Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Sposa con figli è giusto o no indossare il velo?

Angela, il 4 Settembre 2023 alle 11:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao a tutti. Io e mio marito ci siamo sposati con rito civile 7 anni fa nell’attesa di poter celebrare il matrimonio religioso dei nostri sogni. Premetto che mi sarei sposata direttamente in chiesa senza troppi se e ma. Comunque finalmente ci sposiamo in chiesa il nostro giorno tanto atteso...
Ciao a tutti. Io e mio marito ci siamo sposati con rito civile 7 anni fa nell’attesa di poter celebrare il matrimonio religioso dei nostri sogni. Premetto che mi sarei sposata direttamente in chiesa senza troppi se e ma. Comunque finalmente ci sposiamo in chiesa il nostro giorno tanto atteso arriverà. Abbiamo tre figli e volevo chiedervi cosa ne pensavate del velo! Alcuni mi dicono che con tre figli indossare il velo è ridicolo. Io credo che ormai il velo sia solo un accessorio e non assume più il significato dei tempi della pietra 😂 a me piace e quindi non ci voglio rinunciare.

73 Risposte

  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto mia mamma che è venuta a scegliere con me l'abito da sposa perché non voleva che lo prendessi bianco perché "vivete insieme già da alcuni anni". Quindi capisco il tuo dilemma. Se ti piace mettilo, è un accessorio e basta. Io non l'ho voluto perché lo reputo scomodo non mi sono nemmeno posta il tuo problema. Volendo posso chiedere a mia mamma cosa ne pensa ? Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo 🤪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo si ancora qui la gente sul velo ha un pensiero che ormai è scomparso da anni. Tante volte mi è capitato di assistere a spose con il velo e sentire certi commenti. Però come dici tu la gente infelice se non parlerà per il velo parlerà per altro.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti😁 la penso esattamente come te. Ormai lo dicono anche i preti che il velo non è altro che una componente dell’abito.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti piace perché no? In fondo se rispettassimo tutte le tradizioni, il 99,99% delle spose dovrebbe evitare il bianco perché già convive o comunque ha già avuto rapporti😅 quindi stica## e fai come ti piace
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda senza neanche vedere da dove vieni stavo per scrivere sei siciliana? 😁 siccome io sono di Palermo, e sti pensieri ancora li abbiamo qui in Sicilia mentalità molto all età della pietra purtroppo!
    Comunque lascia parlare fai quello che più ti piace è il tuo giorno e la gente è infelice si sà parlerà a prescindere! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono credente e farò un rito simbolico,ma il velo ho deciso di metterlo perchè,in effetti,completa il mio abito😄se ti piace usalo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace e per te è importante, non vedo perché no! Praticamente nessun matrimonio andrebbe celebrato con abito bianco se diamo troppa importanza a queste cose Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione