Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

Spese condominiali

Alessia, il 3 Marzo 2016 alle 22:20

Pubblicato in Vita di coppia 80

Ragazze ho bisogno di voi.. Questa sera ho avuto la batosta che dobbiamo pagare 1300EUR all'anno di spese condominiali per la nostra nuova casa, voi quanto pagate?? Quando abbiamo acquistato casa ci avevamo detto 600/700EUR max di spese.. Sono senza prole anche perché ho paura di non farcela...
Ragazze ho bisogno di voi.. Questa sera ho avuto la batosta che dobbiamo pagare 1300EUR all'anno di spese condominiali per la nostra nuova casa, voi quanto pagate?? Quando abbiamo acquistato casa ci avevamo detto 600/700EUR max di spese.. Sono senza prole anche perché ho paura di non farcela economicamente ?

80 Risposte

• E
    Sposa Precisa Aprile 2016 Pistoia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, spesso la gente quando ci sono dei soldi in mezzo, non riconosce nessuno, solo il dio denaro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla la parcella dell'amministratore a quanto ammonta e quantifica le spese per l'ascensore e vedi se per caso ci sono degli accantonamenti in corso per qualche lavoro
    • Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai controllato che non ci sia un conguaglio spese dell'anno precedente?
    • Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paghi pochissimo. È un condominio datato? Avete l'amministratore esterno?
    • Rispondi
  • S
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in affitto pagherò circa 1100 euro di condominio senza acqua né riscaldamento, ho chiesto di vedere la ripartizione delle spese e dato che il condominio è di sole 9 unità e io sono all'ultimo piano nella casa con più millessimi l'ascensore e la sua manutenzione e relativa corrente elettrica sono le voci piu onerose poi si aggiunge il compenso dell'amministratore, le spese per il conto corrente del fabbricato,la cancelleria,la dichiarazione dei redditi del fabbricato, la pulizia delle scale,lo spurgo delle fogne con la deratizzazione una volta all'anno , l acqua condominiale e la luce del vano scale. Mi voglio informare se spetta tutto a me che sono in affitto ma mio padre mi ha detto di si, non sono voci di straordinaria amministrazione . Mah
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. E me ne sono resa conto.. Tra l'altro sono delusa perché il ragazzo che ci ha venduto la casa è un nostro "amico" se così si può definire
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti conviene rivolgerti all'agenzia e chiedere spiegazioni a loro. Purtroppo alle volte le agenzie pur di vendere fanno delle cose disoneste. Per questo mi sono licenziata.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...tramite agenzia
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un costo medio: noi che abbiamo il riscaldamento autonomo lo scorso anno abbiamo pagato 1.100 Euro di spese ordinarie.
    La vera batosta sono stati i quasi 6.000 di straordinarie....
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma hai acquistato tramite agenzia o in maniera privata? Non ti hanno fatto vedere un consuntivo dell'anno?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l'ho già comprata a luglio 2015 e i propietari hanno già pagato le spese del 2015 finché erano dentro loro
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non è poco, sicuramente ci saranno voci che portano a questa cifra,magari ascensore, manutenzione aree comuni, ecc.Io mi rivolgerei a chi te l'ha venduta e chiederei delle spiegazioni. Se ancora non l'avete pagata per intero (magari avete fatto il compromesso solo) chiedi di rivedere la cifra , magari trattandola un pochino.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Modena
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dacosa ti offre il comdominio, ovvero parcheggio interno, pulizia scale, ascensore ecc e ovviamente anche dal contesto..io pago 250 euro l anno com servizio pulixia scale e ascensore , ma.pago uma tassa annua x poter parcheggiare la macchina in centro...x il condominio io pago tre rate all anno, prova a parlare con il tuo amministratore o proprietario e spiegagli la situazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. Addirittura nella mi scala siamo 5 condomini.. In tutto e un condominio di 23 famiglie mi pare
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pago 37 euro al mese. Ma da quando ho comprato casa ossia 1 anno ne ho spese molto di più perché è una nuova costruzione e ci sono tante cose da fare. Ma 1300 è esagerato. Ma avete il portiere?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E compreso solo di acqua fredda
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un periodo ho lavorato in un'agenzia immobiliare, ti posso dire che 100€ al mese se comprensivo di riscaldamento e acqua non è molto, se è escluso queste 2 cose allora si, è molto! Comunque mi rivolgerei a chi ti ha venduto la casa e chiederei spiegazioni
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dipende un po' da dove ti trovi, se vivi al sud per esempio ti direi che è troppissimo, ma da quando vivo in Lombardia mi sono resa conto che queste cifre sono normali, solitamente le spese condominiali vanno dai 1200 ai 1800, in alcuni casi in base anche al condominio possono essere anche maggiori.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Non hai un indirizzo email dove ti posso scrivere?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti allora una cosa per le valvole dei caloriferi? Noi abitiamo a cassano d'adda e siamo teleriscaldati tramite la centrale di cassano. Si mettono anche in questo caso le valvole? Ho sentito dire di no, ma io le voglio mi farebbero comodo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché ho visto il bilancio 2015 e sono sempre le stesse spese
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che c'é un saldo dello scorso anno che spetta all'ex proprietario??
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto se è una palazzina con pochi confomini o no, se avete giardino o no, riscaldamento, ascensore ecc... ci sono state magari spese extra questo anno per qualche lavoro extra da fare?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo inoltre che di solito, almeno per noi è così, l'amministratore quando fa il bilancio preventivo ci carica sempre qualcosa in più, quindi alla fine è un pochino meno di 1300. Nel 2015 per esempio abbiamo speso sulle 1100 perché è stato un inverno mite. Per fortuna ora si mettono le valvole ai caloriferi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi oltre a quello abbiamo anche il mutuo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa assurda??? C'è la riunione al 14 marzo e la prima rata di 257,16€ va pagata entro il 16 marzo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo 1300 all'anno suddivisi in 6 rate: comprende luce delle scale, pulizia delle scale e consumo dell'acqua. Però siamo fortunati che la casa è di proprietà e nn abbiamo il mutuo perciò 250 euro ogni 2 mesi non ci destabilizzano
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi puoi aiutare.. Io abito in provincia di Lecco, non molto lontano da te, precisamente a Oggiono
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... mi pare assurdo 108 euro mensili.... qui si paga molto di meno... male proprio che ti può andare sono 50 euro al mese! Mi pare davvero una follia...penso che qualcuno ci mangi su un pò troppo!
    • Rispondi
  • S
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche se sei in cittá o paese sai? Io in provincia di MB Euro 1600/2000 all'anno.. adesso ci sará il conteggio riscaldamento con le valvole ed ho giá paura!!.. Comunque lavoro in amministrazione condomini Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti spiego.. Il 14 ho la riunione condominiale ed ho paura che anche a noi sia successa la stessa cosa.. Cioè.. Mi ha mandato l'email l'amministratore dove c'è una voce che mi devo far spiegare bene perché ho paura che ci siano 500€ dell'anno scorso in più
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è compresa solo acqua fredda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione