Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi

Sposa più alta dello sposo

Adriana, il 10 Settembre 2021 alle 17:59 Pubblicato in Prima delle nozze 1 20
Ciao a tutte! Ho un piccolo “problema”, sono più alta (non di molto) dello sposo. Chiedo a voi, come avete risolto con le scarpe per il giorno del matrimonio? Non vorrei sembrare gigante mettendo i tacchi 😅

20 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 16 Settembre 2021 alle 08:29
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono più bassa del mio fm, però se metto il tacco arrivo alla sua altezza. In ogni caso, a prescindere da questo, mai avrei messo il tacco quel giorno. Quindi perché dovresti metterlo per forza? Io ho scelto delle ballerine aperte a punta color oro per riprendere il colore di orecchini e tiara e sono scarpe che potrò utilizzare benissimo anche dopo il matrimonio, non ho mai capito come sia possibile spendere 100/200/300 per scarpe che alla fine puoi mettere solo quel giorno e che saresti costretta a cambiare dopo qualche ora per il dolore ai piedi. Già abbiamo tutte un abito importante addosso, le scarpe non devono necessariamente essere alte e bianche. Perciò puoi scegliere tranquillamente di avere delle scarpe raso terra o basse, stare comoda tutto il giorno e non essere più alta del tuo fm e questo ti farà vivere più serena il matrimonio ed avri un problema in meno.
    • Rispondi
  • Maria Sole
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Pavia
    Maria Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto le superga in pizzo, sia per comodità che per praticità per le altezze (io sono molto alta)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un 42 quindi ti capisco! Ma no di vedono per niente sotto l'abito quindi ho scelto quelle 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta un metro e settantotto e il mio compagno è qualche centimetro meno di me quindi assolutamente niente tacchi ma deli semplici sandali bassi oppure mal che vada delle convers
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho questo problema sfortunatamente 😂 se a lui piaci con i tacchi dove sta il problema? Altrimenti tacco basso o ballerine de ti piacciono
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella vita di tutti i giorni non è mai stato un problema, nemmeno quando mettevo tacchi altissimi. Però per il matrimonio voleva essere almeno pari, sai, per le foto😅
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaa ottimo compromesso 😄
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io porto il 42, con le ballerine sembrerebbe di avere le pinne 😅 nel mio caso ovviamente, mi stanno malissimo 🙈
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gliel’ho appena proposto, ha detto che ci deve pensare 😆
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Novella Agosto 2022 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente, ero indecisa se mettere scarpe da ginnastica oppure dei sandali bassi 😃
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio FM siamo alti uguali, quindi per il matrimonio io indosserò delle ballerine e lui con le sue scarpe da cerimonia leggermente rialzate dovrebbe avere quel paio di centimetri in più 😁
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana, il mio fm é più alto di me di qualche centimetro. Per il matrimonio ho optato per un tacco molto basso in quanto non vorrei risultare più alta di lui nelle foto.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alta 1 cm in più di mio marito. Non ho rinunciato ai tacchi, ho messo un tacco 5.5 cm ed il mio fidanzato si è fatto mettere un sottopiede all'interno della scarpa..morale era più alto di me di poco ma era più alto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Massa Carrara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho più o meno il tuo stesso problema 😅 quando siamo entrambi a terra siamo più o meno alti uguali, ma di base io sono comunque un paio di cm in più di lui. Lui avrà le scarpe con un po' di rialzo, io volevo a prescindere un tacco basso perché non sarei riuscita a portare i tacchi alti tutto il giorno. Purtroppo mi sono innamorata di un paio di scarpe che alla fine sono circa 7cm, e quindi pur con il rialzo delle sue scarpe sarò comunque un pochino più alta di lui 🙈
    Per fortuna sono allenata, quindi per le foto gambe leggermente in squat e cambio con scarpa più bassa per il ricevimento 😁


    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come ti senti tu, io sono 1,70 e spesso mi sono capitati ragazzi più bassi di me e con i tacchi mi sentivo a disagio… ho una coppia di amici dove lui è alto 1,46 e lei 1,60, hanno 5 figli e la statura nn è mai stata un problema 😁
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Lo sposo è qualche centimetro più basso di me 😊 ho scelto una scarpa con tacco quasi inesistente (3,5 cm), non volevo svettare su di lui! C'è da dire che c'è la possibilità di rialzare le scarpe da uomo con delle solette interne!
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Noi siamo più o meno alti uguali e il marito non voleva che io fossi troppo alta rispetto a lui quindi ho indossato scarpe con un tacco medio!(ci ho guadagnato in comodità 😄)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho questo problema perciò non ci ho mai pensato, però si tratta di un mito da sdoganare, che l’uomo debba essere sempre più alto: vedi la Ferragni e Fedez, Rosie Whiteley e marito, Tom Cruise e Nicole Kidman. Per le foto io gli farei mettere la soletta se è un problema per voi, altrimenti nulla, magari cerca di non mettere un tacco super alto.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è più basso di me di 8cm circa ma ha preteso che mettessi i tacchi che poi io non metto mai...li porterò proprio per lui... sarò alta almeno 15 cmm di più di lui cosi ma ha detto che non gli interessa anzi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto questo problema, ma in genere le spose più alte degli sposi indossano scarpe col tacco molto basso, per non evidenziare la differenza di statura. A meno che il tuo fidanzato non ami vederti coi tacchi alti ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione