Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone

Sposarsi di venerdi????

Manuela, il 18 Settembre 2013 alle 12:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80

Ciao ragazze/i, stavo riflettendo con il mio ragazzo sul fatto di anticipare la data di un giorno....vi spiego meglio: sembrerebbe proprio che questo matrimonio non si debba fare....allora....nella Chiesa dove ci sposeremo non accettano matrimoni di domenica; (essendo un Abbazia molto grande che riceve molti religiosi la domenica, hanno deciso di non creare problemi con i matrimoni, quindi sposano dal lunedi al sabato)...e fino a qua tutto ok...noi personalmente abbiamo scelto il sabato 23 agosto! Girando x trovare la villa x il ricevimento, non siamo riusciti a far coincidere la data...( se si trovava una bella villa, non era disponibile la data oppure la data era disponibile ma la villa ci chiedeva oltre 5.000€ solo x l'affitto, cosa impossibile x noi);
Da qui è nata l'idea di anticipare di un giorno le nozze in modo da poter spendere meno x la villa (xkè durante la settimana chiedono anche 1.500€ 2.000€ in meno). Tutte le persone a cui sto accennando l'idea mi dicono che non si può sposare di venerdi ne di martedi...ma xkè???? Sono solo delle usanze...poi io personalmente non sono superstiziosa... voi che ne pensate?

80 Risposte

Ultime attività da Rosanna, il 7 Ottobre 2015 alle 23:24
  • R
    Sposa Novella Ottobre 2014 Torino
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata in ottobre 2014 ed era Venerdi!Ancora adesso la gente che me lo chiede si stupisce della scelta di questo giorno, io rispondo che tutti i giorni sono del Signore e in piu' Venerdi e' il giorno di Venere!Lo sapevate che il matrimonio piu' lungo della storia, che dura da 88 anni, e' stato recentemente festeggiato da una coppia americana,che si e' sposata il 25 novembre del 1932, e indovinate un po'?era Venerdi!i due vecchietti hanno festeggiato in compagnia dei loro 5 figli,14 nipoti e 16 pronipoti!Secondo me non erano superstiziosi,e hanno fatto bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Siracusa
    Aluccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm siamo di siracusa e viviamo a roma ma ci sposeremo nel Duomo di Siracusa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì 6 giugno!! Mi è sempre piaciuto il venerdì!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda mi sposerò di venerdi .... perchè hai dubbi ??

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Frosinone, conosci? mi sposerò in una Chiesa qui....

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella, io mi sposerò in una Chiesa nella mia provincia, qui a Frosinone.....

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Palermo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io all'inizio volevo sposarmi di venerdì, poi però il caso ha voluto che la chiesa fosse libera o un giovedì o un venerdì, e quindi abbiamo scelto il venerdì anche perché quasi tutti gli invitati vengono da fuori e quindi è comodissimo perché loro si faranno un bel weekend in sicilia, e noi ci godremo il nostro primo weekend da sposati, magari riuscendo anche a incontrare gli amici. Sono solo superstizioni, conosco coppie sposate di venerdì e vanno alla grande Smiley winking

• Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2014 Brindisi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao manuela io mi sposo di martedi xke era l unica data libera alla sala ke avevamo scelto.ankio ero un po turbata da questa cosa pero alla fine me ne sono fregata xke ormai,secondo me,quelle credenze non contano piu e quindi stai tranquilla organizzail tuo matrimonio come meglio credi,non ascoltare la gente e lascia perdere queste credenze baciii ross...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì sono anche partita di venerdì sono solo usanze
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Saggia Maggio 2015 Salerno
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai qui da noi è una moda sposarsi si venerdì...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì...il detto dice che di marte e di vene non ci si sposa ne si parte. Ora non so perchè di venerdi non si dovrebbe partire, ma il detto sul matrimonio riguarda il martedì, perchè è il giorno dedicato a marte, il dio della guerra. Ma venerdi è il giorno di venere, dea dell'amore e infatti in molti altri paesi ci si sposa moltissimo di venerdi...invece per i cattolici il venerdì è il giorno della morte di cristo credo...va beh...io me ne sono fregata. non potevo sposarmi di sabato perchè la villa che volevo era piena fino ad ottobre e non potevo sposarmi di domenica perchè il comune è chiuso. così ho scelto il venerdi pomeriggio...così chi ci tiene a venire, si prenderà solo mezza giornata di ferie e avrà tutto il pomeriggio per riposarsi...e chi non viene perchè lavora e non vuole chiedere ferie...beh...vuol dire che non ci tiene molto...

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2015 Bari
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero il martedì e il venerdì non ci si sposa,il venerdì che x i cattolici indica la morte di Gesù cristo,e in più se non ricordo male anche xke dicono porti disgrazia..ma in Norvegia si sposano principalmente di venerdì, x loro e un ottimo giorno ,poiché sotto la protezione della dea dell amore e bellezza..venere..poi ottimo x gli invitati,chi lavora la domenica può richiederlo come gg libero chi in ufficio chiederà solo un paio d ore di smesso..
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Palermo
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti fare uno sconto infrasettimanale ci sta ma da qui a dire che lo sconto di fa di venerdì perché nessuno si vuole sposare visto che porta male..,. Mi sembra una fesseria
    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì perché abbiamo scelto il 4 luglio per diversi motivi. Il ristorante dove festeggeremo applica uno sconto del 10% sui matrimoni infrasettimanali. Lo avremmo scelto comunque e non avremmo chiesto nessuno sconto. È un'iniziativa del ristorante e ovviamente noi ne siamo felici.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso che te lo avrebbero fatto pure se ti fossi sposata di lunedì e non perché hai scelto il venerdì
    • Rispondi
  • Aurore
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Aurore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava !
    Anche noi ci sposeremo di venerdì !
    Abbiamo risparmiato tanto e i opinioni di tutti non mi importano...
    • Rispondi
  • Aurore
    Aurore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che non ti propongono un risparmio ma lo devi chiedere tu !
    Noi abbiamo sempre chiesto e per il ristorante abbiamo risparmiato 3000€ x la salla e 5€ a persona !
    Per la macchina l'abbiamo avuta a 300€ invece di 380€ !!!

Anche x i fiori ect...
    • Rispondi
  • Desi
    Sposa Saggia Luglio 2014 Varese
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì.....Smiley winking

• Rispondi
  • Aurore
    Aurore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci spostiamo di venerdì per il fatto che la mia famiglia viene della francia e così tutti possono sfruttare il weekend a roma.
    Ma in realtà abbiamo risparmiato tanto (sopratutto il ristorante, la macchina ect...)
    Ti posso dire che nel mio paese e molto chic di sposarsi di venerdì invece qui sembra una tragedia se scegli martedì o venerdì....

Ma io penso che dovete fare quelli che volete voi e non chiedere l'opinione di tutti perché ci sarà sempre uno a qui non va....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese, ma spero di sposarmi in Umbria; a fine mese andrò a vedere il castello di Montignano e quello di rosciano... Speriamo bene. Tu dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2015 Siracusa
    Aluccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!
    Tu dove sposi?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Giugno 2015 Vibo Valentia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sicuramente mi sposerò di venerdì in ricorrenza del mio tredicesimo anniversario di fidanzamento, il 29 maggio 2015 e alle superstizioni non ci credo e non mi interessano. Un giorno vale l'altro tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Andy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposati nel giorno che ti viene più comodo...io avevo pensato di sposarmi di venerdì in modo da poter passare poi il fine settimana con gli amici che mi raggiungevano da fuori...ma la villa che mi piaceva era già impegnata quindi ho posticipato a sabato. Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì non ci hanno mai proposto un ridparmio per questo motivo
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2014 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia mamma mi ha detto di questo proverbio ma io sposo di martedì e parto x il viaggio di venerdì ahahaha nn preoccuparti andrà tutto bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdi... Purtroppo nn risparmiermo ma cm idea ci è piaciuta tanto e soprattuto agli invitati che faranno weekend lungo!!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Novembre 2014 Rimini
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e il mio compagno abbiamo deciso di sposarci di venerdì...e non sai quanto risparmiamo!

Ristorante meno 2€ a persona

Fotografo meno 200€

Che per noi son soldini!!!! E se mi diranno qualcosa me ne fregherò altamente!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quotissimo! non farti prendere dall'ansia di prestazione prematrimoniale! il matrimonio è la tua festa, non devi pensare all'etichetta, devi solamente divertirti e fare le cose come piacciono a te! Smiley smile

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia! Che bello un matrimonio con 25 invitati, molto intimo :-) Io ho ricevuto la risposta di matrimonio il 19 ottobre, perciò abbiamo iniziato a muoverci relativamente poco tempo fa... Per ora ho fermato location (dove faremo il rito civile), vestito, fiorista e viaggio di nozze... Adesso mi sto occupando delle partecipazioni e sono in fase preventivo fotografo. Mancano anche la musica, le bomboniere, il suo vestito, l'intimo, l'estetista, insomma, un po' di cose... Smiley smile

• Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene delle dicerie! Siete solo voi che dovete decidere quando sposarvi!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna!!!visto che siamo in venticinque sono super rilassata sto facendo le cose con calma e comunque ho quasi tutto mi mancano solo fedi vestito sposo e intimo mio e scarpe il resto tutto ok!!!comunque io vado a firmare in comune il due poi farò un matrimonio all americana dove farò il rito simbolico tu come sei messa? dai manca poco!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione