Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Abituale Aprile 2018 Chieti

Spese per il matrimonio

Rosaria, il 5 Febbraio 2018 alle 07:12

Pubblicato in Matrimonio.com 106

Al mio matrimonio ci saranno solo amici e parenti intimi non c'è bisogno spendere tanti soldi importante e quel giorno essere tutti uniti e felici

Al mio matrimonio ci saranno solo amici e parenti intimi non c'è bisogno spendere tanti soldi importante e quel giorno essere tutti uniti e felici

106 Risposte

• Denis
    Sposo Preciso Giugno 2018 Padova
    Denis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente,ognuno con i propri soldi fa quello che vuole. Perché a sto punto se si guarda tutto si fa una bella festicciola in giardino ed è tutto superfluo. Poi magari si risparmia sul matrimonio e si buttano soldi su altre cose inutili! Sono stanco anch'io delle persone che criticano,giudicano e quello che fai è sempre in più.
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te, nel senso che il matrimonio è un atto semplicissimo che non richiede grosse spese, e anch'io se avessi a disposizione molti soldi probabilmente preferirei farci altre cose, tipo estinguere il mutuo, sistemare casa o metterli da parte per il futuro. Non credo, però, che chi, potendo farlo, spenda cifre più alte rispetto a me per il proprio matrimonio, sia meno innamorato della persona che sta per sposare. Sono felice che chi ha maggiori possibilità economiche possa organizzare un matrimonio togliendosi ogni sfizio. Io non posso farlo, devo stare attenta, ma lo so e questo non mi pesa. Sarei forse anche più "rilassata" se sapessi che le finanze mi permettono di organizzare i vari aspetti del matrimonio senza dover badare a ogni euro sborsato, ma nel mio caso non è così e va bene lo stesso. Ognuno dovrebbe essere contento di ciò che sta facendo con i mezzi che ha a disposizione, e cercare di realizzarlo nel modo che più corrisponde ai propri sogni, senza stare a vedere, criticare o peggio invidiare quello che fanno gli altri (e sia chiaro, non mi riferisco a te, ma parlo in generale). ☺️
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa dicevamo io e fm... conclusione 150 persone.
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante ☺
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno organizza il proprio matrimonio come meglio crede e soprattutto con chi vuole😁😉anche noi abbiamo scelto di avere I familiari e gli amici più intimi👍😉
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te !!!!😁
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .....E credo che ognuna di noi si sposi per amore ....indipendentemente da ciò' che può' spendere 😊
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai come ora che sto iniziando a organizzare tutto, mi sto rendendo conto di quanto ciò sia vero.
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pordenone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d accordo con te!
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem,ci sposiamo il 14 luglio 2018,45 adulti e 6 bambini.

una ventina di persone al taglio della torta.

non vogliamo un ricevimento di nozze ma una festa!

• ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo in Ottobre e in tutto saremo 40 persone.. più intimo di così!Smiley shame

• Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo per amore e avrò solo partenti ed amici intimi. Ma tieni conto che se hai una famiglia che solo dalla mia parte sono 70 persone presto si fa a far numeri altiSmiley ups
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Smiley winking Per me è diventata anche una sfida, che spero mi darà soddisfazioni, il poter dire "guarda che bella giornata siamo riusciti ad organizzare con 'pochi' soldi!" Smiley shame O almeno spero Smiley xd
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci si sposa per amore anche se si spende 50 000 euro comunque il mio baget era di 16000 ma non nego che se avessi avuto più soldi li avrei spesi 😂😂
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliamo andare a guardare, per essere” uniti e felici” basta una marca da bollo da 16 euro!! Detto questo, ognuno organizza tutto “il contorno” come meglio ritiene ed in base alle proprie tasche. Chi siamo noi per dire che se si spende 10 è amore, se invece si spende 100 è apparenza?!?
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sarei apposto per un paio di anni, però ognuno fa le cose in base alle proprie possibilità. La cosa che mi infastidisce è la gente che giudica i nostri matrimonio "a risparmio". Non è che se non spendiamo i milioni faremo un matrimonio da meno, anzi.

• Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, anch'io quando vedo certe cifre penso che mi ci potrei pagare mezzo mutuo! Smiley atonished

• Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se uno spende 10 e l'altro spende 10000 per il matrimonio, comunque, lo fa per amore. Ognuno sa di tasca sua ed è giusto che organizzi il matrimonio che più gli piace. Se io mi sposo con 200 invitati e spendo 30000 euro, non significa che non amo mio marito, anzi, ho aspettato una vita per sposarmi con lui, che era da sempre la persona che sognavo al mio fianco e ci tengo ad avere la festa più grande che ci sia. Lasciamo agli altri fare e decidere ciò che desiderano senza giudicare...
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la cosa giusta sia che ognuno faccia le cose in base al ricordo che vuole avere di quel giorno.
    C'è chi gli dà molta importanza e cerca di renderlo magico (con molti sacrifici) e chi crede che l'importante è ciò che viene dopo. Trovo che entrambi i ragionamenti siano corretti e non giudico nè ciò che fanno gli uni nè ciò che fanno gli altri.
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non credo che in base a quanto si spenda sia bello o no il matrimonio.
    Io ho aspettato 17 anni per sposarmi, perché il mio fm mi diceva ( io mi sposo quando posso fare tutto ciò che voglio, senza limitarmi) e così è stato .
    Il 15 luglio ci sposiamo e non badiamo a spese.
    Da fuochi d artificio a bomboniere di vino pregiato, animazione per bambini, e location da sogno. Il mio fm ha speso più lui di abito che io, fatti entrambi da zero.
    Angolo sabbia con infradito per invitati/donne per cambio tacchi.
    150/200 invitati.
    non credo che questo non significhi amore, anzi il contrario, stiamo coronando il nostro sogno è lo festeggeremo con parenti e amici.
    Che sanno quello che stiamo organizzando e credimi non vedono l ora perché conoscendoci sanno che sarà una cosa spettacolare.😊
    Noi non abbiamo nessuno che ci aiuta, tutto con le nostre forze.
    Ed è una soddisfazione.
    Ognuno fa ciò che si sente di fare, una mia amica si è sposata l anno scorso, non aveva possibilità si è fatta un prestito per coronare il suo sogno e non ha badato a spese è stato stupendo.
    Ora si paga le sue rate , ma sono felicissimi di essersi indebitati.
    Detto ciò....Auguriiii a tutteeeeee.
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposiamo perché ci amiamo più della nostra stessa vita, e faremo un matrimonio spendendo "milioni"perché 1) ce lo possiamo permettere seppur con qualche sacrificio 2) era il nostro sogno 3) se non avessimo fatto così ce ne saremmo pentiti per sempre.
    L'amore non c'entra nulla con i soldi per il matrimonio guarda
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sposo il 15 luglio😍
    anche noi 1200 di fuochi al taglio della torta🤦‍♀️
    E 1800 di bomboniere, abbiamo fatto bottiglie di vino Brunello di Montalcino 😊
    saranno 150 invitati.

• Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso come te, leggo cifre altissime. Anche non abbiamo invitato giusto parenti e amici stretti e la cifra comunque è importante, nonostante cerchiamo di stare attenti e non strafare

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo ma noi a stare super stretti spenderemo circa 12 mila
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione infatti stiamo cercando di risparmiare dove possiamo ma comunque spenderemo più soldi del dovuto!

• Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che tutti ci sposiamo per amore, e ci si augura sempre che non sia per altri fini.. Detto questo ovviamente non c è bisogno di spendere cifre esorbitanti, ognuno guarda le sue possibilità economiche e ciò che desidera.. Io ero partita dalla cerimonia e pranzo intimo.. Siamo arrivati a 60 invitati più 30 alla sera con un matrimonio che inizia la mattina e finirà di notte (cosa che all inizio non pensavo di fare), invitiamo solo gli amici e parenti più stretti poi per colleghi e conoscenti faremo un aperitivo 3 giorni dopo il matrimonio.. Ognuno cmq fa quel che può e quel che vuole, c è chi vuole fare il massimo e avere tutto quel che si può, c è chi invece vuole e sceglie una cosa molto semplice e intima.. E ripeto ho visto coppie che potevano permettersi qualsiasi lusso ma hanno voluto fare una cerimonia semplice e senza sfarzo, come ho visto coppie che hanno fatto tutto in grande
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di risparmiate il più possibile e di tagliare le cose inutili ma ognuno è libero di spendere la cifra che vuole per le sue nozze non credo che l'amore o il valore del matrimonio si misura in base alla cifra che si spende. Ognuno si regola in base alle sue possibilità economiche 😉
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche se uno volesse ostentare che importa...a volte sembra che solo chi spende poco è buono...vabbè per fortuna siamo tutti diversi!
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno sia libero di festeggiare come meglio crede: una cerimonia intima, 300 invitati, spendere mille mila euro, oppure giusto 1000€.
    Non è detto che chi fa una festa in grande abbia perso il senso del matrimonio, quindi l'unione con il proprio fm, semplicemente se lo può permettere e non bada a spese!
    Se tu sei felice a festeggiare il matrimonio con pochi intimi, perché non dovrebbe esserlo chi lo festeggiare con 300 invitati? Non so se ti sei espressa male, ma giudicare così le scelte altrui non è carino!
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento presa in causa 😅 ero partita col niente di ché e siamo giunti a 1000€ di fuochi d'artificio e 1500 di bomboniere .. se non avessimo potutto farlo non mi sarei di certo indebitata!

Gruppi generali

Ispirazione