Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2022 Torino

Sposa 2020... o 2021, o 2022..??

Silvia, il 20 Febbraio 2021 alle 23:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao spose,
ho bisogno di qualche opinione/confronto.. dovevamo sposarci in chiesa con tutti i crismi il 28/12/2020, ma per ovvie ragioni è saltato tutto 😞 quello che però abbia fatto lo stesso è stato il rito civile in comune, con i soli parenti strettissimi, perché per noi quella data era davvero importante! È stato comunque suuuper emozionante (e per miracolo ha persino nevicato 😍). Insomma, a tutti gli effetti siamo già sposati, con tanto di fede al dito! Ora, avevamo optato per il 18 giugno 2021 per rito religioso e festa con tutti gli amici.. MA.. vista la situazione odierna ci è presa l’indecisione!!! Nella nostro caso, ovvero da già ufficialmente sposati, voi che fareste?? A questo punto rimandereste al 2022 per stare davvero sereni o ci credereste ancora per quest’anno? Io sono in crisi totale, mi sembra che tra un anno e mezzo chissà quali priorità ci saranno, chissà come si evolverà la nostra vita.. e se non avesse più significato fare tutta la festa?? Contate che il vestito l’ho preso a febbraio dell’anno scorso.. magari tra un anno e mezzo non mi piacerà neanche più!! Mi sembra tutto così assurdo e mi sto abbandonando all’idea che “tanto ormai che senso ha accanirsi con sta festa, ormai siamo sposati”.. 😭 come ogni ragazza sognavo il matrimonio in grande stile ma mi sembra che questa pandemia mi abbia derubato del mio grande sogno.. e che fa quasi meno male ridurlo al nulla.. voi cosa fareste?

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 25 Febbraio 2021 alle 13:27
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per le risposte e gli spunti di riflessione... alla fine abbiamo deciso con grande dolore nel cuore, di rimandare al 2022... e vi dirò, dopo aver pianto 3 giorni l’ho digerito, metabolizzato e accettato... non ne potevamo più di vivere nell’incertezza, di aspettare giorno dopo giorno di sapere del nostro destino con l’ansia alle stelle!! Allora abbiamo tagliato la testa al toro, aspettiamo un altro anno e forse sarà davvero quello buono il prossimo! Con la speranza di fare un matrimonio “come ai vecchi tempi” ma soprattutto senza l’ombra di una mascherina!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspettate l'uscita del nuovo decreto per valutare giugno 2021!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te sposerei quest’anno! Non rimandare ancora 🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che siete già sposati, potreste rinviare la celebrazione del sacramento fino a quando la situazione non torna tranquilla. Ci sono tante persone che si sposano religiosamente a distanza di anni dal matrimonio civile. Però voi avete già tutto pronto e ci tenete alla festa, quindi direi che fareste bene a sposarvi entro l'anno. Una bella soluzione potrebbe essere il rito religioso nell'anniversario del rito civile, ossia tornando alla vostra data iniziale: 28 dicembre. Che ne pensi?

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto c'è chi non vuole più rinvare, ormai si è sposato e non vuole più il festone, c'è invece chi lo vuole fare comunque credo che non ci siano scelte giuste o sbagliate... noi siamo nel mezzo vorremmo ridimensionare, non più 100 e passa ma 40/50 dato che non vogliamo impazzire ad inseguire il 2000mai pet avere la possibilità di far vemire gli ospiti che abbiamo sparsi per il mondo, inoltre be' il mio fm ha avuto un grave lutto ls mamma, l'unica che davvero spingeva per festone.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn rimanderei al 2022 già ho fatto l errore di rimandare dal 2020 quando ci si poteva sposare al massimo da maggio farei luglio. Ma sempre 2021.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei la data di giugno, secondo me potrai festeggiare tranquillamente. Non rimanderei al 2022, perché mi sembrerebbe appunto troppo lontano, come dici tu ormai siete sposati, organizzate questa festa con il rito religioso per quest'anno e finitela, altrimenti c'è da aspettare una vita intera!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei a farlo quest’anno, buona fortuna
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi uguale... Ci dovevamo sposare il 20 giugno 2020 ma poi abbiamo dovuto rimandare causa covid (di un anno esatto al 20/6/21). Ci siamo sposati comunque civilmente il 20/6/20 e adesso attendiamo di sapere se quest anno sarà possibile fare il religioso con la festa. Io ci voglio sperare fino in fondo, aspetteremo fino a due settimane prima. Fossi in te però non rischierei con giugno, sono consapevole che la probabilità di non farcela è molto alta. Perché non fate il religioso e la festa per l anniversario?
    A dicembre in molti avranno fatto il vaccino...
    In ogni caso tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione ma con una cosa (bella) in più...spostato da giugno 2020 a maggio 2021..poi spostato a luglio 2021 e nel frattempo ho scoperto che aspetto un bimbo...quindi ci sposeremo con rito civile verso maggio e il prossimo anno rito religioso sperando di poter rientrare nel mio bellissimo abito! Ormai aspettiamo...stare con l'ansia fino all'ultimo non è bello per nulla! Sto maledetto covid ha buttato a terra molte di noi per il nostro sogno...ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di aspettare il nuovo decreto, e prenderei la prima data disponibile. Io farei così, visto che siete sposati ed hai tante paure per il 2022. On bocca al lupo e auguri
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di nn rimandare nulla almeno aspetta unaltro po'.. tanto anche il 2022 sarà così penso 🤦
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia non ci crederai maii..
    Noi dovevamo sposarci il 18/12/20 ma per covid abbiamo rimandato la festa il 18 giugno 2021 ma ci siamo sposati con tanto di fede il 19 dicembre...che piacevoli coincidenze,entrambe a dicembre,posate civilmente con pochi giorni di differenza ed ora abbiamo la stessa data per giugno😍 daii è presto per rimandare!! Aspettiamo almeno aprile !!! Vedrai che andrà tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto scoraggiata e ti capisco. Anch'io mi sentirei così al posto tuo, ma non rinunciare al tuo sogno credici ancora,mancano ancora 4 mesi alla vostra data..dai..
    Hai ancora tempo per preparare tutto. Cerca di pensare positivo vedi che ti aiuterà molto.
    Anch'io sono una ex sposa 2020 e dovevamo sposarci a settembre
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi proprio perché non vogliamo farci rovinare il giorno più bello della nostra vita abbiamo rimandato definitivamente al 2022. Eravamo ex sposi giugno 2020, poi 2021 ma vogliamo vivere quel giorno senza restrizioni
    Se la vostra idea è fare festa forse converrebbe rimandare in modo da non avere limitazioni per il numero degli invitati e per balli e musica
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è il tuo grande sogno, credici fino in fondo e organizza per quest'anno!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che noi ci saremmo dovuti sposare il
    18 Maggio, ma poi abbiamo deciso di rimandare al 18 Ottobre 2021, perché per noi non ha senso continuare a rimandare, comunque pensa che ora c'è il vaccino e tra qualche mese le cose saranno migliori e più sotto controllo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione