Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Conny
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

Sposa 2021 rimando ??

Conny, il 9 Febbraio 2021 alle 14:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 41

Salve volevo un informazione.. Io dovevo sposare il 1/6/2020 ma poi rimandato al 13/6/2021 io e il mio compagno abbiamo parlato di voler rimandare, perché non ci va di sposarci ancora con mascherine ecc.. Abbiamo parenti che non lavorano da tanti mesi, persone che hanno paura ecc, ho parlato con la...
Salve volevo un informazione.. Io dovevo sposare il 1/6/2020 ma poi rimandato al 13/6/2021 io e il mio compagno abbiamo parlato di voler rimandare, perché non ci va di sposarci ancora con mascherine ecc.. Abbiamo parenti che non lavorano da tanti mesi, persone che hanno paura ecc, ho parlato con la location e mi ha detto che non posso rimandare quindi perdo l’acconto di 1500€ ma secondo voi è normale ?? Può farlo ? Visto che gli sto anticipando molto prima di volerlo annullare

41 Risposte

• Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettate il 5 Marzo per decidere, quando ci sarà il nuovo Dpcm, se le restrizioni attuali dovessero essere confermate, potrete rimandare senza che il locale vi possa chiedere soldi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aspettiamo fiduciose il nuovo dpcm!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa dice il contratto che avete stipulato. Se al giorno della vostra data ci saranno ancora divieti sullo svolgimento dei ricevimenti allora puoi chiedere anche il rimborso della caparra già versata ma se invece si potranno svolgere ma siete voi a voler rinviare/annullare allora dovrete pagare delle penali.
    Purtroppo anche loro hanno subito in questo anno e mezzo tantissime perdite e saranno sempre più propensi ad un rinvio che ad un annullamento.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. Se lo stato permette i ricevimenti con determinate accortezze sei tu che vuoi rimandare, quindi la location è nella ragione. Anche a me i musicisti hanno detto che se ci sono impedimenti mi restituiscono, mase sono io a voler rimandare è un altro paio di maniche.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io credo che ti applichino la penale perchè in effetti le direttive non ci sono ancora e quindi non abbiamo la certezza che siano vietati i festeggiamenti (io sono fiduciosa), fossi in te aspetterei almeno il DPCM di Marzo e poi valuterei con la location come procedere.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora faglielo presente, è per quello che ti dicevo del contratto perché ogni location ha stabilito criteri diversi .
    In questo caso sareste nei tempi, l'unica cosa che devi verificare è se questo cambio senza penali è valido anche in caso di doppio cambio ,perché questo sarebbe stato il secondo
    • Rispondi
  • Conny
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Conny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel contratto che ho c’è scritto che posso rimandare il matrimonio prima dei 90 giorni senza perdere l’acconto se invece rimando 80 giorni prima del matrimonio ci sono penali
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se da vari decreti e leggi i matrimoni si potranno fare - con adeguate mascherine e distanziamenti - ma tu e il tuo sposo non vorrete farlo, ha ragione la location a trattenere la caparra.
    “La gente ha paura/non lavora da tanto” per quanto motivazioni vere e concrete alla location non interessano.
    Di indossare mascherine se ne parlerà anche nel 2022, quindi mettetevi l’anima in pace e sposatevi lo stesso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi il contratto che avete stipulato, ma se sposti la data e ad oggi senza che ci siano restrizioni previste per quella data che impediscano i festeggiamenti allora è normale e giusto che vengano applicate le penali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione