Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Abituale Aprile 2018 Chieti

Spese per il matrimonio

Rosaria, il 5 Febbraio 2018 alle 07:12 Pubblicato in Matrimonio.com 0 106
Salvato

Al mio matrimonio ci saranno solo amici e parenti intimi non c'è bisogno spendere tanti soldi importante e quel giorno essere tutti uniti e felici

106 Risposte

Ultime attività da Keishō, il 6 Febbraio 2018 alle 15:08
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... io penso che ognuno è libero di invitare chi vuole e spendere quanto vuole. Ad esempio da parte di mia madre sono in 13 fratelli ... non posso invitare tutti i miei zii e quindi punterò magari sui cugini, gente "giovane" e tengo le mie zie più strette con cui ho rapporto più stretto...
    Se uno/una vuole farsi un mutuo per il matrimonio liberissimo di farlo.
    Io e il mio Fm anche punteremo a molto fai da te... certo però non significa che chi spende tanto ama meno... non esiste proprio!
    Si suppone che si scelga una persona con cui passare il resto della propria vita per Amore, prima di tutto!!
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Credo che in questa community tutte ci sposiamo per amore e credo che per tutte la cosa più importante sia essere felici..mentre essere emozionati è la cosa più bella! Per quanto riguarda le spese che ognuna deve, vuole o può affrontare sono questioni private e penso che nessuno abbia il diritto di criticare.. È un giorno importante che ognuna di noi vuole ricordare per sempre e per questo motivo cerca di renderlo speciale..e magari ci sta che si era partiti considerando un certo budget e poi effettivamente si spende di più e mi sembra normale che si rimane un momento spiazzati e si cerca un confronto e un conforto in persone che vivono la tua stessa situazione e magari ti capiscono.. Nessuno obbliga a leggere i post di chi si lamenta e tanto meno nessuno obbliga a rispondere.. qui è bello perché condividiamo volontariamente le nostre esperienze, i nostri pareri e i nostri problemi.
  • Elena
    Sposa Novella Agosto 2018 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rosaria , l’utilità di questa applicazione è conoscere i fornitori e condividere ascoltando gli altri pareri uno dei momenti più belli della nostra vita, ora premettendo che non tutti hanno i soliti gusti ( per fortuna direi ) e neanche le solite possibilità , il matrimonio uno lo sceglie e lo fa come gli pare..ma io credo che in realtà a tutte le care sposine che sono qui poco importa se ho speso tanto o poco per il mio abito per esempio o se è rosso o bianco..importa invece il confronto e la collaborazione nell’affrontare le nostre idee e i nostri dubbi.
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutti, o perlomeno dovrebbe essere così, si sposino per amore... Non mi sembra corretto da parte tua sottintendere che chi spende tanti soldi ami di meno rispetto a chi cerca di contenere le spese! Pensa che se invitassimo solo i parenti stretti (cugini di primo grado) saremmo comunque un centinaio e, solo per il ricevimento, la spesa minima è di una 75ina di euro a testa in un agriturismo...
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma non posso rispondere a tutte volevo solo precisare la parola che mi sposo x amore non voleva significare che le altre si sposano x convenienza ma semplicemente che la parola amore consiste anche di fare poche cose cioè l'essenziale dio ci ha insegnato ad amarci e non ci ha insegnato la felicità di spendere tantissimi soldi infatti i soldi non fanno la felicità....
    Io vi auguro a tutte voi un bel matrimonio il mio sarà bellissimo Buona giornata a tutte
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino e spero che tutte su questa community si sposino per amore! Poi, se uno é pieno di soldi e vuole spendere mille mila euro per il matrimonio ben venga, chi ne ha meno spenderà meno ed è giusto così! A me fa solo ridere la gente che spende i miliardi per il matrimonio e poi mangia pane e cipolla per pagare i debiti! Quello non lo capisco ma il mondo è bello perché è vario in fondo! Non penso comunque che chi fa un matrimonio in piccolo si ama di più e chi ne fa uno spettacolare pensa solo ad apparire, dipende sempre cosa ci si può permettere! In bocca al lupo!
  • Elenia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Benevento
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è che chi spende tanto non si sposa per amore... ci sposiamo tutte per amore ma ognuno festeggia in base alle proprie possibilità
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pescara
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente pure io avrei voluto sposarmi con una decina di persone. Non sarà così, saremo un centinaio e anzi abbiamo fatto una lotta con i genitori per tagliare tante persone amiche loro...
    Ognuna organizza il matrimonio come può. In linea di massima, condivido l'idea di chi sostenga che ci si possa sposare con poco , ma in questa vita io personalmente non ce l'ho fatta. Facendo un conto, supereremo i 30.000 , senza contare il viaggio. Anche io avrei voluto utilizzare il denaro per altre cose ma va bene così. Non ergiamo muri tra di noi. Ognuna ha ritenuto di organizzare come la tradizione/le inclinazioni/le possibilità le hanno concesso.
    Le critiche sterili non capisco...che senso hanno?
    Personalmente non mi piacciono gli abiti bomboniera, ma non scrivo un post criticando tutte quelle che li comprano perchè io ne ho uno più sobrio. Suvvia!
    È un momento felice per tutte e ognuno ha diritti di vivere la felicità come ritiene. Viva la diversità!!!
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti Smiley winking
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo! Credo che tutte ci sposiamo per amore!😊perdonami ma non ho capito bene a cosa ti riferivi in particolare,anch'io sto facendo un matrimonio ristretto ma stretto quanto si voglia ho più o meno 150 invitati,ho tanti zii e cugini(soli da parte materna 9 zii +mogli/mariti e rispettivi figli dalla media di tre a testa più mogli/fidanzate ecc..),non sarà un invito di facciata,sono stata ai loro matrimoni,invitata al battesimo dei figli ed altro,a volte i numeri sono solo opinioni!Non ho.imviato tutti i conoscenti,vicini di casa,parenti dei nostri rispettivi genitori per esempio...purtroppo non è colpa di nessuno se uno si ritrova una bella famiglia numerosa!!..e poi a volte dipende da come interpreta un matrimonio,per esempio anche tu anche se hai pochi invitati per scelta(ognuno fa come vuole)potresti spendere tanto,magari ti fissi un budget per un vestito e un altra sposa con lo stesso importo fa più cose...😃ma dobbiamo essere felici dai chi se ne frega di quanto spende uno!!Pace e amore!😁
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che dia fastidio la lamentela che alcune spose fanno delle troppe spese , da noia anche a me, ma se era quello il punto della questione avresti dovuto esprimerti diversamente. Penso che ognuno sia in diritto di spendere come e quanto voglia, e non mi sentirò mai , né sarò, in diritto di puntare il dito contro chi ha potuto fare e spendere più di me . Viva la varietà e libertà di scelta!
  • Paola
    Sposa Novella Maggio 2018 Massa Carrara
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che questo giorno ognuno lo decide e lo organizza come vuole e come può.
    Tutti pensano di renderlo un giorno da ricordare, e se siamo felici di come si svolgerà è meglio, nooo?
    Buon matrimonioa tutti
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna 💕
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto quello che hai detto! Parole sante
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo per il grande amore che proviamo, come tutte in questo forum. Altrimenti chi si prenderebbe un impegno così grande se non per amore? Noi abbiamo spese per 25.000 euro, ma mica colpa mia se abbiamo tanti parenti e se, avendo 25 anni, vogliamo fare una bella festa 🤣
    Ci si sposa una volta sola nella vita (o almeno si spera) ed è giusto farlo come si è sempre sognato, che sia in grande o una cerimonia intima! Detto questo, sarebbe carino smettere di guardare i budget degli altri (e parlo in generale), non penso che questa app sia nata per farsi i conti in tasca, ci pensano già i parenti!
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si possono spendere milioni anche in 10 se si vuole...o sei più brava tu? dicci...Anche io faccio un matrimonio con tutto, ma nei limiti...e non giudico di certo chi si sposa in un castello con 200 invitati e spende per ognuno 200 euro...affari loro...Io non capisco solo chi si indebita per poter avere la bella festa...
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, sei stata fraintesa perché probabilmente hai posto male il tuo pensiero. ..diciamo che la prossima volta dovresti stare più attenta alla forma, giustamente sembrava volessi fare un paragone. "Voi tutte pensate a spendere tanti soldi e basta, a noi interesserebbe solo sposarci con poco perché ciò che conta è il sentimento". Però il matrimonio è il sogno di tantissime donne e ognuna cerca di farlo a proprio gusto e al meglio, ovviamente in base anche alle proprie possibilità.
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Milano
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi se ne importa chi spende quanto??!!! Ognuno fa quel che può...in base ai propri gusti e possibilità
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te ....
    Se io spendo 60000 per il matrimonio non deve interessare a nessuno.
    Nessuno me lo paga.
    E credimi che di amore ne abbiamo tanto.
    Per me chi sparla un pizzico d invidia c è....

• Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro penso che tutti ci sposiamo per amore. Poi il budget che ognuno decide di investire dipende da scelte personali. Io per esempio ho sempre pensato a un matrimonio "modesto", non volevo buttare via tanti soldi ma poi le cose sono cambiate! Negli ultimi 2 anni ho dedicato anima e corpo a mia madre, lei è morta e poi è arrivata la proposta e ora dopo tante sofferenze voglio togliermi gli sfizi che penso di essermi guadagnata! Ovviamente come in tutte lo cose bisogna usare il buon senso e la moderazione. I soldi si fa fatica a guadagnarli e sarebbe bene non buttarli, ma se uno ha la possibilità di concedersi qualche scelta più "grande" non vedo perché non debba farlo. Secondo me l'amore è altro.
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’amore non si quantifica in denaro non è che meno spendi più amore c’e o viceversa!!!
    io spenderò quello che spenderò che sia più o meno del tuo budget non lo so”e non mi interessa”però ti posso assicuare che c’e tanto amore e mi vorrò comunque godere quel giorno al meglio senza farmi mancare niente perché credo in questo matrimonio!
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci chiamiamo allo stesso modo e la pensiamo allo stesso modo ✌🏼
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo una cosavristrettavpiu per non dare dispiacere ai genitori...fosse stato per noi...matrimonio in segreto!Smiley winking

• Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se proprio ti sposi per amore, perché non tu e lui?
    Mio marito voleva sposarmi anni fa, mi ha detto che voleva sposarmi assolutamente e che gli sarebbe bastato andare in comune io e lui... Io ho rifiutato, perché volevo fare le cose "in grande" nel senso che volevo che al nostro amore partecipa partecipassero le persone che ci sono sempre... Ma ciò non significa che io lo amo meno..
    Forse il tuo topic è stato espresso male, non so.. Ma penso che l'amore non si possa misurare in queste cose, ma si misuRa in quello che siete tu e lui..
    In ogni caso, auguro ad ogni sposa il meglio!
  • R
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza giudicare chi spende dieci mila venti mila e quanto sarà..
    Condivido il fatto che avrò pochi invitati perche abbiamo scelto quelli più stretti.. Chi invita più gente, è perché sogna un matrimonio con tanta gente e fa bene a farlo... Nessuna sbaglia.. Si deve fare quello che ai sogna.. Senza giudicare le scelte degli altri..
  • R
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Cremona
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anche io come te
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i parenti stretti sono tanti. E se venissero tutti siamo 140. Luca avrebbe fatto solo Mamma papà e fratelli e sorelle.. Ma perché estromettere degli zii che invece frequentiamo... Non Lho trovato giusto.. Certo non invito parenti miei che non ci vediamo ne sentiamo da anni.. Ma giudicare su cosa è amore o no.. Mi sembra troppo.. Magari tu spendi poco xe non sei sicura che duri perché spendere allora??? Potrei pensare al contrario ma non lo faccio xe penso che ognuno fa ciò che vuole dei suoi soldi.
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo, non c'è nessun problema
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai vinto!!!
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in toto! Scrivevo stamattina che per sposarsi e vivere felici e contenti è sufficiente una marca da bollo da 16 euro!!Per il resto, ognuno sarà pur libero di organizzare come meglio ritiene! C’è chi decide e può fare la festa da 1000 euro, chi da 50000...per me non fa differenza in quanto ad autenticità del sentimento!
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno per fortuna è libero di organizzare ciò che vuole con un budget che vuole o di cui può disporre!
    la vita è così semplice e bella!
    sono d’avcordo Con te!

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione