Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

Flavia, il 13 Marzo 2020 alle 12:43

Pubblicato in Matrimonio.com 839

(Informazioni aggiornate al 26/10/2020) Per saperne di più, consultare questo articolo: Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza (con mappa interattiva di tutte le regioni d'Italia) date un'occhiata anche a questo topic: 🤍...

(Informazioni aggiornate al 26/10/2020)

Per saperne di più, consultare questo articolo:

Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza (con mappa interattiva di tutte le regioni d'Italia)

date un'occhiata anche a questo topic:

🤍 Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

Buongiorno Community, 👋

Come sapete, il mondo intero sta attraversando una situazione complicata dovuta al virus COVID-19 ( Coronavirus ) e il settore nuziale non è escluso. A molti di voi, ha colpito in prima persona e ha generato centinaia di dubbi e paure.

Inutile dire che, ci dispiace molto per quello che sta succedendo e comprendiamo l'incertezza che la situazione attuale genera sul vostro matrimonio. Nella Community di Matrimonio.com sapete già che avete il nostro pieno supporto per condividere dubbi, preoccupazioni, esperienze, stati d’animo.

In questo senso, vogliamo raccogliere quelle domande o preoccupazioni che avete condiviso nel forum e supportarvi con consigli e informazioni che possono guidarvi o, almeno, rassicurarvi.

Insieme aggiungeremo idee, consigli e informazioni corrette, veritiere e provenienti da fonti ufficiali:

📑 Ministero della Salute

📑 Governo e Presidenza del Consiglio dei Ministri

📑 Protezione Civile

🖋️ Coronavirus, le misure adottate dal Governo aggiornate al 24 di marzo del 2020

🖋️ Modifiche al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2020 - aggiornato al 25 marzo 2020

Il presidente Conte firma Dpcm che proroga al 3 maggio le misure di contenimento del coronavirus 🖋️(Vedi Dpcm del 10 aprile 2020 (Gazzetta Ufficiale).

Dal 4 maggio comincerà la fase 2:

-progressivo allentamento del lockdown;

-Ci si potrà muovere all'interno del proprio Comune e della propria Regione oltre che per le ragioni già note, saranno considerati "necessari gli spostamenti per incontrare congiunti", (purchè venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l'uso di mascherine), non ancora invece in altre regioni se non per ragioni di lavoro o salute;

- Il 18 maggio riapriranno i negozi;

- ll 1 giugno riapriranno bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici.

Per saperne di più, (Vedi 🖋️Dpcm 26 aprile 2020 ).

🍴 💍Ricevimento di nozze e celebrazione di nozze civili e religiose

Se avete dubbi riguardo la vostra celebrazione, vi invitiamo a contattare i fornitori per risolverli e, se necessario, trovare soluzioni o alternative agli impedimenti che possono sorgere. In tempi di emergenza come questi, la solidarietà delle persone ci sorprende e sicuramente parlando con calma con i professionisti scelti potrete trovare la soluzione più adatta.

Per quanto riguarda il luogo in cui si svolgerà la cerimonia, sia civile che religiosa, vi consigliamo di contattare le istituzioni, sicuramente vi offriranno i chiarimenti che state cercando.

🖋️ Per maggiori informazioni, consultare Dpcm 22 marzo 2020 (pdf immagine)

Per quanto le pubblicazioni di matrimonio, ai sensi dell'articolo 103.2 del Decreto Cura Italia: l'articolo 103 del decreto legge del 17 marzo 2020 recita così: "Ai fini del calcolo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi la sua istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o inizia successivamente a questi dati, se non ha il periodo compresso contro i medesimi dati e quella del 15 aprile 2020 ”.

Ciò significa che: Tutti i certificati, gli attestati, le autorizzazioni, le concessioni, le autorizzazioni e gli atti abilitanti, qualunque sia il loro nome, che scadranno tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, rimarranno validi fino al 15 giugno 2020.

✈️ Viaggi e luna di miele

Viaggi e trasferimenti sono un'altra delle principali restrizioni al momento. Per maggiori informazioni, 🖋️ cliccare qui ).

Se il vostro viaggio è tra diversi mesi, informatevi al riguardo presso le agenzie di viaggi, ma non affrettatevi a prendere una decisione. La situazione può cambiare molto in pochi mesi e sarebbe un peccato perdere il viaggio prenotato. Tuttavia, per tranquillizzarvi ulteriormente, rivedete la politica di modifica e annullamento del contratto e fate le domande pertinenti a chi si è occupato di organizzare la vostra luna di miele.

Se il vostro viaggio è previsto nelle prossime settimane, la prima cosa che consigliamo è di rivedere le informazioni ufficiali e aggiornate presso il sito del governo. (Vedi sito https://www.viaggiaresicuri.it/).

Nel caso in cui abbiate dovuto gestire un visto di viaggio, le stesse autorità ufficiali saranno in grado di informarvi su cosa accadrebbe se riprogrammaste la vostra luna di miele. Inoltre, se il vostro viaggio include uno scalo in un paese con limitazioni di entrata o uscita, dovreste controllare le restrizioni di quel luogo. (Potete farlo qui.🖋️ https://www.viaggiaresicuri.it/find-country).

La prossima raccomandazione è quella di verificare con la vostra agenzia di viaggi quali possibilità offrono loro di posticipare la luna di miele o trovare destinazioni alternative.

Infine, in tal caso, vi consigliamo di verificare anche con la vostra compagnia aerea o alloggio per scoprire le politiche che seguiranno.

Per maggiori informazioni:

🖋️ Coronavirus: sarà possibile partire per la luna di miele?

👫 Parlate con i vostri ospiti

La celebrazione di un matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia di futuri sposi, ma anche per la famiglia e gli amici.

Se non è possibile festeggiare ora, non affrettatevi. Affinché possiate vivere la grande giornata in completa tranquillità e far godere a tutti questo momento, dovreste considerare la possibilità di riprogrammare l'evento per realizzarlo in seguito. Gli ospiti lo capiranno e lo apprezzeranno, soprattutto se sono in condizioni di salute precarie.

👰 🤵Matrimonio tra qualche settimana

Questa situazione è in continua evoluzione e non possiamo prevedere quando finirà. Tuttavia, se il vostro matrimonio è tra pochi mesi, non preoccupatevi troppo. Continuate a organizzare il giorno dei vostri sogni e a pensare in grande.

🤔 Rinviamo... e adesso?

Dovete mantenere la calma e fidarvi di aver preso la decisione giusta. Approfittate di questo tempo, fino alla nuova data, per continuare a cercare ispirazioni, terminare di trovare gli ultimi dettagli, bloccare fornitori in sospeso... e, soprattutto, non perdere l'entusiasmo! Avrete il vostro grande giorno e sarà indimenticabile.

Speriamo e desideriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane si risolva tutto e tutti possiamo tornare alla normalità.

Ricordate che, nella Community potete sempre trovare il supporto necessario riguardo qualsiasi domanda, dubbio o solo condividere un messaggio di positività con le altre coppie che si trovano nella stessa situazione.

E per ogni caso particolare, non smettere di scrivere a info@matrimonio.com dove le nostre colleghe saranno felici di consigliarvi e gestire il vostro caso.

🌈Andrà tutto bene! 🌈 Insieme supereremo anche questa situazione! 🤞

Un grande abbraccio! Smiley heart

Le amministratrici della Community di Matrimonio.com

Per maggiori informazioni potete scrivere a questo indirizzo email: 📧 help@matrimonio.com le nostre colleghe saranno liete di aiutarvi a risolvere i vostri dubbi.

Consultate anche questi topic:

Matrimonio.com informa: Come incide il Covid-19 sull'organizzazione del matrimonio?

Scarica da QUI le partecipazioni per matrimonio posticipato

Hai cambiato la data nozze? 6 consigli preziosi

Covid-19: Risolviamo ogni vostro dubbio con questo VIDEO!

Sapevi che è possibile visitare molti spazi per i ricevimenti di nozze in modo virtuale?

839 Risposte

• Mariarita
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Milena anche noi pensiamo un rinvio per settembre o altrimenti maggio 2021 ad ogni modo ti volevo dire che visto il 20 febbraio hai fatto la promessa dovresti rifare le pratiche perché il 20 agosto ti scadrebbe il tutto..lo so perché sto nella tua identica situazione
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariarita, io ho rimandato a Settembre. Se la situazione non dovesse rientrare, lo spostiamo all’anno prossimo. Deve essere un giorno di gioia per cui vediamo come si evolve la situazione e se dovesse presentarsi la necessità , lo spostiamo ulteriormente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2021 Monza e Brianza
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ospiti anche che provengono dalla Germania, Svizzera e Spagna... Temo non potranno venire anche se è tutto finito... Quindi non so proprio che fare... Ho già tutto con le date Smiley sad
    • Rispondi
  • Daina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cremona
    Daina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato come data il 10 settembre...speriamo che per quel periodo sia tutto finito...è un periodo bruttissimo e speriamo passi in fretta
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposo Settembre 2020 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

anch'io sono in questa situazione, mi dovrei sposare il 6 giugno a Imola in comune, non ho ancora sentito ne la location ne il catering perchè voglio aspettare il 3 aprile per scaramanzia. Dal Comune mi hanno detto che stanno chiamando le coppie che si dovevano sposare a marzo-aprile per posticipare, c'è qualcuna di Imola che mi può dare qualche info in più? Sapete se è possibile fare una cerimonia super-ridotta con solo sposi e testimoni? Ho visto che hanno fatto qualcosa di simile nelle Marche. Ovvio che il ricevimento salterebbe in toto... però il mio compagno non vorrebbe posticipare. Grazie

• Rispondi
  • Mariarita
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena io dovrei sposarmi il 23 Maggio e ho fatto la promessa il 13 febbraio per cui ho 6 mesi di tempo per sposarmi altrimenti decade tutto e si deve ricominciare da capo..noi stiamo pensando di sposarci civilmente e anno prossimo fare rito civile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Settembre 2021 Monza e Brianza
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovremmo sposarci il 30 settembre, ma non sappiamo che fare... Sperando che il boom di contagi finisca, ho sempre l'ansia che i miei genitori o i miei nonni si possano ammalare Smiley sad
    • Rispondi
  • RoseArwen
    Sposa Novella Agosto 2020 Trapani
    RoseArwen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco....dovevamo sposarci il 5 Giugno ma proprio ieri abbiamo deciso di cambiare e rimandare al 31 Ottobre. Mancavano solo 70 giorni e invece adesso ancora 218 Smiley sad Smiley sad

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Novella Agosto 2020 Parma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....Team 9 maggio.. Anche noi.. dal 9 maggio a forse 29 agosto 😐
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Novella Settembre 2020 Bari
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...pensare che era arrivato quasi, ed ora aspettiamo da capo sperando che quest’inferni sia finito 😞🤞🏼
    • Rispondi
  • Esther
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏼 speriamo!!! un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Flavia, purtroppo le date di agosto sono tutte occupate. La titolare mi aveva dato un’informazione sbagliata. Non mi resta che attendere e sperare
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stessa cosa anche per noi, dal 9 maggio al 24 settembre. Che tristezza infinita...

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ylenia, vedrai che non ci saranno problemi! Davvero, andrà tutto bene, vedrai! 🌈

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca, la tua reazione è normalissima, per avere maggiori informazioni non ci resta che attendere il 3 aprile, nel mentre però, puoi comunque provare a parlare con la location e bloccare in forma provvisoria la data di agosto. Poi con calma decidere, prova a chiedere se ti lasciano questa possibilità, così sarai anche più tranquilla.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposo Curioso Luglio 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto ancora aspettando il 3 aprile per essere sicura di aver fatto la scelta giusta, ma ormai sono rassegnata. Si la location nel caso mi propone quella data. Già bisogna pensare positivo altrimenti ne usciamo matte. Grazie e in bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovrai esibire all’ufficio matrimoni della diocesi dove vorrai sposarti il cosiddetto “stato dei documenti”(mod. XIV), vistato dalla curia a cui fai riferimento per domicilio.

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus) 1

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Flavia il problema sarebbero gli invitati, soprattutto per quelli che vivono fuori regione e fuori Italia, non verrebbero ad entrambi. Cosa ne pensi di fine agosto, è un rischio? Sono molto triste...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei sposarmi il 24 giugno e ho bloccato il 21 luglio come opzione, ma ho dubbi anche su questa data. Non so che fare. Qui la situazione è seria ma non grave come nelle zone del Nord.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

la mia data è quella del 24 giugno, mi sono mossa per trovare delle date alternative in caso di necessità e ho bloccato, per ora, il 21 luglio, ma ho dubbi anche su questa data. Avrei l'opzione del 29 agosto, anche se dovrei trovare un'altra chiesa ed un altro parroco. Non so cosa fare. Vorrei aspettare Pasqua per decidere definitivamente, ma ho paura di non trovare più la disponibilità per fine agosto. Ho diversi invitati che dovrebbero venire da Lombardia, Piemonte, Emilia, Toscana, Lazio (noi siamo a Lecce) e mi chiedo se potranno spostarsi. E poi la cerimonia potrà svolgersi normalmente? Oppure dovremmo ancora applicare le misure di distanziamento? Sono nel panico totale. Cosa mi consigliate?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee Smiley heartSmiley heartSmiley heartSmiley heart dovremmo sposarci nella Cappella della Madonna dell'Arco a Vietri sul Mare.

non mi è chiaro solo un punto...scegliendo di avviare le pratiche con il parroco dello sposo implica poi fare la promessa al comune dello sposo? non so neanche se è possibile dato che per tradizione so che la promessa deve farsi al comune della sposa...

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di quale location si tratta?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simone, Smiley smile

molte compagnie a causa di questa epidemia globale stanno rilasciando dei voucher per il valore dei voli prenotati, da poter utilizzare per futuri acquisti, oppure permettono lo spostamento delle date dei voli precedentemente acquistati. Ti consigliamo di metterti in contatto con le compagnie aeree scelte, vedrai che ti forniranno maggiori informazioni.

Consulta anche questo articolo Coronavirus: sarà possibile partire per la luna di miele? e per saperne di più, scrivi pure a help@matrimonio.com.

Grazie,

buona giornata!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci dispiace Esther, però vedrai che questa nuova data sarà ancora più speciale, e chiaro che andrà tutto bene! Siamo qui per farci forza e vedrai che ce la faremo, non avere dubbi.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Agnese, è stata una scelta coraggiosa, è vero, però bisogna fare quella che ci fa stare più tranquille, e ancor di più in un clima così, vedrai che andrà tutto bene e poi in futuro, tu e fm andrete in vacanza in Africa e sarà ancora più speciale quel viaggio.

Un abbraccio grande e te e al tuo fm (grazie per quello che fa ogni giorno)! Smiley flower

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ylenia,

il nostro consiglio è quello di parlarne con il tuo fm, se a voi quella data piace e non volete rimandare ulteriormente, basterà spiegare la situazione a tuo cugino, vedrai che vivendo la stessa cosa, capirà perfettamente le tue esigenze, in un momento come questo la solidarietà delle persone può arrivare a sorprenderci! Smiley winking

Facci sapere se sarà questa la data prescelta!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, hai già preso la tua decisone o stai aspettando il 3 aprile? È la location che ti ha proposto questa data? Se ti fa stare più tranquilla è la scelta corretta, vedrai che andrà tutto bene! Bisogna avere fiducia nel futuro, forza, l'unione fa la forza, come vedi siamo in tante, il viaggio di nozze, probabilmente dipendendo dalla metà dovrà essere rimandato, però non annullato, vedrai che quando potrai finalmente partire sarà ancora più bello Smiley heart .

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

purtroppo questo periodo ci ha preso alla sprovvista un po' a tutte, bisogna comunque farci forza e non buttarci giù, come puoi vedere, siamo tutte nella stessa situazione e insieme cerchiamo di sostenerci e aiutarci a trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Riguardo i tuoi dubbi, e trattandosi di una situazione eccezionale, per ricevere le informazioni adeguate e aggiornate, metterti in contatto con entrambi i parroci se ci riesci, in questo modo potrai vedere il da farsi più rapidamente.

Nel mentre possiamo dirti che la documentazione necessaria per le le pubblicazione di nozze è la seguente:

-certificato contestuale residenza,

-cittadinanza

- e stato libero

-copia integrale dell’atto di nascita,

-copia integrale del precedente matrimonio (per i divorziati),

- copia integrale dell’atto di morte (per i vedovi),

questi vengono acquisiti presso dall’Ufficio Matrimoni del Municipio di appartenenza di uno dei due futuri sposi.

La richiesta di pubblicazione di matrimonio può essere presentata anche da uno soltanto dei futuri sposi, purché depositi una procura speciale non autenticata dell’altro, accompagnata dal documento di riconoscimento del delegante, la richiesta può essere presentata anche da una terza persona, in possesso delle procure speciali non autenticate di entrambi gli sposi, corredate del documento di riconoscimento.

L'ufficio comunicherà la data per la promessa di matrimonio o giuramento. Il giorno del giuramento i futuri sposi, senza testimoni, di persona o per procura, si dovranno recare all'Ufficio Matrimoni del Municipio, per la firma del verbale.

L'ufficiale di stato civile, verificherà l'esattezza delle dichiarazioni rese, richiederà d’ufficio la certificazione necessaria, procederà quindi alla pubblicazione per otto giorni consecutivi.

Le pubblicazioni avvengono on line sul portale del comune e nell’eventuale altro Comune italiano o Consolato all’estero.

L’ufficio rilascerà il tagliando per ritirare il nulla-osta che sarà consegnato al termine delle pubblicazioni, qualora non ci siano state opposizioni al matrimonio.

La pubblicazione di matrimonio concordatario segue lo stesso iter del matrimonio civile, con l’unica differenza che, al momento della presentazione della richiesta di pubblicazione, gli sposi dovranno presentare il modello rilasciato dal parroco.

Successivamente, alla fine del periodo di pubblicazione, potrà essere ritirato il nulla-osta per la chiesa.

Costo del servizio:

1 marca da bollo da € 16,00 - oppure n. 2 marche da € 16,00 se uno degli sposi risiede in altro Comune o iscritto A.I.R.E (Anagrafe italiani Residenti all’Estero), da acquistare in tabaccheria.

Eseguite le pubblicazioni sarà rilasciato il certificato (da presentare alla parrocchia in caso di matrimonio concordatario o al ministro di culto in caso di matrimonio acattolico), e dal 4° giorno successivo alle pubblicazioni, i futuri sposi hanno a disposizione 180 giorni per contrarre matrimonio secondo il rito prescelto.

Ti lascio degli articoli in cui troverai tutte le informazioni sui documenti necessari:

Sposarvi in una diocesi diversa dalla vostra è possibile?

In quale chiesa vorresti sposarti? Sicuramente ci sarà qualche coppia che come te sposa lì e potrà aiutarti a reperire i numeri di cui hai bisogno.

Tienici aggiornate!

Un abbraccio

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, chiamato tante volte e in orari diversi ma purtroppo non rispondono.... Io ho solo il fisso. Squilla libero. Non ho proprio modo di parlare con la villa.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

noi dovremmo sposarci il 25 luglio. Viaggio di nozze dal 3 agosto al 28 tra Tokyo, Kyoto, Bali e Gili Asahan, tutto organizzato da soli (biglietti aerei con China Airlines, con scalo a Taiwan, per le tratte Roma-Kyoto e Bali-Roma, e Garuda Indonesia per la tratta Tokyo-Bali).

Abbiamo paura di perdere i 2500 euro dei voli. Ho letto da qualche parte del voucher matrimonio, che si parlava nel decreto ministeriale (DDL 1746, pagina 63, Art.28), che dà diritto a rimborso per tutto ciò che riguarda il matrimonio (viaggi inclusi), se la data salta causa covid-19. E' così? Ne sapete qualcosa? Come ci si informa?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dani, ci dispiace molto per tutto, purtroppo la situazione è complicata, è vero, però non bisogna lasciarci andare a mood negativi, certo che bisognerà avere un po' di pazienza prima che la situazione torni ad essere quella di prima, però con le ultime regole decretate ieri da Conte, sicuramente ne usciremo prima del previsto, forza, andrà tutto bene! Hai già chiamato la location per informarti riguardo un eventuale cambio?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, ci fa piacere, questa è la notizia più importante, nel mentre, prova a vedere se questo posto è presente tra i nostri fornitori, potrai leggere recensioni e sfogliare real wedding e tramite richiesta di preventivo fare altre domande che ritieni importanti. Inoltre, puoi sempre creare un nuovo topic in Community e chiedere i pareri delle coppie che già hanno avuto modo di visitarla, così puoi farti un'idea a riguardo.

Per i documenti, vedrai che non ci saranno probemi, riuscirai a fare tutto, nel mentre però cerca di recuperare il numero del parroco e se serve, anche in questo caso, usa la Community come veicolo per ricevere maggiori informazioni, è proprio in casi come questi che ci si guardagna una lieta sorpresa.

E non mollare mai, tutto si risolverà, bisogna solo essere pazienti ora, tutto arriverà! Forza!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione