Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Spoiler Alert: 5 tendenze nuziali 2026 in anteprima!

Francesca, il 6 Ottobre 2025 alle 11:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14

Quali saranno le tendenze dei matrimoni del prossimo anno?

Noi di Matrimonio.com siamo già pronti a svelarti un assaggio di quello che dominerà la scena dei matrimoni del futuro.
Abbiamo selezionato 5 trend imperdibili e te li raccontiamo in anteprima:

1️⃣ Minimal vibes: addio eccessi, benvenuta eleganza essenziale. Linee pulite, dettagli raffinati e fiori singoli come centrotavola.
2️⃣ Infinity tables: tavoli a serpentina, scenografici e conviviali, perfetti per foto super instagrammabili.
3️⃣ Hairstyle semplici e chic: onde naturali, chignon essenziali e semiraccolti morbidi. La bellezza sta nella semplicità.
4️⃣ Perle everywhere: dagli abiti al make-up, dai bouquet ai calici. Raffinate, senza tempo, ma in versione contemporanea.
5️⃣ Unplugged weddings: matrimoni offline. Niente smartphone, solo emozioni autentiche e momenti da vivere al 100%.

Spoiler Alert: 5 tendenze nuziali 2026 in anteprima! 1

E queste sono solo le prime anticipazioni! Quale ti piace di più e replicherai alle tue nozze?

Stay tuned! A breve arriverà la guida completa con tutte le ispirazioni per organizzare un matrimonio originale e memorabile.

Nel frattempo puoi leggere l'articolo con più dettagli:

Spoiler Alert! Le 5 tendenze più cool del momento: ecco come saranno i matrimoni del 2026

Se sei alla ricerca dei fornitori per le tue nozze, clicca sul banner 👇

Spoiler Alert: 5 tendenze nuziali 2026 in anteprima! 2

14 Risposte

Ultime attività da Jeanette, il 6 Ottobre 2025 alle 23:02
  • Jeanette
    Sposa Master Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh, sinceramente non mi trovo d'accordo con tutto. A me il semplice ed il minimal non mi piace affatto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo in linea con tutto tranne che con i tavoli a serpentina!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, queste tendenze non mi ispirano mai molto, alla fine ognuno sceglie ciò che più gli piace e che è un linea con il proprio budget.. per esempio, non capisco scegliere i tavoli a serpentina "perché più Instagrammabili" ma poi volere un matrimonio "off line", non mi sembra molto coerente 😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi probabilmente avremo i tavoli imperiali, quelli a serpentina non mi piacciono anche se sono instagrammabili. Per il resto amo solo le minimal vibes e le onde naturali (io avrò dei capelli super semplici).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo la semplicità l’unica cosa che non condivido sono i tavoli a serpentina, belli e scenografici ma a mio avviso molto scomodi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi gli infinity tables!💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono già sposata ma se dovrei scegliere sceglierei le perle 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo su tutti i unti, anche se il tavolo a serpentina richiede la location adatta (e con la nostra non sarebbe stato possibile). Molto d'accordo sulle acconciature!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto alcuni tavoli a serpentina a sono stupendi, ma con il mio numero di invitati sembrerebbe solo una fila uscita male ahahahah

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo sul punto 1 e sul punto 3...sugli altri no...pessima esperienza sui tavoli imperiali o comunque a serpentina, si crea solo confusione...anche con poche persone... le perle secondo la tradizione portano lacrime...quindi per chi ci crede è no 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche controsenso... Di tendenza i tavoli a serpentina (secondo me scomodissimi) per "foto perfette e Istagrammabili", ma matrimoni "offline niente smartphone ma solo emozioni autentiche e momenti da vivere al 100 % "
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda i capelli, esatto condivido pienamente io li farò semplicissimi 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli a serpentina li trovo stupendi 😍😍 un’alternativa davvero bella al tavolo imperiale e sicuramente originale, penso li vedremo spesso il prossimo anno✨
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune cose le condivido
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione