scelto) e ho detto alla tipa dell’atelier se potevo tornare per la scelta finale con mamma, sorella, zia e nonna. Ho poi informato sorella e zia per quale abito dovevano tifare.. e via! 💪🏻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trieste
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come già consigliato da altre spose, prendi tranquillamente appuntamento a settembre. Dicembre per aprile inizia a essere tardi e rischi di essere tirata con i tempi. Se vuole venire con te ben venga, se non vuole sono solo problemi suoi. Non lasciarti influenzare dalle sue convinzioni e dal suo poco entusiasmo per i preparativi delle tue nozze, segui il tuo istinto 🤗
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, io prenderei appuntamento per settembre e glielo direi, se vuole viene con te.
    Non è detto che trovi subito l'abito e sinceramente cercarlo 4 mesi prima mi sembra un rischio, io ci ho messo 1 mese per trovare il mio ed ho girato 3 atelier.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 ti capisco perfettamente, mia mamma per quanto sia entusiasta del matrimonio e per andare a vedere l'abito ad esempio l'altro giorno che dovevamo portare i genitori a vedere la location non è venuta perché ha trovato una scusa banale e io ci sono rimasta malissimo🥺 ti direi di decidere quando e come devi fare le cose a modo tuo, io fossi in te avrei comunque preso l'appuntamento nei vari atelier per settembre e poi le dici che tale giorno hai l'appuntamento per vedere l'abito, se vuole starti vicino in questo giorno così importante nei tempi che stabilisci tu. Comunque ti dico che settembre non è presto per niente se la data sarà aprile 2023. Non è detto che troverai l'abito immediatamente nel primo negozio in cui vai a misurarlo quindi è giusto prendersi del tempo. Inoltre la mia wedding planner mi ha detto che l'abito della sposa fa da filo conduttore per tutto lo stile del matrimonio e quindi è la prima cosa che si sceglie.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che abbia disatteso le tue aspettative e quindi che tu ci sia rimasta male, però è vero che è presto, magari te lo ha detto per darti un consiglio sensato, non per disinteresse o distacco nei tuoi confronti o per ostacolati, possibile?
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dà l’impressione che non creda al fatto che vi sposerete davvero? Perché al tuo posto mi darebbe quest’impressione. Prova a parlargliene. Se necessario, andrai senza di lei…
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a parlarne con lei? Tira fuori i tuoi pensieri, i tuoi sentimenti, falle capire quanto ti piacerebbe condividere questi momenti belli con la tua mamma e quanto invece il suo comportamento ti fa stare male. Magari capirà 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo! Allora bisogna che le fai capire, Ke devi andare e nn puoi aspettare fino a natale 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se ci vai da sola con delle amiche ? 🥰


    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il problema è che l’abito è un suo regalo e di mio padre, purtroppo con i miei risparmi ho fatto e sto facendo altro, non riuscirei a comparire anche la spesa del vestito😣
    Non so come comportarmi giuro!! ♥️
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, dispiace anche a me, ma purtroppo è così, mai avuto un bel rapporto madre-figlia, sempre stato così😞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma a sto punto che facciano a meno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    È davvero difficile consigliarti....... È una situazione davvero delicata...... Forse dovresti parlarne con tuo papà, se avete un rapporto migliore e spiegarle che questo suo comportamento ti fa stare male, magari lui, riesce a farla ragionare......
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, prendi appuntamento in atelier e vai, con o senza tua mamma, a settembre ormai e' ora! Ti capisco.... Quindi ti dico. Al massimo vai da sola. E la porti a vedere quando lo avrai scelto! 💓
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace sempre leggere questi post, di spose che hanno un brutto rapporto con la propria famiglia. Boh, non so che dire.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco il dispiacere perché all'inizio mia madre non voleva venire con me a vedere gli abiti, ci ero rimasta male ma poi avevo cominciato il giro con la mia amica e testimone (e mia sorella in videochiamata online). Io proverei prima a parlarci con calma, per capire se lei ti dice così perché ai suoi tempi ci si impiegava molto meno a prendere il vestito (in effetti organizzavano con molto meno tempo) oppure proprio perché non è interessata. Se è il primo caso, spiegale che adesso per stare nei tempi, con la questione covid ed arretrati degli atelier, ci si mette più tempo ad ordinare e fare arrivare un abito. Io lo avevo preso a settembre 2019 per maggio 2020, ero in tempo ma non troppo in anticipo. Se invece non è proprio interessata allora ancora di più non farti frenare e vai senza di lei. È vero che se stai per formare una nuova famiglia in qualche modo devi emanciparti dalla prima, anche se capisco il dispiacere. Calcola anche che alcune mamme sembrano fredde ma solo perché hanno un altro modo di mostrare affetto, non so se sia il tuo caso. Comunque alla fine mia madre è venuta ed è stata non solo contenta ma anche decisiva per la scelta del vestito. Ad ogni modo non perdere l'entusiasmo, vedrai che vederti vestita da sposa ti farà un bellissimo effetto, e soprattutto ti farà ricordare che stai per fare una cosa bellissima, in cui ogni tristezza deve essere messa in secondo piano.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro innanzi tutto fai un bel respiro e tranquillizzati che una soluzione c'è a tutto. Non stare a preoccuparti o farti mettere ansia da chi dice che sei già in ritardo. Non è vero. Se prendi i primi appuntamenti a settembre sei nei tempi consigliati dagli atelier. Ma non ascoltare per forza tua mamma, nemmeno se sarà lei a pagare l'abito. Se sai la cifra massima che vogliono metterci, ti basta sapere quello e andare a fare i giri con altre persone più coinvolte. Se poi lei vorrà venire, meglio 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io a novembre mi sottoporrò ad una mastoplastica additiva,quindi per l’abito dovrei aspettare dai 3 ai 6 mesi e mi sposerò ad ottobre 2023 😅 stai tranquilla,magari se hai fretta comincia ad andare tu con delle amiche
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che devo prendere coraggio anch’io perché se no l’unica stupida che ci resta sempre e solo male sono io.


    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo.. perche fino a qualche tempo fa vivevo la stessa situazione.. poi ho preso coraggio, mi sono staccata e le cose stanno iniziando a cambiare
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.
    Sempre stato così, ho sempre pagato io le conseguenze delle sue assurde cose 😩
    Sta cosa mi rende molto triste ti giuro.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, tua stessa situazione però solo da parte di mia madre, ormai stento a dirgli le cose, mia suocera è molto ma molto più interessa è coinvolta e a me sta cosa fa stare male, perché veramente sembra che si stia sposando una persona per lei estranea😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione