Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Principiante Luglio 2021 Ragusa

Sposarsi di settimana o no?

Miriam, il 25 Maggio 2020 alle 18:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Ciao Ragazze, apro un topic perché mi piacerebbe avere la vostra opinione sullo sposarsi di settimana o meno. Che dite?

38 Risposte

Ultime attività da Sara, il 26 Maggio 2020 alle 11:08
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam e benvenuta in community!

    Sono tante le coppie che decidono di sposarsi in settimana, ecco i loro topic:

    topic >> Matrimonio infrasettimanale

    e se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Come organizzare un matrimonio

    Hai già trovato la location? Cerca tra i nostri fornitori, potrai guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Ricevimento Ragusa

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero contraria inizialmente, quando ho dovuto spostare la data al 2021 l'unica disponibile (che si avvicinava di più a quella originale) era di giovedì e quindi che giovedì sia
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì, quindi siii😄
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi io ho lavorato nel settore commercio e c'è da dire che li prendersi un finesettimana è mille volte più difficile perché più richiesto!!! Devi prenderti davvero in anticipo e pregare che nessuno inventi scuse o dia malattia per passare avanti e approfittare 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me e' un'opzione interessante se entrambe le famiglie vivono nella stessa citta'. Per esempio io e il mio FM veniamo rispettivamente da Lombardia e Veneto quindi farlo in settimana sarebbe stato complicato per tutti i veneti che devono venire a Bergamo. Se fossimo stati della stessa citta' avremmo fatto tranquillamente anche in settimana. Mio fratello si e' sposato di lunedi'!

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di giovedì, per scelta, dal momento che mi interessa più l’armonia dei numeri sulla data, che il giorno della settimana😉👍🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, a noi non importava assolutamente sposarci nel weekend o in settimana, perché i nostri invitati lavorano in egual modo nel fine settimana e non. Quando abbiamo scelto, quasi un anno fa, la nostra data, è capitato per caso che fosse un sabato, poi abbiamo dovuto spostare il matrimonio a settembre e nonostante la sala avesse ancora un sabato libero, non coincideva con gli altri fornitori e quindi si farà di venerdì alla fine!
    Basati sulle tue esigenze nella scelta e non stare ad ascoltare i pareri di terzi, perché ti confonderanno soltanto!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo dovuto posticipare la data da Giugno a settembre e le uniche date libere erano di giovedì, quindi la nostra nuova data è giovedì 17 Settembre ♥️ e sai cosa ti dico!?!? Mi piace sempre di più l'idea di sposarmi di giovedì 😁🤭
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam, assolutamente approvo i matrimoni infrasettimanali!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo di venerdì.. avevamo scelto il sabato, ma abbiamo molte più agevolazioni e in più risparmiamo!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai persone da fuori. Noi tipo abbiamo molti invitati da fuori regione e fuori Italia, sarebbe impossibile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avrei preferito un sabato.. ma la mia location non aveva un sabato libero in tutto il 2021, domenica non sposano e ho ripiegato per un lunedi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla situazione degli sposi.
    Noi noi potremmo mai sposarci in settimana perché la mia famiglia viene da fuori e per loro sarebbe un problema.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi nella stessa situazione!!!
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo di giovedì ☺️ tutti i matrimoni a cui sono andata fino ad oggi erano tutti durante la settimana ☺️
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che noi abbiamo scelto il martedì solo perché era l’unico giorno disponibile 😂😂😂... però va bene lo stesso.. dopo quest’anno qualsiasi giorno sarà magnifico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì, è una data importante per noi e il venerdì è l'unico giorno della settimana che risulta utile agli invitati secondo me
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì. Di solito le location applicano prezzi più bassi nei giorni feriali. Per quanto riguarda gli invitati, chi vuole venire viene indipendente dal giorno, poi ci sono tante persone che lavorano su turni per le quali un sabato o una domenica potrebbero essere "problematici" quanto un giorno in settimana per quel che riguarda la questione permesso dal lavoro. Scegli il giorno che preferisci!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo un mercoledì di luglio...gli invitati sono avvertiti mesi prima magari si organizzano...purtroppo le date 2021 scarseggiano
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di giovedì. Il 90% degli invitati che lavorano, lavorano anche il sabato e la domenica. Perciò chiedere un giovedì rispetto a un sabato o una domenica non faceva differenza.
    Per cho viene dal nord comunque avrebbe dovuto prendersi più giorni:a sto punto si prende la settimana e via
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui di solito ci si sposa di sabato o domenica... noi ci siamo sposati di sabato! In settimana può essere un problema per gli invitati causa lavoro!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa assolutamente, e ammetto che avrei non poche difficoltà a essere presente...certo, se ci tengo farei il possibile per andarci, ma non farei salti di gioia, ecco!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei scelto un tradizionale sabato sera, ma la location non aveva il sabato libero quindi ho preso il venerdi che mi sembrava un buon compromesso e niente poi è arrivato il covid e prendo quello che c’è.. 😅 comunque sono stata a matrimoni nella settimana e ti dirò li ho preferiti.. almeno il week end era libero😜
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci si sposa ogni giorno della settimana. Io ho optato per il sabato sera perché ho parecchi ospiti dall estero e il week end è più facile per loro. Però alla fine ormai va bene qualsiasi giorno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma per carità, non dico il contrario, infatti io sono andata lo stesso..però mi ha creato qualche problema, diciamo che avrei preferito un weekend però mi sono organizzata! Ho solo suggerito a Miriam che lo ha chiesto di tenere presente anche questo aspetto, valutando sulla base dei suoi ospiti..Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io parto dal presupposto che in ogni caso non me ne frega niente. Chi vuol esserci in tre mesi si organizza anche se è il presidente del Consiglio. 😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si ci mancherebbe, infatti ho specificato subito che non è una critica per chi sceglie una data in settimana...però dipende anche dai tuoi invitati..il mio cerchio di amicizie svolge professioni in cui si lavora da lunedì a venerdì di base, quindi evito l'infrasettimanale! Giustamente se avessi tanti amici cuochi/camerieri/ristoratori ecc rifletterei se farlo nel weekend per evitare disagi..è soggettivo!Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io e oggi ho scoperto che la location che ho scelto ha 2500€ di maggiorazione sabato e festivi! Felicità 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà il disagio è in funzione del tipo di lavoro e dai settori... tantissimi lavorano il week, ad esempio nel settore enogastronomico come me!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di martedì. Ci piaceva la data e poi così siamo tranquilli di scegliere i fornitori che ci piacciono anche se abbiamo solo 3 mesi prima del matrimonio. Dico “solo” anche se 3 mesi sono davvero più che sufficienti 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Miriam!

    Sinceramente a me non piace molto l'idea di sposarmi in settimana..ovviamente è una mia opinione personale, non critico chi lo fa!

    Però ti dirò, so che molte location applicano dei buoni sconti in settimana, ma non è sufficiente..nel senso che sono stata invitata a matrimoni in settimana e ho avuto grosse difficoltà al lavoro per poter essere presente.. quindi non sceglierei per il mio matrimonio una data infrasettimanale, sapendo di poter creare dei disagi ai miei ospiti!

    Poi ripeto, considerazioni personali Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriam! Io sono super d’accordo per sposarsi durante la settimana! La nostra prima data veniva di mercoledì... poi abbiamo spostato per motivi familiari e lavorativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione