Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

Flavia, il 13 Marzo 2020 alle 12:43

Pubblicato in Matrimonio.com 839

(Informazioni aggiornate al 26/10/2020) Per saperne di più, consultare questo articolo: Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza (con mappa interattiva di tutte le regioni d'Italia) date un'occhiata anche a questo topic: 🤍...

(Informazioni aggiornate al 26/10/2020)

Per saperne di più, consultare questo articolo:

Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza (con mappa interattiva di tutte le regioni d'Italia)

date un'occhiata anche a questo topic:

🤍 Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

Buongiorno Community, 👋

Come sapete, il mondo intero sta attraversando una situazione complicata dovuta al virus COVID-19 ( Coronavirus ) e il settore nuziale non è escluso. A molti di voi, ha colpito in prima persona e ha generato centinaia di dubbi e paure.

Inutile dire che, ci dispiace molto per quello che sta succedendo e comprendiamo l'incertezza che la situazione attuale genera sul vostro matrimonio. Nella Community di Matrimonio.com sapete già che avete il nostro pieno supporto per condividere dubbi, preoccupazioni, esperienze, stati d’animo.

In questo senso, vogliamo raccogliere quelle domande o preoccupazioni che avete condiviso nel forum e supportarvi con consigli e informazioni che possono guidarvi o, almeno, rassicurarvi.

Insieme aggiungeremo idee, consigli e informazioni corrette, veritiere e provenienti da fonti ufficiali:

📑 Ministero della Salute

📑 Governo e Presidenza del Consiglio dei Ministri

📑 Protezione Civile

🖋️ Coronavirus, le misure adottate dal Governo aggiornate al 24 di marzo del 2020

🖋️ Modifiche al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2020 - aggiornato al 25 marzo 2020

Il presidente Conte firma Dpcm che proroga al 3 maggio le misure di contenimento del coronavirus 🖋️(Vedi Dpcm del 10 aprile 2020 (Gazzetta Ufficiale).

Dal 4 maggio comincerà la fase 2:

-progressivo allentamento del lockdown;

-Ci si potrà muovere all'interno del proprio Comune e della propria Regione oltre che per le ragioni già note, saranno considerati "necessari gli spostamenti per incontrare congiunti", (purchè venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l'uso di mascherine), non ancora invece in altre regioni se non per ragioni di lavoro o salute;

- Il 18 maggio riapriranno i negozi;

- ll 1 giugno riapriranno bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici.

Per saperne di più, (Vedi 🖋️Dpcm 26 aprile 2020 ).

🍴 💍Ricevimento di nozze e celebrazione di nozze civili e religiose

Se avete dubbi riguardo la vostra celebrazione, vi invitiamo a contattare i fornitori per risolverli e, se necessario, trovare soluzioni o alternative agli impedimenti che possono sorgere. In tempi di emergenza come questi, la solidarietà delle persone ci sorprende e sicuramente parlando con calma con i professionisti scelti potrete trovare la soluzione più adatta.

Per quanto riguarda il luogo in cui si svolgerà la cerimonia, sia civile che religiosa, vi consigliamo di contattare le istituzioni, sicuramente vi offriranno i chiarimenti che state cercando.

🖋️ Per maggiori informazioni, consultare Dpcm 22 marzo 2020 (pdf immagine)

Per quanto le pubblicazioni di matrimonio, ai sensi dell'articolo 103.2 del Decreto Cura Italia: l'articolo 103 del decreto legge del 17 marzo 2020 recita così: "Ai fini del calcolo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi la sua istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o inizia successivamente a questi dati, se non ha il periodo compresso contro i medesimi dati e quella del 15 aprile 2020 ”.

Ciò significa che: Tutti i certificati, gli attestati, le autorizzazioni, le concessioni, le autorizzazioni e gli atti abilitanti, qualunque sia il loro nome, che scadranno tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, rimarranno validi fino al 15 giugno 2020.

✈️ Viaggi e luna di miele

Viaggi e trasferimenti sono un'altra delle principali restrizioni al momento. Per maggiori informazioni, 🖋️ cliccare qui ).

Se il vostro viaggio è tra diversi mesi, informatevi al riguardo presso le agenzie di viaggi, ma non affrettatevi a prendere una decisione. La situazione può cambiare molto in pochi mesi e sarebbe un peccato perdere il viaggio prenotato. Tuttavia, per tranquillizzarvi ulteriormente, rivedete la politica di modifica e annullamento del contratto e fate le domande pertinenti a chi si è occupato di organizzare la vostra luna di miele.

Se il vostro viaggio è previsto nelle prossime settimane, la prima cosa che consigliamo è di rivedere le informazioni ufficiali e aggiornate presso il sito del governo. (Vedi sito https://www.viaggiaresicuri.it/).

Nel caso in cui abbiate dovuto gestire un visto di viaggio, le stesse autorità ufficiali saranno in grado di informarvi su cosa accadrebbe se riprogrammaste la vostra luna di miele. Inoltre, se il vostro viaggio include uno scalo in un paese con limitazioni di entrata o uscita, dovreste controllare le restrizioni di quel luogo. (Potete farlo qui.🖋️ https://www.viaggiaresicuri.it/find-country).

La prossima raccomandazione è quella di verificare con la vostra agenzia di viaggi quali possibilità offrono loro di posticipare la luna di miele o trovare destinazioni alternative.

Infine, in tal caso, vi consigliamo di verificare anche con la vostra compagnia aerea o alloggio per scoprire le politiche che seguiranno.

Per maggiori informazioni:

🖋️ Coronavirus: sarà possibile partire per la luna di miele?

👫 Parlate con i vostri ospiti

La celebrazione di un matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia di futuri sposi, ma anche per la famiglia e gli amici.

Se non è possibile festeggiare ora, non affrettatevi. Affinché possiate vivere la grande giornata in completa tranquillità e far godere a tutti questo momento, dovreste considerare la possibilità di riprogrammare l'evento per realizzarlo in seguito. Gli ospiti lo capiranno e lo apprezzeranno, soprattutto se sono in condizioni di salute precarie.

👰 🤵Matrimonio tra qualche settimana

Questa situazione è in continua evoluzione e non possiamo prevedere quando finirà. Tuttavia, se il vostro matrimonio è tra pochi mesi, non preoccupatevi troppo. Continuate a organizzare il giorno dei vostri sogni e a pensare in grande.

🤔 Rinviamo... e adesso?

Dovete mantenere la calma e fidarvi di aver preso la decisione giusta. Approfittate di questo tempo, fino alla nuova data, per continuare a cercare ispirazioni, terminare di trovare gli ultimi dettagli, bloccare fornitori in sospeso... e, soprattutto, non perdere l'entusiasmo! Avrete il vostro grande giorno e sarà indimenticabile.

Speriamo e desideriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane si risolva tutto e tutti possiamo tornare alla normalità.

Ricordate che, nella Community potete sempre trovare il supporto necessario riguardo qualsiasi domanda, dubbio o solo condividere un messaggio di positività con le altre coppie che si trovano nella stessa situazione.

E per ogni caso particolare, non smettere di scrivere a info@matrimonio.com dove le nostre colleghe saranno felici di consigliarvi e gestire il vostro caso.

🌈Andrà tutto bene! 🌈 Insieme supereremo anche questa situazione! 🤞

Un grande abbraccio! Smiley heart

Le amministratrici della Community di Matrimonio.com

Per maggiori informazioni potete scrivere a questo indirizzo email: 📧 help@matrimonio.com le nostre colleghe saranno liete di aiutarvi a risolvere i vostri dubbi.

Consultate anche questi topic:

Matrimonio.com informa: Come incide il Covid-19 sull'organizzazione del matrimonio?

Scarica da QUI le partecipazioni per matrimonio posticipato

Hai cambiato la data nozze? 6 consigli preziosi

Covid-19: Risolviamo ogni vostro dubbio con questo VIDEO!

Sapevi che è possibile visitare molti spazi per i ricevimenti di nozze in modo virtuale?

839 Risposte

• Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Se possiamo aiutarti in qualcosa, inviaci pure una e-mail a help@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Happy,

è vero non è semplice, però bisogna sempre cercare di essere positive e non perdere mai la speranza, anche se è difficile, per ora molte coppie hanno deciso di non cambiare i propri piani e di rimanere fedeli alla data scelta, altre invece celebreranno la sola cerimonia in comune senza festa e altre ancora, hanno optato per cambiare data e spostarla più in là o al 2021.

Ognuno deve essere libero di fare ciò che si sente, speriamo che la cosa rientri presto e ogni festa possa essere celebrata come si è sempre sognato.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah,

purtroppo ci dispiace moltissimo, le due date da te scelte ci sembrano davvero interessanti, per quanto riguarda la data del 21 maggio, leggi questo topic:

Elenca con noi i vantaggi di sposarti di venerdì o di domenica!

Per quanto riguarda la possibilità di sposarsi in comune, sì è possibile, però per assicurarnene, ti consigliamo di contattare il comune in cui vorresti celebrare la cerimonia, infatti potrà essere svolta solo nella sala comunale in presenza del sindaco o chi per lui, gli sposi e i testimoni, in tutto 5 persone, a porte chiuse e seguendo le norme di sicurezza riguardo la distanza di un metro.

Puoi scrivere anche a help@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Naomi, purtroppo ancora nessuna novità, appena ne sapremo di più saremo le prime ad informarvi. Per il momento, per come stanno le cose, avendo una durata di sei mesi, appena scadono dovrai rifarle.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Ancona
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da dicembre la abbiamo spostiamo a settembre 2021 forze. Per le partecipazioni me le ha fatte una ditta di zona e già me le aveva stampate a fine febbraio quindi lo dovute pagare sono 100 pezzi pagate 0.90 centesimi quindi meno di 100 euro. Il viaggio era stato prenotato in agenzia viaggi la migliore in zona loro hanno fatto i miracoli ma per ora ma msc per loro si potrà partire per dicembre avendo prenotato 9 giorni nei emirati arabi a 4000 ero in prima classe con balcone ed perfino maggiordomo. Andando lunedì 23 marzo perchè purtroppo il giovedì prima mio suocero è venuto a mancare per infarto(era ricoverato da un mese in ospedali per vari problemi fisici) per richiedere timbri ed altro per le successioni ed altro chiesi una data per unione civile il sindaco ci ha risposto: io per ora non celebro matrimoni inaugurazioni timbri eccetera fino che non si debelli il corona virus ed non cambiano i decreti statali quindi se volete andate andate a las vegas e vi fate sposare la.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefano, è un enorme dispiacere, davvero, hai spostato la data a dicembre o stai cercando di spostarla di nuovo? Per quanto riguarda le partecipazioni, noi di Matrimonio.com abbiamo preparato queste per voi sposi:

in caso di necessità, potete anche utilizzare quelle on-line, cliccando qui:
    Partecipazione online

Per il viaggio di nozze ti sei recato in agenzia o hai fatto da te?

Il comune cosa ti ha detto? Perché in molte città permettono di celebrare cerimonie civili a porte chiuse, mantenendo la distanza di sicurezza e con la presenza dei soli testimoni, in tutto 5 persone.

Se hai bisogno di aiuto, scrivi una e-mail a help@matrimonio.com, le nostre colleghe cercheranno di fornirti maggiori informazioni.

Un saluto

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

ci dispiace, se hai bisogno di aiuto per trovare una nuova data disponibile, consulta i tuoi fornitori o chiedi aiuto alle nostre colleghe, per faarlo, scrivi una e-mail a help@matrimonio.com, saranno liete di aiutarti.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria,

cambiare data non è mai una scelta semplice, però la cosa più importante è aver avuto la possibilità di fissarne una nuova, quella del 19 aprile rimarrà sempre nei tuoi ricordi e se vorrai, potrai trovare una forma speciale di celebrarla, ti lascio un topic che magari può risultarti utile:

Avete pensato a una celebrazione alternativa?

Per le partecipazioni invece, noi di Matrimonio.com abbiaamo creto per voi queste:

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci ho parlato per chiedere le future disponibilità e abbiamo trovato una data a settembre...ma ancora non abbiamo deciso cosa fare
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eliana,

ci dispiace, è una decisione difficile da prendere, è vero, hai avuto modo di parlare con i tuoi fornitori?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, è una bellissima notizia, grazie per averla condivisa con noi! Vedrai che non ci saranno problemi. 🌈

Un abbraccio

• Rispondi
  • HAPPY
    Sposa Principiante Giugno 2021 Lodi
    HAPPY ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...Scusate se mi permetto ma, ancora pensate di poter celebrare i matrimoni di giugno/luglio/agosto in serenità?
    Il mio matrimonio è fissato il 20.06.20, ma stiamo pensando di posticipare al prossimo anno.
    Dopo fiumi di lacrime versate...mi sono resa conto che devo guardare in faccia alla realtà ed agire di conseguenza💪I matrimoni previsti per primavera/estate 2020, qual ora fossero consentiti, non saranno mai vissuti dagli sposi e dagli invitati con la serenità che dovrebbe esserci (paura di abbracciarsi, baciarsi, ballare insieme...).il titolare della location cerca di tranquillizzarmi e di mantenere tutto invariato ma...Io dico:"NO GRAZIE" Il mio Matrimonio dovrà essere unico, come l'ho sempre immaginato!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci il 20 giugno... Ero felicissima di quella data, perché mi piaceva il giorno 20 del 2020 e quando abbiamo scelto il locale casualmente era rimasto l unico sabato disponibile a giugno, essendo che da Torino ci sposeremo a Napoli... Sarebbe stato perfetto anche per tutti gli invitati che dovevano venire! Ma purtroppo stiamo valutando di spostarlo al prossimo anno e per il periodo estivo non è rimasto nemmeno più un sabato... Quindi nonostante io sia superstiziosa, farò o venerdì 21 maggio o lunedì 31 maggio (data vicina al ponte del 2 giugno)... Questo maledetto virus non ci voleva proprio!!
    Ma ho una domanda, chi mi sa dire se è possibile sposarsi solo in comune mettendo solo le nostre firme quest anno e poi il prossimo anno sposarsi in chiesa? Si può fare o deve essere tutto collegato alla chiesa e alle pubblicazioni???? Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io vorrei sapere come fare con i certificati. Dovevo sposarmi il 22 maggio ma ho spostato la data al 7 ottobre. Ho fatto la promessa il 24 febbraio quindi dopo agosto i documenti non sarebbero più validi. Qualcuno ne sa già qualcosa x caso?
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Principiante Ottobre 2021 Ancona
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho rinviato tutto con spese già fatte partecipazioni pagate che no potrò usare, viaggio pagato che non potrò usufruire ed non mi risarciscono o rinviano, mutuo da pagare senza avere nulla di mobilio a casa ed senza agibilità, lavori iniziati a casa ed non finiti da muratori elettricisti eccetera. il comune non ci sposa fino a fine maggio sempre se non ci sono cambiamenti in peggio ed non possiamo dare manco una nova data al parroco

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io il 39 maggio ma lo rinviamo, a data ancora da decidere purtroppo.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2020 Salerno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sarebbe iniziato il mio vero countdowns! Mi sarei dovuta sposare il 19 aprile! Ho già spedito tutte le partecipazioni, avevo tutto pronto, la casa, i mobili! È saltato tutto! Non lo dimostro ma sto malissimo! Dopo 12 anni di fidanzamento, un anno di preparativi sopratutto per la ristrutturazione della casa e poi pandemia!
    Abbiamo dovuto rimandare in agosto e, per fortuna, tutti i fornitori sono stati comprensivi!
    Speriamo di ritornare alla normalità!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo il 30 maggio 2020...ma credo proprio che saremmo costretti a rinviare...per ora pensavamo a settembre

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco fa anche noi abbiamo messo giù un piano B!
    Dovevamo sposarci il 13/06, come nuova data abbiamo deciso il 23/08, così da non dover cambiare nessun fornitore, seppur con difficoltà siamo riusciti a incastrare tutti.
    Incrociamo tutto intanto! 🤞🏻☘️
    • Rispondi
  • Antonella & Riccardo
    Sposa Abituale Settembre 2021 Frosinone
    Antonella & Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà se a giugno ci potremo sposare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille ☺!!

Speriamo che confermino la proroga della validità dei documenti 🤞🤞🤞.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, grazie mille per le tue parole, certo che ce la faremo e ognuna di voi riuscirà a celebrare le nozze proprio come ha sempre sognato e sarà una festa ancora più bella e sentita perché rappresenterà davvero il cumplimento di qualcosa di ancora più importante!

Un abbraccio grandissimo!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

grazie per le tue parole di incoraggiamento, fanno piacere a tutti! Smiley kiss

I certificati occorrenti per le pubblicazioni hanno una validità di 6 mesi.

Si sta parlando in questi giorni di una proroga, però per il momento non abbiamo ancora ricevuto conferme riguardo questa informazione, vi terremo aggiornate.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Rocchina
    Sposa Novella Settembre 2020 Potenza
    Rocchina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi dal 14 giugno abbiamo spostato al 27 settembre! Salvo imprevisti 🤞🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Giugno 2021 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 29 agosto è comunque una bella data😊😊, noi ci stiamo muovendo per spostare dal 13 giugno a a questa data.... Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Intanto grazie Flavia per le parole di incoraggiamento che dai a tutte noi future sposine in questo momento così delicato!!

Poi volevo dire, che come molti futuri sposi, anche noi abbiamo deciso di scegliere una data alternativa, una data "B", nel caso tutta questa situazione non rientri entro il 3/15 aprile.

Abbiamo già parlato sia con il prete,che con il ristorante e il fotografo, e c'è di buono che entrambi,capendo la situazione,ci sono venuti incontro dandoci disponibilità per la data che abbiamo scelto. Noi comunque la nostra data del 30 maggio l'abbiamo tenuta ancora buona, sperando che tutta la situazione rientri al più presto, se i tempi si allungano, abbiamo il piano B 😄.

Un'ultima cosa: qualcuna sa dirmi se la validità dei sei mesi dei documenti fa riferimento alle pubblicazioni e consenso o ai certificati di battesimo e contestuale?

Grazie mille e un abbraccio a tutte Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Novella Agosto 2021 Fermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilenia, anche io sono all'estero (Londra) e sposo in Italia. Il consolato qui e' molto efficiente e sbriga le pratiche velocemente. Casomai contatta il tuo consolato, considera che il mio certificato di matrimonio e' arrivato dopo 15 giorni dall'appuntamento (NB faccio solo matrimonio civile).

In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Annalisa, ci dispiace per tutta la situazione, vedrai che alla fine riuscirai a fare tutto, come hai già fatto, basta avere un po' di pazienza e se avrai bisogno di aiuto, ricorda che puoi contare su quello delle nostre colleghe, ti potranno aiutare a risolvere dubbi legati a queste tematiche, puoi scrivere a help@matrimonio.com.

Ti lasciamo delle partecipazioni : Scarica da QUI le partecipazioni per matrimonio posticipato.

Andrà tutto bene!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, attendere fino al 3 è la cosa migliore, in alcuni comuni è possibile celebrare la cerimonia a porte chiuse con i soli testimoni, ti consigliamo quindi di contattare il comune e chiedere direttamente a loro, potranno fornirti informazioni aggiornate, visto che la situazione è in continuo cambiamento.

Andrà tutto bene, vedrai che riuscirai a fare tutto!

Se hai dei dubbi, puoi scriverci anche a questo indirizzo email help@matrimonio.com.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Crotone
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, leggevo un po' tutti i vostri commenti, le vostre ansie, le vostre speranze..e condivido anche io tutto ciò che avete scritto voi..io e il mio Fm dobbiamo sposarci il 25 luglio
    .. già tutto prenotato , anticipi dati, bomboniere e partecipazioni idem, vestito scelto, viaggio di nozze prenotato..insomma si può dire che è quasi tutto pronto, ci eravamo preparati per fare tutto con calma e per bene..stavamo frequentando già da 2 mesi il corso prematrimoniale e già avevamo fatto i documenti per la promessa di matrimonio che sarà o meglio si spera ci facciano fare a fine aprile..poi ad inizio marzo è arrivato questa orrenda situazione che sta un po' portando angoscia oltre che per tutto il resto perché è veramente brutto tutte queste vite spezzate, tutta questa povera gente che si ammala, i poveri medici, il mondo bloccato, la vita barricati in casa senza poter vedere nessuno nemmeno per aiutarlo è veramente atroce..non ci voleva proprio..questo che per noi doveva essere un anno ricco di gioia , belle emozioni e felicità si sta trasformando in una brutta esperienza..mi dispiace tanto per tutte quelle coppie che dovevano sposarsi di questi periodi e che purtroppo hanno dovuto rinviare per forza..ragazze fatevi forza, arriverà il vostro giorno e sarà ancora più bello, so che è dura, che l attesa diventa ancora più lunga , ma purtroppo le cose sono andate così e ci siamo dentro, quindi teniamo duro e speriamo finisca tutto il prima possibile e che potremo coronare il nostro sogno con la stessa felicità , allegria e spensieratezza che ci eravamo prefissate..tornando a noi, nulla, in tutto ciò tra chi ci chiede ripetutamente cosa facciamo, chi tira le battutine che è meglio rinviare, chi trova una scusa come un'altra per dirti di farlo dopo perché non girano molti money per le buste a causa di questa situazione che ha messo in ginocchio un po'tutti, chi dice che fino al 31 luglio non ne usciremo e robe varie sempre ovviamente negative, noi per il momento vogliamo essere positivi ed ottimisti, so che è una scelta personale ma penso che rinviare già da ora sia un po'troppo eccessivo e precipitoso...voglio dire ancora mancano 4 mesi raga e in 4 mesi ne possono succedere cose..certo, come in positivo anche in negativo ci mancherebbe..però fasciarsi la testa prima di romperla non mi sembra il caso..tra l altro si dice che il caldo dovrebbe far rallentare la proliferazione del virus e quindi diminuire ancora di più i contagi..noi siamo della calabria quindi il caldo già a metà aprile comincia a farsi sentire..poi pensare di rinviare fa pensare al fatto che probabilmente ancora durerà tutto ciò..e non mi piace pensare a questo..oltre che per il matrimonio ma per tutto il resto..bisogna veramente che si arresti il prima possibile questa situazione e noi per quanto possiamo dobbiamo fare di tutto per combatterla..facciamo i sacrifici ora per tornare alla normalità prima che mai..E poi scusate...è andata via la peste, la tubercolosi, il vaiolo, la sars...e ora perché il coronavirus dovrebbe essere immortale? Capisco la paura ma dai alcuni mi dicono che pensano che non ne usciremo più e dai...ci vuole oltre che un po di ottimismo anche un po di realismo ...cavolo mica è eterno..Come tutti i virus deve fare il suo corso e terminato questo se ne andrà e rimarrà solo un brutto ricordo..Io e il mio Fm stiamo insieme da 9 anni e stiamo organizzando questo matrimonio da oltre un anno..è il nostro sogno e non vediamo l'ora che arrivi quel giorno da troppo tempo anche perché non viviamo insieme quindi abbiamo proprio il bisogno di avere una vita nostra insieme..Vogliamo vedere uno spiraglio di luce in tutto ciò e avere speranza e fiducia , senza piangerci addosso e senza buttarci giù..Ancora dobbiamo finire la casa perché purtroppo è tutto fermo anche per quello ma non fa niente, non appena si riprenderà tutto, si inizierà con più impegno e più forza di prima..vorrà dire che saranno mesi ancora più intensi di quanto già siano ma pieni di amore e speranza..perché è proprio con la speranza, con l amore e la vita che dobbiamo rispondere a queste vicende che da settimane ci ingabbiano..molti hanno perso la vita, però per noi altri rimasti la vita continua e quindi sappiamo valorizzarla nel giusto modo..Se ce lo permetteranno noi faremo ugualmente la promessa , solo noi 2, a porte chiuse senza invitati, senza festeggiamenti, ma non fa nulla a noi non importa, diamo valore all'atto che compieremo e sarà ancora più emozionante e vissuto nella nostra intimità, che solo noi sappiamo comprendere..il nostro amore è Più forte del coronavirus..Per quanto riguarda il matrimonio per il momento come dicevo abbiamo deciso di stare fermi e aspettare di vedere come.si mettono le cose , quindi non abbiamo contattato nessuno dei nostri fornitori..niente allarmismo..ovviamente se a fine maggio inizi di giugno la.situazione è ancora cosi disastrosa aime per una questione di causa di forza maggiore e di buon senso rimanderemo anche noi, in quel caso c è poco da fare, saremmo costretti purtroppo..ma se a maggio ne siamo usciti noi ci sposiamo..non mi importa di chi vuole venire o meno tanto a me basta che ci siamo noi e chi deve esserci per noi ci sarsarà sicuramente tutto il resto è noia..nessuno ci rovinerà il nostro giorno.. non permetteremo che la paura una volta passata torni a rovinare il nostro giorno più speciale..né tanto meno ci interessa dei soldi..chi vuole farci il regalo ce lo fa, chi no va bene lo stesso sinceramente io mi sposo lo stesso a prescindere di uno stupido regalo , se c è è bene ovvio ma altrimenti chi se ne frega..non possono venire a dirmi non ti sposare perché non ti posso mettere i soldi , fai quello che ti pare , anche perché voglio dire lo sapevano da oltre un anno quindi se ci tieni a voglia a provvederti da.prima, ma comunque a me interessa solo sposarmi e andare a vivere io e lui nella nostra casetta finalmente , bramo ciò con tutta me.stessa come anche voi..,Scusate lo sfogo raga mi rendo conto di essermi dilungata un po' troppo e avete ragione ma mi sentivo di farlo, mi sono liberata, tutta sta pesantezza di questa situazione non sembra ma ti ammazza..Anche perché essendo sempre in casa ci rimugini non dico sempre.ma.quasi..In bocca al lupo a tutte noi CE LA FAREMO!!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Trapani
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo il 20 agosto, penso che per allora sia risolto però la mia Paura è di non rientrare con le pratiche, perché vivo all'estero e sposo in sicilia e non so se si può fare il tutto 20 giorni prima del matrimonio 😕
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2020 Asti
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco, io sono medico e ho un po’ idea che maggio sia ancora un mese troppo “pericoloso” per poter festeggiare con serenità ahimè. Detesto anche vivere questi mesi precedenti con così tanta ansia. Guarda, io mi sono sbloccata un giorno ed ho chiamato tutti “i servizi”, tocca lottare nuovamente perché ad esempio per le due date nuove di settembre c’è stato un problema dietro l’altro..eppure pare che adesso le due date come opzioni rimangano aperte ed io ho promesso che a metà aprile faccio nuovamente il giro di tutti per confermare. Per noi sono: ristorante chiesa coro cantante truccatrice e parrucchiera. Non abbiamo spedito le partecipazioni alla fine, per cui cambieremo solo un biglietto e poi se Dio vuole spediremo! Coraggio per noi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione