Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

Flavia, il 13 Marzo 2020 alle 12:43

Pubblicato in Matrimonio.com 839

(Informazioni aggiornate al 26/10/2020) Per saperne di più, consultare questo articolo: Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza (con mappa interattiva di tutte le regioni d'Italia) date un'occhiata anche a questo topic: 🤍...

(Informazioni aggiornate al 26/10/2020)

Per saperne di più, consultare questo articolo:

Matrimonio alle porte? Tutte le misure per il contenimento del Covid-19 per una cerimonia in totale sicurezza (con mappa interattiva di tutte le regioni d'Italia)

date un'occhiata anche a questo topic:

🤍 Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti

Buongiorno Community, 👋

Come sapete, il mondo intero sta attraversando una situazione complicata dovuta al virus COVID-19 ( Coronavirus ) e il settore nuziale non è escluso. A molti di voi, ha colpito in prima persona e ha generato centinaia di dubbi e paure.

Inutile dire che, ci dispiace molto per quello che sta succedendo e comprendiamo l'incertezza che la situazione attuale genera sul vostro matrimonio. Nella Community di Matrimonio.com sapete già che avete il nostro pieno supporto per condividere dubbi, preoccupazioni, esperienze, stati d’animo.

In questo senso, vogliamo raccogliere quelle domande o preoccupazioni che avete condiviso nel forum e supportarvi con consigli e informazioni che possono guidarvi o, almeno, rassicurarvi.

Insieme aggiungeremo idee, consigli e informazioni corrette, veritiere e provenienti da fonti ufficiali:

📑 Ministero della Salute

📑 Governo e Presidenza del Consiglio dei Ministri

📑 Protezione Civile

🖋️ Coronavirus, le misure adottate dal Governo aggiornate al 24 di marzo del 2020

🖋️ Modifiche al Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 22 marzo 2020 - aggiornato al 25 marzo 2020

Il presidente Conte firma Dpcm che proroga al 3 maggio le misure di contenimento del coronavirus 🖋️(Vedi Dpcm del 10 aprile 2020 (Gazzetta Ufficiale).

Dal 4 maggio comincerà la fase 2:

-progressivo allentamento del lockdown;

-Ci si potrà muovere all'interno del proprio Comune e della propria Regione oltre che per le ragioni già note, saranno considerati "necessari gli spostamenti per incontrare congiunti", (purchè venga rispettato il divieto di assembramento e il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l'uso di mascherine), non ancora invece in altre regioni se non per ragioni di lavoro o salute;

- Il 18 maggio riapriranno i negozi;

- ll 1 giugno riapriranno bar, ristoranti, parrucchieri e centri estetici.

Per saperne di più, (Vedi 🖋️Dpcm 26 aprile 2020 ).

🍴 💍Ricevimento di nozze e celebrazione di nozze civili e religiose

Se avete dubbi riguardo la vostra celebrazione, vi invitiamo a contattare i fornitori per risolverli e, se necessario, trovare soluzioni o alternative agli impedimenti che possono sorgere. In tempi di emergenza come questi, la solidarietà delle persone ci sorprende e sicuramente parlando con calma con i professionisti scelti potrete trovare la soluzione più adatta.

Per quanto riguarda il luogo in cui si svolgerà la cerimonia, sia civile che religiosa, vi consigliamo di contattare le istituzioni, sicuramente vi offriranno i chiarimenti che state cercando.

🖋️ Per maggiori informazioni, consultare Dpcm 22 marzo 2020 (pdf immagine)

Per quanto le pubblicazioni di matrimonio, ai sensi dell'articolo 103.2 del Decreto Cura Italia: l'articolo 103 del decreto legge del 17 marzo 2020 recita così: "Ai fini del calcolo dei termini ordinatori o perentori, propedeutici, endoprocedimentali, finali ed esecutivi, relativi allo svolgimento di procedimenti amministrativi la sua istanza di parte o d'ufficio, pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o inizia successivamente a questi dati, se non ha il periodo compresso contro i medesimi dati e quella del 15 aprile 2020 ”.

Ciò significa che: Tutti i certificati, gli attestati, le autorizzazioni, le concessioni, le autorizzazioni e gli atti abilitanti, qualunque sia il loro nome, che scadranno tra il 31 gennaio e il 15 aprile 2020, rimarranno validi fino al 15 giugno 2020.

✈️ Viaggi e luna di miele

Viaggi e trasferimenti sono un'altra delle principali restrizioni al momento. Per maggiori informazioni, 🖋️ cliccare qui ).

Se il vostro viaggio è tra diversi mesi, informatevi al riguardo presso le agenzie di viaggi, ma non affrettatevi a prendere una decisione. La situazione può cambiare molto in pochi mesi e sarebbe un peccato perdere il viaggio prenotato. Tuttavia, per tranquillizzarvi ulteriormente, rivedete la politica di modifica e annullamento del contratto e fate le domande pertinenti a chi si è occupato di organizzare la vostra luna di miele.

Se il vostro viaggio è previsto nelle prossime settimane, la prima cosa che consigliamo è di rivedere le informazioni ufficiali e aggiornate presso il sito del governo. (Vedi sito https://www.viaggiaresicuri.it/).

Nel caso in cui abbiate dovuto gestire un visto di viaggio, le stesse autorità ufficiali saranno in grado di informarvi su cosa accadrebbe se riprogrammaste la vostra luna di miele. Inoltre, se il vostro viaggio include uno scalo in un paese con limitazioni di entrata o uscita, dovreste controllare le restrizioni di quel luogo. (Potete farlo qui.🖋️ https://www.viaggiaresicuri.it/find-country).

La prossima raccomandazione è quella di verificare con la vostra agenzia di viaggi quali possibilità offrono loro di posticipare la luna di miele o trovare destinazioni alternative.

Infine, in tal caso, vi consigliamo di verificare anche con la vostra compagnia aerea o alloggio per scoprire le politiche che seguiranno.

Per maggiori informazioni:

🖋️ Coronavirus: sarà possibile partire per la luna di miele?

👫 Parlate con i vostri ospiti

La celebrazione di un matrimonio è uno dei momenti più importanti per una coppia di futuri sposi, ma anche per la famiglia e gli amici.

Se non è possibile festeggiare ora, non affrettatevi. Affinché possiate vivere la grande giornata in completa tranquillità e far godere a tutti questo momento, dovreste considerare la possibilità di riprogrammare l'evento per realizzarlo in seguito. Gli ospiti lo capiranno e lo apprezzeranno, soprattutto se sono in condizioni di salute precarie.

👰 🤵Matrimonio tra qualche settimana

Questa situazione è in continua evoluzione e non possiamo prevedere quando finirà. Tuttavia, se il vostro matrimonio è tra pochi mesi, non preoccupatevi troppo. Continuate a organizzare il giorno dei vostri sogni e a pensare in grande.

🤔 Rinviamo... e adesso?

Dovete mantenere la calma e fidarvi di aver preso la decisione giusta. Approfittate di questo tempo, fino alla nuova data, per continuare a cercare ispirazioni, terminare di trovare gli ultimi dettagli, bloccare fornitori in sospeso... e, soprattutto, non perdere l'entusiasmo! Avrete il vostro grande giorno e sarà indimenticabile.

Speriamo e desideriamo con tutto il cuore che nelle prossime settimane si risolva tutto e tutti possiamo tornare alla normalità.

Ricordate che, nella Community potete sempre trovare il supporto necessario riguardo qualsiasi domanda, dubbio o solo condividere un messaggio di positività con le altre coppie che si trovano nella stessa situazione.

E per ogni caso particolare, non smettere di scrivere a info@matrimonio.com dove le nostre colleghe saranno felici di consigliarvi e gestire il vostro caso.

🌈Andrà tutto bene! 🌈 Insieme supereremo anche questa situazione! 🤞

Un grande abbraccio! Smiley heart

Le amministratrici della Community di Matrimonio.com

Per maggiori informazioni potete scrivere a questo indirizzo email: 📧 help@matrimonio.com le nostre colleghe saranno liete di aiutarvi a risolvere i vostri dubbi.

Consultate anche questi topic:

Matrimonio.com informa: Come incide il Covid-19 sull'organizzazione del matrimonio?

Scarica da QUI le partecipazioni per matrimonio posticipato

Hai cambiato la data nozze? 6 consigli preziosi

Covid-19: Risolviamo ogni vostro dubbio con questo VIDEO!

Sapevi che è possibile visitare molti spazi per i ricevimenti di nozze in modo virtuale?

839 Risposte

• L
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa e ciao a tutte le future spose!
    Anche noi viviamo in Germania e anche se la nostra data (16 ottobre, in Italia) è fra parecchi mesi, questa situazione mi angoscia tantissimo, perchè anche io aspettavo questo momento da tanto e non sapere come regolarsi complica tutto ancora di più.
    Temo che anche in Germania si finirà per bloccare tutto come in Italia..speriamo bene.Un abbraccio a tutte e coraggio!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte!!!La nostra amata data è il 2 giugno, ma ad oggi, come tantissimi di voi siamo in un limbo...Non sappiamo cosa fare. Tra l'altro abbiamo una buona parte di amici e parenti provenienti da diverse regioni d'Italia (con hotel già prenotato e pagato)...Ovviamente anche noi abbiamo i fornitori già prenotati, per fortuna le partecipazioni non le avevamo ancora mandate in stampa. Abbiamo deciso di essere ottimisti e di aspettare dopo il 3 aprile...#andràtuttobene

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2020 Treviso
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stessa situazione, la nostra data è il 21 giugno e viviamo in Germania.. Mi sento un po’ egoista a preoccuparmi del mio matrimonio in mezzo a questo disastro mondiale, ma per me era davvero davvero tanto importante. Dico a me stessa che non c’è niente di annullato e che prima o poi succederà, ma erano due anni che aspettavo questo giorno e in mezzo al caos pandemico aggiungere anche questa non è tanto facile.. un grande abbraccio a tutte 🌸
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2020 Vicenza
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno donne, noi dobbiamo sposarci il 18 aprile...e non aggiungo altro... Per ora viaggio di nozze anullato... Non resta che sperare fino all'ultimo. Nel caso di rinvio... Quello che mi spiacerebbe di più è dover preparare nuovamente tutte le pratiche. Sapete dirmi che validità hanno e da che giorno si conta (sia civili che religiose)
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, e ciano Noemi, anche noi condividiamo la stessa tua data e le tue stesse paure.. Il 2 maggio era la nostra data strategica per riuscire a combinare un matrimonio al sud con invitati che vengono dal Veneto, ma ora vista la situazione non sappiamo come andrà a finire.. Siamo atterriti e il pensiero di rinviare ci sconforta poiché anche per noi è difficile trovare un'altra data compatibile con le nostre esigenze.. E anche volendo non sappiamo a quando rinviare.. Troppa incertezza.. Al momento abbiamo deciso di aspettare il 3 aprile per decidere il da farsi.. Mi consola sapere che siamo in molti a vivere le stesse preoccupazioni.. E mi dispiace leggere che ci sono persone che hanno già dovuto rimandare tutto all'ultimo momento.. Sto male per loro perché mi metto nei loro panni.. Spero solo che l'emergenza finisca presto per ridare a tutti un po' di speranza.
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni di cuore!!! Tanta felicità ragazzi ❤️😘
    • Rispondi
  • cinzia
    Sposa Novella Maggio 2020 Torino
    cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah,in realtà non abbiamo stoppato nulla,nel senso che facendo tutto in un giorno,in comune,e poi in location,per ora è tutto nella norma.L'unica cosa che abbiamo rimandato eè la decisione menu' e la prova trucco per me.Sono riuscita anche a fare l'addio al nubilato appena in tempo.Percio' la nostra speranza è che l'emergenza rientri e scorra tutto fluido.Noi siamo partiti con l'organizzazione a maggio dell'anno scorso,quindi biglietti vestiti e scelte location fotografo ecc,la abbiamo fatte tutte.L'unica cosa che appunto adesso è tutto in stop,sperando che per nessuna di noi slitti nulla.

Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,che bello sapere che non sono sola....quello che mi ha fatto male e la poca delicatezza di chi insiste con le domande, e ora come fai?Io dovrei sposarmi il 23 maggio ed ho tanta paura... Anche perché non sappiamo dopo il 3 aprile che restrizioni ci saranno e questo mi turba.... Ma la promessa di matrimonio è stata anche sospesa?
    • Rispondi
  • Marily
    Sposa Precisa Agosto 2020 Modena
    Marily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime spose, vi capisco e non siete sole!! Purtroppo questa situazione ha generato panico e paura, ed è stata improvvisa. A noi sarebbe piaciuto sposarci questa primavera, ma a causa di un problema di salute familiare, abbiamo deciso di posticipare per l’estate, il 4 luglio 2020...poi mille disguidi con la location scelta in dicembre scorso e dopo aver fermato fotografo e chiesa etc.. a fine febbraio abbiamo cambiato la data al 18 luglio, stremati dallo stress per cercarne un’altra, ma felici di aver trovato una bellissima location alternativa libera quel giorno, la chiesa disponibile e anche fotografo è stato un sollievo...abbiamo stampato le partecipazioni pronte ad essere consegnate agli invitati, corso pre matrimoniale appena iniziato e sospeso al secondo incontro, pubblicazioni fatte, appuntamento con fiorai presi...È arrivata l’ennesima botta e ora sono molto preoccupata e stanca di tutte le fatiche, ho tanta paura..Non abbiamo rinviato di nuovo, vorrei ad ogni modo essere positiva e lasciare la nostra amata data “18 luglio” e sperare davvero che finisca questo incubo al più presto!!! Vi sono vicina ragazze...L’Amore trionferà 🌈❤️💐
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa data,20 Giugno... Io la sto vivendo male,penso tantissime cose e mi accorgo ke cmq il tempo passa velocemente (prima nn vedevo l ora)
    Speriamo quest incubo finisce presto e possiamo rimetterci con i nostri meravigliosi preparativi🥰
    In bocca a lupo a tutte ragazze,purtroppo tutto questo nn doveva succedere...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci terremo aggiornate così potremo condividere qui le nostre tristezze ma spero vivamente che si trasformeranno in gioie!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Marzo 2021 Modena
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo un anno e mezzo di preparativi dovevo sposarmi l’8 marzo scorso...non vi sto a spiegare le 2settimane prima il caos! Invitati che mi chiamavano chiedendomi se non preferissi spostare tutto, fornitori che mi hanno dato buca..e io piangevo😢 poi la decisione di rimandare la festa al 1 maggio, ma di sposarci lo stesso io e lui e i soli testimoni lo stesso l’8 marzo..anche perché le pubblicazioni scadevano, le fedi avevano inciso la data, e poi volevamo sposarci nella data che avevamo scelto!! E niente..la mattina del matrimonio ci chiamano dal comune dicendoci che nel decreto (uscito nella notte!!!!) eranosospesi i matrimoni civili, senza specificare la sola presenza dei testimoni😔. Così non siamo neanche riusciti a sposarci nel nostro giorno 😩😩😩😢. Poi in settimana ci sono stati chiarimenti del decreto è SE DIO VUOLE stamattina ci sposiamo!!!!!!!! Le fedi riportano la data dell’8 marzo, anche se ci sposiamo oggi non la cambieremo..per noi sarà comunque la nostra data😘 ragazze coraggio, dopo settimane di sconforto bisogna pensare che l’amore vince sempre e che prima o poi il nostro sogno d’amore si coronerà!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze voglio esprimere a tutte voi la mia totale solidarietà e darvi tanti abbracci virtualiSmiley heart La nostra data, per fortuna, è il 20 ottobre, c'è ancora molto margine per vedere come vada, però a tutte voi che avete date più vicine...sono con voi e vi porto nel cuore, risolveremo tutto presto ne sono sicura, e sarà ancora il nostro anno Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Luglio 2021 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci dovremmo sposare il 30 maggio... location fiori bomboniere fotografi truccatrice vestito.. già scelti. Il 23 marzo avremmo il consenso.. ora non so se potrò farlo... se non lo si fa ci sarà modo e tempo per la burocrazia del comune.. pubblicazioni etc??? Boh.... tantissimi dubbi che mi hanno fatto pensare che se non ci fosse stato questo matrimonio ( dopo 17 anni d’amore e due bimbe) forse sarebbe stato meglio 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2021
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rincuora sapere di non essere sola, è la cosa più brutta che ci potesse capitare.
    Se me lo avessero detto non ci avrei creduto...... La mia data è il 20 giugno, non so cosa succederà fino ad allora..... Ma mi fa tanto male leggere i commenti di chi di voi si è trovato già a dover spostare tutto.
    Tra noi ci si capisce, il sogno di una vita distrutto così..... Facciamoci forza tutte manteniamo vivo l'entusiasmo, anche se sono la prima che spesso se lo sente sfuggire......
    • Rispondi
  • cinzia
    cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche a me!!"be semmai non ti sposi" "che vuoi che sia rimandare",ma non siamo egoiste...diamine,la gente non capisce che c'è stato un dispendio di soldi,energie ecc,non e facile rimandare fotografo,macchina,location...è un problema...

• Rispondi
  • cinzia
    cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte,come vi capisco novelle spose!Io anche mi sono presa dell'egoista,perchè preoccupata...anche noi organizzato tutto,fatto tutto,data il 23 maggio...siamo preoccupatissimi,io anche piango,dopo tanti sacrifici,e sono tanto vicina agli sposi che hanno proprio dovuto rinviare tutto,mi dispiace tantissimo.Non sappiamo piu' cosa pensare,è tutto un forse,un ma un se...auguriamoci di uscirne presto,per tutti.

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2021 Varese
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio è fissato per il 19 di luglio e sono abbastanza in paranoia non tanto per l'ipotesi di rinvio ma perché non so come fare per vestito ed anelli, i secondi volevamo farli noi alla scuola orafa ambrosiana, che ovviamente ora è chiusa e non sa quando potrà riaprire, ma non penso che sarà prima di giugno, e poi dovranno smaltire gli arretrati. La maestra orafa ha detto che dovremmo riuscirci lo stesso, speriamo bene... Il vestito è il mio vero cruccio, non so se aspettare col rischio di non trovare nulla o affidarmi a un negozio on line, tra l'altro sto ingrassando tantissimo perché l'ansia mi mette fame 😭 dopo 11 anni che aspetto di sposarmi doveva davvero succedere quest'anno? 😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Pesaro - Urbino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 30 maggio ho il tuo stesso pensiero... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io ho una data vicino alla tua, l’8 maggio. Speriamo si risolva presto. Mi auguro che il 4 aprile si torni alla normalità 🤞
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, davvero terribile. Non oso immaginare lo sconforto. Cerca di far passare queste settimane e trova la forza per andare avanti. Purtroppo è una situazione più grande di noi. Non possiamo farci niente, se non stare a casa e cercare di arrestare questa epidemia. Un abbraccio. Federica
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, anche io sono nella stessa situazione. La data prevista è l’8 maggio , vicina alla vostra. Per ora non ho fatto nulla per rimandarlo... ma ho smesso di portare a termine le ultime cose... Come te spero che dopo il 3 aprile l’epidemia si sia arrestata e che possa tornare tutto alla normalità 🤞💪
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Luglio 2020 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela, mi dispiace tantissimo! Penso che dovresti verificare se esiste una qualche tutela verso il comportamento della fornitrice, specie in questo periodo. Nessuno dovrebbe lucrare dalle restrizioni imposte da questa emergenza né dal dolore di chi ne paga direttamente le conseguenze! Ti auguro buona fortuna 😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2020 Treviso
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data 01.06.. tutto già organizzato... rinviati gli incontri per le definizioni. Ma. . non voglio pensare a nulla....solo che questo incubo passi presto ...
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche il 16 maggio... 😑
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Novello Giugno 2021 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao! Che bello trovare questo post..e vedere che non sono sola. In questi giorni lo ammetto che piango un sacco, di nascosto, perché mi sento un’egoista. Noi siamo di Milano, chiusi in casa da una settimana.
    Ci dovremmo sposare in Sardegna l’8 giugno. 4 giorni di festa con le famiglie e gli amici più intimi. Un rito civile con festa in spiaggia. Sogno questo giorno da quando sono bambina e mi sembra ancora così assurdo tutto quello che sta succedendo.
    Ma siamo 60 persone che devono prendere un volo. Ieri ho iniziato a guardare una data alternativa, anche se non sarebbe la stessa cosa. Mancano 2 mesi e mezzo, io ci spero ancora. Per ora ci hanno annullato “il sopralluogo” che avevamo 3/4/5 aprile. Mi spiace per tutte le spose che hanno dovuto annullare. Vi capisco a pieno. Mi spiace anche la “solidarietà” delle mie amiche che non capiscono. Il massimo è un “mi dispiace”. Per non parlare di quelli che “Bè se verrà spostato ci sarà un motivo” con gufate pazzesche.Io devo uscire quotidianamente con il mio cane. Con un’ansia grandissima, giro veloce e risalgo. E vedo sempre un sacco di gente in giro, e mi chiedo se sappiano cosa stanno procurando. Scusate lo sfogo. Vi abbraccio tutte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Marzo 2020 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..pensa che c’è sempre chi sta peggio di te. il mio matrimonio è stato rinviato 24 ore prima per via del decreto. ora non so quando sarà e ho perso tutta la voglia di fare qualsiasi cosa.😔
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Community,

grazie per i vostri messaggi e le vostre testimonianze, stiamo seguendo il topic e leggendo tutti i vostri commenti, siamo con voi! 💪

Vi consigliamo di non perdere le speranze proprio ora e di attendere fiduciose il 3 aprile, vedrete che con i provvedimenti adottati in questi giorni la situazione migliorerà, ma ognuno di noi deve fare la sua parte, quindi rimanere a casa, uscire solo se strettamente necessario e utilizzare Matrimonio.com per risolvere i dubbi riguardanti le nozze, contattare i fornitori per maggiori informazioni e chiamare comune o chiesa per avere maggiori informazioni riguardo la possibilità di svolgere senza problemi le pubblicazioni (per molte di voi, la promessa) e vedrete che tutto si risolverà nel migliore dei modi.

In situazioni del genere, in cui è impossibile celebrare un matrimonio, invece di annullarlo consigliamo di rinviarlo trovando un’altra data disponibile d’accordo con i fornitori; in questi casi, generalmente non sono previsti costi aggiuntivi.

Se nel vostro caso fosse del tutto impossibile trovare un’altra data per la celebrazione e foste obbligati a cancellarla, dovreste trovare un punto d’incontro con i fornitori per valutare la possibilità di un rimborso completo, ammesso che non ci siano state spese preventive, o almeno parziale. In ogni caso, le condizioni specifiche vanno viste insieme alle aziende che avete prenotato. Per il momento, la maggior parte delle coppie e dei professionisti ci hanno comunicato di aver potuto risolvere la situazione senza grossi problemi. Nei momenti difficili come quello che stiamo vivendo, la solidarietà delle persone può essere sorprendente, è per questo che crediamo che parlandone troverete una soluzione adatta ad entrambi.

Andrà tutto bene e se avete bisogno di sfogarvi o solo di confrontarVi con chi si trova nella stessa situazione, come potete vedre c'è la Community, qui ci aiutiamo e cerchiamo di lasciare un messaggio di speranza a tutti voi. 🌈

Lontani fisicamente ma con il Smiley heart vicini, sempre!

L'unione fa la forza!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Agosto 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Antonella un abbraccio virtuale anche a te e in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2021 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte
    Noi avremmo due date per il matrimonio, una il 16 maggio in Comune con aperitivo con amici e una il 23 maggio con ricevimento per parenti. Siamo tanto indecisi sul da farsi.....
    Ovviamente vorremmo una giornata serena per tutti e in questo momento non sappiamo veramente cosa fare.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    C'è qualcuna che deve sposarsi al castello di limatola a Benevento e ha dovuto spostare la data??
    Io come molte di voi sono in bilico.. Non so cosa fare.. E tutto quello che doveva essere un momento di festa e di preparativi si sta trasformando in un incubo. Mi dispiace molto per me e per tutte noi, spero che tutto andrà bene al più presto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa fornitrice è una brutta persona!!!! Non è stata per nulla corretta.
    Mi dispiace tanto per voi. Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione