Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce

Sposa ottobre

Francesca, il 7 Luglio 2021 alle 16:08 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Buongiorno ragazze, sono qui da poco... stiamo pensando di spoaarci ad ottobre... che follia... nulla organizzato, nel weekend andiamo a vedere delle location... eravamo da un anno e mezzo indecisi causa covid... stavamo progettando di sposarci civilmente, poi hanno dato il via libera per i ricevimenti e una settimana fa così di getto ci siamo detti... proviamoci in chiesa... non abbiamo nemmeno fatto il corso prematrimoniale... potremo mai farcela?? Un bacio a tutte sposine🥰

23 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Agosto 2021 alle 20:58
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà stiamo pensando di fissare la data per i primi di dicembre, però chissà il covid... se ci saranno restrizioni... tutto in divenire... grazie mille ragazze per il vostro prezioso supporto 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Laura!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Laura!❤❤❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il corso il parroco ci farà partecipare solo a 2 incontri, parlane con lui e senti cosa ti dice
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo in chiesa in agosto, deciso a meta aprile con le tempistiche riuscivamo già per metà luglio quindi ti direi che ce la potete fare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze sapete per caso dove posso trovare i prezzi di listino degli abiti St Patrick, Pronovias e Nicole?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi sa se si può frequentare un corso prematrimoniale online? Ho cercato ma in realtà non ho trovato molto... se qualcuna di voi l'ha già frequentato potrebbe scrivermi? Grazie!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, grazie a tutte per il vostro contributo e i vostri consigli🥰
    Ero partita giorni fa con tutto l'entusiasmo possibile, poi ho realizzato... anche grazie a voi... ciò che mi preoccupa più di ogni cosa è la situazione covid... per ottobre si ipotizza un'altra ondata... e onestamente organizzare tutto in fretta in tre mesi per poi rimandare... quando si rimanda come si comportano le location con caparra, prenotazioni etc? Non ho per niente esperienza
    Domani andremo a vedere le prime location e a parlare con il parroco... vediamo se burocraticamente potremmo farcela con i tempi ristretti.. chissà poi se riuscirò a trovare l'abito dei miei sogni in due mesi praticamente... stamattina stavo pensando alla mia idea iniziale,sicuramente più razionale e ragionevole in questo periodo storico... sposarsi in comune senza festa e poi appena si potrà organizzare un ricevimento quasi "normale " sposarsi im chiesa con una grande festa... ma vuoi mettere la bellezza di uscire da casa al braccio di tuo papà e andare in Chiesa... sono indecissima e il tempo stringe...
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio smontare il vostro entusiasmo, ma senza il corso prematrimoniale e i documenti non credo che possiate farcela. Quindi, prima di tutto verificate di rientrarci con i tempi, se la risposta fosse affermativa allora provateci pure (tieni però conto che anche le prove dell'abito saranno ridotte all'osso).
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete farcela ma solo se avete bene in mente cosa volete e se siete disposti ad accontentarvi .
    Altrimenti è meglio che fate l'anno prossimo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il corso il nostro parroco ci ha proposto 3 incontri con un altra coppia che si sposa a fine luglio e non li abbiamo ancora iniziati
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io mi sposero in chiesa il 22 agosto, abbiamo deciso di sposarci a metà aprile e per il nostro parroco anche a fine luglio c'è l avremmo fatta con i tempi burocratici, per il resto dipende da cosa vorresti per quel giorno, noi volevamo qualcosa di semplice, pochi invitati (dovremmo essere 45 poi 20 bambini), non avevamo una chiesa ne una location in particolare e devo dire che a un mese e mezzo dalla data ho praticamente fatto tutto, ci manca decidere il menù, le varie prove dell' abito e poco altro, e avevo anchd la metà degli invitati che vengono da fuori a cui trovare un alloggio in piena stagione turistica
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In chiesa ormai è un obbligo fare il corso prematrimoniale e sai che sono circa una decina di incontri. Poi ci sono tutte le carte e burocrazia, scegliere l'abito, fare le varie prove in generale di tutto e soprattutto scegliere con cura i fornitori. Poi non so con i costi se ce la fai a pagare tutto in pochi mesi. Secondo me meglio che punti al prossimo anno così riesci a fare tutto con calma e con criterio. Magari puoi tentare per ottobre di fare intanto un rito civile intimo solo con familiari e basta e poi quello religioso in grande con amici e parenti. Per organizzare un matrimonio ci vuole tempo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unico problema che vedo sono i tempi per ottenere il nulla osta al matrimonio, ossia la pratica per le pubblicazioni. Vedo che parli di corso prematrimoniale, quindi vi vorreste sposare in chiesa, il che vuol dire doppie pubblicazioni. Dovete precipitarvi a parlare col parroco per avviare le pratiche. Voi sposi siete nati in comuni diversi o nello stesso comune? Perché se siete nati e risiedete nello stesso comune i tempi per le pubblicazioni sono più rapidi. Per il resto... è solo questione di organizzazione Smiley sexy

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente abbiamo un'arma in più, i vaccini, e non è poco... quello che mi preoccupa sono le varianti e le possibili chiusure
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questi mesi ovviamente avresti un pochino di tempo in più, decidete lucidamente
    Dicembre è un mese meraviglioso e magico, avresti un'atmosfera incantata
    Per il virus sicuramente quest' anno è migliore del precedente, nel senso che ora abbiamo i vaccini
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà vorrei organizzare tutto più tranquillamente per dicembre o per gennaio, ma ho il terrore di nuove ondate covid, chiusure etc.. e dovremo rimandare... ma in effetti in tre mesi è molto difficile


    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire ovviamente sposarci... ho sbagliato a scrivere "spoaarci".. grazie a tutte ragazze.. sabato andremo a vedere delle location e la prossima settimana gli abiti... per ottobre sembra ci siano buone disponibilità dei ristoranti, vedremo... grazie mille a Giorgia che si è offerta di aiutarmi🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii! Ce la fate se seguite un piano di battaglia preciso e rigoroso, se non cercate cose impossibili e se avete una data... Per location be catering dovrete essere però molto rapidi nella scelta...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La burocrazia è quella che ha i tempi piu lunghi, chiedete prima al comune quanto ci vuole x i documenti e le pubblicazioni, a me ci sono voluti 5 mesi x finalizzarli...ovviamente chiedete pure al prete il discorso del corso prematrimoniale quanto ci vuole e se fate in tempo...

    non è detto che se pur il comune ce la fa la parte religiosa no

    valutate bene

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e in due mesi ho organizzato tutto prendendomela anche comoda! Importante avete le idee chiare e tempo da dedicarci, per il corso prematrimoniale fate presente al vostro parroco quanto ci tenete e potrebbe farvi il corso privatamente più breve, tipo due tre serate. Per i documenti civili basta un mese di anticipo, chiama l’ufficio, ma mettiti avanti già ora, così come quelli della chiesa, raccogli i certificati tuoi e suoi di cresima e battesimo e portali al tuo parroco. La cosa più lunga e difficile è distribuire le partecipazioni e capire chi viene con chi, ma ti prendi un paio d’ore e messaggi e chiami tutti gli invitati per anticipare la notizia e la consegna sarà più semplice, magari ti fai dare gli indirizzi e risparmi giorni interi!
    Per qualsiasi consiglio chiedimi pure, adoro organizzare qualsiasi cosa, infatti nonostante 200 invitati è stato semplicissimo 🥳😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio demotivarti ..sono sposa di ottobre e sto organizzando il matrimonio da un anno ..mancano 3 mesi ..ci sono cose che vanno fatte con calma tipo il corso prematrimoniale che a me è durato 3 mesi ,tutti gli incartamenti,la promessa e i ristoranti adesso sono tutti strapieni ...però dai è difficile ma non impossibile 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La priorità sono i documenti, se riuscite ad organizzare questo, e non avete pretese, potete sicuramente farcela.
    Anche una mia amica ha organizzato il suo matrimonio in tre mesi, ed effettivamente è il tempo che manca anche a te.
    Anche noi ci sposeremo ad Ottobre ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione