Ciao a tutte neo sposine oggi vi faccio una domanda da un milione di dollari..😁😁 siccome io e il mio fm probabilmente siamo obbligati a cambiare data perchè non riusciamo a trovare un ristorante che ci piace e che di domenica ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 persone la domanda è se...
Ciao a tutte neo sposine oggi vi faccio una domanda da un milione di dollari..😁😁 siccome io e il mio fm probabilmente siamo obbligati a cambiare data perchè non riusciamo a trovare un ristorante che ci piace e che di domenica ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 persone la domanda è se scegliamo il venerdì porta sfiga??Il mio compagno è andato a comunicarlo al padre e lui gli ha risposto che non si può fare ne di martedì ne di venerdì perchè porta male..mi ha sconvolto...sarà vero??
Guarda io mi sposo di venerdì per abbattere un po' il costo del ricevimento... sono dell idea che tutti i giorni potrebbero portare sfiga o fortuna quindi vai tranquilla
Beh io sono nata di venerdì.... e mi sposo di venerdì... e cmq un sacco di ristoranti e location fanno buoni sconti e offerte se non ti sposi il sabato ma altri giorni perció..... fate quello che volete voi!!! Mia suocera si era sposata di giovedí per poter partire prima per il viaggio di nozze e una mia amica di mercoledì perché voleva proprio quella data.... perciò W L'amore ogni giorno che sia!!!!
Visualizza messaggio citato
Perfettamente d'accordo... Anche perché conosco gente che si è sposata o è partita di venerdì / martedì ... Ed è andato tutto bene OVVIAMENTE... Poi si sa la gente ama parlare, che sia amica, familiare o conoscente...
Super Sposa
Luglio 2019
Crotone
Alessia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ogni tanti ci credo di sì! Ma dicono pure che il lunedì porta fortuna mah! Sono sciocchezze! Quindi io mi sposerò il giovedì!! Tutti i giorni sono uguali no?
Mio fratello si è sposato otto anni fa, di venerdì. È andato tutto benissimo! Non lasciarti influenzare da queste superstizioni 😉 ovviamente, sempre se non ci credi!
Io tutti i matrimoni di amici a cui ho partecipato è stato di venerdì, è un giorno bello perché il giorno dopo nessuno lavora e tutti sono rilassati. Anch io avrei voluto sposarmi di lunedì ma la location che mi interessava non aveva più venerdì e week end disponibili!
Ah guarda noi ci siamo sposati di venerdì e siamo partiti per il viaggio di nozze di martedì. ..Non badare a queste dicerie di 100 anni fa!
Io mi sposo di martedì e nessuno mi ha detto che porta sfiga anzi ho scelto apposta il martedì xk mi ispira molto... non dare retta a nessuno e scegli il giorno che secondo te è più adatto
Ciao Elena infatti noi la data che abbiamo scelto è il 22 luglio 2018 ma il problema sorge dal fatto che non riusciamo a trovare un ristorante secondo i nostri gusti che ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 invitati...anche se vorrei incrementare il numero non saprei proprio dove andarli a prendere..
É un detto.. "di venere e di marte ne si sposa ne si parte".. Sfiga a parte, che é una sciocchezza, quest estate ho avuto un matrimonio di venerdì..di una mia cara amica..e hanno avuto un po' di disdette x problemi lavorativi..e x alcune persone era davvero dispiaciuta.. Magari su questo fate un pensiero..
Ma vaaaa.. io non ci credo a queste cose.. e nel mio paese diverse spose per probelma di data hanno scelto il venerdì perché il sabato era occupato. .quindi stao serena
Io non credo a queste cose e mi sono pentita di non aver scelto venerdì 1 ovvero oggi...sposarmi di lunedì ha creato vari disagi perché martedì si lavora.. invece molti sabato sono liberi.. perciò ti consiglio di fregatene di queste superstizioni e fare ciò che è meglio per te.
io mi sposo di venerdì e sono sconvolta dal fatto che ancora ci siano queste credenze....
Comunque, per tranquillizzare il futuro suocero, puoi spiegargli che il detto "di venere e di marte non si sposa e non si parte" (penso che la sua osservazione sia nata da questo) non ha niente a che vedere con i giorni della settimana, ma sta ad indicare che non vanno prese decisioni importanti sotto l'influsso dell'amore (venere) o della rabbia (marte)
Io mi sposò di venerdì,in Chiesa... quindi se credo in Dio nn posso credere a queste sciocchezze!!a prescindere dalla Fede,nel 2017 mi sembra assurdo pensare che se il mio matrimonio è più fortunato o meno dipenda dalla scelta del giorno della settimana!!
All'inizio di mercoledì ma la data era occupata. Andando a cambiare data mia suocera mi chiese di evitare il martedì e venerdì e ho voluto accontentarla. Mi sposo di giovedì. Ma per me sarebbe stato uguale!
Io mi sono sposata di venerdì e ho risparmiato 10€ a persona sul menu rispetto al sabato... totale 1.200€ risparmiati, sai che me ne frega della superstizione? E poi i miei nonni si sposarono di martedì e stanno ancora insieme! viva il venerdì, il mio è stato un matrimonio stupendo!
Sposa Master
Maggio 2018
Bari
Mariana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Antiche superstizioni ormai andate in pensione .. sposatevi sereni e lasciate perdere queste sciocchezze ☺️
Ciao Sara infatti io vorrei sceglierlo proprio perchè è vicino al fine settimana,molte persone la domenica non vanno a lavorare quindi non hanno restrizioni di orario e siamo vicini al fine settimana!!
Anche noi ci sposiamo di venerdì è penso che sia ancora più bello perché una parte di persone di sabato non lavorano così sono più tranquilli e poi risparmi Anche .... non ci credo in tutte queste cose che porta male ....
Guarda io sono una tipa molto superstiziosa e in genere ci vado dietro a questi detti però questa volta voglio andare controsenso tanto sfogata nella vita ci sono sempre quindi questa volta vado contro la superstizione e stò cavoli!!!Vada per il venerdì!!💪💪