Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone

Sposarsi di venerdi????

Manuela, il 18 Settembre 2013 alle 12:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao ragazze/i, stavo riflettendo con il mio ragazzo sul fatto di anticipare la data di un giorno....vi spiego meglio: sembrerebbe proprio che questo matrimonio non si debba fare....allora....nella Chiesa dove ci sposeremo non accettano matrimoni di domenica; (essendo un Abbazia molto grande che...

Ciao ragazze/i, stavo riflettendo con il mio ragazzo sul fatto di anticipare la data di un giorno....vi spiego meglio: sembrerebbe proprio che questo matrimonio non si debba fare....allora....nella Chiesa dove ci sposeremo non accettano matrimoni di domenica; (essendo un Abbazia molto grande che riceve molti religiosi la domenica, hanno deciso di non creare problemi con i matrimoni, quindi sposano dal lunedi al sabato)...e fino a qua tutto ok...noi personalmente abbiamo scelto il sabato 23 agosto! Girando x trovare la villa x il ricevimento, non siamo riusciti a far coincidere la data...( se si trovava una bella villa, non era disponibile la data oppure la data era disponibile ma la villa ci chiedeva oltre 5.000€ solo x l'affitto, cosa impossibile x noi);
Da qui è nata l'idea di anticipare di un giorno le nozze in modo da poter spendere meno x la villa (xkè durante la settimana chiedono anche 1.500€ 2.000€ in meno). Tutte le persone a cui sto accennando l'idea mi dicono che non si può sposare di venerdi ne di martedi...ma xkè???? Sono solo delle usanze...poi io personalmente non sono superstiziosa... voi che ne pensate?

80 Risposte

• M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai proprio ragione Carmen....grazie...Smiley winking

• Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!

Guarda anche noi volevamo un sabato, ma la struttura era già piena per tutti i sabato di quel mese! Quindi abbiamo optato per un venerdì...e mi va benissimo!

Chi lavora si prende un giorno, e tanti cmq lavorano anche di sabato (commercianti ad esempio) quindi avrebbero dovuto cmq prendersi quel giorno!!

Poi abbiamo pensato pure che, per chi viene da fuori, è pure meglio, si fa un weekend bellissimo in Sicilia dove ci sposeremo! Meglio di così?

E le superstizioni?? MA VA LA'!!!

In più risparmi un SACCO di soldi (anche noi! con le spese del Comune)...quindi?

Sposatevi di venerdì senza problemi! E cme diceva anche una nostra amica qui sul topic, Venerdì è il giorno della Dea Venere, dea dell'Ammmore!!!

VAI!! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre detto "cantato" la canzoncina del proverbio,ma mi sono anche accorta che è un anno e mezzo che almeno una volta al mese prendo un aereo di venerdì, quindi direi che sta proprio al parere personale. Io piuttosto che un altro giorno in settimana scegliere il venerdì perchè è meno problematico per chi viene da fuori (in quanto poi comunque inizia il weekend), però doveste scegliere voi, non fatevi troppi problemi, non riuscirete mai ad accontentare tutti Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Manuela

anche io mi sposerò di venerdì! Secondo me sono tutte stupide superstizioni, se vi volete bene non sarà certo un detto popolare a fermarvi! ^_^

Oltretutto il venerdì è il giorno di Venere dea dell'Amore! ^_^

Poi se risparmi così tanto è tutto di guadagnato! Avrai la tua location dei sogni a un prezzo più basso! Cosa vuoi di più dalla vita!!! Oltretutto sposarsi di venerdì lo trovo migliore della domenica perchè puoi fare baldoria fino a tardi perchè il giorno dopo non lavori! E sicuramente chi è libero il 23 può esserlo anche il 22 di agosto Smiley winking

p.s.: Ascolta pure tutti i consigli degli altri, ma alla fine, per prendere una decisione scoltate solo i vostri cuori! Il matrimonio è tuo e del tuo FM. Se dovessi stare a sentire tutti i "consigli" degli altri staresti fresca!!! Smiley xd E oltretutto rischieresti di fare qualcosa che non vi rispecchia. Solo voi due sapete cos'è giusto per voi :*

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi risparmiare cosi tanto, che esitazioni hai?! Oltre tutto stai parlando di agosto, per molti invitati cambiera' poco tra un ven o un sabato!
    Anchio non credo a queste superstizioni e infatti il nostro matrimonio sara' proprio di venerdi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Luglio 2014 Taranto
    Dolcisogni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si può sposare di venerdi??? ma va... il detto dice.. SIA DI VENERE CE DI MARTE, NON CI SI SPOSA E NON SI PARTE...

beh io sono partita x un viaggio di martedì e sono ripartita di venerdì...una vacanza bellissima..

mia cugina si è sposata di venerdì e sono 3 già 3 anni di matrimonio, stanno bene, sono felici e hanno una splendida bimba di 18 mesi quindi...

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Salerno
    Silver ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi non siamo riusci a far combinare chiesa e tenuta per questo abbiamo deciso di sposarci venerdi 20 giugno 2014!!!di giovedi sinceramente no perche'(come e'capitato a me) ti devi prendere 2giorni di ferie se il matrimonio non e'vicino e poi cmq il giorno dopo e'lavorativo!!!sai che ti dico... viva il venerdi e...sabato tutti al mare!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sono delle usanze...cmq noi abbiamo optato x un sabato considerando che molti lavorano di venerdì! Tutto qua Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il proverbio dice "di venere e di marte non ci si sposa ne si parte" ...

ma è solo un proverbio popolare ...

io mi sono sposata di venerdì ...

è stata una giornata fantastica, da tutti i punti di vista ...

sposatevi quando meglio credete ... è il vostro matrimonio, nn degli invitati!

e vedrai che qualunque sia il giorno scelto, chi ci tiene a voi non mancherà Smiley smile

• Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò di venerdì!! sono solo superstizioni,è il detto che dice: "nè di venere(venerdì), nè di marte(martedì),nè si sposa nè si parte,nè si dà inizio ad un'arte!!"

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dato che dovete spostare a questo punto fate di giovedì, così accontentate tutti, anche se io sono sempre per il sabato, è più comodo per tutti.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche se magari nn vuol dire niente...io di venerdi' nn mi sposerei...nn mi piacerebbe...ma nn mi piacerebbe neanche nessun altro giorno della settimana dal lunedi' al venerdi'!!!!...sono molto tradizionale...sabato o domenica...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dai...una volta non si usava ma ora se non c'è posto di sabato si rincorre il venerdi xkè già è week end!!! Già avevano aperto un topic simile tempo fa!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/sposarsi-di-venerdi-occhio-malocchio-prezzemolo-e-finocchio-d--t59764

Io sto pensando di sposarmi di venerdì anche se il mio fm vuole il sabato... Non penso che troveremo posti liberi xkè prenoteremo a gennaio x giugno dunque dovremo spostare giorno e x me venerdi sarebbe perfetto xkè c'è un caro amico ke di sabato non può assolutissimamente mancare a lavoro, fa il cuoco!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

"Nè di Venere e nè di Marte non si sposa e non si parte e non si dà inizio all'arte...". Ovviamente è solo un detto e quindi dovrebbe essere considerato come tale. Non sono superstiziosa e quindi non credo a queste cose ed al fatto che un detto possa costituire un limite nella scelta del giorno delle proprie nozze come del viaggio. Noi ci sposeremo di mercoledì, ma è stato un caso Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione