Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Spannolinamento a 18/20 mesi?

Simona, il 19 Gennaio 2022 alle 14:08 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato
Mammine, c'è qualcuna che ha tolto il pannolino ai propri bimbi tra i 18 e i 20 mesi? O cmq prima dei 2 anni compiuti? È una cosa fattibile o sono solo io molto ottimista? 😆🤞 Vorrei provarci a giugno (mia figlia avrebbe intorno ai 19 mesi in quel periodo) o nel corso dell'estate, ovviamente solo se la vedrei pronta. Che dite? Consigli?

Si

40%

23 voti

No

59%

34 voti

13 Risposte

Ultime attività da Matilde, il 24 Gennaio 2022 alle 09:58
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io con la mia primogenita ho provato varie volte, a due anni, a due anni e mezzo.. alla fine ha tolto il panno a 3 anni compiuti! Puoi provare, ma sappi che riuscirai nell'impresa senza diventare matta solo se la tua bimba sarà pronta.. non forzarla, non c'è fretta Smiley winking

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato anche io a 20 mesi ma invano.appena ha compiuto 2 anni non so cosa è successo ma miracolosamente ha iniziato a farla nel wc
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due anni e mezzo e già ho iniziato con i primi passaggi ma spero di riuscire per l'estate in virtù dell'asilo a settembre. Ho anche una bomba di sette mesi e onestamente per adesso sarebbe troppo complesso
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie fede x avermi detto la tua esperienza 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☺️ Grazie x avermi raccontato la tua esperienza 🤗
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono educatrice! E ti dico che dipende da bambino a bambino. Il mio bimbo ha iniziato prestissimo a fare la pipì nel water (aveva solo 14 mesi). Ho iniziato a metterlo sul water al mattino perché il pannolino era asciutto quando si sveglia a e poi ha iniziato da solo a dire pipì quando gli scappava. Non gli ho tolto il pannolino perché mi sembrava troppo presto, ma mi sono pentita perché adesso a volte mi dice che gli scappa ma sta giocando e non vuole andare in bagno: sa che ha il pannolino e anche se se la fa addosso non si bagna. (Ora ha 21 mesi). Non glielo tolgo ora per il semplice fatto che lavoro e non me la sento di dare l'impegno a mia mamma che lo tiene tutto il giorno. Ma appena arriva un po' di caldo glielo toglierò!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo abbiamo tolto quest'estate ad agosto che mia figlia aveva 20 mesi perché già a luglio parlando con la maestra del nido mi ha detto che la vedeva pronta.
    Io ho iniziato a luglio facendola familiarizzare con il vasino ma tenendo il pannolino a mutandino poi ad Agosto che ero in ferie abbiamo tolto tutto e siamo passati alle mutandine
    Inizialmente il pannolino lo tenevamo solo per il riposino e per la notte
    Dopo una settimana abbiamo tolto il pannolino del riposino e azzerato gli incidenti del giorno la portavamo noi ad orario più o meno fisso,poi ci regolavamo anche in base a quanto beveva,Ha iniziato a chiamarmi la pipi se magari le scappava prima che la portassimo noi(quando gioca però si dimentica 😅 per quello vediamo di tenere sempre gli orari anche se glielo chiediamo ci dice che non le scappa se è troppo presa 😅 )Per novembre che ha fatto 2 anni siamo passati con successo dal vasino al riduttore del water.Due settimane fa ha avuto però una regressione ed erano ripresi tantissimi incidenti,non chiamava più niente,la mettevamo sul water e non faceva la pipi la mettevamo a giocare e Dopo 5 minuti la faceva addosso,ha avuto più incidenti di quando abbiamo iniziato 🙈Abbiamo ritirato fuori il vasino ed ha ripreso a farla lì ora le facciamo scegliere dove preferisce farla secondo noi potrebbe aver avuto una regressione dovuta al fatto che adesso vuole fare tante cose da sola infatti sul vasino si spoglia si siede si pulisce si riveste tutto da sola sul water invece essendo alto e lo sgabellino ancora troppo basso per essere indipendente magari ha avuto un rifiuto 🤷‍♀️ mah....Il pannolino lo abbiamo tenuto solo di notte in realtà avrà massimo 2 incidenti di pipi al mese da quando l'abbiamo spannolinata ma se mi fa pipi a letto in inverno diventa un problema con le lavatrici 😅 lo togliamo questa primavera che fa più caldo 😊 Scusa il poema ma volevo o essere il più dettagliata possibile 😊 certo se avessi letto questo post due settimane fa avrei risposto di non farlo 😅🤣
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto.. devono cmq dirti quando fanno pipi e cacca. E poi una volta provato, non si torna indietro altrimenti si confondono.
    Così mi è sempre stato detto
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un libro di una pediatra, l’età media è 27 mesi. Ma anche io, se la vedrò pronta, proverò un po’ quest’estate, senza insistere se vedo che è presto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie fede x avermi detto la tua esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio figlio quest’estate ha compiuto due anni e non me la sono sentita ma comunque non era pronto. Ora se riesco provo durante le vacanze di pasqua così ho del tempo da dedicare a questo passaggio.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscirci infatti... Sarebbe una bella svolta ☺️ e poi anche se dovessero capitare degli incidenti saremmo cmq in piena estate 🤗
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona!le educatrici al nido mi hanno detto che vediamo ma che per alcuni è fattibile,anchio spero di riuscirci questa estate🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione