Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti

Sposarsi di pomeriggio e ricevimento di sera, pro e contro?!

Ilaria🎀, il 17 Dicembre 2017 alle 09:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 128

Buongiorno sposine!! Sapete darmi qualche consiglio su questo tema? Parlando con delle amiche siamo venute in discorso e tutte quante sconsigliano la sera, dicendo che non ti godi a pieno la giornata!! Voi cosa ne pensate? Datemi qualche dritta e suggerimento se volete, così, giusto per un...

Buongiorno sposine!! Smiley heart Sapete darmi qualche consiglio su questo tema? Parlando con delle amiche siamo venute in discorso e tutte quante sconsigliano la sera, dicendo che non ti godi a pieno la giornata!! Voi cosa ne pensate? Datemi qualche dritta e suggerimento se volete, così, giusto per un idea!!!

Un bacio!!Smiley catface

128 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per cerimonia al pomeriggio e ricevimento alla sera! I motivi sono diversi.
    1. La mattina non devi alzarti all’alba e fare tutto di corsa; 2. Non stai in ballo tutta la giornata è non tieni in ballo gli invitati tutta la giornata; 3. L’atmosfera che si crea alla sera è magica... se poi addobbi con luci, lanterne, candele non ha prezzo; 4. Se organizzi il lancio delle lanterne e/o fuochi è impagabile; 5. Se ti sposi d’estate alla sera ci sarà sicuramente più fresco.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Isabel!! Come ti eri organizzata la mattinata del matrimonio? Se posso chiedere... So che è una domanda un po personale Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sisi, avevo capito che per la questione buste ti stavi riferendo alle buste con i soldi come regalo di nozze, anche qua molte persone misurano l'importanza del regalo in base alle portate e alla giornata in generale. Ma sinceramente non è quello che mi preoccupa, io sarò la classica sposa da "lista di nozze" per la casa Smiley xd ... Mi dispiace che tu non possa farlo di sera, come mai la tua chiesta ti permette solo di mattina? Sei rimasta nella tua parrocchia?

• Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di pomeriggio, quindi ricevimento di sera. Che dire? Avevo sempre pensato di fare così e sono super soddisfatta. In primis perché non mi sono dovuta alzare alle 5 😂 la mattina è stata rilassante x me, ho fatto tutto con mooolta calma. E poi le foto al tramonto non hanno prezzo. 😆 Alle 17 la cerimonia, durata un'oretta, poi a fare le foto con calma. Arrivati in location alle 20:30. Tra cena, balli e chiacchiere varie è arrivato il momento della torta a mezzanotte. Poi distribuito le bomboniere, due chiacchiere con i familiari più stretti e all'una eravamo in suite. E mi sono goduta tutto, dall'inizio alla fine. Matrimoni di sera tutta la vita x me.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😄
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si vedrai che riuscirà alla grande!! Smiley love

• Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la questione "buste" mi riferivo al fatto che la cena è più corta, ha meno portate, quindi alcuni invitati ritengono di dover dare meno soldi (mentalità delle mie zone), anche se in alcune location non c'è differenza di prezzo tra pranzo e cena. Io al posto tuo farei sicuramente di sera, avrei voluto farlo anche io ma la chiesa dove mi sposerò mi permetterà di farlo solo di mattina Smiley sad
    • Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!😍😍 speriamo di riuscire a realizzare tutto come desideriamo, anche con molto fai da te!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il giusto e meritato relax dopo mille peripezie!! Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che bel tema che avete scelto, molto particolare, mi hai incuriosita!!

• Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annamaria! Da noi purtroppo non significa risparmiare più di tanto, le location per garantirti il servizio serale devono avere un numero minimo di ospiti, altrimenti non ti fanno fare nulla, quindi dovrei avere all'incirca più di 100 invitati solamente per il dopo cena! Su questo non è molto conveniente! Ma sull'eleganza non si discute!! Smiley smile

• Rispondi
  • Keishō
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Keishō ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria anche noi abbiamo scelto pomeriggio e quindi cena... che poi al mattino (magari non l'alba) c'è tutta la preparazione, il nostro sarà tema medievale e l'idea è prepararvi in loco..
    io credo che la sera sia più romantica! Poi sono abituata ai matrimoni di gente del sud che inizi al pranzo ma finisco alla sera🤣
    Comunque anche altri hanno la mia stessa idea, mia cugina si sposa a Maggio 2018 e ha scelto anche lei come orario le 15😊😊

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno dato un orario limite anche perché poi pernotteremo lì .... siamo proprio noi che dopo un po' vogliamo stare soli e in pace 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Anche la mia idea iniziale era quella, dedicarmi a me, una bella camminata, trucco parrucco, cugine in mezzo alle scatole ( siamo tutte donne a casa ) e poi fotografo e via con il rinfresco nel pomeriggio... credo sia una cosa carina, anche per passare gli ultimi attimi da nubile a contatto con la tua famigliaSmiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 fai bene 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicol! Io adoro le candele, le lanterne e tutto ciò che da luce fondamentalmente! Quindi per me più lanterne in giro ci sono e meglio mi sento con me stessa!!! Smiley laugh l'età dei parenti effettivamente è un po avanzata, soprattutto per alcuni, ma spero che con il giusto preavviso riescano ad organizzarsi, tanto l'aiuto dei figli per il trasporto gli sarebbe comunque servito. Mi dispiacerebbe però se dovessero lasciare il ricevimento a metà della cena... infatti è quel punto che mi preoccupa...

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo vada a gusti..io anche da invitata ho sempre preferito il pomeriggio. Noi ci sposeremo alle 15.00 quindi posso dedicare la mattina a me e il resto della giornata al matrimonio e alla festa. Odio le levatacce al alba perché poi alle nove di sera sarei stanca
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, per il momento la data è il 4 Luglio, da confermare per problemi lavorativi purtroppo... Quindi si anche da me siamo ancora in estate piena e d solito con un caldo e un afa che ti tolgono anche la voglia di muoverti Smiley xd !! La cosa che mi tira di più infatti solo le foto al tramonto, secondo me sono qualcosa di spettacolare se si riesce a cogliere l'attimo giusto!

• Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I pro del matrimonio di sera sono che è sicuramente più elegante, poi se ti sposi d'estate è più fresco e non fai soffrire i tuoi ospiti dal caldo, inoltre hai più tempo per prepararti e poi se ci sono tanti giovani ci si può divertire fino a tardi, di contro c'è che la cena è più corta (e dalle parti mie se fai la cena vuol dire che risparmi e quindi potresti avere la busta più leggera), se hai tanti ospiti anziani potrebbe diventare stancante per loro.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cagliari
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il servizio fino alla 19 quindi mandaremo via tutti anche noi 😂
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Io mi sono sposata il pomeriggio ed ho fatto la cena! E se tornassi indietro lo farei di nuovo! Sì è vero che la giornata dura di meno ma si ha più tempo per sé stesse senza contare il fatto di non doversi svegliare alle 5 di mattino..io non ce l'avrei fatta! E poi il cielo del pomeriggio, le candele di sera al ristorante, tutto molto più bello e romantico secondo me! Poi naturalmente sono gusti eh!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Abituale Giugno 2018 Cagliari
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho organizzato la mattina perché ho un po’ di parenti che arrivano da Verona quindi ho tenuto conto che poi dovranno tornare a casa! E farli tornare a casa a mezzanotte non è il massimo! Ma ti dico la verità, io mi sarei sposata volentieri la sera!! 😌
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!! L'idea di mandare tutti via per le 18 è ottimo!! Quasi quasi ci faccio un pensierino! Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2018 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal mese che sceglierai,io mi sposerò di sera,la prima settimana di settembre, quindi siamo ancora in estate piena dalle mie parti, sono stata a tantissimi matrimoni sia diurni che serali,la festa te la godi a pieno in entrambi i casi e il matrimonio serale ha una luce ed un'atmosfera in più,secondo me ovviamente,fare le foto al tramonto sarà di uno spettacolo unico!!se posso permettermi,non pensare troppo agli altri perché potresti poi pentirtene,anch'io avrò dei parenti anziani,ma si stanno già organizzando di venire al ricevimento con i figli e mi hanno ringraziata perché in questo modo si eviteranno il caldo afoso!!
    • Rispondi
  • I
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara! Grazie per aver risposto! L'idea infatti era quella, ma sai, a sentire sempre pareri negativi alla fine ti vine un dubbio atroce! Smiley xd

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Credo che nel periodo estivo sia meglio sposarsi la sera. Non vi dovrete alzare all'alba per i preparativi, non soffrirete le ore più calde della giornata e poi vuoi mettere l'atmosfera serale con luci e candele? Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale e chi si è sposato di sera ti dirà che il matrimonio se l'è goduto lo stesso ... io personalmente ho scelto la mattina perché mi avrebbe "pesato" farlo di sera conoscendomi per via della stanchezza che vuoi o non vuoi accumuli durante la mattina stando ad aspettare .... e poi la mia idea è fare le foto sia di mattina sia di pomeriggio/sera visto che sposandoci a fine settembre non farà buio troppo tardi e quindi dovremmo anche sfruttare il tramonto .... e poi considera che la nostra intenzione è "mandare" tutti via 😂😂😂😂 già intorno alle 18 così da poterci rilassare 😂😂😂😂😂 in ogni caso anche le mie due sorelle si sono sposate di mattina e devo dire che a me è piaciuto di più rispetto al matrimonio serale di mia cognata serale .... poi è un parere personale il mio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è la cosa migliore, hai tempo per prepararti, non passi mille ore a tavola e credo sia più piacevole anche per gli invitati Smiley smile

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 4 luglio , secondo me è impensabile sposarsi di mattina in quel periodo, troppo caldo! La sera la vedo perfetta per il ricevimento, inoltre, anche l atmosfera con le luci e le candele e il clima bello , rende tutto meraviglioso!
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi ci sposiamo di pomeriggio per vari motivi: in primis odio la sveglia presto (già mi alzo alle sei tutte le mattine)...dipende anche dal periodo in cui ti sposi...noi ci sposiamo il 14 luglio all’aperto in un prato...sposarsi la mattina voleva dire far morire di caldo tutti...inoltre noi volevamo la festa la sera, con dj e musica a tutto volume...cosa che sposandosi la mattina non riesci...infine tutte le location che abbiamo visto noi hanno un limite orario con sovraprezzo massimo due h quindi il tempo del ricevimento sarebbe stato lo stesso...e l’idea di andar via dal mio matrimonio alle 20.00 non mi piaceva per nulla...andremo via alle 3.00...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Trento
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ti dirò, il ricevimento serale forse è un po' sconveniente se hai molti parenti anziani..
    Io personalmente non lo farei troppo tardi perché, come dicono le tue amiche, vorrei godermi tutta la giornata..
    Però sono scelte molto personali e dipendono tanto anche dal giorno in cui ti sposi (se ti sposi di domenica non conviene il ricevimento serale), dalla famiglia (età) e da quello che ti piacerebbe avere al tuo matrimonio (fuochi d'artificio, candele oppure luce del sole e un bel tramonto al taglio della torta)..
    Non so se ti sono stata molto d'aiuto Smiley laugh
    Baci!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 15.30 e il ricevimento sarà di sera!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione