Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Spaventata per l'induzione

Denise, il 17 Novembre 2019 alle 07:32 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao a tutte, domani mattina mi devono indurre il parto, avrei tanto tanto voluto che la nascita di mia figlia fosse tutta naturale senza alcuna induzione ma a quanto pare lei sta bene qui dentro. Io un po' meno, sono agitata anche se certo di pensarci il meno possibile, sono spaventata dal fatto che se lei non è ancora nata forse non è il momento ma purtroppo non posso aspettare i 10 giorni canonici.

Chi ha fatto l'induzione come l'ha vissuta?
Eravate spaventate?Voi e i bimbi stavate bene?Scusate ma sono proprio giù di morale.

30 Risposte

Ultime attività da Erika, il 22 Novembre 2019 alle 06:02
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Denise!!!
    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioniiii

    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Denise
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti capisco...Ho passato la stessa identica cosa anch'io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😊 aver chiesto l'epidurale subito è stata la mossa migliore 😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alle 10.30 inserita fettuccia, alle 15 iniziano contrazioni molto vicine ma poco forti. Alle 18 monitoraggio e mi tolgo la fettuccia ad ogni minuti una contrazione, si abbassa il battito della bimba e subito in sala parto per vedere se la situazione si normalizzata (grazie al cielo si). Il giorno dopo alle 9.30 rompono il sacco e partono contrazioni forti, ero dilatata di due cm, alle 15.30 sala parto per vedere come ero messa con la dilatazione, nessun miglioramento. Decidono di farmi l ossitocina e subito chiedo cannula per epidurale, con ossitocina messa alle 16.30 alle 18.30 ero di 9 cm, la sospendono per vedere se le ho spontanee e alle 19.30 circa ho iniziato con le spinte e lei è nata alle 21.46.
    Non è stata una passeggiata ma tra epidurale ed ostetrica mi sono trovata bene.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao com'è andata? 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denise com’è andato il parto? State bene? Mi auguro di siii ❣️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sono vicina cara😂❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So cosa significa 2 ore di spinte😖 ho iniziato a spingere alle 10:30 e mio figlio è nato alle 12:45 tutto senza epidurale dopo una nottata in travaglio😬
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, allora? Come state? Raccontaci!! 1 abbraccio
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno indotto xk avevo il tampone positivo, rotto le acque a 38+6 e partorito a 39 esatte.
    Mi hanno indotto con uno sciroppo di prostaglandine ho fatto 4 dosi, ho iniziato alle 10 del mattino e l’ultima alle 16. Alle 18 ero in travaglio attivo(4cm) alle 23 ho iniziato a spingere( alla fine è nata alle 02,06) ma io e lei stavamo bene... le contrazioni sono state molto forti, ma con l’aiuto dell’epidurale ho sopportato tutto molto bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sn cm te!!vgl sapere cs m aspetta, soprattutto la parte meno bella così sn pronta a ttt!!e poi penso Ke noi donne sappiamo Ke partorire nn è una passeggiata ma Ke siamo nate x farlo!!qste sn esperienza..qlc più positiva qlc meno ma l importante è il finale..ed è ke stringerai a te il tuo amore!e la tua vita nn sarà più la stessa!detto qsto...certoke andrà ttt bene,x i ns piccoli diventiamo leonesse!!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Super Sposa Giugno 2018 Bologna
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai scritto esattamente quello che volevo scrivere io.. della serie: L’incoraggiamento 😱
    Io ho partorito il 16 agosto, con parto in acqua, senza epidurale e quindi senza induzione altrimenti non avrei potuto farlo. Quindi non conosco il dolore che comporta l’induzione. Quello che mi sento di dirti però è di stare tranquilla, serena, perché non c’è Gioia più bella di avere il tuo piccolo tra le braccia quando sarà tutto finito. Io ero stremata, ma quando mi hanno appoggiato la piccola sul petto sono rinata.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà è quello che volevo sapere, tutto nei dettagli, forse sono sadica ma qualsiasi cosa debba fare voglio i dettagli. Detto ciò spero vada tutto bene😊😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fatto induzione con prostaglandine ed è andato tutto bene! Mandaci aggiornamenti 😃
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con serena. Anche io avevo pura dell’induzione e del cesareo, fortunatamente mio figlio è nato con parto naturalissimo🤣 detto questo io alla fine mi son detta, ormai sono alla fine e l’importa Che vada tutto bene per lui, ciò che devo affrontare lo affronterò cercando di fare il mio meglio, tutto sarà ripagato. È così è stato, sono stata fortuna ad a fare un buon parto ma come altre ti hanno già detto dimenticherai tutto e capirai che sei fatta per farlo❤️ Io ho tanta nostalgia del parto pur sapendo che non è mai una passeggiata😬 ti sentirai tanto orgogliosa di te❣️ In bocca a lupo, sarai forte vedrai❤️
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... in bocca al lupo cara!
    Un bacione grande 😍
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ogni esperienza è a se.
    Inutile dirti che sarà una passeggiata ma scorderai tutto quando avrai il Do o tra le braccia.
    Io l’ho avuto indotto, esperienza brutta la mia...Ma dimenticata appena vidi il suo faccino e sentii il suo calore 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto parto naturale senza epidurale quindi non conosco il dolore del.parto indotto e trovo assurdo aver letto qui sotto racconti dettagliati ad una persona che domattina vivrà per la prima volta questa esperienza...detto questo, fregatene. Arriva lì e viviti momento per momento, ogni parto é diverso, il dolore passa, le contrazioni iniziano hanno un apice e poi calano...arrivata alla fase espulsiva sei gia a cavallo credimi. Andrà tutto benissimo..! E dopo ti sentirai wonder woman. Credimi, nei prossimi giorni quando succederà capirai che siamo fatte per farlo. Davvero! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me si sono rotte le acque alle 8 del mattino, mi ricoverano e decidono di indurmi con ossitocina alle 15(non potevano aspettare di più perchè avevo il tampone positivo). Cmq il mio pupo è nato alle 19 49. Ti posso dire che è stato doloroso perchè il dolore arriva tutto insieme e non gradualmente, però io mi sono dilatata in pochissimo tempo ed ho fatto abbastanza veloce. Forse a me ha giocato anche il fatto che ero molto tranquilla...non ho avuto tanto tempo per pensarci, è stato tutto troppo veloce. Stai tranquilla e serena, pensa solo che domani sera avrai tra le braccia il tuo amore. PS: non ho fatto l'epidurale perchè la dilatazione è stata troppo veloce che non ho fatto in tempo a chiederla e sono soddisfatta così. In bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, è vero ogni parto è a se, spero solo di stare bene assieme a mia figlia. Il dolore posso sopportarlo, nella peggiore faccio epidurale, basta che lei stia bene. Grazie a tutte😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M è partito il messaggio...cmq volevo dirti ke ogni parto è a sé.. purtroppo dicono Ke l indotto è più doloroso,io nn ho metro d paragone,ma il dolore c è ed è forte!!ma qnd pensi d nn farcela più è il momento Ke sta x nascere.io nn ne potevo più d spingere,tra una spinta e l altra svenivo o m addormentavo..nn so,xò ttt qst t porta l amore della tua vita!!io m davo coraggio grazie a mio marito Ke nn m ha mai abbandonata e ad una frase Ke m diceva spesso:qst è l unico dolore al mondo Ke t porta a qlc d bello!!concentrato su qst!in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, ank io ho fatto l induzione a 41+1..e cm te avevo aperto un tipico xké avevo una paura folle!!m hanno indotto il 30 maggio cn fettucci,alle 4 l hanno rimossa xké avevo contrazioni nn dolorose troppo ravvicinate e il mio piccolo rischiava d andare in sofferenza,al mattino ero 2 cm..m hanno fatto lo scollamento e messo il gel,a mezzogiorno sn partiti i dolori seri,e il mio amore è nato il 1 giugno dp 4 ore d spinte..alla fine me l hanno schiacciato giù cn il braccio in tre!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia induzione di un paio di settimane per colpa delle scelte dei medici non è stata una favola,non sto a raccontarti nei dettagli per non spaventarti,però ti consiglio di farti mettere il cateterino per l'epidurale prima di iniziare con l'induzione io l'avevo richiesto,perchè sapevo fosse possibile infatti ad un altra che avevano indotto il parto alla notte ed aveva altri medici l'avevano fatto,ma con me si sono rifiutati....se avessero accettato il parto sarebbe stato bellissimo...comunque per loro fortuna io e la piccola stiamo bene....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, anche io ho avuto un parto indotto, non voglio spaventarti ma non è stata una passeggiata il mio parto. A te sicuramente andrà benissimo!!
    Hanno iniziato con l'induzione alle 16 del 21 ottobre, induzione in gel..nulla solo piccoli doloretti .. Seconda induzione alle 21 di sera dolori nella parte bassa schiena e pancia .. Terza induzione alle 4 del mattino del 22 ottobre, da lì sono partiti i dolori forti tant'è che non sapevo più come mettermi non trovavo sollievo in nessun modo.. Alle 10 mi portano in sala parto e li deliravo dal male e mi hanno dovuto rompere loro il sacco, in mezz'ora ho raggiunto la dilazione, ma anche lì nonostante le spinte il mio piccolo non voleva uscire e alla fine è nato alle 11.22 con un giro di cordone al collo e grazie alla ventosa. Per me è stato traumatico però ripeto ogni parto é a se. Adesso stiamo bene entrambi e siamo felici a casa nostra.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao denise, mi hanno fatto l'induzione lo scorso 22 agosto perché, come il tuo, anche il mio bimbo stava comodo in pancia a 41 settimane finite 🤣🤣
    Mi sono ricoverata e alle 7 del mattino hanno iniziato con la fettuccia...da li è partito il travaglio e alle 12 ho rotto le acque..alle 14.30 è nato il mio bimbo sano e bello!! Io alle 16 avevo anche già fatto la doccia..sono stata da Dio!
    In bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io induzione. Ricovero alle 7 di mattina ed ero agitata, poi fettuccina alle 11 e subito dopo un ora iniziano i dolori, quindi nemmeno il tempo di realizzare il tutto. All inizio erano lievi, ma verso sera sempre più forti, ho fatto varie docce che mi hanno aiutata con la dilatazione e dolore. Sono entrata in sala parto alle 2 con 6cm e dopo 2 ore di spinte senza epidurale è nata la piccola...stavamo bene entrambi, l ho vissuto in modo tranquillo infatti non ho sentito molto dolore. Non ti preoccupare ce la farai!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto l'induzione... Ho rotto le acque alle 12.00... Sono andata in ospedale e mi hanno ricoverata... Alle 19.30 inizio ad avere piccoli dolorini... Tipo ciclo... Alle 00.00 erano abbastanza forti (per me)... Mi visitano... 1 cm di dilatazione🙄😩... E quindi induzione con fetticcia..alle 6 del mattino ero già a 8 cm... Alle 8 entro in sala parto... Alle 9.56 nasce la mia. Emma... Stavamo bene entrambe... Anche io ero preoccupata come te... Mi preoccupava il dolore "tutto in una volta".... Però per fortuna poi si dimentica tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a me hanno fatto l’indizione! Mi si sono rotte le acque naturalmente ma si sono accorti in ospedale che si stavano scurendo (le ho perse poco a poco non tutte insieme!) e quindi hanno dovuto indurmi il parto per velocizzare il tutto visto che avevo ancora contrazioni molto irregolari! Quindi mi hanno dato una dose di prosraglandine e mezz’ora dopo ero in travaglio, che è durato 2 orette abbondanti e alle 11.46 ho partorito! Non ti preoccupare, se i medici hanno optato per l’induzione l’hanno fatto per la salute tua e del pupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione