Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti

Sposarsi di pomeriggio e ricevimento di sera, pro e contro?!

Ilaria🎀, il 17 Dicembre 2017 alle 09:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 128

Buongiorno sposine!! Smiley heart Sapete darmi qualche consiglio su questo tema? Parlando con delle amiche siamo venute in discorso e tutte quante sconsigliano la sera, dicendo che non ti godi a pieno la giornata!! Voi cosa ne pensate? Datemi qualche dritta e suggerimento se volete, così, giusto per un idea!!!

Un bacio!!Smiley catface

128 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 20 Dicembre 2017 alle 12:31
  • Veronica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era impensabile sposarmi di giorno...mi sposo l'8 agosto! troppo caldo1 Ma quest data è troppo importante per noi, e così ci sposiamo di sera, sia perchè sarà più fresco, che per le bellissime foto al mare al tramonto che faremo!


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente lo stesso che abbiamo pensato noi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di sera! Alle 15.30 ci sarà la cerimonia e poi faremo la cena nella location che avremo a disposizione x 7/8 ore!

    Adoro i matrimoni serali... nella ns location sarà molto suggestiva, piena di candele ed altri effetti Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo di sabato pomeriggio alle ore 15.00 di fine ottobre.

    Il ricevimento naturalmente sarà la sera a partire dall'aperitivo ma prima dal matrimonio faremo un rinfresco ognuno a casa propria.

    Abbiamo scelto di sposarci il pomeriggio perchè ci piaceva di più l'idea di fare una bella FESTONA! Per impegnare meno sia noi che parenti ed invitati; per far riposare la gente il giorno dopo (avranno ed avremo tutta la domenica) ; e per l'atmosfera che si crea...molto romantica!!

    • Rispondi
  • Perlamaia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Perlamaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 giugno alle 16:30. E il ricevimento sarà di sera. Lo abbiamo fatto sia per fare la preparazione con calma,sia perché il tutto sarà all'aperto a bordo piscina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io avrei volentieri optato per il pranzo e cerimonia in mattinata ma a luglio rischio di far morire tutti di caldo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...noi abbiamo scelto il mattino perchè così la giornata durerà di più e per la luce nelle foto...di sera invece puoi giocare con tante luci, candele, lanterne, stelline ecc
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi uguale! 16 giugno alle 17! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 16 giugno alle 17...abbiamo scelto sera perché mi è sempre piaciuta l’idea di farmi le foto al tramonto che è il momento migliore della giornata..poi abitiamo al mare quindi tramonto e mare sono un connubio perfetto 😍. Adoro i matrimoni di sera...hanno un’atmosfera più magica e tendono ad essere meno pesanti di quelli che durano un intera giornata e quindi non ti permettono di fare nient’altro
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto le 12.00 proprio affinché non venisse incluso in nessuna delle due categorie!

    non è di mattina e non è serale, proprio per evitare i contro delle due soluzioni!

    oltretutto avremo anche invitati esterni che quindi saranno più rilassati nel raggiungerci in chiesa o direttamente in sala!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera 1) perché è estate 2) passi dal giorno al tramonto e alla notte ed è molto suggestivo 3) non ti devi svegliare alle 5 per prepararti 4) gli invitati apprezzano perché gli lasci libera la mattinata e il matrimonio non rischia di durare troppo 😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a giugno 2016, alle 17.30. Abbiamo scelto il pomeriggio perché ci piaceva di più l’idea di fare le cose con calma al mattino, di goderci il fresco la sera, di poter fare foto sia con la luce, sia al tramonto (sono venute da dio) sia di notte! L’atmosfera nella location scelta era molto più bella la sera, abbiamo potuto fare i palloncini led da lanciare, con un effetto bellissimo la notte. E poi ci è piaciuta di più l’idea di ballare fino a notte fonda, anziché di pomeriggio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non piace quando sto dalla mattina alla sera ad un matrimonio!
    Che barba 🤣🤣 soprattutto quando gli sposi vanno via per le foto ,my god .Si può avere l animazione che vuoi ,ma non mi garba proprio !
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Genova
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pomeriggio...poi a maggio ormai le giornate sono lunghe...e poi...voglio anche le foto al tramonto... e poi, facendo in questo modo, non devo svegliarmi all'alba Smiley xd Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Precisa Aprile 2018 Brescia
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua: sposa del 24 aprile alle ore 16.30.
    abbiamo scelto il pomeriggio perché ci fa più l’idea della festa.
    l’atmosfera serale poi ci piace tantissimo e anche il pensiero di chiudere la giornata con il nostro evento..

    se ci fossimo sposati di mattina alle 18 avremmo dovuto lasciare il locale e personalmente mi avrebbe fatto tristezza.
    Poi aprile è il mese in cui le giornate si allungano e almeno per me, la cosa mette sempre allegria, quando superato l’inverno e lo scuro, ti ritrovi a stupirti per un tramonto dopo le 18.. che incanto!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io penso che non è una questione di caldo o freddo ma è se ti piace o meno. Noi sposiamo ad aprile e facciamo tutta la giornata quindi un pranzo perché il lavoro del mio fidanzato in quel periodo è lento. Sposarci d estate era impossibile. Ma per la questione mattina o sera abbiamo scelto la mattina perché volevamo goderci l intera giornata. Noi abbiamo avuto amici quest anno che si sono sposati il 5 agosto es hanno fatto il pranzo...non ricordo di essere morta di caldo...la mia amica invece, si è sposata l anno scorso alle 4 di pomeriggio e a luglio e stavo morendo dal caldo in chiesa 😂
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 17 del 27 luglio perché di mattina i nostri invitati ci avrebbero uccisi 😂
    comunque inizialmente io anche preferivo un matrimonio mattutino per godermi la giornata in Toto, poi ho riflettuto su quanto stressante sia stato ogni matrimonio mattutino a cui ho partecipato, sveglia prestissimo corri di qua e di la, il caldo, il pranzo che non finisce più, torni a casa col cerchio alla testa stanca morta, ma è troppo presto per dormire quindi no, abbiamo optato per il serale, finirà di notte e andremo a dormire e gli invitati non si scioglieranno per il caldo e non saranno obbligati all’alzataccia! 😆
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cacio il pesce fuor d’acqua....io ODIO avere una marea di tempo a disposizione! Quando ho qualcosa di importante mi sveglio sempre presto, e vuoi mettere aspettare tipo mezzogiorno per iniziare la preparazione? Nel frattempo io potrei suicidarmi, ma sono fatta così 😂😂
    per cui ho scelto un matrimonio diurno, non solo per questo ma per altro: la giornata mi sembra più lunga, con la luce ti godi appieno tutti i momenti, i nonni e altri invitati seguono tutto il festeggiamento e possono andare via tipo per le 20 senza essersi persi nulla (al matrimonio serale della cugina di fm la nonna si era addormentata alle 21 sul tavolo, e il taglio della torta era previsto alle 22 😂).
    avendo inoltre circa 100 colleghi io e fm, e non potendolo ovviamente invitare al matrimonio, faremo buffet di dolci e taglio della torta con anche un rinfresco serale anche per loro, e alle 22.30 chiuderemo con i fuochi d’artificio (anche se rimanesse qualcuno abbiamo comunque musica e servizio fino alle 24)...
    Non vedo l’ora che sia quel giorno! ❤️
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo alle 16 del 25 agosto. Abbiamo subito optato per un matrimonio serale prima di tutto perché in piena estate rischi che la gente (per prima io) collassi sotto al sole delle 14 e poi perché cmq pensiamo che la sera l'atmosfera sia molto più bella e suggestiva! inoltre il 25 agosto è un sabato per cui non rischiamo che le persone vadano via presto, il giorno dopo possono rilassarsi e dormire tranquillamente!

    La scelta tra un matrimonio diurno e serale secondo me dipende da molti fattori; voi che cosa preferite? in che mese vi sposate? in che giorno della settimana? Sarà comunque bello!

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo è veramente stato...primo e ultimo matrimonio di sera.. io mi sposò di giorno a settembre con meno caldo
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse hanno peccato sull'organizzazione Smiley surprise dalla tua descrizione sembrava essere quasi un inferno!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso esattamente come voi....infatti ci sposiamo alle 16.30 del 12 maggio....i matrimoni a cui sono andata di giorno, soprattutto se estate con il caldo, x me sono stati molto stancanti e al momento di ballare siamo sempre andati via!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manu, andrò a vedere!!! Smiley tongue
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!Smiley smile io la penso come te,il voler fare le cose con calma, senza fretta, prendendomi tutto il tempo che mi serve! Odio svegliarmi presto!!! Avere il fiato sul collo! Vorrei godermi il via vai a casa e tutti gli invitatiSmiley star mi piacerebbe l'atmosfera con candele e lanterne! Una cosa intima ed elegante... all'ultimo matrimonio a cui sono andata abbiamo iniziato il rinfresco dallo sposo alle 9 e mezza e siamo tornati a casa alle 23!!! Da pazzi!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Purtroppo la maggior parte mettono il supplemento per la sera.. questa cosa non la capisco neanche io... oltre a quello molte volte devi avere anche un numero minimo di invitati... sono tattiche aziendali... ne sono convinta!!!
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo qui tutti i matrimoni di sera minimo le 4
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico il mio pensiero dopo aver partecipato a un matrimonio serale.

    Pro: Gli sposi hanno più tempo per prepararsi, anche gli invitati sono più tranquilli. Le luci del tramonto sono molto più romantiche.


    Contro: il tempo vola! Non fai in tempo a sederti al tavolo che è già ora della torta. Essendo tardi dopo la torta molti invitati rischiano di andarsene creando una possibile reazione a catena vedendo gli sposi presi nella consegna delle bomboniere. Voi sposi avete atteso il vostro momento con ansia tutto il giorno e siete comunque stanchi la sera tanto quanto se vi foste sposati la mattina.

    Per concludere personalmente preferisco i matrimoni di giorno. Smiley catface
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo avuto quel matrimonio a novembre! Si, sicuramente d'estate è diverso, ognuno ha i propri gusti!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma se vai al ristorante verso le 5 d’estate c’è luce!!

    Io voglio sposarmi di poneriggio, verso le 3 sarebbe perfetti. Voglio prepararmi con calma, soffro tantissimo lo svegliarmi presto e non voglio certo quel giorno svegliami alle 5 😱
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a mezzogiorno...quindi...ne mattina ne sera 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il pomeriggio alle 15.30. È giugno peraltro il 23 quindi una delle giornate più lunghe dell'anno perciò avremo modo di goderci la giornata e la serata. E inoltre la mattina avrò il tempo di far tutto con molta calma... il che non guasta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione