Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Ottobre 2025 Milano

sos suocera invadente aiutooo😅😂😂🤣🤣

Jessica, il 10 Aprile 2025 alle 09:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Anche vostra suocera è sempre più invadente e vuole avere l'ultima parola su ogni aspetto che riguarda l'organizzazione del matrimonio?🙈 Io non la sopporto più, se volete ve la regalo!!😂🤣🤣
Anche vostra suocera è sempre più invadente e vuole avere l'ultima parola su ogni aspetto che riguarda l'organizzazione del matrimonio?🙈
Io non la sopporto più, se volete ve la regalo!!😂🤣🤣

59 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No va beh, è assurdo!😧 Mi dispiace! Penso che tua suocera andrebbe a braccetto con la mia!😅😂🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! Grazie! 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una gran cafona tua suocera. Potrei anche comprendere chi non accetta regimi alimentari per scelta, ma insomma, le intolleranze non ti lasciano molta scelta ed è davvero da insensibili non prenderli seriamente in considerazione.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per mia suocera tutto quello che facciamo è troppo!

Stiamo pagando tutto di tasca nostra e faremo un matrimonio semplice, ma carino Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, l'unica cosa che conta quel giorno è che vi godiate ogni singolo attimo ed emozione, che vi divertiate e che vi sentiate travolti dall'affetto e dalla gioia dei vostri cari, il resto non conta Smiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No più che altro il ristorante che aveva scelto aveva un menù fisso non modificabile e avevamo delle persone vegetariane e con varie intolleranze quindi volevamo che fossero libere di scegliere i piatti che volevano, la sua risposta è stata "ma che le persone con intolleranze se ne stiano a casa oppure che prendano una pasticca e non rompano (per inciso: le pasticche spesso non funzionano)!", io senza parole.

Quindi resistete e non lasciatele spazio! Bloccatela in ogni modo Smiley xd

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si rendono conto del peso che hanno le loro parole... A volte io lascio correre ma quando bisogna parlare lo faccio tranquillamente... Ecco l unico consiglio se posso è di cercare di non litigare fra di voi per loro... Non ne vale la pena
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahaha😂😂🤣🤣 per me l'importante è che la giornata scorra tranquilla e senza troppi imprevisti! E spero che le persone a me più care siano presenti, poi se a mia suocera non piacerà nulla se ne farà una ragione 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per noi è difficile tenerla troppo estranea perché per ora non abbiamo una casa tutta nostra, viviamo ancora con i nostri genitori e, purtroppo, il mio fidanzato viene tartassato tutto il giorno! 🙈
    Sì, già ce lo aspettiamo che si intrometterà pure per la casa e tutto il resto, aiuto!!😅🤣🤯
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Mi dispiace! Avete fatto bene a disdire e a scegliere un locale più in linea con i vostri gusti! E poi il bouquet, ma dai, è una scelta così personale!🙁 La mia ha provato a fare la stessa cosa per le bomboniere, per fortuna l'abbiamo scoperto in tempo e abbiamo bloccato tutto! Ora insiste ad accompagnarci a vedere le fedi, dove dice lei e i modelli che ha scelto lei! Non la sopporto più!😅😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

W la sagra di paese Smiley heart detta così a me suona moooolto interessante Smiley winking Smiley xd

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no, non si rendono conto. Mettono le loro ragioni davanti a quelle di chiunque altro senza capire che, però, i protagonisti di quel giorno siete voi e il matrimonio deve rispecchiare voi, non le aspettative degli altri. Tu e il tuo fm, però, dovete cercare di viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda senza farmi scalfire dalle intromissioni esterne. Anche perché, visto il personaggio, oggi si intromette nell'organizzazione del matrimonio, ma un domani potrebbe intromettersi in qualsiasi altra cosa che vi riguardi e, quindi, è fondamentale che delineiate i confini da non superare.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione.. infatti nell'ultimo periodo le discussioni (anche tra di noi) si sono moltiplicate perché comunque siamo entrambi molto stressati e nel pieno dei preparativi! Per lei non va mai bene niente, ha paragonato la nostra organizzazione ad una sagra di paese e le ho risposto che sì sarà così perché ci piace così 😂🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per voi!!😃
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma veramente! All'inizio era tutta carina e disponibile e non mi sembrava giusto escluderla ma ora la situazione è veramente insostenibile! 🤯
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah grande!!😂 Sì, guarda, ti capisco benissimo! Abbiamo lo stesso problema con le fedi, vuole che le scegliamo insieme a lei e ci vuole portare a vederle dove dice lei!🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! Ti capisco perfettamente, purtroppo anche noi abbiamo già litigato con lei, a più riprese e per motivi diversi, se ne inventa sempre una nuova!😔 Non ne posso davvero più, per colpa sua stiamo anche litigando fra di noi e ho rischiato di litigare anche con la mia migliore amica! Certe persone proprio non si rendono conto di quanto sono pesanti!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono contenta per voi! ☺️ Anche noi volevamo stare sui 100 invitati max ma mia suocera ha invitato altre persone, quindi di preciso non sappiamo più né chi né quanti saranno gli invitati! 😅😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male, sono contenta per voi!!😅
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica, ahimè ti capisco...e proprio per questo motivo non abbiamo condiviso niente (specialmente con i miei suoceri) durante l'organizzazione del matrimonio. Ovviamente con mia mamma ho condiviso quasi tutto ma lei non si è mai permessa di impormi niente nonostante ci abbia aiutati economicamente. Alla fine c'è stata comunque una discussione coi miei suoceri perché si sono sentiti in diritto di organizzare e prenotare il pranzo dopo il matrimonio in comune (che abbiamo fatto prima del rito simbolico nella nostra città di residenza solo con i nostri testimoni e genitori) in un ristorante che non era per niente adatto senza consultarci (lei ha anche organizzato un piccolo rinfresco a casa sua senza neanche dircelo e voleva comprarmi il bouquet senza chiedermi che fiori volessi) e questo mi ha fatto uscire di testa, tanto che abbiamo disdetto il ristorante e riprenotato in un altro posto che abbiamo scelto noi. Quindi consiglio di condividere molto poco delle vostre scelte e non dare modo di farle prendere il controllo perché il matrimonio è il vostro e deve essere come lo volete voi!!!

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto Jessica... Queste situazioni provocano uno stress non indifferente e come fai fai, pare che sbagli... In ogni caso l importante è che tu e il tuo fm siate sempre uniti... A volte basta solo ignorare, a volte bisogna parlare chiaro
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, anzi non chiede mai nulla se non gliene parliamo noi, idem la mia famiglia.
    😬😬😬
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Agosto 2027 Vibo Valentia
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pwr i più invadenti va usata la sacra tecnica del silenzio fino a decisione presa. E l'imposizione di "se non hai niente di gentile da dire, va bene il silenzio". E via.

Al loro matrimonio hanno fatto come hanno voluto loro, al tuo fai come vuoi tu e FM.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo reso chiaro fin dall'inizio che non volevamo pareri e rottura da nessuno, se non espressamente richiesti. Detto ciò in realtà per ora non ha osato intromettersi nell'organizzazione generica che era quello che temevo. In aggiunta però lei ha già scelto per me 3/4 abiti in due differenti negozi dove devo "per forza" andare perchè hanno gli abiti più belli. SPOILER: a lei piacciono quelli enormi stra pieni di tulle a mo di principessa del 500 con corpetto, a me PER NIENTE. Ma fortunatamente, essendo una scelta che spetta solo a me e non anche al mio fm, non sono tenuta a seguire quello che mi dice e andrò dove mi pare e piace ahahahah

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti può consolare con la mia ho proprio litigato. Continuava ad insistere sull'invitare suo fratello al matrimonio (non lo volevamo per motivi molto seri) e a fare ricatti morali. Per farla smettere ho dovuto minacciarla di cancellare il matrimonio e che ci saremmo andati a sposare in sordina da soli senza nessuno Smiley xd Purtroppo capita perché si ha la malsana abitudine di imporre ai figli le proprie scelte, si vuole organizzare il matrimonio come lo si è sempre immaginato (inteso come la madre si aspettava che fosse il matrimonio del proprio pargolo). L'importante è mantenere i nervi saldi, essere determinati nel seguire le proprie scelte e mettere dei limiti.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! Mi dispiace molto, effettivamente la suocera invadente è un classico 😅 noi per fortuna non abbiamo avuto intromissioni per il momento, ogni tanto c'è mio suocero che si lamenta perché dice che abbiamo troppi invitati (che poi saranno massimo 80, mica 200) però, dato che il matrimonio lo paghiamo da soli, ce ne freghiamo...
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah...no alla mia diciamo tutto dopo aver scelto noi e non ha osato intromettersi un nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione