COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maddalena
Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti

Sposarsi di venerdì 🤔🤔

Maddalena, il 1 Settembre 2017 alle 14:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 119

Ciao a tutte neo sposine oggi vi faccio una domanda da un milione di dollari..😁😁 siccome io e il mio fm probabilmente siamo obbligati a cambiare data perchè non riusciamo a trovare un ristorante che ci piace e che di domenica ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 persone la domanda è se...
Ciao a tutte neo sposine oggi vi faccio una domanda da un milione di dollari..😁😁 siccome io e il mio fm probabilmente siamo obbligati a cambiare data perchè non riusciamo a trovare un ristorante che ci piace e che di domenica ospiti matrimoni con un numero inferiore a 130 persone la domanda è se scegliamo il venerdì porta sfiga??Il mio compagno è andato a comunicarlo al padre e lui gli ha risposto che non si può fare ne di martedì ne di venerdì perchè porta male..mi ha sconvolto...sarà vero??

119 Risposte

• Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    Di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte!!! Io mi sposerò di venerdì Smiley xd Non farti problemi per un detto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    Anche noiii di martediiiii. E chissene Smiley tongue
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    Anche noi ci sposiamo di venerdì.. ma che te ne fregaaaaaaaa vai tranquilla e non ascoltare nessuno!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2018 Campobasso
    Ludowika ·
    • Segnala
    I miei genitori si sono sposati di venerdì e sono felicemente sposati da quasi 30 anni Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Catanzaro
    Brunella ·
    • Segnala
    Anche a me l hanno detto...e siccome sono superstiziosa x la promessa ho scelto il giovedì...
    • Rispondi
  • Sommella
    Sposa Novella Maggio 2017 Napoli
    Sommella ·
    • Segnala
    Ciao...se t può rassicurare in qualke modo io mi sono sposata di venerdì ed è andato tutto benissimo...anzi meglio di come me L aspettavo!!quindi stai tranquilla e lascia perdere queste inutili superstizioni!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Giugno 2018 Como
    Beatrice ·
    • Segnala
    Di Venere e di Marte non ci si sposa nè si parte..così si diceva mille anni fa! Noi ci sposiamo di martedì e chissenefrega!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero? Io mi sposo sabato 16giugno ma l unico ristorante che mi dava un limite era 70adulti paganti.. 130 sono già un bel numero! Provare qualche locale più intimo? Più piccolo? Agriturismi?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Agosto 2019 Forlì-Cesena
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi ci sposeremo di venerdì... sinceramente in ci crediamo e se andrà male era destino, non certo xke ci siamo sposati di venerdì!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2018 Novara
    Elena ·
    • Segnala

C'è un detto che dice: di venere e di marte non ci si sposa né si parte. Ma sono credenze popolari, sposati quando vuoi!!!
    Io ero fissata con il sabato perché penso sempre che gli invitati poi hanno la domenica per riprendersi, ma alla fine mi sposerò di domenica Smiley laugh

Sposati quando vuoi, io sono stata a matrimoni di venerdì, di sabato, di domenica, di giovedì...

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata il 7/7 ed era di venerdì Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2018 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    Io mi sposo di venerdì 17 quindi né io, né fm, né i nostri genitori pensiamo porti male..
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Micol ·
    • Segnala
    Io mi sposerò di venerdì 😄! Pensa che per le popolazioni nord europee è un giorno propizio per sposarsi perchè dedicato alla dea Venere! Insomma è solo questione di punti di vista 😅!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Anche io volevo sposarmi assolutamente di sabato ma la location di cui ero innamorata aveva tutti i sabati impegnati, quindi mi sono rassegnata e ho scelto il venerdì, ho preferito fare così piuttosto che rimandare tutto all inverno o addirittura all anno dopo! Comunque se non siete superstiziosi fregatene! Non cambia nulla! Anzi, tanti di venerdì fanno pagare pure meno 😉😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    Mia nonna diceva che né di venerdi né di martedì bisognava partire,sposarsi o iniziare un'attività. ..ma sono detti vecchi,superstizioni...io nn credo molto in queste cose...secondo me se una cosa deve andare bene,in qualunque giorno la inizi andrà bene cmq!!!
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Faby ·
    • Segnala
    Non è il giorno che cambia la tua vita, e si la forma che conduzirá tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    Ah si,sicuramente non mi farò mancare un bel cornetto rosso :-P
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala

Presente:sposata venerdì 23 giugno...finora tutto bene Smiley laugh

Purtroppo i sabati estivi erano tutti pieni in tutte le location viste e anche il parroco aveva già diversi matrimoni fissati quindi abbiamo scelto un venerdì. L'unica scocciatura è stata per gli invitati dover prendere ferie o permesso da lavoro, ma questo vale per tutti i giorni della settimana (anche per il sabato per alcuni lavori).

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    Il proverbio in effetti dice cosi :ne di marte ne di venere non si sposa ne si parte ... Poi sta a voi se credere o meno .. Noi potevamo scegliere tra un martedì ,mercoledì e venerdì e per sicurezza noi abbiamo il mercoledi 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Salerno
    Luicelys ·
    • Segnala
    Io mi sposo Venerdì prossimo.. Ti faccio sapere!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Brava, che poi se non si trova il sabato venerdì ha i suoi pro rispetto agli altri giorni feriali perché l'indomani solitamente non si lavora, quindi almeno gli ospiti avranno la possibilità di riposare prendendo solo un giorno..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah inoltre.. io mi sposo di martedì ed è anche 17!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    Maddalena sono solo detti popolari!! Se stessimo a pensare a queste cose non ci si sposerebbe più almeno a Napoli dove non trovi mai posto di sabato e di domenica è vietato per legge.. quindi.. pensa io mi sposo di martedì!!Comunque il detto dice: di Venere o di Marte non si sposa e non si parte.. sei mai partita di venerdì?? Penso di sì.. quindi vai serena e sposati quando vuoi!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo venerdì 15 settembre io nn credo in qst cose anxhe i mi suoceri hanno detto ne di Venere ne di Marte ecc. ma a nn importa nn ci credo
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Agosto 2018 Chieti
    Maddalena ·
    • Segnala
    Farò senz'altro così!!Non posso farmi abbindolare da queste cose...questa volta proprio no!!
    • Rispondi
  • Marina👰🏻
    Sposa Saggia Settembre 2018 Salerno
    Marina👰🏻 ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo venerdì 7 settembre 2018.. io ero più x il giovedì.. ma il mio Fm ha deciso x il venerdì.. contro la sfiga dice lui!! 😅😅🤘🌶
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala

Ahahahah ti ringrazio Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    Di venere e di Marte né si spose né si parte..ok..ma si intende che le cose importanti non vanno fatte con l`impulso del momento di rabbia né con quello della follia d`amore...un matrimonio è oggi pensato e ponderato, non è un gesto d`istinto
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    Non credo a queste cose
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2018 Latina
    Elisa ·
    • Segnala

Ciao, noi abbiamo scelto venerdi 1 giugno 2018 perchè celebreremo il matrimonio sulla spiaggia e sabato 2 giugno abbiamo temuto di poter esser invasi da gente in costume visto che è la festa della Repubblica.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Applausi!!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Io mi sposerò il prossimo venerdì, non credo assolutamente a tutte le superstizioni, non solo il giorno della settimana non può influire sulla tua vita ma oltretutto ogni volta mi chiedo: le superstizioni cambiano da paese a paese, perché quella che conosco io dovrebbe essere vera e quella che non conosco invece non mi causerebbe catastrofi? In America il giorno sfigato, ad esempio, non è venerdì 17ma mercoledì 13. Siamo nel 21secolo, non si può sentire ancora parlare di queste cose. Scegliete in base a ciò che vi piace, le dicerie lasciatele a chi ci crede. 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇