Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Novella Luglio 2021 Bari

Sos viaggio di nozze

Ilaria, il 23 Maggio 2020 alle 11:33 Pubblicato in Luna di miele 1 13
Ciao ragazze, noi dovevamo sposarci il 29 agosto ma siamo stati costretti a rimandare a giugno dell’anno prossimo. Il problema è il viaggio di nozze. Lo avevamo già prenotato e avevamo già dato l'acconto. Era prenotato per settembre! Sto sentendo che se vengono sbloccati i viaggi è come se noi ci tiriamo indietro e saremo costretti a subire penali. Qualcuno ha qualche novità in merito dalle agenzie viaggi?

13 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 28 Maggio 2020 alle 10:25
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4000€?! Ma scherziamo? Mi dispiace davvero tantissimo!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow fantastica la tua agenzia! Noi nonostante avessimo assicurato il viaggio perderemo 4000 euro ... Sud America ... e chi ci va! Faccio causa all'agenzia piuttosto

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria,

    ti consiglio di verificare con la tua agenzia di viaggi quali possibilità offre di posticipare la luna di miele.

    Abbiamo creato questo topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa situazione possano restare in contatto 👇

    Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Como
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovevo sposarmi l'11 luglio e partire due giorni dopo per Sudafrica e Seychelles.. Questa settimana abbiamo deciso di rimandare al 10 luglio 2021, però nelle settimane passate mi è capitato di confrontarmi con la mia referente dell'agenzia viaggi.. Fino a quel momento avevano le situazioni bloccate fino a fine giugno, ma secondo lei, prima di settembre è impensabile che ci sia un via libera totale.. Dobbiamo aggiornarci nei primi giorni di giugno per capire se il nostro periodo è stato coperto e, nel caso, scegliere se fare lo stesso viaggio spostando la data gratuitamente o richiedere un vaucher dell'importo della caparra (come hanno fatto finora)..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è colpa dell agenzia se non ci sono più divieti....
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brindisi
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a settembre dovremo partire per il canada. penso sinceramente che x allora avranno riaperto le frontiere quindi o amdiamo o paghiamo 3000 euro di penale. quindi anche se non ci sposeremo faremo lo stesso il viaggio. di certo non vado a pagare le penali e a buttare i soldi.magari se mi sposo l'anno dopo faremo solo 3 4 giorni. ma si scordano che mi perdo il mio viaggioe gli regalo milioni di penale.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi sposi del 29 agosto! poichè al momento non c'è nulla che impedisca il matrimonio, l'agenzia ci ha detto che se siamo noi a chiedere di spostare/annullare pagheremmo tutte le penali. Mi hanno detto comunque che sono fiduciosi per la nostra partenza del 1 settembre..


    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti racconto la nostra esperienza! Noi ci saremmo dovuti sposare il 3 giugno e saremmo partiti il 6 giugno per il Giappone e abbiamo rimandato al prossimo anno. Il viaggio era come lista nozze e abbiamo dato 2000€ di acconto per bloccare i voli (che in realtà costavano 2500€ ma l’agenzia ci è venuta incontro). L’agenzia, ora che abbiamo rimandato, ci ha chiesto di farci preparare dalla location un foglio su carta intestata in cui è indicato che causa emergenza sanitaria abbiamo rimandato al prossimo anno. Presentando questo alla compagnie aeree sono riusciti ad ottenere un voucher con scadenza ad ottobre 2021 (noi abbiamo rimandato il matrimonio a giugno 2021). Quindi il prossimo anno useremo questo voucher per i voli (ma dovremmo scegliere sempre le stesse compagnie aeree). L’unica cosa che l’agenzia ci ha chiesto, non appena arriverà il voucher, di fargli avere i 500€ mancanti per i voli (come ho detto sopra avevamo anticipato 2000€ anziché 2500€) perché ora l’agenzia è un negativo con il costo dei nostri voli.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oltre il danno anche la beffa😞😞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è così se non ci sono divieti
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo partite a luglio e siamo in attesa
    .l'agenzia ci ha detto che a breve sapremo qualcosa e per ora stanno facendo i voucher per i viaggi fino al 25 giugno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposi di Agosto anche noi, non rimanderemo, ho chiamato l'agenzia la scorsa settimana e mi ha confermato che al momento tutte le prenotazioni (voli e alberghi) sono confermate e ci sono solo dei cambi orari sui voli interni nei paesi di destinazione ma ben gestibili insomma. Anche se la nostra intenzione è quella di partire, mi sono fatta spiegare però tutti gli scenari possibili in caso di annullamento/chiusura frontiere/rinunce ecc. Se fossero gli Stati (di partenza o destinazione) a chiudere le frontiere, rendere obbligatoria la quarantena o comunque mettere dei "paletti" alla riuscita normale del viaggio noi avremo diritto a rimborso o voucher, qual'ora fosse possibile viaggiare ma fossimo noi per X motivi (tipo lo spostamento della data, non motivi importanti e di forza maggiore come motivi di salute ecc...facendo corna...dove entra in gioco l'assicurazione) a rinunciare perderemmo (giustamente) i soldi delle prenotazioni già effettuate.

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale... mi dovrei sposare il 28 agosto, ma rimanderò quasi sicuramente al 2021.. ho il viaggio con partenza 30 agosto, già prenotato a gennaio e dato anticipo... quasi la metà! L'agenzia mi ha detto la stessa cosa.. se sbloccano i voli pagheremo una penale! Ma spero con tt il cuore ke annullano loro, così mi faranno un voucher! Ma dubito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione