Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Super Sposa Giugno 2017 Bari

Spannolinamento

Ros, il 13 Giugno 2021 alle 15:22 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ragazze a che età avete tolto il pannolino ai vostri bimbi?la mia Annachiara ha 21mesi e da qualche gg ho iniziato a lasciarla senza pannolino ma tutti mi stanno dicendo che è troppo piccola e che nn ce la farò entro la fine dell estate.rsccontatemi le vostre esperienze. Grazie

36 Risposte

Ultime attività da Cami, il 17 Giugno 2023 alle 20:59
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vuol dire che era pronta!! 😍 a seguire quello che ci dicono loro non si sbaglia mai! Hai fatto benissimo ad assecondarla se non voleva rimetterlo… anche Iris secondo me è partita per via delle mutandine che le piaceva scegliere😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche al nido da noi lo tolgono prima della materna ma lei con il caldo iniziava a toglierlo da sola e così ho preso la palla in balzo. Sin da subito non l ha più voluto rimettere, non c'era verso neanche per la notte e doveva scegliere da sola le mutandine. Ha capito subito quando aveva lo stimolo ma inizialmente non voleva sedersi da nessuna parte, invece da qualche giorno si è sbloccata sia all'asilo che a casa sia con la pipi che con la cacca, anche se con quest'ultima dobbiamo lavoraci un po di più perché non riesce a capire ancora bene come spingere da seduta.. la vedo anche più serena 😃 è stata tosta ma per fortuna non ho mollato e ce l abbiamo quasi fatta. 💪 ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso darti un consiglio aspetta che sia davvero pronta… anche io l’estate scorsa (facevano due anni a fine agosto quindi più o meno come la tua) provai a tenerli a volte senza pannolino ma non lo dicevano mai. A volte raramente in spiaggia si toglievano il costumino quando volevano farla. Tornati a casa a settembre però ho lasciato perdere. A due anni e mezzo da un giorno all’altro Iris è tornata a casa e ha deciso che non voleva più il pannolino. Se la sarà fatta addosso due volte in una settimana! Dopo 3 giorni l’avevamo levato anche di notte! Dopo un mesetto e mezzo lui ha fatto la stessa cosa. Lui ha avuto qualche incidentino per due o tre giorni ma poi ha preso il via anche lui e anche lui dopo poco l’ha levato anche di notte. Questo solo per dire che se aspetti che sia pronta durerai un quarto della fatica😁 poi i miei sono stati pronti a due anni e mezzo magari la tua lo è già eh… però è raro che lo tolgano già così presto. Dei bimbi del nido dove vanno i miei nessuno l’ha tolto prima dei due anni inoltrati… la maggior parte più vicini ai tre anni che hai due
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desiré, ci sono voluti ben 18 giorni da quando abbiamo tolto il pannolino ma finalmente da qualche giorno ha deciso di fare la pipi nella tazza sia all'asilo che a casa..spero che continui così e vada sempre meglio. 🙏
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tengo duro e spero che succeda la stessa cosa a lei, anche se all'asilo prima mi avevano detto di continuare per non confondermi oggi invece mi hanno detto che le daranno tempo 10 giorni e poi di rimettere il pannolino.
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora appena compiuti i 2 anni nn so cosa le sia scattato nella testa ma ha cominciato a fare pipi nel vasino.x la cacca invece ce voluto più tempo.ha continuato a farsela addosso quasi fino ai tre anni.poi anche lì improvvisamente si è convinta convinta farla nel vasino
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a parlarne con la pediatra e chiederle se è il caso di parlare con un esperto che ti possa aiutare .. magari ti suggerisce qualcuno
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho messo la bambola ed un po d'acqua nel vasino, ho invitato amici e cugini sperando che li imitare, ho messo anche il cagnolino per la disperata ma nulla
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sicuro la manderebbe in confusione ! Hai provato anche a mettere una bambola seduta sul vasino ?
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando ha compiuto 2 anni si sta impuntando su tutto e pensano che lo stia facendo anche a riguardo ma di darle tempo perché iniziare, stoppare e poi ricominciare è controproducente e la manderebbe troppo in confusione
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo ! Quello che ho preso io ha anche il bottone che schiacci e sembra che tiri l’acqua . Può essere che magari senta troppa pressione e abbia un blocco ? Le maestre che dicono ?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ogni bambino ha il suo tempo. Noi glielo abbiamo tolto appena iniziata la materna.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spannolinamento 1
    Tipo questo? Lei nanche qui va..non so più che fare..
    Magari la sorellina imparerà subito senza fare capricci vedendo il fratello che lo usa già
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è convinto quando gli ho comprato il water piccolino .. da quello poi ha iniziato ad andare anche negli altri bagni con il water normale ( tipo dai nonni ). Il vasino lo abbiamo eliminato da un pezzo ! Tra poco devo ricominciare con l sorellina mi viene male 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, quando fanno attività o giochi sono distratti e non tengono conto dei bisogni fisiologici. Ma dopo quanto ha cambiato idea decidendo di sedersi sul vasino o wc e soprattutto come? Io le sto provando di tutte ma senza risultati.. libri,bambole, amichetti, ricompense nulla
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, Damiano ha ormai 4 anni e ci sono volte che se sta giocando soprattutto all’asilo si sporca ancora le mutande con la 💩.. poi ci va in bagno ma intanto si sporca 🤦🏻‍♀️A casa succede raramente ma all’asilo spesso .. per fortuna la fa quasi sempre al pomeriggio quando è a casa 😅
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, com'è andata a finire poi ? E soprattitto quanto tempo ci avdte messo ?Perché io sono nella stessa situazione. Avvisa quando deve fare la pipi e la cacca ma non c'è verso di farla sedere ne sul vasino ne sul riduttore e finisce nel farla addosso in piedi in bagno.
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma i vostri piccoli che età hanno? La mia 21mesi e lei stessa dici che nel vasino si fa cacca e pipì.la teoria c è ma è la pratica che manca!!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio ha appena compiuto 2 anni ma non vuole saperne di sedersi ne sul vasino ne sul riduttore .. se insisto faccio peggio ! Penavo di riprovarci nella settimana di ferragosto che siamo a casa io e lui così mi dedico solo a questo .. speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollate ragazze oggi miracolo ha avvisato tt le volte!!!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è presto il mio a 18 mesi l ha tolto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo... Stessa situazione mamma mia sto sclerando x di più ho una bimba di 3 mesi da badare. Mamma mia.. Diciamo che sono solo 3 giorni io non so tu da quando hai iniziato. Non vedo l ora che passa... Ho temuto sempre questa tappa😭😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio x la cacca e un campione ma la pipi ....oramai nnn glielo metto più...xo e demoralizzante .....xk dico se prima la facevi d continuo adesso la tieni ore significa che oramai sai controllarti.....uffaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio inoltre di lasciarla sempre senza eccetto che per la nanna diversamente inizia a fare confusione con il metti e togli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente al Nido si aspetta verso i 2 anni compiuti/ 2 anni e mezzo però se un bimbo ha buona padronanza del linguaggio ed è pronto si inizia anche prima. Ormai che sei partita ti consiglio di non tornare più indietro sennò generi confusione in lei..resisti e vedrai che ce la farete💪💪
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione. Avvilimento
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela anche io sto impazzendo. Ho iniziato da una settimana. La tengo seduta sul vasino e non la fa.la faccio alzare e se la fa addosso!!!😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze consiglio...il mio bimbo ha imparato a trattenerla xo dopo ore e ore la fa addosso la sera invece prima di nanna lo lascio libero e va da solo sul vasino ma d giorno sempre addosso che devo fare fortuna la fa massimo 4 volte all.inzioo anche 10
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo giorno, ogni 5 min sul vasino. Il giorno dopo ogni 15. Dal terzo in poi ogni 30/40 min. Poi ha iniziato a dirmelo lei.
    • Rispondi
  • R
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 giorni??????come hai fatto????
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tolto il pannolino a 25 mesi, in 4 giorni. Ci vuole tanta pazienza e tanto tempo da dedicarle. Ma c’è la puoi fare. Ti consiglio se inizi non tornare indietro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sembra pronta non dare retta a nessuno e vai avanti per la tua strada!
    Ogni bambino ha i suoi tempi. C’è chi è pronto a 3 anni e chi a 18 mesi, quindi non ascoltare le altre esperienze, ma vedi solo come reagisce la tua piccola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione