Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Giugno 2022 Siena

Spedizione partecipazioni

Valentina, il 3 Gennaio 2022 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao ragazze!

ho qualche dubbio amletico su come compilare gli indirizzi per spedire le partecipazioni e spero potrete aiutarmi:

per "Famiglia convivente che ha figli" è giusto scrivere Gent. mi Mario Rossi e Carla Bianchi con Anna e Carlo ?

Per "Famiglia sposata con figli che non vogliamo invitare" è giusto scrivere Gent.mi Mario e Carla Rossi?

Per "Famiglia sposata con figlia grande fidanzata in casa" come inserisco il nome del fidanzato? Potrei scrivere "Gent.le Fam. Rossi con Simone Delfini oppure è meglio inviare una partecipazione singola solo a lui?

Grazie per l'aiuto!!!

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 8 Gennaio 2022 alle 10:12
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto così-> famiglia sposata con figli, tutti invitati -> famiglia X

famiglia sposata con figli, invitati solo genitori -> nomi genitori ( zio A e zia B, oppure R e C)

famiglia con figlia e fidanzato-> i nomi di tutti e 4

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti famiglia maschile e pace
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cosi: famiglia sposata si scrive famiglia e il cognome senza i nomi
    I fidanzati o conviventi scrivo i nomi, se hanno figli metti tipo Andrea e Michela con...tizio caio
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scritto il nome degli invitati sulle partecipazioni ma lo abbiamo comunicato a voce. Ti faccio un esempio: abbiamo dato la partecipazione a mia zia, loro sono 3 (zia, zio e mio cugino) e a voce ho esteso l’invito alla ragazza di mio cugino. Mentre ad una cugina 20enne che ha i genitori separati darò l’invito senza includerla in quello di mio zio. Non so se mi sono spiegata
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non avviserai i tuoi invitati che stai inviando le partecipazioni?

Non so, io non vedo molto la necessità di essere formali se le partecipazioni sono spedite e invece di essere più informali se consegnate a mano. Quello che funziona per una funziona anche per l'altra Smiley smile però è un parere personale, ci mancherebbe.

Comunque le opzioni che hai messo mi sembrano tutte corrette, sinceramente eviterei un'ulteriore partecipazioni al fidanzato della figlia convivente, in fondo è come se facesse parte di quel nucleo famigliare.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci...secondo me è la soluzione più semplice... più che altro per non riempire la busta di nomi 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La ragazza vive ancora a casa con i genitori quindi non so se sia proprio corretto inviare due partecipazioni allo stesso indirizzo, ovvero Genitori e Figlia con fidanzato.

Ci penso su!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovendo inviare via posta mi serve una dicitura più formale :-)

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che ti fai troppi problemi per queste formule ufficiali Smiley smile

Puoi anche scrivere direttamente famiglia x oppure i nomi, più informale e diretto, secondo me.

Se invece vuoi rispettare il galateo e usare formule super formali penso che vada bene come hai scritto.

Noi scriveremo direttamente i nomi, poi ci diranno loro chi viene o meno.

Se per dire sono una famiglia con padre madre e figli scriviamo o i nomi di tutti e quattro oppure famiglia x, poi tanto lo si può dire a voce che la figlia fidanzata può portare il suo accompagnatore

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime due situazioni elencate secondo me, scrivendo quando riportato nel tuo esempio, te le spieghi egregiamente...per l'ultimo caso io farei due partecipazioni distinte per i genitori e per il foglio con compagna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione