Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Caserta

Sposa non fissata col matrimonio

Sarah, il 1 Aprile 2025 alle 11:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno a tutte/i.
Sembrerà strana come domanda ma sono curiosa di sapere se sono l'unica 😅.
Mi sposo il 30 ottobre 2025 mancano circa 210 giorni e io non sto facendo praticamente nulla nell'organizzazione. Abbiamo fissato tutto ovviamente, location,foto,musica e comprato l'abito ma per il resto non mi sto preoccupando di nulla. È normale? È anche vero che ho mia cognata che farà da wp ma non mi interesso nemmeno nel contattarla. Sarà che vedo la data ancora lontana....

21 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Aprile 2025 alle 21:35
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te 🤣🤣🤣 io siccome voglio avere tutto sotto controllo mi agito per nulla a volte 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, un pò vorrei essere come te 🤣 io non faccio altro che pensare alle tante cose che devo fare, più che altro stiamo pensando noi alle bomboniere, segnaposti, scatoline con confetti. Nel frattempo stiamo ristrutturando e pensando al mobilio di casa nostra , ma anche alla nuova casa dei miei genitori , per cui è tutto un pò l'insieme di cose 😅 ci sposeremo a settembre
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah pure noi ci sposiamo ad ottobre! Anche io la sto prendendo con molta calma. Diciamo che le cose principali sono state fatte, quindi un po' alla volta penserò ai dettagli. Ancora è presto, c'è tempo per avere ansia Ahahah
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te! Ci sarà comunque qualcuno che criticherà qualcosa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'errore che molte commettono a mio avviso è vedere il proprio matrimonio come un esame da superare a pieni voti e che deve essere giudicato da tutti come eccellente e impeccabile..
    Noi siamo giunti alla conclusione (anche essendoci fatti una cultura con il programma "4 matrimoni"😅) che chi vuole criticare criticherà e francamente sticavoli😅
    E se non è tutto perfetto sticavoli uguale, non è la prima della Scala, è un matrimonio e penso che un po' di spontaneità sia comunque apprezzata! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono d'accordo con te. Capisco "l'ansia da prestazione"😅 ma non la condivido.
    Per il fai da te, ci vuole tanto tempo ed è una cosa bellissima secondo me.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah 😊 guarda, credo sia soggettivo! A me piace molto dedicarmi ai preparativi anche perché mi sono cimentata con il fai da te e quindi per forza di cose bisogna dedicarci tempo Smiley smile dopodiché cerco di non fare l'esaurita perché non mi pare il caso 😅
    Penso che essere scialli sia normale, anzi, credo che aiuti a far andare bene le cose proprio perché l'aspettativa è nella media, non è una roba del tipo "deve essere tutto perfetto se no mi viene una crisi isterica".
    Le Bridezilla che nei mesi prima del matrimonio sono inavvicinabili per quanto sono schizzate non le ho mai capite e mai le capirò..in fondo è un giorno, importantissimo ma pur sempre un giorno, non vale la pena farsi venire le crisi d'ansia perché sono solo controproducenti per come la vedo io!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono relativamente rilassata. Abbiamo bloccato tutti i fornitori importanti per tempo, ci manca solo il fioraio e poi siamo a posto 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè manca ancora un po’, se avete fatto e bloccato le cose più importanti ci sta non pensarci per adesso!😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarah, penso sia molto soggettivo. Io ho pensato molto e tuttora penso molto all'organizzazione perché abbiamo fatto molte cose "fai da te" dando sfogo alla creatività, come per esempio le decorazioni dei tavoli, la playlist delle musiche, le partecipazioni, il tableau de mariage che ci ha richiesto molto impegno e tempo... Ci stiamo prendendo cura di ogni cosa io e il mio FM. Allo stesso tempo non sono fissata, mi sto godendo l'emozione e la gioia dei preparativi.
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 157gg. Abbiamo tutto pronto tranne alcune musiche per i momenti importanti e la scelta del menù che sarà a fine giugno. Noi siamo molto tranquilli per ora. Abbiamo la wedding che pensa a tutto. Conoscendomi però, le ultime settimane credo mi salirà l’ansia da “dovrà essere tutto perfetto”😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia carattere io sono a -59 e sono ancora così
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, credo sia soggettivo. A noi è piaciuto molto occuparci dei preparativi, tanto da non volere una wp. Abbiamo avuto più di un anno a disposizione, perché in mezzo c'è stato il trasloco e non volevamo incasinarci la vita, per cui abbiamo fatto tutto con calma e siamo arrivati a 2 mesi dal matrimonio con già tutto pronto.
    Però è soggettivo: c'è anche chi, pur avendo tempo, preferisce fare tutto più in last minute, oppure chi preferisce delegare al wp e non pensarci proprio!
    L'importante è essere consapevoli delle proprie scelte e seguire la propria personalità, non ti devi preoccupare.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti la sto facendo la playlist, anzi ho fatto varie playlist per i momenti che ci ha segnalato l'agenzia musicale
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dipenda molto dalla wp. Io mi sposo il 18 ottobre. Attualmente ho prenotato sala e chiesa, abbiamo i vestiti, scelto testimoni e damigelle. Sto lavorando ai centrotavola e le bomboniere. Tra un mese inizierò la trafila burocratica. Diciamo che ogni tanto ci penso, a volte me lo dimentico 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente sì, per fortuna, e quel giorno è stato uno dei più belli della nostra vita. Per la musica in filodiffusione, fai una playlist e vedrai che tutto andrà alla grande Smiley winking

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 spero vada tutto per il meglio
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli,mi dispiace per il problema di tuo marito spero si sia risolto nei migliori dei modi.
    Eh, ma infatti per ora la mia preoccupazione è solo la musica dato che oltre alla band durante il pranzo abbiamo optato per la musica in filodiffusione a nostra scelta.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ero esattamente come te, ho organizzato il mio matrimonio in 3 mesi, ci siamo sposati il 24 settembre 2024 ed è stata una bellissima giornata.

Continua così e non stressarti troppo che alla fine è la cosa migliore da fare, aiuta a godersi meglio il momento Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così, goditi serena questi momenti senza pensieri, non serve a nulla stare in ansia o affannarsi.
    Anchevio sono serena e manca un mese
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, a me non sembra strana la cosa. Io ho organizzato tutto con molta calma, non avevo pretese particolari, sono stata attenta ai dettagli, ma senza farla diventare un'ossessione. Non me ne fregava degli outfit dei miei invitati (nemmeno dei "VIP" come i testimoni ecc), non ho preteso nulla da nessuno se non la professionalità dai fornitori. Le uniche cose che mi hanno generato ansia (ma direi più rabbia e frustrazione) sono state alcune pretese di mia suocera e il fatto che abbiamo dovuto affrontare problemi di salute di mio marito che hanno rischiato di farci saltare tutto, per il resto, ero sciallissima Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa