Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hallee
Sposa Precisa Agosto 2015 Biella

Sposarsi il 15 agosto...

Hallee, il 23 Marzo 2015 alle 01:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ciao care spose,

Dopo un lungo, lunghissimo meditare, io e il mio futuro marito abbiamo deciso di fissare la data del nostro matrimonio per il 15.8.15. STRANO, direte voi? È vero, si tratta di una data molto particolare visto che in Italia il ferragosto è sacro, ma la peculiarità numerica ci ha subito attratto (e lo ammetto, anche il 10% di sconto propostoci dalla location...).
Ciò che non riesco a sopportare sono gli inutili commenti degli amici e dei parenti quando annunciamo la data delle nozze: "il 15 agosto?? Ma siete pazzi? Sono tutti in vacanza! Che idea stupida!"
Dopo un primo momento di sconforto però, io e fm abbiamo deciso che non ci importa, la data ci piace e chi lo vorrà farà in modo di esserci! Per tutti gli altri... Ce ne faremo una ragione!
Soprattutto perché prima che annunciassimo la data tutti volevano partecipare, e adesso continuo a sentire dei "proverò ad organizzarmi e se non ho niente da fare vengo"... Sono al limite della sopportazione! Soprattutto perché il matrimonio non è certamente economico!
Voi cosa ne pensate?

49 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 21 Marzo 2024 alle 09:14
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2024 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima, non so se mai leggerai questo messaggio. Volevo sapere poi com’è andato il vostro matrimonio, perché anche io ed il mio futuro marito abbiamo scelto il 15 agosto come data.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2024 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, non so se mai leggerai questo messaggio. Volevo sapere poi com’è andato il vostro matrimonio, perché anche io ed il mio futuro marito abbiamo scelto il 15 agosto come data.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Agosto 2022 La Spezia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava,concordo cn te..chi ci tiene viene altrimenti ciao x sempre 🤣
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Principiante Agosto 2022 La Spezia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo il 15 agosto e anche a me hanno detto le tue solite affermazioni...chi vuol venire viene chi no risparmio🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono al limite della sopportazione.....il matrimonio non è certo economico....prima tutti volevano partecipare poi...proverò ...giustamente essendo un periodo "caldo" è naturale che crei il triplo dei problemi tutto qui....ma se voi volete così buon per voi
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Maria,
    Se leggi attentamente quello che ho scritto ti accorgerai che io non critico nessuno, il mio voleva solo essere un mero sfogo. e proprio come dici tu, la gente lavora un anno intero e aspetta agosto per le ferie e si da il caso che sia la stessa cosa per me e il mio futuro marito, che purtroppo o per fortuna non possiamo permetterci come altre coppie di sposarci a giugno o settembre! E come ho scritto ad altre ragazze, la scelta è stata fatta dopo un'attenta riflessione, e l'importante è che rifletta la visione degli sposi!
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Teresa,
    Mi sa che non hai proprio capito cosa è stato scritto! Non mi sono mai lamentata del fatto che gli invitati non potranno venire, ma proprio perché anche io e il mio fidanzato lavoriamo, agosto è l'unico mese in cui possiamo sposarci e permetterci di andare in viaggio di nozze.
    Come ho già scritto, una coppia decide di sposarsi quando può è vuole e conferma la data dopo un'attenta riflessione, perciò che alla gente piaccia o no continueranno ad esserci coppie che si sposeranno ad agosto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una scelta egoistica....perché c'è gente che aspetta un anno per le ferie e voi ci piazzate il matrimonio....se tenete solo al vostro giorno ok...non pretendete e criticate....io sarei la prima a non poter partecipare perché il 15 categoricamente lavoro
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non capisco che ti sorprendi a fare..
    Le ditte chiudono spesso le due centrali di agosto. Cosa fanno le persone? Stanno a casa e non vanno in ferie perché tu hai deciso di sposarti? O partono tornano per il matrimonio e ripartono ?
    O li porti tu i bambini al mare?
    • Rispondi
  • Isugi
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Isugi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 13 di agosto e ricevo le stesse risposte.

    Mia cugina si è sposata anche il 13 di agosto, molti non sono venuti ma tutte le persone che tenevano alla coppia erano presenti ed è stata una bellissima serata!

    • Rispondi
  • Antonio&ilaria
    Sposo Abituale Aprile 2016 Napoli
    Antonio&ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposarsi il 15 agosto, giorno di festa in un mese generalmente dedicato alle ferie è un po' un azzardo a meno che non fosse mio fratello, e cercherei di dissuaderlo, non ci andrei. Poi ovviamente il matrimonio è il tuo e se proprio non vuoi cambiar data rassegnati anche a dei "no", illustri......se non altro risparmierai in bocca al lupo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto, sarebbe meglio agevolare la partecipazione degli invitati.

    anche io purtroppo ho le ferie solo in quel periodo e già è difficile farle combaciare con mio marito quindi parteciperei solo se fosse il matrimonio di un parente o amico molto stretto.

    se sei irremovibile su quella data procedi ma nn farti il sangue amaro per i rifiuti, ci sarà chi ci tiene davvero Smiley winking

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono siciliana e mi sposo d'estate.. Ma a me il caldo piace! Ora che vivo al nord è la cosa che mi manca di più. I miei invitati ci sono abituati perchè da noi i matrimoni al 98% si fanno d'estate, così tutti sono in ferie e chi deve scendere in Sicilia per far visita ai parenti non deve fare due volte. Detto ció io non avrei problemi ad andare ad un matrimonio a ferragosto ma solo se fosse nella mia stessa zona, se dovessi rinunciare alle vacanze dopo un anno di lavoro non ci andrei e non me la prenderei ma nemmeno gli sposi dovrebbero rimanerci male
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2016 Napoli
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda t dico che agosto è già un mese particolare a parte per il caldo ma
    Anche per le
    Vacanze. Sicuramente non è bello che ti dicano "se non ho nulla.........vengo" anche io me la prenderei!!!!
    Però io penso che il matrimonio è una festa e la
    Condividi con le persone più care certo non devi stare ai comodi degli altri ma sviluppare una data dove possano venire tutti si! Anche perché devi mettere che si lavora tutto l'anno e se qualcuno ha solo 1 settimana di ferie deve
    Rinunciare a una vacanza x il matrimonio soprattutto una famiglia. Io ho un mio conoscente che sposa il 9 agosto mi ha invitata ma non andrò perché dopo 7 anni l'8 agosto parto per una settimana di vacanza!! Proprio il gg prima . Io penso che se uno sceglie agosto tanto vale farlo a settembre. Se poi la data piace così tanto come nel tuo caso, credo che allora non devi prendertela
    Per i commenti negativi.
    Anche se credo che i parenti stretti verranno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su ciò che hai detto alla fine Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che la gente che ti risponde così allora può fare benissimo a meno di venire perché vuol dire che non ci tiene poi così tanto a voi!!!Ma guarda te...non si è' liberi di sposarvi neanche quando cavolo si vuole!
    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo può fare caldo a Giugno e anche a Settembre, ma da sicilane sappiamo entrambe bene, che il caldo di Agosto è MOLTO diverso... Detto questo i miei invitati stanno organizzando un viaggio, e per me questo è tanto: il piacere di averli con noi ci ha spinti ad accoglierli meglio che potevamo.
    Detto questo, ognuno fa come crede, che si tratti di sposi o di invitati. E proprio per questo nessuno dovrebbe rimanerci male o aspettarsi alcunchè dagli altri secondo me...

    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ci tiene veramente a te verrà ! Io mi sposo il 20 agosto e rompono lo stesso le scatole quindi secondo me chi c'è c'è Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che se una persona ci tiene a voi ed alle vostre nozze si libera! Alla fine la data deve essere la vostra, gli altri si adegueranno Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d'accordo :io mi sposo il 13 agosto in sicilia e i parenti del mio fm arriveranno da Roma. Abbiamo scelto questa data perperché bene o male tutti gli anni si prendono le ferie in quel periodo.Da siciliana so che puo fare caldo da giugno a settembre e purtroppo per chi ama il sole come me ed ha sempre sognato di sposarsi in estate non vedo una buona scusa nel dire che fa caldo, senno ci sposavamo tutti nei periodi invernali. E come gli sposi devono avere il piacere di circondarsi di persone a cui vogliono bene, anche gli invitati possono fare uno sforzo per gli sposi, non deve essere una cosa univoca!! Smiley smile io la vedo cosi! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sei l unica ad avere le critiche io mi sposo 5 giorni prima di te il 10 agosto 2015 e non voglio dirti quello che mi dicono Smiley xd mia suocera dice che saranno tutti fuori per il mio matrimonio ma io la penso come te...se vengono siamo felici se non vengono pazienza noi ci sposeremo lo stesso Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2016 Ragusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 13 agosto e fidati che anche a me sono state fatte critiche per la data scelta, alla fine non troverai nessuno a cui piacerà la tua data, ma a te poco deve importare, tu fai il tuo, invitali, se non verranno pensa che hai risparmiato, alla fine visto che loro si comportano cosi devi pensare solo questo!! In bocca al lupo x tutto!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d'accordo con i tuoi parenti e amici..noi ci sposiamo di martedì e abbiamo lo sconto dalla location..15 agosto è una data troppo impegnativa per molti
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me fanno commenti anche per l'8 agosto. Detto ció non ti demoralizzare, il matrimonio e tuo e decidi tu. Poi certo un po' capisco anche il ragionamento dei tuoi invitati, uno aspetta un anno per farsi le ferie e magari deve rinunciarci. Da me non c'é quel problema, abitando in Sardegna la gente viene qui in ferie.... alla fine gli faccio pure un favore!!!
    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Perfettamente d'accordo.

    • Rispondi
  • Cicabum
    Sposa VIP Giugno 2015 Trapani
    Cicabum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Hallee, scusami ma io la penso come i tuoi invitati.
    Credo che per avere la presenza delle persone più care nel giorno del proprio matrimonio si debba fare di tutto, e non il contrario... Il giorno importante è tuo e di tuo fm, non credo che 'rendere più complicata' l'organizzazione per gli invitati sia una buona mossa, a meno che effettivamente non vuoi che vengano veramente poche persone.

    Noi viviamo a Roma, ma ci sposiamo in Sicilia, la metà degli invitati quindi viaggeranno; abbiamo pensato al 28 giugno che è domenica, proprio perchè il giorno dopo a Roma è festivo, quindi chi si sposta non dovrà prendere giorni di ferie; inoltre saranno tutti nostri ospiti per 2 notti e organizziamo gli spostamenti per tutti.
    Perchè noi vorremmo che ci fossero tutti ed abbiamo cercato di rendere tutto meno complicato e dispendioso per coloro che comunque faranno un viaggio per partecipare al nostro grande giorno.

    Il matrimonio non è certo economico per gli sposi, vero. Ma credo che non debba essere un impegno troppo gravoso per gli invitati, nè a livello economico nè per tutto il resto.
    Se posso permettermi credo che la vostra scelta non tiene conto di tutta una serie di disagi (il caldo in primis) per gli invitati.

    Scusami, ma questo è il mio pensiero.

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo il 19 Luglio...Di domenica sera...Alcuni ci hanno detto "mo vedo se riesco a prendere le ferie per il lunedi!" (premetto che abbiamo avvisato 6 mesi prima!!!!!!)... Quelli a cui IMPORTA DAVVERO mi hanno detto "ovvio che vengo, anche a costo di dormire solo 2 ore per andare a lavoro lunedi"....Morale della favola?? Chi VUOLE veramente venire e ha piacere di condividere con noi quel giorno il modo lo troverà, per il resto evidentemente non ci tengono abbastanza quindi.....stanno bene così!

    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevo, l'importante è non prendersela o non pensare che chi mancherà non vi vuole davvero bene: se la vivete in totale relax, consapevoli che non si può rinunciare alle ferie per un matrimonio, e mi pare sia così, non vedo ostacoli. Anzi, la data è anche carina! Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Vittoria
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Luglio 2015 Salerno
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara posso permettermi di dire una cosa...

    il matrimonio è il vostro, chi vorrà venire è perchè realmente ci tiene e può tranquillamente rinunciare al paganesimo che esercita l'uomo... sicuramente IO al matrimonio di una parente, un amico, una persona importante nella mia vita ci andrei e tutt'alpiù rinuncerei al ristorante ma in chiesa sarei lì in prima fila a sostenerlo... Vivi e non ti curar di loro... Chi ti ama ti seguerà anche in capo la mondo senza alcun problema Smiley heart

    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,
    Grazie per la comprensione. Ti dirò, se devo pensare al lato economico, qualche defezione non mi dispiacerà, specialmente se a mancare saranno i soliti parenti indesiderati ma che devi per forza invitare. Certo che avrei il piacere ad avere intorno a me tutti i miei cari, ma alla fine la data ci è piaciuta così tanto che correremo il rischio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta,
    Forse non mi sono spiegata bene, ma io non ho assolutamente chiesto a nessuno di rinunciare alle ferie per venire al mio matrimonio. Visto che non ho amici e parenti che hanno la possibilità di prenotare lunghe ferie nel periodo più caro dell'anno, ho solo precisato che ci tiene particolarmente ad esserci magari riuscirà ad organizzare le ferie in modo da non essere via a ferragosto, ma se ciò non sarà possibile nessuno li biasimerà per questo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione