Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simone
Sposo Abituale Settembre 2020 Roma

Spese ricevimento

Simone, il 16 Luglio 2020 alle 11:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Buon giorno Sposi & Spose,

Avrei due domande da farvi, i vostri operatori (cantante, fotografi ecc) li considerate nel ricevimento? Cioè pagate anche per loro il pranzo/cena? E l'addobbo per il vostro tavolo lo avete pagato o era in "omaggio" dalla struttura?! Grazie mille

29 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Luglio 2020 alle 11:08
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche gli operatori mangiano , e le decorazioni incluse nel prezzo ristorante
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò anche per gli operatori


    Le decorazioni sui tavoli ecc sono incluse e da scegliere com la fioraia della struttura
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo sei persone nello staff. Pranzo come gli altri invitati a prezzo pieno, i segnaposti li farò io, anche a loro, mentre per gli addobbi è tutto compreso nel prezzo a persona
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi avranno il menù di servizio e nessun addobbo floreale al tavolo.
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo sia per il fotografo e staff che la per la band provvederemo loro per la cena in sala. Per il fotografo provvederò anche per qualcosa per il pranzo a casa mia farò un tavolo buffet con panini e salumi cosi ognuno prende ciò che desidera. Per quanro riguarda l'addobbo del nostro tavolo provvederà nostro fioraio per le composizioni floreali.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per tutti gli addobbi sono inclusi ma eccezionalmente perché nostro amico e avendo la stessa fioraia mi ha lasciata libertà di scegliere.. Per lo staff pago come per gli invitati solo per gi animatori avranno menù bimbi fotografi ne ho 6 (però ne pago 4) e musicista mangeranno il menù principale e saranno in sala con noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia location impone da contratto menù al 50% per i fornitori portati dagli sposi (fotografi, musicisti...) avranno accesso ai buffet non saranno messi ai tavoli, del resto è giusto, devono lavorare, ma non li si può lasciare affamati.

    L'allestimento floreale e/o candele e candelabri del tavolo sono quasi sempre extra, a me l'hanno incluso in un pacchetto perché ho firmato il contratto entro 7gg dalla visita/preventivo.

    In alcuni luoghi non sono inclusi nemmeno il tovagliato, la copertura delle sedie, stoviglie piatti e bicchieri. Insomma in quei posti il menù copre solo il cibo tavoli e sedie Smiley sad ... in alcuni posti addirittura andavano affittati pure tavoli e sedie...

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per quanto riguarda fotografo e musicista si sono considerati nel pranzo...quindi paghiamo anche per loro però facciamo due menu bambini in più per loro, perché ci hanno chiaramente detto che non vogliono abbuffarsi ma mangiare solo qualcosa. Quindi comunque il costo è ridotto. Invece per quando riguarda i centro tavola di fiori quelli sono compresi nel costo del ristorante. Paghiamo un tot comprensivo di pranzo, centro tavola di fiori, decori con i fiocchi della location, torta nunziale, confettata..insomma 110€ a persona ma comprensivo di tutto...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo sarà uguale a tutti gli invitati...per gli addobbi metà e metà ovvero...fiori,centrotavola e tableau sono a carico della struttura,invece segnaposto e altri decori più particolari sono a carico nostro
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò menù uguale anche per lo staff, poi mi accorderò più in là con il ristorante..
    Gli addobbi sono tutti inclusi nel prezzo del ristorante (centrotavola con fiori freschi , tableau , allestimenti vari )
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! noi avremo 3 persone dello staff, avranno un menu a parte con due portate e l'acqua ad un prezzo molto più che onesto. Il pranzo va pagato perché loro sono "in trasferta" Smiley smile ma ovviamente il menù è diverso perché loro sono li per dare un servizio (pagato), non per mettere le gambe sotto al tavolo come gli invitati. Smiley laugh

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che abbiamo pagato a musicista e foto il pasto,mica si può farli morire di fame.
    lavorano molto e molte ore.
    hanno avuto lo stesso menù nostro.
    tutti gli allestimenti erano compresi nel prezzo,sia dei tavoli che della sala.non abbiamo pagato nulla a parte

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, loro pagano meno 😉
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Abituale Settembre 2020 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per stesso menù intendi che pagherete lo stesso importo come per gli invitati?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fornitori avranno lo stesso nostro menù 🤗 per quanto riguarda l'addobbo daremo alcune cose noi, visto che abbiamo scelto un tema.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. È vero che sono lì per lavorare ma è giusto che mangino qualcosa anche loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il pranzo per gli operatori è a metà prezzo, se Non mi sbaglio. Mentre gli addobbi per il tavolo non son né inclusi né in omaggio. Alcuni fiori dalla chiesa li porteremo in sala..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per l'addobbo del tavolo si è compreso dalla nostra location 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente pagheremo il pranzo anche a fotografo e il suo staff + musica e staff... l'allestimento dei tavoli da noi è incluso
    • Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vanno conteggiati nei pranzi gli operatori, per L ‘addobbo se si ha una particolare richiesta potresti anche farlo fare da un fioraio anche nelle sale dove L addobbo e incluso
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi avremo a pranzo i due fotografi e avranno un menù come il nostro ma al 50% del costo. La nostra location prevede questo
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I nostri fornitori mangeranno al nostro ricevimento, la location xò ci fa pagare meno.. X il nostro tavolo avremo una composizione di fiori che farà il nostro fioraio!
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tutto lo staff mangerà con noi e avrà lo stesso identico menu.
    Gli addobbi li abbiamo previsti noi a nostre spese
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i miei fornitori hanno il nostro stesso menù e costerà come per gli altri invitati. La location non ci offre nessun addobbo, solo dei candelabbri a centrotavola
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti gli operatori che partecipano al matrimonio vanno considerati nelle spese del ricevimento, di solito le location calcolano una cifra forfettaria per loro diversa da quella considerata per gli altri ospiti e verrà allestito un tavolo solo per loro (di solito un po' più in disparte rispetto agli altri)
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 sì sì certo, abbiamo pagato la cena anche per loro (la nostra struttura per lo staff faceva pagare la cena a un prezzo ridotto).
    Per gli addobbi dipende, noi avevamo compreso nel prezzo quello floreale, mentre le varie aggiunte che rispecchiavano il nostro tema no, abbiamo preso (quindi pagato) noi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per alcuni fornitori l'ho dato per scontato, perché staranno tutto il giorno con noi (i fotografi), mentre ad altri l'ho chiesto (per esempio il gruppo che suona all'aperitivo ha declinato dicendo che finito di suonare vanno via). Comunque di solito le location ti fanno il menu scontato per loro...

    L'addobbo lo paghiamo. Alcune strutture che avevamo visto proponevano un addobbo "base" per tutti i tavoli (non sarà tanto scenografico ma risparmi 100 euro a tavolo...)

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere hanno lo stesso menù ma viene pagato ridotto ...anche se alcune strutture lo fanno diverso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fornitori avranno lo stesso menù degli invitati, ma a prezzo ridotto.. io gli addobi li pagherò tutti...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione