Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Marzo 2024 Roma

Sposa curvy

Valentina, il 14 Giugno 2023 alle 11:18 Pubblicato in Moda nozze 0 19
Buongiorno mi devo approcciare all' abito da sposa mi sposo tra circa 8 mesi non ho idee e sono un po' curvy...c'è qualcuno come me che non sapeva nulla ma ha trovato l abito da sogno?grazir

19 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 29 Settembre 2023 alle 22:26
  • Carmela
    Sposa Novella Settembre 2023 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una rompi scatole ed ho un fisico molto difficile. Pensavo che la scelta sarebbe stata una tragedia ed invece ho trovato il mio abito immediatamente. È stato emozionante. Era semplicemente il mio abito, sembrava fatto apposta. Vedrai che sarà lui a scegliere te, e non viceversa ☺️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho pagato 2500 euro ☺️ dal vivo e davvero bellissimo molto di più che in foto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2024 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti più o meno quanto viene l'abito hanya? L'ho inserito tra i preferiti e volevo capire se può rientrare nel budget.. inizierò ad andare negli atelier intorno ad agosto/settembre
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Parma
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo ed elegantissimo Smiley love

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io me lo sono fatta realizzare basandomi su un abito che ho trovato in foto che mi piaceva

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, prova tutto (stili diversi, colori diversi, lunghi o corti) e non pensare alle taglie! Sono anche io curvy e avevo il terrore che non mi stesse bene niente ed Invece mi piacevano tutti! Ovviamente degli stili non mi valorizzavano ma fidati che se l’atelier è competente ti troverai bene! ❤️
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai a prenderlo! Sicuramente troverai qualcosa che ti sta benissimo. Io ero molto spaventata e ho trovato l'abito al primo colpo, a mio parere stava meglio a me che alla modella sul catalogo perché appunto lo riempivo meglio.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Non preoccuparti perche’ anzi gli abiti valorizzano proprio i fisici curvy. Solo vai subito…8 mesi non sono moltissimi
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Valentina, se non hai mai provato abiti da sposa e non sai ancora quale taglio e quale tessuto possano valorizzare il tuo fisico, ti consiglio di iniziare la tua ricerca, perchè 8 mesi volano in un attimo e, se dovessi poi scegliere un abito su misura, i tempi si accorciano ulteriormente. Mi sento però di dirti con tutto il mio cuore tre cose importanti: la prima è che le taglie degli abiti da sposa vestono in maniera diversa, quindi potrai magari leggere sul cartellino una taglia che non è la tua solita. Non preoccuparti minimamente; la seconda è che i modelli di abito che troverai negli atelier sono fatti per vestire tutti i tipi di fisico e altezza, pertanto non si chiuderanno. Starà a chi troverai, stringere o allargare il modello in prova per farlo adattare al meglio al tuo corpo. Una mia amica mi disse la sera prima della mia prima volta in un atelier e senza sapere come funzionasse questo mondo "vedrai che non ti entrerà niente". Ho sofferto tantissimo, per questo ci tengo a dirti che non è così. Terza e ultima cosa, non permettere a nessuna delle commesse che incontrerai (spero tanto che non ti succeda, ma è possibile) di farti sentire inadeguata, di influenzare la tua percezione che hai di te stessa e soprattutto di farti sentire sbagliata. Io non sono curvy, eppure in alcuni posti sono stata trattata male per la mia taglia, rendendo la ricerca del mio abito un incubo. Troverai sicuramente un vestito che si adatti perfettamente a te e ai tuoi gusti, non devi essere tu che ti adatti a lui! Un abbraccio grande e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo Smiley smile

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal vivo e davvero bellissimo molto più che in foto. L ho pagato 2600 con una piccola modifica sulle manichette. In realtà il mio budget per l abito era massimo **** ma poi anche mia mamma mi fa non puoi non prenderlo era l unico che mi faceva brillare e così è stato. L ho preso ed ho rinunciato ad altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia è esattamente come lo sognavo io... vabbè... dimmi che l hai pagato tantissimo almeno così mi rincuoro.

scusa l'intromissione

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto curvy non poco 😅 è ho trovato un abito bellissimi di Nicole si chiama Hanya se lo vuoi sbirciare online. È un abito principesco molto scollato nel corpetto ma che mi stava benissimo. Nascondeva la pancia e i fianchi miei grandi difetti e mi faceva un bel giro vita. Vai in atelier prova un po' di modelli e vedrai che troverai quello giusto anche te
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che troverai anche tu il tuo bellissimo abito ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisa🤩 hai detto una cosa che per me è tutto il contrario 😂 io sono piccolina e sono una piattella (per capirci vesto 12-14 anni)
    Ho il problema esattamente al contrario!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Valentina. Io sono altissima e formosa. Il mio abito era questo, un Nicole Colet principesco con tulle e pizzo chantilly (collezione 2020). 👰🏻‍♀️🤍Sposa curvy 1

Sposa curvy 2

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, secondo me se non hai proprio idea di quello che possa piacerti sul tuo fisico meglio prendere un appuntamento in atelier e provare un po diverse tipologie di modelli per vedere quale preferisci e poi ti indirizzi su quella categoria Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina secondo me troverai senz'altro il tuo abito! esiste un abito per ognuna di noi a prescindere da come siamo fatte fisicamente! sono certa che anche tu troverai il tuo abito da sogno! non posso definirmi curvy ma sicuramente sono una persona formosa e anche io come te ho le stesse "paure" ma sono disposta a provare la qualunque pur di trovare l'abito che mi faccia sentire splendida

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione