Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Sposa con figli è giusto o no indossare il velo?

Angela, il 4 Settembre 2023 alle 11:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ciao a tutti. Io e mio marito ci siamo sposati con rito civile 7 anni fa nell’attesa di poter celebrare il matrimonio religioso dei nostri sogni. Premetto che mi sarei sposata direttamente in chiesa senza troppi se e ma. Comunque finalmente ci sposiamo in chiesa il nostro giorno tanto atteso...
Ciao a tutti. Io e mio marito ci siamo sposati con rito civile 7 anni fa nell’attesa di poter celebrare il matrimonio religioso dei nostri sogni. Premetto che mi sarei sposata direttamente in chiesa senza troppi se e ma. Comunque finalmente ci sposiamo in chiesa il nostro giorno tanto atteso arriverà. Abbiamo tre figli e volevo chiedervi cosa ne pensavate del velo! Alcuni mi dicono che con tre figli indossare il velo è ridicolo. Io credo che ormai il velo sia solo un accessorio e non assume più il significato dei tempi della pietra 😂 a me piace e quindi non ci voglio rinunciare.

73 Risposte

  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutti pensassero a cosa sia giusto o no allora mettiamo i ginecologi fuori le chiese e vediamo chi davvero può mettere l’abito bianco o meno😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo già da tre anni e ho una bambina di quasi 2 anni. Indosserò il velo e per di più l’abito sarà bianco
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indossalo se vuoi. Non avere paura del giudizio degli altri. Tanto come fai fai la gente parlerà sempre 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho votato velo no perché a me non piace in generale... però se a te piace assolutamente sì ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io come te, sposati civilmente 5 anni fa e 2 figli tra 25 giorni sarà il nostro giorno... anch'io mi sarei sposata direttamente in chiesa ma per questioni burocratiche e di tempo non è stato possibile... onestamente non sapevo di questa cosa del velo e quindi io l'ho acquistato senza pormi nessun tipo di problema.. al giorno d'oggi è davvero solo un'accessorio. Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, se lo desideri non vedo perché no 🥰
    • Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo si velo no chi lo deve decidere se non tu mia cara? A quel paese ciò che le tradizioni o la gente dice quel giorno tu e solo tu dici decidere come vestire e come ti senti più al tuo agio più realizzata e soprattutto SPOSA! fai ciò che vuoi tu
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente e quindi goditi tutto in pieno e non privarti nulla è il tuo grande giorno!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Maggio 2024 Lucca
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo, non sono credente e farò una cerimonia non religiosa: avrò abito bianco e velo, perchè mi piace! Fai ciò che ti fa sentire bella e sposa quel giorno!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come giustamente hai scritto tu il velo ormai non assume più quel significato di una volta, quindi se ti piace mettilo nessuno potrà dire niente, io ho un figlio di 16 anni non l'ho indossato perché non mi piace non per altro, figurati che mi sono sposata in rosso
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se certa gente non saltasse solamente questo passaggio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma torniamo sempre allo stesso discorso chi è tizio per giudicare il tuo modo di vedere le cose, chi è per criticare una tua scelta. Tu hai la tua idea ed è giusto seguirla. Ma hai veramente ragioneeee CHISSENE…..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 siiii
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è per questo, allora non si dovrebbe nemmeno indossare l'abito bianco o sposarsi in chiesa 😂

    Non ascoltare gli altri, se ti piace, è giusto metterlo!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh Smiley laugh mi piace come filosofia Smiley xd ma cmq, io non faccio testo per svariati motivi: il bianco puro non l'avrei utilizzato neanche se fossi stata illibata e senza gia' un figlio, non tanto per il significato, quanto perche' non mi piace sul mio incarnato. Motivo per cui ho optato per un avorio. Il velo non l'ho scelto per svariati motivi: 1) perche' e' un rito simbolico e (per me eh!) lo trovo fuori luogo, 2) perche' non mi piace e lo trovo ingombrante, piuttosto avrei preferito la veletta, 3) perche' io sono strana e odio "uniformarmi" ahahahahaah (e so che ci sara' chi mi critichera' per questa scelta perche' "non fa sposa", ma CHISSENE). Questo per dirti: fai quello che fa stare bene te e le malelingue lasciale parlare.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pochissime per non dire che ormai è veramente raro trovare chi si sposa ed indossa l’abito bianco ed il velo con il vero significato che avevano anni anzi secoli fa. Ma devo essere sincera la mia idea di sposa da sempre è stata l’abito bianco ed il velo. Questo non vuol dire che magari arrivo al giorno della scelta dell’abito e ne prendo uno totalmente diverso dalla mia idea. Ma secondo me è proprio sbagliato precludere ad una persona delle scelte solo perché le usanze dicono il contrario. Ma chi se ne frega delle tradizione del 800. In ogni caso io non dirò a nessuno ne come sarà il mio abito ne se indosserò o meno il velo 😂 li lascerò cuocere nell’attesa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è il mio giorno, mio e di mio marito. ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ sempre.. assolutamente
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace indossalo, chi se ne frega di ciò che pensano e dicono gli altri! Ti sposi tu, mica loro!!! 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Partiamo dal presupposto che, al giorno d'oggi, se dovessimo attenerci alle regole, pochissime avrebbero il "diritto" di indossare il velo e l'abito bianco in generale. Ti direi fai quello che piace di piu' a te. Io personalmente eviterei come eviterei il bianco puro, ma questa e' una semplice opinione personale. Se tu ti sei sempre immaginata con il velo, indossalo e vedilo piu' come un accessorio che un simbolo.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non dovremmo neanche indossare gli abiti bianchi 🙄
    E poi anche prima, inutile che facciano i bigotti, nessuno arrivava ‘pura’ al matrimonio.😂
    Ma fregatene, sono ridicoli nel 2023 ancora questi pensieri. Sposati come preferisci tu, se ti piace il velo indossa il velo🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Da una parte o dall'altra le critiche, i giudizi e i consigli non richiesti arrivano sempre...in ogni occasione, non importa il contesto, figuriamoci durante un evento come un matrimonio! Quindi fate ciò che vi rende felice!! 🥰
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcuni questa cosa la pensano 😂 non devo prendere l’abito bianco, non devo indossare il velo.. ma sai che penso però che almeno io ho avuto, ho un marito e abbiamo tre meravigliosi figli insieme
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo pensò anche io. Ognuno deve essere libero di scegliere. Io infatti sono fermamente convinta di ciò che voglio e me ne fregherò dei pareri degli altri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai detto bene: ti piace e non ci devi rinunciare! Chi critica e fa tanto l'esperto dovrebbe ricordare che, dato che avete già dei figli, non dovresti neanche indossare l'abito bianco perché è simbolo di purezza!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È più ridicolo chi giudica le scelte degli altri, ognuno fa ciò che gli pare
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo vuoi, usalo!! ormai queste cose del velo con i figli ecc, sono tutte sciocchezze. se fosse così nessuna di noi dovrebbe mettersi l'abito bianco!! Smiley tongue

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente infatti me ne fregherò del parere degli altri.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti piace perchè no😉 non stare a sentire quello che pensando gli altri o le tradizioni se ti piace indossalo🙂

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te piace, indossalo. Non ti privare di nulla!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dirà di No 😂 se già non voleva l’abito bianco per te figurati cosa ne pensa del velo. Però chiedi pure sono curiosa 😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione