Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eugenia
Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini

Sposarsi a Novembre

Eugenia, il 30 Dicembre 2018 alle 20:31

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 67

Salve a tutti/e! Il mio fidanzato ed io abbiamo scelto la data del nostro matrimonio: 30 Novembre 2019! Noi eravamo entusiasti della nostra scelta, ma la comunicazione alle nostre famiglie ha lasciato interdetti! Vi sembra una brutta data per sposarsi?! ☹️
Salve a tutti/e!
Il mio fidanzato ed io abbiamo scelto la data del nostro matrimonio: 30 Novembre 2019!
Noi eravamo entusiasti della nostra scelta, ma la comunicazione alle nostre famiglie ha lasciato interdetti! Vi sembra una brutta data per sposarsi?! ☹️

67 Risposte

  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi scuso per gli errori di battitura nel commento ma a volte scappano delle lettere o degli apostrofi che non c'entrano Smiley xd
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace perché no?? Poi ti troverai già in avvento e quindi tema natalizio a go
    go 😂😂😂 se vi piace ovviamente! Tutti parleranno, tranquilla 😬😘
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le critiche sono immancabili, hai proprio ragione! Sembra che siamo nati per non fare altro se non criticare! 😂😂😂
    Comunque, siamo rimasti fermi sulla nostra decisione e se a qualcuno non piace può anche non venire 💪👋
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posto il fatto che la scelta della data deve essere congeniale a voi, in novembre non ci trovo nulla di male così come non troverei nulla di male in qualunque altro mese. La questione della superstizione o del " rispetto " per i defunti mi sembra assurda anche perché, nel caso, i 1 novembre è il giorno della commemorazione e non la vedo una cosa negativa o triste; si dedica una giornata ai nostri cari che non ci sono più ma questo, per chi ha delle assenze in famiglia, è cosa di tutti i giorni quindi, se possibile, è solo un'ulteriore pensiero dolce che si rivolge Ad un caro che ahimè,non c'è più ma a quale siamo sempre e comunque legati( non solo l'1 novembre). Poi, è passato un mese dalla commemorazione quindi di cosa si parla?Mah, comunque, siate sereni per la vostra scelta perché tanto quel giorno i vostri genitori saranno così tanto emozionati che il calendario sarà solo un pezzo di carta sul muro. Ti riporto la mia esperienza: Mio padre è un carabiniere e tanti anni fa, il 20 maggio( 2 giorno dopo il suo matrimonio) fu colpito da un proiettile in servizio. Ovviamente segui un periodo molto difficile di riabilitazione e cure ma fu tutto superato, seppur con conseguenze permanenti. Io e mio marito adoravamo maggio e una data papabile sarebbe stata proprio il 20... avrei riportato quella giornata ad essere ricordata per qualcosa di bello. Purtroppo però non c'era disponibilità e quindi abbiamo cambiato ma ne sarei stata felice.
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! 😀
    Anche noi lo troviamo un mese bellissimo!
    Poi, il 30 è la nostra data ❤️
    Sono sicura che sarà un giorno meraviglioso 💕
    Le coincidenze della vita sono una cosa stupenda! Tutto ha una logica 💖
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece siamo rimasti della nostra idea 😂😂😂
    Ma è stata piu6una cosa iniziale, ora nessuno fa più caso a novembre... Sono solo felici per le nostre nozze 😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace qual è il problema? Le critiche ci saranno sempre fidati
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho letto commenti sui quali è meglio stendere un velo pietoso! E' un bellissimo mese! Calcola che noi ci siamo fidanzati il 13 novembre di 13 anni fa ed il nostro bimbo è nato nella stessa data di 4 anni fa! Che dire? E' il nostro mese ed io lo trovo meraviglioso Smiley heart

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo novembre nella data del nostro primo appuntamento solo che le famiglie ci hanno fatto il lavaggio del cervello e niente... alla fine abbiamo anticipato ad ottobre... è stato meraviglioso...
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche per noi è così!!! Non vedo l'ora che sia sia quel giorno! ❤️
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io non mi sposerei mai a novembre
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Novembre 2019 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo solo ora, purtroppo. Noi ci sposeremo il 10 novembre e anche noi siamo stati soggetti a critiche .. ma è la nostra data e sarà tutto bellissimo 😍❤️
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a dicembre la nostra data non è disponibile
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anchee io non mi sposerei mai a novembre...a questo punto meglio dicembre
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona, darò certamente un'occhiata al link che mi hai lasciato!
    Grazue
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Rimini
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte quante per i vostri pareri! Entrambi abbiamo attività legate al turismo estivo, quindi i nostri mesi per il matrimonio sono da novembre e febbraio. Una serie di constatazioni ci ha fatto scegliere novembre. Il 30,invece,è la nostra data 😍
    Grazie a tutte voi dei pareri!
    E grazie alle sposine di novembre 😘
    • Rispondi
  • S
    Matera
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eugenia, benvenuta in Community! Smiley smile

    Innanzitutto congratulazioni, sono molto felice per te. Se è una data importante avete fatto benissimo a sceglierla, è il vostro matrimonio e siete voi a decidere quando celebrarlo.

    Io vi consiglio di parlarne con i vostri genitori, passato lo stupore iniziale vedrai che saranno colti dall'entusiasmo per i preparativi. Non temere, goditi questo viaggio meraviglioso!

    Per suggerimenti e idee leggi il topic Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?, sono certa che ti sarà d'aiuto.

    Buona giornata, raccontaci come procede! Smiley heart

    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, già in tema natalizio.noi ci siamo sposati il 28 dicembre.
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ogni qualvolta si comunica la notizia del proprio matrimonio ci deve essere sempre qualcosa da ridire da parte degli altri?????
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A novembre nn m sposerei mai x 2 motivi.. Il 1 xche essendo super freddolosa nn potrei mai e 2 xche lo trovo il mese più triste che c sia...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non mi sono voluta sposare d’inverno perché odio il freddo, quindi il mio lasco era maggio/settembre..
    forse la gente si immagina i matrimoni solo d’estate, quindi quando sente i periodi invernali non li apprezza..
    ma se voi siete felici così, continuate per la vostra strada! Gli altri si adatteranno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro che non sia per superstizione!!! Siamo nel 2019, dovrebbe essere un tantino superata la cosa (posto che non capisco perché si dovrebbero temere i morti...sono morti!!!)
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Novembre 2018 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi son sposata in novembre..matrimonio bellissimo e son super felice.però obiettivamente dal punto di vista meteo è molto rischioso e forse tornando indietro opterei per un altro mese sinceramente..ma detto ciò ognuno sceglie il mese che vuole e non t devi curare dell opinione degli altri.fa caldo,fa freddo,piove,si va in vacanza,è natale..hanno sempre da dire.noi abbiamo scelto novembre senza un motivo particolare.semplicemente avevamo scelto di sposarci di sabato e fare ricevimento in quella location in una determinata sala escludendo mesi caldi..alla fine è venuto fuori novembre..x noi l importante dopo tanti anni insieme e due figlie era importante sposarci..un mese non era molto importante
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché brutta? Magari insolita visto che tendono tutti a sposarsi nella bella stagione. Il che darà un tocco di originalità al vostro matrimonio. Noi ci siamo sposati a febbraio, è stato bellissimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo Novembre viene associato alla commemorazione dei defunti ed è inusuale almeno nella mia città e paesi limitrofi sentire che ci si sposa a Novembre... ma se a voi piace,che problema c'è? Controlla se sei già dell'avvento con la data... almeno per chi ti criticherà per via del mese, potresti dire che sei già nell'attesa e nella gioia del Natale.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Cosenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo il mese di novembre e associato al mesr dei morti..ad esempio qui da noi non si va a casa delle persone x andarle a trovare..(in occasione di nascita matrimonio laurea etc..)ma si aspetta sempre dicembre..poi se a voi piace o ha un significato particolare non tenete conto degli altri..
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 anche i miei parenti lo hanno detto!!! E niente.. abbiamo anticipato però la nostra prima scelta sarebbe stata novembre
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Settembre 2019 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il giorno del mio onomastico quindi per me è una bella data! E l'importante è che piaccia a voi, non ai parenti!

    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se l'avete scelto avete avuto i vostri buoni motivi, quindi se piace a voi perché no? 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era il compleanno della mia nonna! A parte qst...deve piacere a voi, difficile trovare una cosa ke vada bene a tutti! Il matrimonio è vostro, quindi a voi la scelta
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se piace a voi perché no? In fondo qualcuno avrà sempre qualcosa da dire, qualsiasi data scegliate. Una mia collega il 30 novembre scorso ha festeggiato il suo 22esimo anniversario di matrimonio.. perciò in bocca al lupo per tutto! Smiley ring
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Sposata l’11 novembre!!!!! All’inizio nn è stata presa benissimo perché i miei essendo del sud associavano novembre alla festività dei morti...ma piano piano si sono abituati all’idea ed è stato un matrimonio bellissimo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione