Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli

sos scarpe sposa!!!

Rossella, il 8 Maggio 2023 alle 10:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salve ragazze mi sposo il 19 Giugno ed ho acquistato la mia scarpa sposa già diversi mesi fa, ho scelto un sandalo abbastanza aperto con un tacco comodo ed un bel plateu poiché nella vita sono una ragazza molto sportiva che adora jeans e sneakers e non sono per niente un tipo formale ne che indossa i tacchi, di conseguenza non so proprio come si cammina su un paio di tacchi! Però ho comunque preferito indossarlo per il matrimonio poiché il mio abito è abbastanza principesco e al momento dell’acquisto mi sembravano davvero perfette, ma adesso che sono sotto sotto al matrimonio ho indossato un paio di volte le scarpe per praticarci un po’ di camminata e mi sono resa conto che avendo zero portamento, ho paura di cadere! Ad ogni passo il tallone sbanda proprio perché secondo me la scarpa è “troppo aperta” ed il piede ha molto modo di muoversi, in più il piede scivola abbastanza verso il basso e si crea quella sgradevole cosa di spazio tra il tallone e la fine della scarpa e l’alluce che sporge più del dovuto. Ho chiesto al negoziante se fosse possibile apportarvi una modifica e chiuderle dietro immaginando che così il tallone stesse più fermo ma mi ha detto che non si può, insomma non posso buttare via 180€ di scarpe. Conoscete soluzioni tipo suoletta o qualunque tipo di doctor Schulz che faccia stare il piede più stabile all’interno della scarpa? Aiutatemi sos scarpe sposa!!! 1

16 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 11 Maggio 2023 alle 12:29
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque meglio sembrare “tozza” che un rinoceronte sui tacchi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma le suolette non fanno miracoli. Se non sei abituata a portare i tacchi e hai paura di cadere come ribadisci tu mi sembra chiaro che con un tacco basso questo problema non si porrebbe
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non potevo perché la mia corporatura e il mio fisico purtroppo non me lo consente, ho dovuto adattarmi per non sembrare tozza. La mia domanda comunque è un’altra.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto secondo me il giorno del matrimonio farà più caldo e avrai i piedi più gonfi e quindi non avrai questo problema, non ti scivolerà il piede. Comunque prova con le mezza soletta trasparente😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sportiva... Il trucco per camminare diritta e bene (da ex ginnasta che faceva mille salti sulla trave) è guardare un punto davanti a te, mai per terra.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente,se anche facendo altre prove ti rendi conti die essere troppo troppo scomoda, io per 180 euro ( che non sino pochi in assoluto,ma rispetto a quanto si spende per un matrimonio,sono una sciocchezza) non mi rovinerai quel giorno.
    Prenderei un paio di scarpe con tallone e punta chiuse,possibilmente con cinturino a T e che siano molto morbide. Queste se il negoziante non ti dà modo di cambiarle,le rivenderli, ci recuperi almeno qualcosa e sicuramente cambierei negozio,visto che non hanno saputo consigliarti bene. Le suolette anti scivolo non fanno miracoli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che le trovo davvero belle, io sono sportiva come te e i tacchi li metto solo alle cerimonie in più ho il piede molto sottile quindi ho dovuto studiare diverse strategie 😅. 1) io metto sempre le solette dr sholls che vanno sotto l avampiede e dovrebbero frenare lo scivolamento. 2) spesso io ho portato sandali da un buon calzolaio che letteralmente taglia la striscia davanti e la stringe. Ovviamente devi trovare qualcuno bravo e di fiducia. Questo nel caso il problema sia dovuto al fatto che la fascia è troppo larga o il piede molto sottile. Effettivamente dietro è molto "aperto" e quindi è normale quella sensazione di ballamento, ma non penso si possa fare molto per quello, è proprio il modello così. Sicuramente ti consiglio di esercitarti a portarle più possibile.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, non potevi prendertele più basse se non sei capace di camminarci ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Marzo 2025 Ferrara
    Sara.marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, a volte il cuscinetto party feet risolve bene ma solo se la scarpa non calza troppo larga, ci fai vedere com'è la situazione del sandalo indossato?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Ascoli Piceno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho difficoltà con i tacchi ed onde evitare di sembrare gobba, andrò di sandalo! Ma so che esistono dei cuscinetti che impediscono al piede di scivolare in avanti ed anche per i talloni
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che non porti i tacchi hai scelto un modello un pò difficile da portare non avemdo il tallome fermo e una bella apertura avanti . Ma a tutto c'è una soluzione😁 quello che posso consigliarti è mettere una soletta quelle di silicone alla pianta per non farlo scivolare in avanti e nn mettere crema o polvere ai oiedi altrimenti scivolano in avanti 😊 stringere il cinturino per tenere il tallone più fermo possibile ma la sensazione che si alza la terrai sempre solo che stringendo non si sposta a destra e sinistra 😊 SCUSA PER IL MESSAGGIO LUNGO 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Giugno 2023 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille le prendo subito
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sicuramente con i cuscinetti riesci a far stare il piede più fermo! Come quelli che ti ha consigliato l’altra sposa!
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro queste scarpe .
    Le hai acquistate ad aversa ? Da comella.
    Ha delle scarpe bellissime e super comode .Poi ovvio se nn ci sei abituata
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    sos scarpe sposa!!! 2

    Queste sono della scholl ma su Amazon ce ne sono anche di altre marche

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dovrebbero esserci una specie di cuscinetti che si mettono sulla parte anteriore della scarpe che evitano di fare scivolare il piede in avanti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione