Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone

Sposarsi di venerdi????

Manuela, il 18 Settembre 2013 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao ragazze/i, stavo riflettendo con il mio ragazzo sul fatto di anticipare la data di un giorno....vi spiego meglio: sembrerebbe proprio che questo matrimonio non si debba fare....allora....nella Chiesa dove ci sposeremo non accettano matrimoni di domenica; (essendo un Abbazia molto grande che...

Ciao ragazze/i, stavo riflettendo con il mio ragazzo sul fatto di anticipare la data di un giorno....vi spiego meglio: sembrerebbe proprio che questo matrimonio non si debba fare....allora....nella Chiesa dove ci sposeremo non accettano matrimoni di domenica; (essendo un Abbazia molto grande che riceve molti religiosi la domenica, hanno deciso di non creare problemi con i matrimoni, quindi sposano dal lunedi al sabato)...e fino a qua tutto ok...noi personalmente abbiamo scelto il sabato 23 agosto! Girando x trovare la villa x il ricevimento, non siamo riusciti a far coincidere la data...( se si trovava una bella villa, non era disponibile la data oppure la data era disponibile ma la villa ci chiedeva oltre 5.000€ solo x l'affitto, cosa impossibile x noi);
Da qui è nata l'idea di anticipare di un giorno le nozze in modo da poter spendere meno x la villa (xkè durante la settimana chiedono anche 1.500€ 2.000€ in meno). Tutte le persone a cui sto accennando l'idea mi dicono che non si può sposare di venerdi ne di martedi...ma xkè???? Sono solo delle usanze...poi io personalmente non sono superstiziosa... voi che ne pensate?

80 Risposte

• A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non sei superstiziosa tanto meglio no? Così risparmi anche qualcosa Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Cagliari si dice: non si sposa e non si parte n'è di VENERE n'è di MARTE Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela,

noi per ora abbiamo in mente un sabato, anche perché sarebbe un matrimonio serale, ma se non riusciamo a trovare un posto nella data preferita oppure c'è la possibilità di risparmiare qualcosina... c'è l'eventualità del venerdì

nulla osta secondo me!

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia! A che punto sei con i preparativi? Smiley smile

• Rispondi
  • Rosita
    Sposa Abituale Agosto 2014 Mantova
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda... personalmente non ci credo proprio a queste "dicerie"! Noi volevamo sposarci il 13 giugno che è venerdì.... quindi VENERDI 13!!! alla fine abbiamo cambiato data solo x motivi di lavoro... La data è una decisione vostra, se a voi va bene di venerdì, che venerdì sia!!

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché c'è un proverbio antico che dice "di venere e di marte non si sposa e non si parte" in pratica erano giorni che portavano sfortuna ma se non sei superstiziosa procedi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Venezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io due maggio!!!bello
    • Rispondi
  • Maria Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Siena
    Maria Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per motivi economici avevamo pensato di sposarci di venerdì anche noi. Inizialmente avevamo pensato alla domenica ma durante la settimana si spende meno e volendo pagare tutto io e il fm cerchiamo di risparmiare almeno sulla location o sul catering...

• Rispondi
  • Birba
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Birba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci si sposa tutti i giorni!!! Addirittura la mia fioraia mi diceva che quest'anno ha più matrimoni di venerdì che di sabato....e poi se il farlo di venerdì ti consente di organizzare la festa che vorresti fallo e non ci rinunciare assolutamente!!!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al giorno d'oggi ci si sposa in qualunque giorno della settimana.io ho scelto ilsabato soltanto perchè più pratico per alcuni parenti che vengono da lontano,altrimenti io avrei scelto lunedi o venerdi
    Ciao
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Catania
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo dicerie alle quali non porre proprio attenzione...a meno che tu non sia superstiziosa ed anche sulla superstizione ci sarebbe molto da dire. In ogni caso..io non lo sono..e ti faccio anche ridere..mi sposo il 22agosto e parto il 26...quindi faccio tutto sia il venerdi che il martedi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo di venerdì pomeriggio! Lasciali perdere tutti! Sposati quando vuoi e nn ascoltarli! Tutte stupidate!
    • Rispondi
  • Francesca Romana
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Viterbo
    Francesca Romana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei questi problemi sinceramente,.. I giorni feriali li preferisco di gran lunga anche se il mio pur essendo un lunedì, sarà l otto dicembre 2014! Quindi cmq festa!! Vai vai venerdi e' un bellissimo giorno della settimana, vedilo come l inizio di un weekend!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti condizionare da sciocche credenze popolari. Pensa soltanto che qualsiasi giorno tu scelta sarà il "vostro giorno" e di certo la fortuna del vostro matrimonio non sarà dettata dalla data in cui lo celebrerete, ma solo dall'impegno quotidiano e dall'amore che dedicherete l'un l'altra.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2014 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Anche io mi sposerò di venerdì
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo d martedì lascia perdere le superstizioni se una cosa ti deve succedere t accade e basta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdi 8/8
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, avessi potuto mi sarei sposata anch'io in un giorno feriale! Fai bene!

• Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdì, precisamente il 2 maggio 2014... Al proverbio non ci avevo neanche mai pensato :-) Sinceramente abbiamo scelto il venerdì perché segue giovedì 1°maggio (festa) e precede il sabato e molti fanno ponte! Abbiamo avuto anche noi uno sconto sul prezzo della location; inoltre non dobbiamo stressarci a bloccare i fornitori perché essendo un giorno feriale sono tutti liberi! Quindi... ci guadagno non solo economicamente, ma anche in tranquillità e salute :-)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente un po' di ragazze che la pensano come me!! Anche noi abbiamo scelto di sposarci di venerdì!! Siamo di Torino e ci sposeremo il 20 giugno. al ristorante abbiamo risparmiato ben 25€ a persona scegliendo il venerdì piuttosto che un sabato o una domenica. Erano tutte occupate le location che avevamo visto, e quando la nostra ci ha proposto questo sconto non ci abbiamo pensato due volte! Non farti problemi, sono tutte dicerie! Anche belen si sposerà domani e sarà un venerdì!!!!

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Luglio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo di venerdì, 11 luglio! Credo che sia il giorno più bello della settimana!!!!

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

anche io mi sposo di Venerdì...venerdì 25 Luglio...trovo più bello sposarsi di venerdì che di domenica...soprattutto se il matrimonio é di sera...nn pensare ai detti...credo siano solo stupidaggini

ciao

• Rispondi
  • Finny
    Sposa Abituale Agosto 2014 Messina
    Finny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che coincidenza! Io volevo sposarmi sabato 23 agosto, ma poi mi sono innamorata di una location che quel giorno era gia' occupata...e quindi ho spostato al 22! In realta' non mi hanno fatto nessuno sconto, ma non mi preoccupa affatto sposarmi di venerdi'.

se spossti la data ci sposeremo lo stesso giorno Smiley winking

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La chiesa non era disponibile quindi ho rimandato di una settimana...questo significa che la gente non pensa alla scaramansia!!!

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa è bella Giovanna...Smiley winking addirittura il 13...Smiley smile) infatti io non c'ho mai creduto...ma sentendo voi, me ne convinco sempre di più, del fatto che sono tutte dicerie....Smiley winking

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo di venerdi!e sono stata anche a molti matrimoni di venerdì!!ho risparmiato anche qualcosina!non credere alle dicerie!si dice nè di Venere nè di Marte non si sposa e non si parte!pensa che io volevo sposarni di venerdi 13!!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è solo superstizione! L anno scorso un collega del mio fm si è sposato di venerdì... tanto x la cronaca, oggi hanno un bambino bellissimo e lui ha anche avuto una promozione a lavoro, quindi tanta sfortuna non gli ha portato! secondo me... vai tranquilla!!! l unico problema può crearsi x gli invitati che poi il sabato lavorano... ma se non si tira tardi ce la fanno anche loro!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte....

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela non farti veramente problemi come ti hanno detto le altre é solo un detto popolare io ho sempre viaggiato e sono partita tante volte il venerdí per farmi il weekend, e poi con quello che costa un matrimonio meglio risparmiare! anche io inizialmente avevo scelto il venerdí adesso siamo orientati x lunedí 1 giugno 2015 x il ponte. molte persone parlano x dare fiato alla bocca e x le persone che non piace é un loro problema l'importante che piace a voi 2!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio ristorante hanno detto che oramai il venerdì è richiesto come il fine settimana, infatti il prezzo non era molto diverso dal sabato e dalla domenica.

Il prezzo migliore lo facevano dal lunedì al mercoledì, ed io sposo di lunedì

• Rispondi
  • M
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già Veronica....concordo in pieno...grazie anche a te x il tuo consiglio....penso proprio che anche il mio matrimonio sarà di venerdi...Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela! Io in barba alle usanze e ai proverbi per cui "Né di venere né di marte, non si sposa, non si parte, e non si da principio all'arte", ho fissato la data del mio matrimonio di venerdì! In questo modo ho prenotato la chiesa, molto richiesta, senza dover "litigare" con le altre spose (per modo di dire), potendomi scegliere tranquillamente l'orario e, per la location, non ho avuto problemi per bloccarla, mentre per il sabato era già prenotata!! Quindi... W I MATRIMONI DI VENERDì!!!!!!! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione