Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Sposarsi di venerdì 🤔🤔

Maddalena, il 1 Settembre 2017 alle 14:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao a tutte neo sposine oggi vi faccio una domanda da un milione di dollari..😁😁 siccome io e il mio fm probabilmente siamo obbligati a cambiare data perchè non riusciamo a trovare un ristorante che ci piace e che di domenica ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 persone la domanda è se...
Ciao a tutte neo sposine oggi vi faccio una domanda da un milione di dollari..😁😁 siccome io e il mio fm probabilmente siamo obbligati a cambiare data perchè non riusciamo a trovare un ristorante che ci piace e che di domenica ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 persone la domanda è se scegliamo il venerdì porta sfiga??Il mio compagno è andato a comunicarlo al padre e lui gli ha risposto che non si può fare ne di martedì ne di venerdì perchè porta male..mi ha sconvolto...sarà vero??

119 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io mi sposo di venerdì per abbattere un po' il costo del ricevimento... sono dell idea che tutti i giorni potrebbero portare sfiga o fortuna quindi vai tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2017 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono nata di venerdì.... e mi sposo di venerdì... e cmq un sacco di ristoranti e location fanno buoni sconti e offerte se non ti sposi il sabato ma altri giorni perció..... fate quello che volete voi!!! Mia suocera si era sposata di giovedí per poter partire prima per il viaggio di nozze e una mia amica di mercoledì perché voleva proprio quella data.... perciò W L'amore ogni giorno che sia!!!!
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.minsposo di venerdì non rendiamo per niente a queste cose...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d'accordo... Anche perché conosco gente che si è sposata o è partita di venerdì / martedì ... Ed è andato tutto bene OVVIAMENTE... Poi si sa la gente ama parlare, che sia amica, familiare o conoscente...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanti ci credo di sì! Ma dicono pure che il lunedì porta fortuna mah! Sono sciocchezze! Quindi io mi sposerò il giovedì!! Tutti i giorni sono uguali no?
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello si è sposato otto anni fa, di venerdì. È andato tutto benissimo! Non lasciarti influenzare da queste superstizioni 😉 ovviamente, sempre se non ci credi!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io tutti i matrimoni di amici a cui ho partecipato è stato di venerdì, è un giorno bello perché il giorno dopo nessuno lavora e tutti sono rilassati. Anch io avrei voluto sposarmi di lunedì ma la location che mi interessava non aveva più venerdì e week end disponibili!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda noi ci siamo sposati di venerdì e siamo partiti per il viaggio di nozze di martedì. ..Non badare a queste dicerie di 100 anni fa!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah infatti incrociamo le dita oppure mettiamoci qualcosa addosso contro le superstizioni!!!😁😁
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono dicerie... Poi ognuno è libero di crederci o meno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata benissimo!!! Solo solo vecchie credenze 😃😃😃
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Trapani
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di martedì e nessuno mi ha detto che porta sfiga anzi ho scelto apposta il martedì xk mi ispira molto... non dare retta a nessuno e scegli il giorno che secondo te è più adatto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di martedì...e non vorrei proprio pensarci a queste superstizioni!...ma speriamo bene ;-)
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena infatti noi la data che abbiamo scelto è il 22 luglio 2018 ma il problema sorge dal fatto che non riusciamo a trovare un ristorante secondo i nostri gusti che ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 invitati...anche se vorrei incrementare il numero non saprei proprio dove andarli a prendere..
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì... Figurati Smiley smile
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È andata bene???????😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un detto.. "di venere e di marte ne si sposa ne si parte".. Sfiga a parte, che é una sciocchezza, quest estate ho avuto un matrimonio di venerdì..di una mia cara amica..e hanno avuto un po' di disdette x problemi lavorativi..e x alcune persone era davvero dispiaciuta.. Magari su questo fate un pensiero..
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma x piacere. Andate tranquilli 😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono sposata di venerdì 17... 😃😃
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vaaaa.. io non ci credo a queste cose.. e nel mio paese diverse spose per probelma di data hanno scelto il venerdì perché il sabato era occupato. .quindi stao serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo a queste cose e mi sono pentita di non aver scelto venerdì 1 ovvero oggi...sposarmi di lunedì ha creato vari disagi perché martedì si lavora.. invece molti sabato sono liberi.. perciò ti consiglio di fregatene di queste superstizioni e fare ciò che è meglio per te.
    • Rispondi
  • Patricia
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Patricia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte sciocchezze... Io mi sposerò di venerdì 17 quindi fai tu 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahuahuahauahauahauhauah

    io mi sposo di venerdì e sono sconvolta dal fatto che ancora ci siano queste credenze....

    Comunque, per tranquillizzare il futuro suocero, puoi spiegargli che il detto "di venere e di marte non si sposa e non si parte" (penso che la sua osservazione sia nata da questo) non ha niente a che vedere con i giorni della settimana, ma sta ad indicare che non vanno prese decisioni importanti sotto l'influsso dell'amore (venere) o della rabbia (marte)

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposò di venerdì,in Chiesa... quindi se credo in Dio nn posso credere a queste sciocchezze!!a prescindere dalla Fede,nel 2017 mi sembra assurdo pensare che se il mio matrimonio è più fortunato o meno dipenda dalla scelta del giorno della settimana!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Caserta
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All'inizio di mercoledì ma la data era occupata. Andando a cambiare data mia suocera mi chiese di evitare il martedì e venerdì e ho voluto accontentarla. Mi sposo di giovedì. Ma per me sarebbe stato uguale!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di venerdì e ho risparmiato 10€ a persona sul menu rispetto al sabato... totale 1.200€ risparmiati, sai che me ne frega della superstizione? E poi i miei nonni si sposarono di martedì e stanno ancora insieme! Smiley winking viva il venerdì, il mio è stato un matrimonio stupendo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antiche superstizioni ormai andate in pensione .. sposatevi sereni e lasciate perdere queste sciocchezze ☺️
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara infatti io vorrei sceglierlo proprio perchè è vicino al fine settimana,molte persone la domenica non vanno a lavorare quindi non hanno restrizioni di orario e siamo vicini al fine settimana!!
    • Rispondi
  • sposina
    Sposa VIP Giugno 2018 Catania
    sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sii rischiaaa in bocca al lupo :-D

    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Abituale Maggio 2018 Torino
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di venerdì è penso che sia ancora più bello perché una parte di persone di sabato non lavorano così sono più tranquilli e poi risparmi Anche .... non ci credo in tutte queste cose che porta male ....
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io sono una tipa molto superstiziosa e in genere ci vado dietro a questi detti però questa volta voglio andare controsenso tanto sfogata nella vita ci sono sempre quindi questa volta vado contro la superstizione e stò cavoli!!!Vada per il venerdì!!💪💪
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah no è andato a comunicarlo al padre (mio futuro suocero)!!!😆😆🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione