Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza

sos ragadi al seno

Mara, il 13 Maggio 2019 alle 14:02 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao mammine!!! La mia piccola Alice è nata venerdì 3, ed è andato tutto bene 😊 lei è un amore, sono completamente pazza di lei 💖🥰!

L’unica cosa meno carina ...all’inizio si attaccava male al seno, ora abbiamo imparato, però sono rimaste le ragadi..sono proprio delle crosticine sui capezzoli che fanno male 😢.. io metto continuamente olio vea e lascio il seno scoperto più che posso ma non trovo sollievo ne piccoli miglioramenti.. Voi avete un rimedio più efficace ??
Grazie mille 🤗🤗🤗

32 Risposte

Ultime attività da Mara, il 14 Maggio 2019 alle 10:29
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Sto usando da ieri sera i para capezzoli in silicone, sento decisamente meno dolore! La crema ho preso purelan e mi è appena arrivata! Oggi mia mamma va a prendermi le coppette in argento 💪🏻 Dai che ce la faccio!!! Grazie mille a tutte per i consigli preziosi 🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, ora sono un po’ più sollevata 😌
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paracapezzoli d'argento e tintura madre di calendula..una salvezza!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mettevo i paracapezzoli e osmin rag... Sono passate presto Smiley smile
    • Rispondi
  • Margy
    Super Sposa Agosto 2017 Como
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora partorito ma sia al corso preparto che per esperienze di amiche, mi han consigliato i paracapezzoli argento della senocap, infatti li ho già messi nella valigia dell’ospedale sperando mi siano d’aiuto poi.. spero riuscirai a risolvere presto🍀

    sos ragadi al seno 1
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho partorito però ne ho già sofferto in gravidanza prima usavo clemulina che ha fatto abbastanza il suo dovere ma su consiglio di parenti ho acquistato questa e devo dire che è molto più efficace. Per fortuna i fastidi sembrano diminuiti soprattutto in seguito alla perdita di colostro.

    sos ragadi al seno 2
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara io ho partorito il 30 aprile ed anche io ho sofferto tantissimo i primi giorni avevo I capezzoli dolenti e addirittura da un capezzolo il mio piccolo mi fece uscire anche un po' di sangue, adesso va meglio, I capezzoli fanno male solo quando si attacca, Cmq la mia salvezza sono le coppette d'argento insieme all'olio vea, i paracapezzoli in silicone li ho usati ma solo per poco perché anche con quelli sentivo dolore... Cmq adesso che la tua piccola si attacca meglio vedrai che la situazione migliora
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purelan della medela è ottima. Io continuo a due mesi dalla nascita di mio figlio ad avere ragadi. Tende molto spesso ad attaccarsi male perché non apre del tutto la bocca...ma mettendo questa crema ho molto sollievo,anche quando lui si attacca.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii te lo auguro! Ma vedrai che se si attacca bene guarisci prima!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crema purelan medela
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque devi avere un pó di pazienza, il seno non è abituato ad essere "usurato" così, passami il termine 😅😆 io ci ho messo 1 mese e passa x farmi passare il dolore ma sicuramente non è il tuo caso, il mio bimbo si attaccava sempre male, è stata dura correggerlo
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì è normale, almeno anche a me dissero così. . I neonati fanno rumore respirando, esattamente come se avessero il raffreddore.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mara, sicuramente nel frattempo usa i paracapezzoli per allattare così non peggiori la situazione
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo faccio già prima di mettere l’olio.. ora ho ordinato la crema, speriamo di migliorare 😬
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad iniziare già con un goccio di latte... e tette al vento 😂
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok la prendo subito su Amazon così mi arriva già domani!! 🤗😉
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra cosa, la mia bimba ha spesso il singhiozzo 😕 e fa dei versi strani mentre dorme, come se avesse del muco fermo in gola o nel naso (il suono è tipo quelli che tirano su dal naso e poi sputano..☹️) può essere normale o meglio che la porti dal pediatra?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso la clemulina perché consigliata dall ostetrica in ospedale.. però vedrai che tempo qualche giorno e si sistemerà tutto.. diciamo che sicuramente mia figlia non mi aiutava 😂 voleva attaccarsi ogni 1/2h
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi l’ideale sarebbero i copricapezzoli in silicone, almeno finché non si sistemano, e clemulina o purelan (di questa ho letto recensioni migliori).. spero davvero di sistemare in poche settimane 🤞🏻Grazie ragazze per i consigli!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ora non ho più nulla.. mi è capitato appena nata e dopo un mese dal parto.. era un momento no per me, avevo perso il mio cagnolino e stavo soffrendo molto, e ho passato 2/3 giorni a non badare all attacco, lei mangiava ma non si attaccava bene e io ero un po’ con la testa tra le nuvole 😭 quindi ragadi ricomparse.. da lì sono andata al consultorio e ho guardato l attacco che fosse giusto. Ho anche acquistato delle tettarelle per l’allattamento, usate 2 volte percje avevo proprio i capezzoli doloranti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... se fossi in te attenderei, probabilmente stanno guarendo se ti fa male solo al momento dell attacco.. ci vuole tanta pazienza
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che mettendo quelle, quando Marta si attaccava non riapriva completamente la ferita e quindi piano piano si è cicatrizzato tutto! So che le coppette in argento funzionano ma costano parecchio, ecco magari prima di prenderle prova così..
    Olio vea non l ho mai usato! Mi trovo bene con clemulina, viene consigliata anche ai corsi preparto ed in ospedale!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu adesso hai ancora qualche taglietto o sei guarita del tutto?
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero potrei andare anche al consultorio a farmi aiutare... però qui da noi piove ogni giorno, prevista pioggia anche tutta questa settimana, ed uscire con la piccola di 10gg con questo tempaccio sinceramente non me la sento..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Erika 😊 i copricapezzoli ti hanno aiutata a sentire meno male o anche per guarire dai tagli? Ho letto su internet anche delle coppette in argento per aiutare la cicatrizzazione...che funzionino? E tra clemulina e olio vea?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, clemulina è la crema!!! Della fiocchi di riso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ospedale mi dissero di prendere anche una crema della fiocchi di riso, io l ho usata ogni tanto... anche impacchi di acqua fresca dovrebbero aiutare... mia figlia ora ha 3 mesi quindi sono anche io ancora all inizio.. vedrai che nonostante è dura c’è la farai! Io vado anche al consultorio dove c’è un gruppo allattamento, prova magari ad andarci e fatti aiutare da un ostetrica per l’attacco.. penso comunque sia normale ❤️ La mia pulcina si attaccava male, faceva proprio fatica.. ma c’è l abbiamo fatta!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e prima di tutto tantissimi auguri per la nascita della tua principessa!
    Come ti ha detto Alessia, metti una goccia di latte sia all inizio che alla fine della poppata! Io metto sempre (mattina e sera) la crema clemulina, quando all inizio avevo un bel taglio la mettevo anche più volte al giorno, cercavo di lasciare il seno scoperto più possibile e ultima cosa ho usato per qualche giorno, quando il dolore era veramente insopportabile tanto da piangere, i copricapezzoli in silicone!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰😊
    Già sapere che passeranno è una cosa positiva.. Almeno a me sembra di attacchi bene adesso, perché fa male solo al primo succhio, poi non fa più male come sentivo i primi giorni..

    quindi finisco la poppata, un goccio di latte e olio vea 👍🏻
    Speriamo sia questione di poche settimane 😔
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Vicenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰

    Praticamente da quando ha iniziato ad attaccarsi faceva male subito.. ho imparato meglio da mercoledì scorso.. infatti ora fa male il primo momento che si attacca, e se si gira con il capezzolo in bocca..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurisssssimiiiii ❤️ Ci sono passata anche io 😓 mettevo anche un goccio di latte finito la poppata vedrai che se ora si attacca bene guariranno
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tantissimi auguri! ! Per quanto riguarda le ragadi mi sembra tu stia già facendo il necessario.. Da quanti giorni Va avanti così?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione