Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flora
Sposa Abituale Luglio 2023 Milano

Sposarsi di venerdì

Flora, il 25 Ottobre 2022 alle 18:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutti chi di voi si è sposato e spostato di venerdì la data scelta? Pensavamo a sabato sera ma i costi sono elevati stiamo pensando a venerdì sera cosa mi consigliate?

40 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Novembre 2022 alle 14:35
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Flora!
    Per qualunque cosa la Community è qui: apri dei post con i tuoi dubbi Smiley heart

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flora Smiley smile In realtà anche nella mia provincia di appartenenza gli sconti sono davvero miseri e i locali che, invece, fanno ottimi sconti senza incidere sulla qualità e quantità si contano sulle dita di una mano. Ormai i locali non fanno più distinzione tra fine settimana e altri giorni perché ormai ci si sposa praticamente tutti i giorni e hanno pensato bene di approfittare di questa situazione Smiley winking
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto fortunata qui cone sconto parliamo di 2 euro a persona o al massimo 10 % in meno
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono della provincia di Salerno e ormai quasi il 90% delle strutture non fa più differenze tra fine settimana e infrasettimanale! Sono stata fortunata a trovare un ristorante che varia considera il venerdì non fine settimana e che, sopratutto, prevede un forte sconto Smiley smile
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me hanno chiesto un po' prezzi assurdi ma ho trovato anche dei prezzi buoni. Quindi valuteremo scegliendo la location se sposarci di venerdì o sabato. 😉 Approposito io sono di Milano
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò di venerdì pomeriggio. Il sabato e la domenica hanno proposto prezzi assurdi! Io avrei preferito il sabato ma non mi andava di buttare letteralmente 120/150€. Inoltre faccio tutto nella stessa città (chiesa e ricevimento), quindi gli invitati potrebbero anche lavorare mezza giornata senza stressarsi troppo (o almeno spero) Smiley smile
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma ormai tutti facciamo dei lavori dove su turni si lavora 7 su 7 quindi non avremmo grossi problemi. 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avremmo mai scelto un giorno feriale per non mettere in difficoltà gli invitati

    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo essere onesta in alto mare.. Erano partiti da un'idea smontata sul nascere cambiato locati regione e date. Ma siamo in alto mare Help!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Flora!

    A me sembra un'ottima idea, i matrimoni infrasettimanali sono anche di tendenza nel 2023 Smiley smile

    Ti lascio anche questo post da leggere sul tema, Matrimonio di venerdì, vedrai che molte si sposano in questo giorno!

    Come vanno i preparativi?
    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il venerdì sia un'ottima alternativa se tutti i tuoi invitati sono del posto, o comunque sai che non avrebbero problemi ad esserci (perché personalmente non credo nel "chi ci tiene ci sarà!" spesso urlato qui sul forum, che mi pare un po' cattivo e semplicistico).
    Noi abbiamo parenti sparsi un po' tutto il nord d'Italia quindi non sarebbe stato fattibile, e abbiamo scelto il classico sabato mattina. Devo dire però che i nostri fornitori non hanno alzato i prezzi, semplicemente erano forse un po' più pieni nei weekend, quindi bisogna essere fortunati e sperare che siano disponibili!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo chiesto ai nostri fornitori se il prezzo sarebbe cambiato qualora avessimo deciso di sposarci un giorno infrasettimanale e ci hanno tutti risposto di no e quindi ci siamo sposati di sabato mattina. Se però a te la cosa fa risparmiare, benvenga!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai problemi con gli invitati venerdì va benissimo io per esempio devo farlo di sabato perché ho degli invitati fuori regione quindi per loro sarebbe scomodo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di venerdì 2 settembre 22, gli invitati erano contenti perchè hanno potuto fare il week lungo, ovviamente qualcuno ha fatto storie per il permesso lavorativo ma avendoli avvisati tutti un anno abbondante prima non mi sono fatta troppi problemi Smiley smile Per i costi noi non abbiamo avuto chissà quale sconto rispetto al sabato e alla domenica.

    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero perché ho letto che alcuni mi hanno specificato dal lunedì al giovedi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi che sposeremo di venerdì... soprattutto per i costi...e comunque dipende dalla location non tutte fanno sconti infrasettimanali...alcuni per infrasettimanali intendono dal lunedì al giovedì altri dal lunedì al venerdì....la nostra location prevede infrasettimanale dal lunedì al venerdì...e devo dire c'è una nota differenza...parlatene con la location... sarà stupendo anche di venerdì 🥰
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido lo stesso problema. Solo che io realmente di parenti non ne ho più. 😔😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposerei volentieri di venerdì. Ma sposandomi lontano da parenti e amici... devo farlo per forza la Domenica (il sabato non ce lo concede praticamente nessun ristorante perché siamo in meno di 40 persone). Insomma... è più difficile organizzare matrimoni piccoli e semplici che grandi e pomposi, a quanto pare. Smiley sad

    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi siamo in pochi se tutto va bene 50 persone. Ma dicono che il. Venerdì comunque non costa meno
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un'ottima idea
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Avellino
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti problemi anche io ho scelto un venerdì. Ormai ci si sposa in tutti i giorni della settimana, poi effettivamente nel fine settimana si paga qualcosa in più. Stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per via del numero minimo e dei costi mi sposerò di venerdi. Non ci vedo nulla di male come giorno ed essendo a cavallo con il sabato potrebbe essere anche comodo come giorno.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no 😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò di domenica sera, la trovo un’ottima alternativa al sabato (il mio fm non preferiva il venerdì). Devi prima soddisfare sicuramente le tue esigenze
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai trovato differenze di prezzo fra il venerdì e il sabato?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di venerdì al mattino, è andata benissimo! Non abbiamo avuto nessun tipo di "protesta" da parte degli invitati, anzi, molti felici di essere a casa tutto il weekend
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì pomeriggio, il prezzo è uguale, semplicemente i sabati erano tutti occupati, avrei dovuto cambiare completamente periodo e non mi piaceva
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Abituale Luglio 2023 Milano
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato am farlo di sera è impossibile. Tutti a pranzo. A me piaceva l'idea dell'atmosfera serale. E poi avendo due figli vorrei farli dormire un po' di più per poi stare meglio la sera
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il venerdì è un'ottima alternativa secondo me...però mi dispiace disilluderti la differenza tra il weekend e i giorni settimanali, soprattutto in "alta" stagione non è così rilevante!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati venerdì 30 Settembre....ed è andato tutto benissimo!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo venerdì 26 maggio 2023. La location ha prezzi uguali ma fa degli omaggi x chi si sposa durante la settimana quindi ne approfittiamo soprattutto perché la domenica partiremo x il viaggio di nozze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione