Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2016 Lecco

Spese condominiali

Alessia, il 3 Marzo 2016 alle 22:20

Pubblicato in Vita di coppia 80

Ragazze ho bisogno di voi.. Questa sera ho avuto la batosta che dobbiamo pagare 1300EUR all'anno di spese condominiali per la nostra nuova casa, voi quanto pagate?? Quando abbiamo acquistato casa ci avevamo detto 600/700EUR max di spese.. Sono senza prole anche perché ho paura di non farcela...
Ragazze ho bisogno di voi.. Questa sera ho avuto la batosta che dobbiamo pagare 1300EUR all'anno di spese condominiali per la nostra nuova casa, voi quanto pagate?? Quando abbiamo acquistato casa ci avevamo detto 600/700EUR max di spese.. Sono senza prole anche perché ho paura di non farcela economicamente ?

80 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No più che altro è che sono arrabbiata perché tra il dire 500€ annui a ritrovarsi 1300€ quasi c'è una bella differenza
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al piano rialzato di un palazzo anni 60 in stato decente (non buono né terribile), quindi non usiamo l'ascensore e abbiamo spese tipo 5€ all'anno (c'è il solaio e calcolano l'ascensore x quello), la zona fa schifo, ci sono tre famiglie con totale di arretrati pari a 60mila euro... E paghiamo circa 2300€ all'anno...
    Al momento siamo rimasti indietro xke dobbiamo vendere questa casa e tra mutuo, rata auto, matrimonio, al momento siamo un po' a corto di soldi... Adesso rientreremo pian piano... Comunque per me 1300€ sarebbero la manna dal cielo!! Alla fine, si tratta di circa 100€ al mese, x me ce la fate eccome!! Noi invece parliamo di quasi 200/mese... Ma non è stata una scelta vivere qui, perciò non posso lamentarmi più di tanto né con me stessa né con fm.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi più o meno 700 annui..

Il riscaldamento è autonomo e i giardini privati..dunque proprio a livello di gestione condominiale, ascensore pulizie, luci comuni..amministratore..queste cose qui..

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo molto di più, però compreso il riscaldamento,acqua calda, pulizia scale e corsello dei garage, manutenzione dell'enorme giardino e pochi millesimi di ascensore , che tra l'altro abbiamo appena cambiato quindi alla rata solita vanno aggiunti i soldi per L'ascensore nuovo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa comprendono le spese? Noi paghiamo circa 600€ al mese. .. A mia nonna però il secondo anno hanno fatto pagare un botto perché lei è entrata a maggio ma i conteggi dell'acqua li hanno regolarizzati a gennaio dell'anno dopo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi volevo proporre per pulire le scale ma sono appena arrivata non so se accettano una cosa del genere.. Però sarebbero un bel po' di soldi risparmiati almeno per la nostra scala
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 1650€ di affitto ogni 3 mesi e il mese dopo 500€ di spese

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutti gli anni riguardo il bilancio consuntivo e spesso ci trovo voci che non mi tornano. Ho già fatto mettere a verbale due volte che vorrei cambiare amministratore ma gli altri condomini non approvanoSmiley sad
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Aprile 2016 Bari
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo 36€ al mese e sono al 4 piano con l'ascensore...ovviamente poi a parte ci sono le spese extra ...ora stiamo pagando 900€ a famiglia X sistemare l'ascensore ...da quando abbiamo comprato casa è un continuo sistemare qui
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non accada anche a noi così. Lo stipendio è solamente uno. Cmq saremo al terzo piano (ma basso) senza ascensore
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci hanno detto 50€ mensili
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! È carissimo Smiley surprise il tuo sono 110 al mese ma Anna 265??? Cosa comprende? Noi paghiamo 30€ siamo in affitto poi prenderemo una cosa indipendente o un condominio piccolo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi l'ascensore.. Sono amareggiata più che altro perché ci avevamo detto una cifra è ce ne troviamo un'altra
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi paghiamo quella cifra e non abbiamo l'ascensoreSmiley sad
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica cosa è successa a noi.. Ci avevamo detto una cifra all'anno e praticamente è il doppio.. Sono nera..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia non ne parliamo...a noi sono 265€ al mese di condominio!!! Ci avevano detto all'acquisto che sarebbe stato massimo 200 e invece praticamente è quasi 300....per noi è una disperazione questa cosa!! Puoi ben capire quanto ci pesa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione