Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginger
Sposa Abituale Giugno 2023 L'Aquila

Matrimonio di venerdì

Ginger, il 28 Giugno 2022 alle 12:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 42
Ciao a tutte/i,
cosa ne pensate delle nozze di venerdì? Credete alle superstizioni?
Quante di voi si sposeranno o si sono sposate di venerdì?Grazie mille a chi risponderà e ci aiuterà a decidere finalmente la data (siamo indecisi tra venerdì e sabato) 🤍

42 Risposte

Ultime attività da Frency, il 12 Luglio 2022 alle 21:24
  • Frency
    Sposa Precisa Novembre 2019 Reggio Emilia
    Frency ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare le superstizioni.. Venerdì è il giorno dedicato a Venere, dea della bellezza e dell'amore; quale giorno più indicato per celebrare il Vostro Amore? 😊👍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2023 Avellino
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io non credo a queste superstizioni..e poi sono del parere che chi vuole essere presente al tuo matrimonio verrà a prescindere da quale sia il giorno della settimana. Quindi tranquilla!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì 8 settembre 2023 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per il numero di invitati e per venir incontro a chi verrà da lontano abbiamo optato per il venerdi cosi chi avrà la possibilità potrà godersi il weekend lungo. Ci sposiamo venerdi 28 luglio 2023 😍!! Non credo alle superstizioni..direi che se voi siete legati o vi piace una data che ricade di venerdi perché scartarla per 'dicerie' ? Poi come molte ti dicono chi vorrà esserci troverà il modo ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Maggio 2023 Caserta
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venerdi 26 Maggio 2023 Smiley heart

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposeremo di venerdì e non ci importa nulla delle superstizioni 😆 anzi preferiamo sia in quel giorno così i nostri invitati, che un gran numero vengono da lontano, hanno la possibilità di riposarsi un giorno in più e tornare con calma poi a casa senza dover tornare subito a lavoro 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia nonna diceva "non è vero ma ci credo".
    noi abbiamo optato per il sabato,più comodo per tutti

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì 😁😁😁
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti … la pensò proprio come te io. Chi non vorrà venire e troverà scuse le avrebbe trovate sempre e comunque in qualsiasi giorno o mese
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì… non abbiamo minimamente pensato al giorno ne agli impegni degli invitati vari… certo venerdì o sabato sono giornate migliori per tutti… però il matrimonio è soprattutto degli sposi e sono gli sposi a dover decidere giorno posto e ora … tanto chi vorrà venire troverà sempre e comunque il modo in qualsiasi giorno della settimana… se avrà il piacere di festeggiare con gli sposi per il loro giorno più bello 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • 🦩
    Sposa VIP Giugno 2021 Novara
    🦩Ⓔⓛⓔ🦩 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente venerdì 25-06-21! È andato tutto splendidamente!!! 🥰👍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non usano i matrimoni durante la settimana, ci si sposa o il sabato o la domenica. Però, se si tratta di superstizione, credo che il venerdì sia uguale a ogni altro giorno della settimana 😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono superstiziosa quindi ti direi fallo tranquillamente di venerdi. Per quanto mi riguarda, mio marito e' di su e dice che non esiste sposarsi durante la settimana, solo di sabato! quindi io sono limitata in questo, pero' mi aspetto che sia piu' facile partecipare per gli invitati!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi venerdì 26 maggio 2023
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Noi ci sposeremo di venerdì, all’inizio volevamo il sabato ma siccome non abbiamo trovato location disponibili e abbiamo anche riscontrato problemi con la chiesa abbiamo deciso di fare il venerdì … non credo a questa superstizione.. e per ora nessuno degli invitati hanno fatto problemi, anzi potranno fare un weekend lungo e riposare di più per ricominciare il lunedì (tranne ovviamente quelli che lavorano sabato e domenica)
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!
    Io da invitata preferisco i matrimoni di sabato: lavorando anche il sabato mattina devo prendere un giorno e mezzo di permesso o non godermi la festa per andare a casa non troppo tardi Smiley smile

• Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto sposarmi di venerdì ma mio marito ha insistito per il sabato,più che altro per non far prendere un giorno di ferie ai sui invitati,che venivano tutti da fuori regione..peró approvo il venerdì,di solito costa anche meno😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preferito i matrimoni di sabato e anche per il mio lo avrei voluto.. Purtroppo, nonostante ci siamo mossi un anno prima, era già tutto pieno di sabato. Abbiamo optato per un mercoledì perché ci piaceva la data (24 agosto). So che per molti è scomodo, ma alla fine chi ci tiene farà di tutto per esserci e si organizzerà per le ferie. Se per voi il venerdì costa meno, io lo fisserei..se è possibile risparmiare perché non farlo? Un giorno vale l'altro alla fine.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono superstiziosa ma noi abbiamo optato per il venerdì per poter avere più persone considerando che ci saranno anche alcuni miei colleghi e che lui non può chiudere la ditta per avere lì anche sua madre, suo zio e alcuni amici che lavorano con lui...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao direi che non cambia a livello di superstizione (a quelle cose li non credo) ma per comodità io voterei per il sabato.... il venerdì per molti è lavorativo e questo fa si che molti non possano prendere le ferie... è più difficile che questo succeda il sabato e comunque resta la domenica per la ripresa! Noi ad esempio l'abbiamo pensata così anche perchè abbiamo qualche ospite che viene da un altra regione e ci teniamo che siano presenti!!!Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io preferisco il sabato perché la maggior parte delle persone non lavora, per il resto non credo a queste superstizioni per cui non vedo il problema!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 27 agosto..(sabato). Molte persone vengono da fuori regione.. compresi noi sposi.. e per chi non ha ferie.. la domenica puo rientrare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi sposati di venerdì! Non abbiamo avuto nessuna obiezione, alla fine al giorno d'oggi tanti lavorano a turni per cui non è detto che tutti abbiano il sabato libero, anzi a noi qualcuno ha detto che per il lavoro gli era più semplice tenersi libero in settimana, è molto soggettivo. Io ti direi di scegliere in base a cosa preferite voi tanto chi vuole esserci ci sarà
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre preferito il sabato😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io venerdì 28 luglio perché le altre date erano tutte occupate! Però essendo la maggioranza fuori regione è in effetti L occasione per visitare la città e farsi un giro
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo l'anno prossimo..venerdì 28 luglio..purtroppo molte location tra cui quella scelta come disponibilità mi ha dato il venerdì e io non ho esitato a bloccare quella data. A noi va bene così, non credo a questa superstizione, e poi credo che per gli invitati non sia così tanto scomodo magari faranno weekend lungo visto anche che noi offriamo il soggiorno a chi viene da "lontano".

• Rispondi
  • Ginger
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci sono 15€ di differenza tra il venerdì e il sabato, diciamo che non sono pochi 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *superstizione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per stuperstizione ma sceglierei Sabato
    • Rispondi
  • Ginger
    Ginger ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata più propensa per il sabato sia perché mi piace di più come giorno sia per non mettere in crisi gli invitati con richieste di ferie etc. Da quando però la location ci ha detto che ci sono 15€ di differenza tra il venerdì e il sabato diciamo che ci stiamo facendo un pensierino..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nel 2022 si creda ancora a ste ca***te della superstizione mi pare allucinante.
    Io mi son sposata di domenica per comodità, ma non avrei avuto problemi con il venerdì. Ovviamente il sabato è il giorno più comodo per tutti, però potete pensare di fare venerdì pomeriggio, non è troppo scomodo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, mi sposo venerdì 16 settembre! Avrei preferito il sabato ma erano tutti pieni. Mi spiace per gli invitati che dovranno prendere ferie, ma ci sposiamo nel pomeriggio quindi si tratterebbe solo di mezza giornata (addirittura solo un'oretta per chi volesse venire direttamente in location e saltare la messa). A livello di costo il venerdì costa come il sabato nella ns location.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione